Vai al contenuto

Problema Nat Moderato Fastweb


Walter

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premetto che so che esistono miliardi di discussioni simili a questa, ma posto il mio problema comunque.

Ho come gestore telefonico fastweb, con il carissimo modem che loro ti consegnano. Fino a circa un mese fa non ho mai avuto problemi, ora però ho il famoso nat moderato, e questo mi impedisce di entrare nei gruppi o giocare insieme ai miei amici.

Seguendo le indicazioni iniziali di questa discussione http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/71968-problema-nat-fastweb/ ho risolto il mio problema ( ho seguito la configurazione veloce e non quella manuale).

Da una settimana però il problema si è ripresentato: mi chiedevo, c'è un motivo per il quale ciò è successo? Se rimetto le cose a posto, mi succederà fra una settimana la stessa identica cosa? C'è un modo per risolvere definitivamente questo fastidioso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, premetto che so che esistono miliardi di discussioni simili a questa, ma posto il mio problema comunque.

Ho come gestore telefonico fastweb, con il carissimo modem che loro ti consegnano. Fino a circa un mese fa non ho mai avuto problemi, ora però ho il famoso nat moderato, e questo mi impedisce di entrare nei gruppi o giocare insieme ai miei amici.

Seguendo le indicazioni iniziali di questa discussione http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/71968-problema-nat-fastweb/ ho risolto il mio problema ( ho seguito la configurazione veloce e non quella manuale).

Da una settimana però il problema si è ripresentato: mi chiedevo, c'è un motivo per il quale ciò è successo? Se rimetto le cose a posto, mi succederà fra una settimana la stessa identica cosa? C'è un modo per risolvere definitivamente questo fastidioso problema?

Intanto riprova con la configurazione veloce poi, se fra qualche giorno dovesse ripresentartisi lo stesso problema, prova la procedura indicata nella discussione che hai linkato sopra, scegliendo però la configurazione manuale e stando attendo a seguire passo passo quanto descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto riprova con la configurazione veloce poi, se fra qualche giorno dovesse ripresentartisi lo stesso problema, prova la procedura indicata nella discussione che hai linkato sopra, scegliendo però la configurazione manuale e stando attendo a seguire passo passo quanto descritto.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Volevo inserire un altro passaggio e cioè che un mio amico ( rete differente ma stesso problema) abbia semplicemente scollegato e riattaccato il cavo O.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Volevo inserire un altro passaggio e cioè che un mio amico ( rete differente ma stesso problema) abbia semplicemente scollegato e riattaccato il cavo O.O

Il cavo ethernet o quello di alimentazione del fastmodem? perchè nel primo caso non penso possa cambiare nulla, nel secondo invece vale la pena di provare: può darsi che l'hag si sia un attimo impallato e che riavviandolo riconosca correttamente le modifiche che hai apportato con la configurazione veloce. Comunque puoi tranquillamente staccare e riattaccare tutte e due i cavi per vedere se risolvi il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...