Vai al contenuto

Aiuto! Problema con Xbox live


Maikeluz

Messaggi raccomandati

Buonanotte a tutti =)

Spero ci sia qualche nottambulo in giro per darmi una mano!

 

Ecco qual'è il problema: Quando mi connetto a Xbox live e rimango sulla Dashboard o gioco in modalità offline non ho nessun problema, la connessione rimane integra e riesco a mandare messaggi o a chattare con i miei amici senza problemi.

Quando però inizio a giocare online è la fine: continuo a disconnettermi da Xbox live e difficilmente riesco a concludere una partita o addirittura a iniziarla... Mi sapete dire quale potrebbe essere il problema?

 

Questa cosa mi sta dando veramente sui nervi essendo che è un servizio che pago e che vorrei funzionasse al meglio. Non credo sia un problema di Xbox live e nemmeno della mia connessione dato che col pc non ho mai avuto nessun problema!

 

Vi prego aiutatemi, vi sarò grato a vita! XD T.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonanotte a tutti =)

Spero ci sia qualche nottambulo in giro per darmi una mano!

 

Ecco qual'è il problema: Quando mi connetto a Xbox live e rimango sulla Dashboard o gioco in modalità offline non ho nessun problema, la connessione rimane integra e riesco a mandare messaggi o a chattare con i miei amici senza problemi.

Quando però inizio a giocare online è la fine: continuo a disconnettermi da Xbox live e difficilmente riesco a concludere una partita o addirittura a iniziarla... Mi sapete dire quale potrebbe essere il problema?

 

Questa cosa mi sta dando veramente sui nervi essendo che è un servizio che pago e che vorrei funzionasse al meglio. Non credo sia un problema di Xbox live e nemmeno della mia connessione dato che col pc non ho mai avuto nessun problema!

 

Vi prego aiutatemi, vi sarò grato a vita! XD T.M.

 

 

dovresti dare delle informazioni in più...

che connsessione hai?

quano giochi online in media scarichi?

abiti in un paesino dove persino il segnale dei cellulari è scadente o in una grande città?

giochi col cavo ethernet o wireless?

quando giochi scarichi generalente col pc film o altro?

sei l'unico utilizzatore della connessione in casa?

fai un test con http://www.speedtest.net/ e postaci i risultati sa in fase di tranquillità che quando ti accingi a giocare online!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto il test, e mi esce:

 

Ping: 53ms

Velocità Download: 6.87 Mbps

Velocità Upload: 0.40 Mbps

 

La connessione è Wireless e solitamente è attorno ai 54.0 Mbps di velocità.

Abito in una città non molto grande, fa 20000 abitanti ma c'è da dire che non ho mai avuto problemi di linea, nemmeno con il cellulare... mi succede solo con l'Xbox!

Scarico Musica, Film e Giochi con il pc e mi è sempre funzionato tutto alla perfezione.

Infine sì, sono l'unico che utilizza il pc in casa.

 

Una cosa particolare: utilizzo una chiave WEP al posto della WPA (scelta dovuta dal fatto che è l'unico modo per connettermi a internet con il mio nintendo ds), magari può centrare qualcosa...

 

Grazie per l'aiuto e la pazienza :mrgreen:

 

T.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera!

Scusate se rialzo il topic ma mi è scaduto il mese gratuito di xbox live e ora devo iniziare a pagare. Il problema è che non so se confermare l'account o lasciare perdere (dato che non ho proprio voglia di pagare per un servizio che non mi funziona)

 

Proprio nessuno riesce a capire qual'è il problema? Grazie e scusate ancora il disturbo! :bow:

 

T.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quando dici che la xbox ti si disconnette dal live, intendi che ti compare la notifica "impossibile connettersi all'xbox live" (con conseguente necessità di riconnettersi manualmente), o che dalla partita nella quale eri vieni riportato nella sala d'attesa dalla quale, volendo, puoi immediatamente ritentare la ricerca? In breve, la connessione va via completamente oppure vieni solo riportato nella sala d'attesa (come se fossi uscito intenzionalmente, per esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a metterti in connessione via cavo invece che wireless?

 

io in genere con pc portatile quando mi metto in wireless ho diversi problemi e navigo su internet a stento e ho cambiato 2 router e anche altri portatili han il medesimo problema!

 

posso consigliarti se non l'hai già fatto di usare la connessione via cavo (provare se noti differenze) e magari provare a cambiare la chiave e metterti in WPA, solo per testare, se cosi risolvi poi decidi, meglio il live o il DS?

 

hai provato a contattare l'assistenza della tua linea telefonica e vedere di fare dei controlli mentre sei in chat e quando inizi a giocare e disconnetterti? che non ci hai detto qual'è!

Modificato da alex-nea
http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quando dici che la xbox ti si disconnette dal live, intendi che ti compare la notifica "impossibile connettersi all'xbox live" (con conseguente necessità di riconnettersi manualmente), o che dalla partita nella quale eri vieni riportato nella sala d'attesa dalla quale, volendo, puoi immediatamente ritentare la ricerca? In breve, la connessione va via completamente oppure vieni solo riportato nella sala d'attesa (come se fossi uscito intenzionalmente, per esempio).

 

Mi si disconnette completamente e devo riconnettermi manualmente.

 

hai provato a metterti in connessione via cavo invece che wireless?

 

io in genere con pc portatile quando mi metto in wireless ho diversi problemi e navigo su internet a stento e ho cambiato 2 router e anche altri portatili han il medesimo problema!

 

posso consigliarti se non l'hai già fatto di usare la connessione via cavo (provare se noti differenze) e magari provare a cambiare la chiave e metterti in WPA, solo per testare, se cosi risolvi poi decidi, meglio il live o il DS?

 

hai provato a contattare l'assistenza della tua linea telefonica e vedere di fare dei controlli mentre sei in chat e quando inizi a giocare e disconnetterti? che non ci hai detto qual'è!

 

Posso provare ma il ruoter si trovare ad una decina di metri dalla console quindi dovrei comprare un cavo infinito :shock:

Proverò anche a cambiare la chiave da WEP a WPA! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si disconnette completamente e devo riconnettermi manualmente.

 

Posso provare ma il ruoter si trovare ad una decina di metri dalla console quindi dovrei comprare un cavo infinito :shock:

Proverò anche a cambiare la chiave da WEP a WPA! :ok:

 

Un altro paio di cose: quando la connessione ti cade, va via solo all'xbox live o anche a tutto il resto? Con che operatore ti connetti? Hai provato a giocare avendo solo la xbox connessa ad internet? Hai i filtri adsl su tutte le prese telefoniche? Quest'ultima cosa potrebbe essere molto importante: infatti un paio di mesi fa anch'io mi son ritrovato con la connessione che, ogni volta che suonava il telefono, mi saltava completamente a causa di un filtro rotto. In questo caso però ti dovrebbe andare via non solo quando giochi ma anche quando ti trovi in dashboard... però può darsi che il tuo sia un disturbo più debole che causa problemi solo quando cominci a saturare la banda. In ogni caso prova prima a seguire i consigli di alex-nea e vedi se risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve ragazzi mi appello anche io a questo problema... anche a me ultimamente succede che mi si disconnette continuamente da xbox live. la mia è una connessione particolare non so nemmeno io spiegarvi vi posto il link se puo esservi utile: http://www.bitvalley.it/ . cioè la linea è buona prendo 4.mega di download e 0.38 upload ping 15/20 ed utilizzo un router lynksys wrt54gh ho fatto aprire le porte ho il NAT aperto cioè non riesco a capire cosa possa essere non è che devo cambiare router??

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...