Kosmos Inviato 26 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2011 Se non ricordo male ho avuto anche io qualche problema con il dual monitor con i driver ufficiali della NVidia. Avevo risolto, sempre se la memoria non mi tradisce, attivando TwinView dall'interfaccia grafica della NVidia. BTW come diceva Devoti Fabio, in quanto a usabilità le distro di GNU/Linux hanno fatto passi da gigante ma è inutile nascondersi dietro ad un dito, non sono ai livelli di Windows. Metteteci driver spesso non ufficiali, giochi e programmi scritti solo per l'OS di Redmond (anche se emulabili con wine, ma tra quanto tempo? e con che risultati?) e comunque una certa dose di compromessi, fanno spesso fuggire gli utenti meno smanettoni o che utilizzano applicazioni specifiche (vedi Photoshop ecc...).Personalmente sul PC di casa ho solo Ubuntu installato (conto a breve di tornare al buon FreeBSD, noto ai più per essere il papà di OS X) perché mi da, gratis, tutto quello di cui ho bisogno. Per tutto il resto, i giochi, uso la XBox (del vecchio zio Bill) che mi basta e avanza. Non so, io non mi sento un crociato che combatte la causa di GNU/Linux, semplicemente tento di dare una mano a chi si vuole avvicinare a questo (nostro) mondo.Dulcis in fundo, "Linux è difficile"? Al confronto con Windows direi di sì, ma come diceva il buon CrisBSD (parlando di FreeBSD però) "è user-friendly, ma è più selettivo nel trovarsi gli amici"mi sa che allora io sono uno dei pochi che ha trovato GNU/Linux molto più semplice e usabile di windows, faccio tutto quello di cui ho bisogno e senza "compromessi", lo stesso lo fanno i miei amici e la mia famiglia, e un bel po' di altra gente che conosco.per i giochi e programmi fatti solo per win, secondo me non è ne un punto a favore, ne un punto a sfavore, sono scritti solo per quel sistema, punto, vuoi quel programma? usi quel sistema, non dipende dall'OS e non è nemmeno una cosa che va detta per quanto ovvia, anche se io con wine gioco a molti giochi recenti come CoD black ops o fable 3. Cita venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 26 Luglio 2011 Condividi Inviato 26 Luglio 2011 Te lo può confermare anche il mio vecchio C'erano effettivamente ben 4 possibili driver Sarà magari che la mia GPU Nvida non è nuovissima? Non lo so e te lo dice uno che ha usato Linux per molti anni elogiandolo a più non posso 1) Sorry 2) Per la vastità dei programmi bastava attivare un'opzione che si fa tutto dall'interfaccia grafica. Per quanto riguarda i programmi te lo ho detto. è una cosa normalissima. Se mi compro un autoradio per la mia Punto è normale che se poi la cambio e prendo una Fiesta l'autoradio non ci vada. Il senso è questo. Allora anche quello che dopo anni di Linux passa Windows si dovrebbe lamentare perchè i programmi che usava adesso non gli funzionano più 3) Non basare la tua esperienza di Linux sulla versione PS3 perchè non è stata supportata quasi per niente dalla comunità e quindi è normale che abbia tantissime pecche, che per di più adesso non verranno mai risolte visto che l'opzione Linux su PS3 non è più presente in tutte le console (Slim o Fat che siano)Non baso solo su ps3 l'ho installato anche sul pc di casa ovviamente, per i programmi direi che ci sono moltissime applicazioni che sono presenti sia in Linux che in windows ma viceversa molte meno, in ogni caso non tornerò più a Linux a meno di clamorosi sviluppi Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kosmos Inviato 26 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2011 (modificato) Non baso solo su ps3 l'ho installato anche sul pc di casa ovviamente, per i programmi direi che ci sono moltissime applicazioni che sono presenti sia in Linux che in windows ma viceversa molte meno, in ogni caso non tornerò più a Linux a meno di clamorosi sviluppie questi clamorosi sviluppi quali sarebbero? ora è uscito linux 3.0, non ti basta?P.S. linux è il kernel, non un sistema operativo, quindi ti rispondo parlando di linux Modificato 26 Luglio 2011 da Kosmos Cita venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Power Inviato 27 Luglio 2011 Condividi Inviato 27 Luglio 2011 La storia della versione 3.0 è poco più di un "coup de theatre" (chiamiamolo così) per festeggiare i 20 anni dalla nascita del pinguino. In verità, a detta di molti, le novità non sono tali da giustificare il salto di major release. Cita "Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 27 Luglio 2011 Condividi Inviato 27 Luglio 2011 e questi clamorosi sviluppi quali sarebbero? ora è uscito linux 3.0, non ti basta?P.S. linux è il kernel, non un sistema operativo, quindi ti rispondo parlando di linux Per clamoroso sviluppo intendo essere costretto ad utilizzarlo senza possibilità di scelta Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.