Vai al contenuto

Magic The Gathering


AbaraiRenji

Messaggi raccomandati

Si'

l'effetto della carta è lo stesso in entrambi i casi (tu guadagni 5 punti e lui ne perde 5). La prima parte ti permette di pagare 1 mana nero invece che 5+2 se il tuo avversario ha guadagnato almeno un punto vita durante il turno

 

Lo dico perchè oggi ho perso una partita così! il mio avversario aveva Idra primordiale con 18/18 ed io una misera difesa da 1/1, pesco questa carta ed era stata interpretata che " solo se l'avversario guadagnava punti io gliene facevo perdere 5 e ne guadagnavo 5 "

 

Ps: lui avevva 4 punti vita... quindi era finito -________-'

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

116.09 Alcune magie hanno dei costi alternativi. Un costo alternativo è un costo scritto nel testo di una magia, o applicato ad una magia o abilità a causa di un effetto, che il controllore della magia o abilità può pagare al posto di pagare il costo di mana della magia. I costi alternativi di solito sono scritti come “Puoi [azione] invece di pagare il costo di mana di [questo oggetto] ” o “Puoi lanciare [questo oggetto] senza pagare il suo costo di mana”. Nota che alcuni costi alternativi sono definiti all'interno delle regole sulle parole chiave; vedi regola 702.

fonte

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto costruendo un mazzo bianco-artefatto molto votato all'equipaggiamento (con svariate carte Kor) conoscete qualche equipaggiamento che dia anti-malocchio (o velo)? ne avevo uno quando comprai il mazzo iniziale, si chiamava stivali piedelesto ma come un cretino lo scambiai per arrivare a non so cosa e nel negozio dove compro carte singole non mi sembra ci sia al momento sta carta..ne esistono degli altri che voi sappiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico perchè oggi ho perso una partita così! il mio avversario aveva Idra primordiale con 18/18 ed io una misera difesa da 1/1, pesco questa carta ed era stata interpretata che " solo se l'avversario guadagnava punti io gliene facevo perdere 5 e ne guadagnavo 5 "

 

Ps: lui avevva 4 punti vita... quindi era finito -________-'

 

Chiaramente un trassone. O uno che non comprende il significato delle carte. Visto che si parla ESCLUSIVAMENTE di COSTO. L'effetto, se puoi pagare il costo totale (5+2) è validissimo! xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto costruendo un mazzo bianco-artefatto molto votato all'equipaggiamento (con svariate carte Kor) conoscete qualche equipaggiamento che dia anti-malocchio (o velo)? ne avevo uno quando comprai il mazzo iniziale, si chiamava stivali piedelesto ma come un cretino lo scambiai per arrivare a non so cosa e nel negozio dove compro carte singole non mi sembra ci sia al momento sta carta..ne esistono degli altri che voi sappiate?

Ci sarebbe il Manto Setabisbliglio, oppure direi assolutamente gli Schinieri Dei Fulmini (che penso avrai già capito con cosa combinarli in un equipaggiamenti)

http://img840.imageshack.us/img840/6862/smaug.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm davvero ottime per il mio mazzo mono nero!

Guarda posso dirti una cosa? fai attenzione, gli equipaggiamenti sono un po' uno specchietto per le allodole, molti sono ottimi e utilissimi ed essendo incolore li può usare chiunque, quindi appena se ne trova uno forte viene da dire "ah questo posso metterlo nel mazzo", ma se vuoi veramente far girare il mazzo devi cercare di mettere carte che c'entrano perfettamente con la sua strategia, anche se questo vuol dire rinunciare a ottimi equipaggiamenti o carte, però fidati che se la imbrocchi giusta fa un ottimo salto di qualità; poi ovviamente queste 2 carte si adattano benissimo eh io non lo so, però per esperienza personale ti dico sta cosa.

 

 

Se vuoi magari postaci il tuo mazzo, così ti si può consigliare qualche carta più adatta (se si conoscono) :mrgreen:

Modificato da TheKolrum
http://img840.imageshack.us/img840/6862/smaug.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio mazzo! accetto consigli! è un Mazzo mono nero!

 

TERRE

 

17 Paludi

 

MAGIE INCANTESIMI E POTENZIAMENTI

1 Esantema

1 Trappola del morso appuntito

1 Covare nel cavadere

1 Baratto di sangue

1 Spirito struggente

1 Cancrena della mente

2 Tassa di sangue

1 Sete di sorin

3 Lama del fato

1 Ali affilate

1 Assorbire Vis

1 Arrogante signore sanguinario

1 Bis raccapricciante

1 Dissanguare

1 Assassinare

1 Monomania

1 Forza diabolica

1 Myr di piombo

1 Orlo del disastro

1 Angoscia

1 Spingere alla disperazione

 

 

CREATURE

 

1 Vampiro falco notturno

1 Ghoul sul sentiero di guerra

1 Banshee ululante

1 Erranti della fuligine

1 Myr di piombo ( creatura artefatto )

1 Demone delle rune

1 Faraone vendicativo

1 Kemuri-Onna

1 Faraone vendicativo

1 Mago d'onice

2 Razziatore Moriok

1 Assassino di guul draz

1 Myr di palladio ( creatura artefatto )

1 Golia zombie

1 Drana, capo sanguinario kalastria

2 Cercasangue

1 Vampiro di sengir

1 Ulamog il cerchio infinito

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a breve vorrei comporre un mono nero Vampiri, lo stesso che uso spesso in Magic The Gathering: Duel of Planewalkers 2012 ovvero Brama di Sangue. Lì ci sono 84 carte ma moltissime sono inutili se non controproducenti xD Poi vi posto la lista e mi dite cosa ne pensate, il problema sarà prendere le carte singolarmente u.u

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo proprio dalle basi, troppe troppe e troppo carte 1X, non hanno senso non usciranno mai se non per culo, tu dirai "ma è un gioco di carte è normale che serva fortuna", certo, ma se la fortuna la aiuti tu è meglio :mrgreen:

 

Se vuoi che esca una carta (e quindi le principali) vanno messe X4, per quelle un po' più costosette X3, ricorda che le carte da mettere nel mazzo per farlo girare decentemente devono essere 60-65 massime.

 

Poi, devi trovare una strategia per il mazzo, non so vedi tu, un tipo particolare ad esempio Vampiri, Farabutti, oppure Zombie, tutto questo per le sinergie tra creature... se non vuoi concentrarti su un tipo solo vedi altro ma la strategia devi trovarla, perlomeno un'idea di base (magari cerca pure mazzi online per prendere ispirazione).

 

Poi ricorda che devi mantenere un costo medio di carte basso, sennò ai primi turni non giochi, noi ti possiamo consigliare carte ottime nere però devi prima:

-Dirci esattamente la strategia che vuoi attuare del mazzo

-Iniziare a togliere le carte più scarse e favore delle più forti che una volta approvate metterai X4

-Rivedere il costo medio di mana

 

Mi pare inutile postarti liste perché devi prima prendere mano tu nel modificarti il mazzo da solo :mrgreen:

 

 

Qualche esempio per aiutare: (per ora solo dalla parte creature)

 

Vampiro falco notturno: ottima carta, x4 assolutamente

Ghoul sul sentiero di guerra: togliere

Banshee ululante: mmm ti direi di toglierla ma per l'inizio può andare dai

Erranti della fuliggine: comunaccia, per il momento puoi tenerla in side contro il bianco

Myr di piombo: non c'entra, hai bisogno di mana? Dark Ritual X4 e stai tranquillo!

Demone delle rune: costa troppo e fa poco, rallenta tantissimo

Kemuri-Onna: non c'entra assolutamente nulla col mazzo, togliere

Faraone vendicativo: c'è di meglio per quel costo, l'abilità però è interessante

Mago d'onice: carina dai, per l'inizio può andare

Razziatore Moriok: non vale nulla

Assassino di guul draz: A me piace molto, la uso nel mio mazzo assassini da cazzeggio :mrgreen:

Myr di palladio: non c'entra nulla con il mazzo

Golia zombie: comunaccia da togliere

Drana, capo sanguinario kalastria: troppo costosa

Cercasangue: a me personalmente piace, per iniziare va bene

Vampiro di Sengir: evitabile

Ulamog, il Cerchio Infinito: che ci fa qui? non c'entra assolutamente nulla

 

Io a breve vorrei comporre un mono nero Vampiri, lo stesso che uso spesso in Magic The Gathering: Duel of Planewalkers 2012 ovvero Brama di Sangue. Lì ci sono 84 carte ma moltissime sono inutili se non controproducenti xD Poi vi posto la lista e mi dite cosa ne pensate, il problema sarà prendere le carte singolarmente u.u

Adoro i vampiri anche se non sono considerati molto :( (almeno 1 annetto fa ora non sono più aggiornato), posta pure e per carità prendi i mazzi del gioco di magic come linea mooolto generale :mrgreen:

Modificato da TheKolrum
http://img840.imageshack.us/img840/6862/smaug.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... non è anche vero però che avere ad esempio 4 Vampiro Falco Notturno (che è una carta fighissima perché cosa poco e ha 3 abilità) potrebbe essere simile ad avere 4 carte DIVERSE ma con abilità simili? In pratica, se proprio non peschi Vampiro Falco Notturno... ne pescherai un'altra simile... no?

Sarà, ma a parte che non ne ho così tante copie di una carta, ma poi i miei mazzi hanno molti "x1" eppure per ora hanno funzionato benissimo perché OGNI carta è utile

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... non è anche vero però che avere ad esempio 4 Vampiro Falco Notturno (che è una carta fighissima perché cosa poco e ha 3 abilità) potrebbe essere simile ad avere 4 carte DIVERSE ma con abilità simili? In pratica, se proprio non peschi Vampiro Falco Notturno... ne pescherai un'altra simile... no?

Sarà, ma a parte che non ne ho così tante copie di una carta, ma poi i miei mazzi hanno molti "x1" eppure per ora hanno funzionato benissimo perché OGNI carta è utile

Ma a te non serve un'altra carta simile, a te serve QUELLA carta li precisa, è per questo che deve sussistere una perfetta strategia per il mazzo senza carte messe a casaccio solo perché sono potenti, per ora certamente contro altri mazzi alla stregua di quelli prefatti puoi trovarti bene, però appena incomincerai a scontrarti contro mazzi che al 3° turno iniziano a tirarti giù l'impossibile proprio perché in perfetta sinergia inizierai a ripensarci :ok: e non sto parlando di tornei o mazzi da competizione eh, quelli sono proprio su un altro pianeta

 

Prendi il più famoso mazzo artefatti, costa poco e al 1° turno ha sul campo 5 carte, come fa? sono quelle giuste scelte apposta per quel mazzo (e in X4)

Modificato da TheKolrum
http://img840.imageshack.us/img840/6862/smaug.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oltre al mazzo kor-equipaggiamento che per adesso sto testando (con risultati non molto entusiasmanti) sto anche meditando di crearmi un mazzo "angelo".. è conveniente? pensavo più che altro di farne uno con angeli e grifoni..sto dicendo assurdità? ho già alcune carte anche abbastanza potenti,ma mi chiedevo se alla fine cercare di potenziare un mazzo del genere porta a qualcosa o è solo tutto fumo..

Link al commento
Condividi su altri siti

quando stilavo la lista avevo notato che c'erano troppo X1, cercerò di crearmi un mazzo nero Vampiri! sono le creature che più mi affascinano! quali carte consigli oltre al vampiro di sengir e al vampiro falcon notturno?

 

Mentre, quelle carte magia vanno bene?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quando stilavo la lista avevo notato che c'erano troppo X1, cercerò di crearmi un mazzo nero Vampiri! sono le creature che più mi affascinano! quali carte consigli oltre al vampiro di sengir e al vampiro falcon notturno?

 

Mentre, quelle carte magia vanno bene?

Allora tra i migliori vampiri ci sono:

-Falco Notturno che conosci già (X4)

-Cercasangue idem, sarebbe evitabile ma a me personalmente piace (fai tu o x3 o X4)

poi

-Nobile Kalastria: si combina perfettamente con i vampiri (x3)

-Vampiro Seducente: idem (x4)

-Custode di Malakir: ottima carta X4 assolutamente (x4)

-Anowon, il saggio delle rovine: abbastanza potente, costa 5 però, almeno X2 io la inserisco sempre (x2)

 

per poi passare alle 2 più costose in €:

-Vampiro Notturno: carta base ma costosa (x4 ma visto il costo aggiungili pian piano)

-Orrore Sanguinario: ottima e costosa (idem)

 

E questo per le creature, poi se vuoi cercarne altre basta che vai su un sito con la ricerca tipo questo, spunti "Nero" e in "sotto-tipo" scrivi Vampiro e le hai tutte

 

 

Dal punto di vista delle magie abbiamo:

-Rituale Oscuro: carta base del mono-nero (x4)

-Go for the Throat: per distruggere oppure la controparte "lama del fato" (x4)

-Urge to Feed: in un mazzo vampiri è ottima, distruggi e potenzi (x4)

-Unearth: mi piace molto come carta, e come vedi il costo medio delle tue creature è proprio 3 (x4)

 

poi se vuoi sviluppare anche la parte "legame vitale" dei vampiri ti consiglio:

-Collare del basilisco: basta leggerlo per notare che è ottimo (x3)

-Morso del Vampiro: buono (x4)

 

Della serie costa tanto in € ma è ottima:

-Blade of the Bloodchief: perfetta! (x3)

 

 

Ti dico qualche altra carta che puoi inserire a piacimento:

-Editto Diabolico: classica protezione nera, però avresti già i Custodi (rigiocabili con l'Unearth) (x4)

-Vampira Fattucchiera: spacca planeswalker perfetta, un posto in side glielo si trova (x2)

-Sorin Markov: mi piace molto come planswalker e secondo me ci sta nel mazzo (x2)

-Tentacoli della Corruzione: ottimo (x3)

-Assassino di Gull Draz: lo conosci già, potrebbe starci per l'inizio (x3/x4)

 

 

Ah e 20 paludi, se vuoi puoi permetterti qualche terra più particolare, come un paio di "Cabal Coffers" oppure 3 "Bojuka Bog", per proteggerti contro i mazzi che lavorano con il cimitero è ottima.

Modificato da TheKolrum
http://img840.imageshack.us/img840/6862/smaug.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono segnato tutto! grazie mille! perchè mi hai fatto capire che il mio mazzo non ha nessuna tattica particolare, anzi nessuna! quali sono le carte che mi consigli di avere x4 oltre il vampiro notturno? e le magie vanno bene 1x oppure conviene averne alcune 4x?

 

Al momento mi sono fatto un mazzo diciamo " vmapiro " con le carte che avevo! ma non è competitivo e lo sò! devo modificarlo con le carte che mi hai consigliato

 

 

TERRE

 

20 Paludi

 

CREATURE

 

1x Assassino di Guul draz

2x Figlia della notte

1x Cacciatore di battiti

2x Vampira baronessa

1x Vampiro dell'ira sanguinaria

3x Cercasangue

1x Vampiri reietti

2x Vampiro di sengir

1x Vampiro falco notturno

Non Vampiri

1x Mago d'onice

1x faraone vendicativo

1x Arrogante signore sanguinario

1x Banshee ululante

 

MAGIE E INCANTESIMI

 

1x Banchetto di sangue

1x Impulso a nutrirsi

Magie non Vampiresche :D

1x Sete di sorin

2x Tassa di sangue

3x Lama del fato

1x Orlo del Disastro

1x Tutore diabolico

1x Trappola del morso appuntito

1x Esantema

1x Baratto di sangue

1x Spirito struggente

1x Cancrena della mente

1x Angoscia

1x Momomania

2x Assassinare

1x Forza diabolica

1x Dissanguare

1x Bis raccapricciante

 

Quindi partendo da questa base! secondo te dovrei aggiungere quelle carte da te elencate sopra giusto?

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono segnato tutto! grazie mille! perchè mi hai fatto capire che il mio mazzo non ha nessuna tattica particolare, anzi nessuna! quali sono le carte che mi consigli di avere x4 oltre il vampiro notturno? e le magie vanno bene 1x oppure conviene averne alcune 4x?

Ho editato il massaggio di prima inserendo quante ne aggiungerei io, ricorda non tutte quelle di prima sono da mettere in un mazzo, vedi te soprattutto dal lato magie dove specializzarti, se andare più sul legame vitale (collare, morso) oppure più sul control (editto, tentacoli, assassino), ricorda carte nel mazzo 60 massimo 65.

 

Anche per le magie l'ho scritto, seguono la stessa "regola" delle creature, X4 quelle fondamentali che devono uscire, X3 quelle più costosette o più da supporto al mazzo mentre X2 quelle leggendarie oppure quelle molto costose; poi ovviamente tutto e modificabile in base al tuo stile di gioco.

 

 

Per le terre o i cabal o i bojuka, vedi tu.

Modificato da TheKolrum
http://img840.imageshack.us/img840/6862/smaug.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hem ragazzi ho una domanda tlamente nabba da vergognarmi nel farla...

 

le carte che si possono tenere in mano sono massimo 7? quando ad esempio non hai più terre e peschi sempre carte se arrivi ad averne 8 scarti una carta e così via?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hem ragazzi ho una domanda tlamente nabba da vergognarmi nel farla...

 

le carte che si possono tenere in mano sono massimo 7? quando ad esempio non hai più terre e peschi sempre carte se arrivi ad averne 8 scarti una carta e così via?

 

Puoi tenertene quante ne vuoi in mano.

http://card.josh-m.com/live/mondo/cybervalerio95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

402.02 Ogni giocatore ha un numero massimo consentito di carte in mano, che normalmente è pari a sette. Un giocatore può avere un qualsiasi numero di carte in mano, ma durante la propria sottofase di cancellazione è costretto a scartare le carte in eccesso rispetto al numero massimo consentito.

in pratica funziona così, il numero massimo di carte consentito viene controllato solo durante a sottofase di cancellazione e solo per il giocatore attivo. Durante tutte le altre fasi e il turno dei tuoi avversari puoi avere in mano anche più di 7 carte.

Quindi se durante la tua sottofase di acquisizione hai 7 carte e peschi l'ottava non devi scartare nulla. Se non ne giochi nessuna e durante la sottofase di cancellazione ne hai ancora 8 o più devi scartarne fino a rimanere con 7.

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi serve un consiglio! il mio mazzo al momento è Nero-Vampiro, ma sento il bisogno di affiacargli un altro colore, stavo pensando al Bianco, e precisamente agli umani! consigliate carte?

No, lo rovineresti

 

 

Se proprio vuoi fare uno splash di un colore in un mazzo è per una data strategia o motivo valido, mettere un altro tipo di creature non ha senso... se proprio vuoi metter il bianco dovresti farlo per le sue rimozioni, protezioni, distruzioni incantesimi e artefatti ecc, ma non per altro.

 

E attenzione che se aggiungi altri colori per non avere problemi di mana le terre doppie iniziano a diventare obbligatorie, e costano.

http://img840.imageshack.us/img840/6862/smaug.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...