Vai al contenuto

la mia xbox si è rotta


smoke88

Messaggi raccomandati

la mia xbox 360, da un po di tempo faticava a leggere i giochi, e dovevo provare ad avviarla piu volte fino a quando non li leggeva, e mi dava lo start per giocare, altriventi tornava sempre la scritta "Apri vano disco".

Ormai la cosa è diventata sempre più frequente, e i giochi partono una volta su 50 avvii; molti addirittura non partono più, ma una volta partiti, che siano installati su HD, o che stiano su DVD, i giochi funzionano bene!

Quale puo essere il problema?

 

Io ho pensato che bisogna sostituire il lettore...

Mi date conferma?

In tal caso su ebay ci sono lettori nuovi intorno ai 30 euro di varie marche...

E' abbastanza facile cambiare il lettore una volta aperta la consolle? quale modello è considerato migliore?

La consolle non è piu in garanzia quindi dovrei ripararmela da me^^, ed ho bisogno di consigli!

GRAZIE A TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la garanzia gli è scaduta, mandarla in assistenza potrebbe costarli talmente tanto da rendere preferibile il ricomprarla.

a questo punto gli direi di capire se è il lettore che è andato veramente o potrebbe essere qualche altra cosa,ecco perchè ho detto di mandarla in un centro assistenza perchè almeno cosi è certo che è effettivamente il lettore e magari lo compra su ebay senza problemi e sopratutto senza rischi di aver speso 30€ per niente! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia xbox 360, da un po di tempo faticava a leggere i giochi, e dovevo provare ad avviarla piu volte fino a quando non li leggeva, e mi dava lo start per giocare, altriventi tornava sempre la scritta "Apri vano disco".

Ormai la cosa è diventata sempre più frequente, e i giochi partono una volta su 50 avvii; molti addirittura non partono più, ma una volta partiti, che siano installati su HD, o che stiano su DVD, i giochi funzionano bene!

Quale puo essere il problema?

 

Io ho pensato che bisogna sostituire il lettore...

Mi date conferma?

In tal caso su ebay ci sono lettori nuovi intorno ai 30 euro di varie marche...

E' abbastanza facile cambiare il lettore una volta aperta la consolle? quale modello è considerato migliore?

La consolle non è piu in garanzia quindi dovrei ripararmela da me^^, ed ho bisogno di consigli!

GRAZIE A TUTTI.

Se puo esserti di aiuto io avevo il tuo stesso problema... ho aperto la console, ho pulito la lente, e il lettore ha ripreso a funzionare normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

effettivamente quando avevo problemi simili con la mia PS2 pulivo la lentina proprio come dici tu...e funzionava...

ma gia per me aprire la 360, da alcuni video che ho visto...non è proprio facile...ammettendo pure che ci riesca come faccio ad aprire un lettore per arrivare alla lentina? :bang:

 

cmq in un'intera giornata, tra 30000 mila pensieri su come sistemare la cosa, una soluzione l'ho trovata!

qui a Napoli...è vero che siamo invasi dalla pirateria, e ci sono negozietti ovunque che modificano consolle e vendono beckup...MA SANNO PURE AGGIUSTARE LE 360!!! (un minimo di utilità c'è l'hanno :rolleyes: ) ... penso che aspetto le ferie, e la porto da uno di loro... se è il lettore mi chiederanno qualcosa come una 50ina d'euro...(SPERO :ph34r: ) ora che ci penso c'è uno che è evangelista...un tipo molto onesto...se si deve solo pulire la lente...me lo dice di sicuro! (questo è il 300001° pensiero :shock: )

grazie cmq per le risposte ragazzi!

 

EDIT...no, non e la slim altrimenti sarebbe in garanzia ca**o...è una arcade del 2008^^...e mi raccomando...trova un metodo meno esplicito per arrivare a 200 mess :ok:

 

Se puo esserti di aiuto io avevo il tuo stesso problema... ho aperto la console, ho pulito la lente, e il lettore ha ripreso a funzionare normalmente.

 

NON SO COME RINGRAZIARTI!

stamattina mi sono cimentato nella faticosa impresa e...HA FUNZIONATO!

Modificato da smoke88
Link al commento
Condividi su altri siti

mezz'ora propio no... :mrgreen:

c'erano quelle ca**o di viti a 8 punte che per svitarle ho fatto una fatica del diavolo! :bang:

ero armato di un cacciavite a stella e uno fisso molto piccoli :whew: ...nient'altro :ph34r:

 

adesso legge tutti i giochi al primo colpo come un tempo... :bow:

 

GRAZIE ANCORA! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...