Vai al contenuto

Ragazzo muore per trombosi a 20 davanti l'xbox...


RoXsAr

Messaggi raccomandati

http://multiplayer.it/notizie/91520-muore-di-trombosi-a-ventanni-per-colpa-dei-videogiochi.html

non posso dire che ha giocato troppo perchè io gioco quanto lui se non di più...mi viene solo da pensare che lui come me e molti altri amava i videogiochi...mi viene da pensare che anche lui si svegliava la mattina e non vedeva l'ora di tornare a casa da scuola per giocare ad halo con delle persone che anche se non vedeva,parlava con loro e esprimeva quando poteva delle emozioni con le uniche persone che lo potevano capire,veri amici...mi viene da pensare che anche lui aspettava un gears 3 o un bf 3,che la mattina si sarebbe svegliato presto per andarlo a prendere per primo al negozio per poi stare tutta la notte a giocare con gli amici...era uno come noi tanti e una lacrima la dedico a lui...addio Chris Staniforth...

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè, evidentemente aveva una forte predisposizione genetica alla trombosi. la combinazione di una causa interna e di comportamenti scorretti (che cmq dipendono dalla persona, non dai videogiochi...poteva anche stare in quella posizione a leggere un libro!) avranno portato a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per questo ragazzo, mi dispiace perchè è una storia che fa molta molta tristezza.

 

Io dico solo una cosa, non si può giocare 12 ore al giorno...mi dispiace ma è qualcosa di assurdo, di esagerato. Non si può passare tutto quel tempo seduti a guardare una tv, signori miei, i videogiochi sono un passatempo, non qualcosa da fare e basta, sono qualcosa per riempire un pò di tempo noioso, e per ogni tanto giocare seriamente (e parla uno che è fissato a sbloccare gli achievements dei giochi) ma cavolo, stiamo parlando di 12 ore, 12. la vita, non è questa, non è stare 12 ore davanti alla xbox, la vita è altro, è uscire con la propria fidanzata, avere degli amici con cui fare delle cene alla sera, correre, nuotare, fare sport, questa è la vita. Personalmente non gioco più di 3 ore al giorno...capita può capitare che ogni tanto ci sono le giornata schifose e non c'è nient'altro da fare allora si toccano le 5-6 ore. ma non il doppio. con 12 ore di gioco c'è il tempo di mangiare, e di andare in bagno, e poi? la vita finisce li...ogni giorno davanti a qualcosa che non è reale, ad un videogioco. A me fa tristezza questa cosa.

 

c'è oh incredibile, provate a guardare l'orologio, vi svegliate alle 10 di mattina, e fino alle 10 di sera giocate??? siete chiusi in casa? come si fa...

 

Bisogna tenerci al proprio corpo, alla propria vita...forse la mia è una posizione troppo estrema, io faccio molto molto sport, e non capisco come stare 12 ore al giorno senza preoccuparsi di tenere minimamente in forma, di fare funzionare un pò il corpo, farlo muovere.

 

Questa è la mia idea, mia è unica idea, per me non si può passare una vita davanti alla tv, ci sono cose da fare, altre cose. Fatto sta che...provo un immenso dispiacere, poveraccio, che possa riposare in pace...

Modificato da GoodZomb
  • Upvote 2

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per questo ragazzo, mi dispiace perchè è una storia che fa molta molta tristezza.

 

Io dico solo una cosa, non si può giocare 12 ore al giorno...mi dispiace ma è qualcosa di assurdo, di esagerato. Non si può passare tutto quel tempo seduti a guardare una tv, signori miei, i videogiochi sono un passatempo, non qualcosa da fare e basta, sono qualcosa per riempire un pò di tempo noioso, e per ogni tanto giocare seriamente (e parla uno che è fissato a sbloccare gli achievements dei giochi) ma cavolo, stiamo parlando di 12 ore, 12. la vita, non è questa, non è stare 12 ore davanti alla xbox, la vita è altro, è uscire con la propria fidanzata, avere degli amici con cui fare delle cene alla sera, correre, nuotare, fare sport, questa è la vita. Personalmente non gioco più di 3 ore al giorno...capita può capitare che ogni tanto ci sono le giornata schifose e non c'è nient'altro da fare allora si toccano le 5-6 ore. ma non il doppio. con 12 ore di gioco c'è il tempo di mangiare, e di andare in bagno, e poi? la vita finisce li...ogni giorno davanti a qualcosa che non è reale, ad un videogioco. A me fa tristezza questa cosa.

 

c'è oh incredibile, provate a guardare l'orologio, vi svegliate alle 10 di mattina, e fino alle 10 di sera giocate??? siete chiusi in casa? come si fa...

 

Bisogna tenerci al proprio corpo, alla propria vita...forse la mia è una posizione troppo estrema, io faccio molto molto sport, e non capisco come stare 12 ore al giorno senza preoccuparsi di tenere minimamente in forma, di fare funzionare un pò il corpo, farlo muovere.

 

Questa è la mia idea, mia è unica idea, per me non si può passare una vita davanti alla tv, ci sono cose da fare, altre cose. Fatto sta che...provo un immenso dispiacere, poveraccio, che possa riposare in pace...

Va bè io non lo so.. mi capita alcuni giorni di spararmi diverse ore di gaming.. però boh.. mi ricordo una volta che su monster hunter per wii ho fatto un turno da 18 ore ahahah bei tempi.. bè ma ovviamente non è sempre così cioè.. mi ritengo abbastanza un fissato.. a volte mi sparo diverse ore di fila.. ma a volte mi capita di non accendere la x anche per diverse settiamane.. ho la ragazza.. non faccio sport, però cmq faccio pesi a casa per conto mio.. non penso di essere a quel livello..

 

bè mi dispiace per lui cmq..

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè io non lo so.. mi capita alcuni giorni di spararmi diverse ore di gaming.. però boh.. mi ricordo una volta che su monster hunter per wii ho fatto un turno da 18 ore ahahah bei tempi.. bè ma ovviamente non è sempre così cioè.. mi ritengo abbastanza un fissato.. a volte mi sparo diverse ore di fila.. ma a volte mi capita di non accendere la x anche per diverse settiamane.. ho la ragazza.. non faccio sport, però cmq faccio pesi a casa per conto mio.. non penso di essere a quel livello..

 

bè mi dispiace per lui cmq..

 

beh ma ti capisco, ci sono giornate che è impossibile non farsi diverse ore di xbox, e in effetti anche io ho picchi di 5-6 ore, anche se per un periodo facevo mezzora ogni due giorni. insomma cambia molto, il tempo che gioco alla xbox dipende dalle altre cose che ho da fare, ma mai e poi mai starei 12 ore. è solo questo che voglio dire...

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per lui, ma la questione non è "non si deve passare così tanto tempo davanti ai vg" (questo è assodato) ma che anche sta volta i media non fanno altro che fare disinformazione (mi sembra si dica così, non ricordo) nei confronti dei videogiochi. 12 ore seduti davanti alla tv a videogiocare sono davvero troppe, ma lo sarebbero state anche nel caso in cui stesse facendo una qualsiasi altra cosa.

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pronto a scommettere che anche nel nostro paese ben presto ci sarà un altro servizio come quello del TG1 di una settimana fa: ho già scritto fin troppo sull'argomento e sull'atteggiamento del giornalismo verso la nostra passione, e voglio fermarmi qua.

 

Però una cosa lasciatemela dire ragazzi: io come tutti voi sono un grande appassionato di videogiochi, e non mi vergogno a dire che nei periodi di vacanza arrivo anche a passare davanti alla console circa 4 ore al giorno, che in certi casi sfociano anche in 5. Appunto però, si parla di 4 ore che mi sembrano già parecchio per i miei occhi, e l'idea che una persona possa trascorrere addirittura il triplo di tempo che passo io con il pad in mano mi fa rabbrividire. 12 ore al giorno in pratica significa che una persona mangia, gioca e dorme. Decisamente troppo dannoso sotto tutti i punti di vista una condotta del genere, c'è poco da fare. Mi dispiace ovviamente anche a me per la morte di questo ragazzo, non si può rimanere emotivamente indifferenti quando scompare una persona di appena vent'anni, ma in ogni caso queste sono circostanze che devono farci ragionare.

 

La passione non deve mai diventare un'ossessione ragazzi: io a volte ho rivisto dei commenti alle news qua sul sito che mi hanno fatto rabbrividire, come per esempio "quando uscirà tizio non avrò più una vita sociale"; "Non vedo l'ora che esca per passare giorni interi solo a giocare"; "Ma come?! Dura solo 8 ore? Ma in pratica in una giornata intera si finisce subito! (quest'ultimo mi è rimasto impresso ed è terrificante secondo me!) Ne ho visti anche altri commenti del genere che però ora non ricordo, e che insomma ogni volta mi facevano accapponare la pelle.

 

Bisogna fare attenzione e controllarsi: il troppo stroppia in TUTTO. Io per esempio a Settembre se tutto va bene darò il mio ultimo esame universitario, e poi fino ad Ottobre sarò liberissimo: inutile dire che appena uscirà GOW 3 correrò a prenderlo, ed assieme a lui comprerò anche Deus Ex che, uscendo in un periodo denso di studio, non potrei prendermi subito all'uscita per motivi di tempo e di conseguenza lo posticiperò proprio per giocarlo assieme a GOW 3. Sono pronto a scommettere che certe persone al mio posto con due giochi di questa caratura arriverebbero magari anche a passare 7-8 ore di fronte allo schermo. Io invece resterò fedele a delle regole che mi sono auto-imposto, ovvero mai arrivare a giocare per più di 4-5 ore al giorno (che ripeto, a me sembrano già parecchie) indipendentemente dai giochi che sto portando avanti. Con questo sistema io riesco sia a godermi e vivermi tutti i giochi che porto avanti con una passione sempre altissima ma mai eccessiva, mantendo inoltre sempre attivi come nella norma i rapporti con gli amici.

 

Ci vuole sempre il giusto equilibrio in tutto, perchè anche l'attività che potrebbe sembrare più giusta di questo mondo può portare dei problemi se fatta eccessivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che bisogna essere portati per passare 12 ore davanti a un videogioco, voglio dire.. richiede anche una bella concentrazione giocare (online o offline). Mantenere la concentrazione per 12 ore su un vg non è facile, è peggio di lavorare!

Io non le reggerei proprio fisicamente, alla sera dopo già 3 ore mi si iniziano a chiudere lentamente gli occhi e se non stacco mi addormento con il pad in mano

Si può dire davvero che questo ragazzo non avesse una vita sociale, o meglio.. magari la aveva ma virtuale (messaggi via Xbox Live o chat vocali con altri giocatori). E non è il solo, anzi.. sono in aumento le persone che sostituiscono la loro vita reale con quella virtuale, e si tratta soprattutto di giocatori di mmorpg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordissimo su tutto quello che hai detto.

Veramente, è impensabile che una persona gioco 12 ore al giorno OGNI GIORNO.

Certo, ammetto, come te, di aver fatto sessioni da 5-6 ore, come tutti secondo me.

Ma non tutti i giorni...come si fa ad appiccicarsi alla TV mezza giornata?

 

Beh, va anche detto che nel mio caso in particolare parlavo di 4-5 ore al giorno comunque SEMPRE smistate durante tutta la giornata, facendo magari un paio d'ore di mattina ed un paio di pomeriggio.

 

4 ore filate non le ho mai fatte e credo che mai ce la farò, visto che dopo due ore comincio ad essere abbastanza rincoglionito!! Soltanto in rarissimi casi cono arrivato a passare al massimo 3 ore di fila davanti ad un gioco (magari in quelli un pò meno movimentati), ma veramente pochissime volte perchè come ripeto mi stanco abbastanza velocemente rispetto agli "standard" dei giocatori più accaniti.

 

E poi diciamocelo (in senso generale Bulldog, non mi rivolgo solo a te): i giochi al giorno d'oggi appena escono costano 60-70 Euro. Che senso avrebbe comprare un titolo (che magri dura 12 ore mettiamo) e finirlo in un paio di giorni giocando 6 ore per giornata? Non sarebbe meglio gustarselo tutto per bene giocando un pò di meno ogni giorno portandoselo avanti così qualche giorno in più?

 

Poi ognuno ha il controllo della sua vita ed è libero di fare quello che vuole, ma al giorno d'oggi ci vuole occhio con i videogiochi: sia dal punto di vista economico, visto il prezzo esoso a cui vengono venduti; Sia da quello salutare, visto che troppo tempo passato davanti tutti i giorni davanti al nostro hobby preferito ci può far perdere le vicende della vita vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi di dissentire, vorrei dirvi di non "condannarlo" perché passava 12 ore di fila a giocare, perché c'è anche chi una vita sociale non ce l'ha ed è incapace di costruirsela. Ammetto che anni addietro, tra la terza media e la prima liceo, ho superato diverse volte le dodici ore di fila. Mi è capitato di giocare grossomodo dalle otto del mattino a mezzanotte, mangiavo davanti alla 360 e andavo al bagno fra una partita e l'altra, praticamente era diventata una dipendenza. Non so neanche come ne sono uscito, una vita sociale non l'avevo allora come non la ho adesso, un giorno mi sono semplicemente detto basta, il limite era stato oltrepassato. Adesso non riesco a superare le tre/quattro ore di gioco (è invece differente per la chat vocale) e in molti periodi non accendo la 360 per mesi o non riesco a giocare più di mezz'ora.

Questo ragazzo però non ce l'ha fatta, mi spiace per lui.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio ma per giocare 12 ore al giorno ce ne vuole di tempo libero...anche volendo io non riuscirei mai...dovrei giocare tutta la notte per arrivare a 12 ore...

comunque queste persona mi fanno davvero molta pena...uno così vuol dire che c'è rimasto sotto... :ph34r: :ph34r:

personalmente parlando spero proprio che il "videogiocare" per me non diventi mai una malattia...ma resti una grande passione come adesso... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

vabbè ragazzi io sono in vacanza e non ci penso nemmeno alla x ma chi non è mai stato una serata con gli amici del live su halo?Io una volta sono stato una serata intera sul live quando con altri ho dato l'addio ad halo 3 il giorno prima di reach,se il ragazzo avrà esagerato non lo so (queste notizie sono manipolate sempre da quei fottuti media) ma intanto è morto facendo una cosa a cui era appassionato (a cui molti di noi siamo appassionati) e questo deve far riflettere...

Se posso permettermi di dissentire, vorrei dirvi di non "condannarlo" perché passava 12 ore di fila a giocare, perché c'è anche chi una vita sociale non ce l'ha ed è incapace di costruirsela. Ammetto che anni addietro, tra la terza media e la prima liceo, ho superato diverse volte le dodici ore di fila. Mi è capitato di giocare grossomodo dalle otto del mattino a mezzanotte, mangiavo davanti alla 360 e andavo al bagno fra una partita e l'altra, praticamente era diventata una dipendenza. Non so neanche come ne sono uscito, una vita sociale non l'avevo allora come non la ho adesso, un giorno mi sono semplicemente detto basta, il limite era stato oltrepassato. Adesso non riesco a superare le tre/quattro ore di gioco (è invece differente per la chat vocale) e in molti periodi non accendo la 360 per mesi o non riesco a giocare più di mezz'ora.

Questo ragazzo però non ce l'ha fatta, mi spiace per lui.

:( :bow: :bow: :bow:

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Rendetevi conto che, anche se non lo facciamo per lavoro (purtroppo :) ), noi saremmo da considerare videoterminalisti http://www.sicurezza-sul-lavoro.org/lavoratori/videoterminalista.html

quindi si dovrebbero rispettare delle semplici regolette.

Io cerco almeno di trovare la posizione più comoda. La posizione peggiore è giocare col pad in mano e i gomiti poggiati sulle ginocchia. Si va a comprimere una parte molto importante del corpo, piena di organi e vasi sanguigni importanti.

 

Dice bene good zombie. Uno deve tenere al proprio corpo. Alla fine siamo gli unici a guadagnarci.

Pure io giustifico i periodi di full immersion, tipo all'uscita di un giocone! Io stesso i primi giorni starò infognato con gears 3. Però dai, l'esagerazione fa male a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ORE!!!????

Questo è da rinchiudere,questa è la mia opinione..

Ma no, capita di fare tirate del genere (molto raramente si, a me è capitato un paio di volte...)...comunque non è detto che costui non avesse una vita sociale come ho letto in alcuni commenti...probabilmente ha solo giocato troppo quel giorno, ma questo non vuol dire che stesse perennemente davanti alla console...

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dice bene good zombie. Uno deve tenere al proprio corpo. Alla fine siamo gli unici a guadagnarci.

Pure io giustifico i periodi di full immersion, tipo all'uscita di un giocone! Io stesso i primi giorni starò infognato con gears 3. Però dai, l'esagerazione fa male a tutti. :)

 

è possibile che quando uscirà gears of war 3 mi presenterò a scuola con un martello dell'alba

  • Upvote 1

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto l'articolo su M.IT ed è assurdo che:

La conclusione, aiutata anche dal padre del ragazzo che ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sull'argomento è: genitori attenti, perché i videogiochi possono causare la trombosi.

se tuo figlio è un associale che sta tutto il giorno in casa per le sue paranoie mi và bene...ma tu GENITORE che fai restare tuo figlio per dodici ore al giorno davanti ad una tv (che stia giocando a xbox/ps3 o guardando dei film) senza dirgli niente andresti prima sterilizzato per evitare di mettere al mondo altri figli e poi andresti sbattuto in galera insieme alla moglie...

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne facevo più di 15 al giorno quando uscì wow, poi mi disintossicai lol.

 

Quoto :| periodo pessimo anche per me quello di WoW, poi ho scoperto che là fuori ci sono cose che possono fare da "pausa" ai videogiochi.. :mrgreen:

 

Non cadete nel banale dicendo "è da rinchiudere o che era pazzo", c'è tanta gente che invece è lasciata sola, e che nei videogiochi trova un passatempo o una fuga dalla triste realtà :| Un pizzico di ragione al padre non posso che darla proprio perchè ho vissuto i videogiochi in maniera da "drogato". E' una cosa che però varia da persona a persona, forse io sono stato influenzato dal fatto che giocavo già a 5 anni con il commodore64 e con i videogiochi ci sono cresciuto visto che ora ne ho 24 :lol: Per fortuna ho trovato degli svaghi "reali" :)

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...