Vai al contenuto

Ma cosa ci trovate di tanto perfetto in soul calibur 2?


Messaggi raccomandati

A me non sembra un capolavoro: nel multy, per esempio, basta essere messi a terra da uno che fa il bastardo e continua a colpirti e hai finito. E anche se metti 200% di vita ce n'è troppo poca (Vabbé il realismo, però...).

Poi la grafica non mi sembra spettacolare (anche se è vero che ho giocato alla versione ps2).

Per me è molto ma molto (ma molto) meglio DOA3.

PS: sarà che sono una ciofeca a soul c.

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra un capolavoro: nel multy, per esempio, basta essere messi a terra da uno che fa il bastardo e continua a colpirti e hai finito. E anche se metti 200% di vita ce n'è troppo poca (Vabbé il realismo, però...).

Perchè su DoA le cose cambiano molto? La prima volta che ci ho giocato in Live ho preso più botte quando ero a terra rispetto a quando mi muovevo... :whew:

 

Poi la grafica non mi sembra spettacolare (anche se è vero che ho giocato alla versione ps2).

 

Peccato. Avresti dovuto prenderlo per Xbox. C'è pure Spawn come special character! :bow:

 

Per me è molto ma molto (ma molto) meglio DOA3.

PS: sarà che sono una ciofeca a soul c.

 

Questione di gusti, per carità. Anch'io adoro DoA: ha un carisma "tutto suo" che risulta eccezionale. Ma SC2 è imponente! E poi dove lo trovi un picchiaduro più longevo? C'è la modalità Sword Master che dura quasi in eterno! :shock: Un vero peccato che non l'abbiano inserito tra la lista dei titoli emulati su 360... Infatti per questo l'ho dovuto vendere. :piange:

 

A proposito: non so se avete dato un'occhiata al terzo capitolo per PS2... veramente impressionante! 8) Mi sa che ci faccio un pensierino tra qualche tempo... :mrgreen: Nel frattempo mi "consolo" con DoA4.

 

"Transcending History and the World, a Tale of Souls and Swords eternally retold..." :bow: Che emozione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In effetti se avessi citato qualche vecchio picchiaduro 2D avrei anche potuto capirlo. Ma nel paragone con DOA... insomma, anche lì per certi versi la profondità non è che sia eccelsa e dal mio punto di vista nettamente inferiore a quella del citato SC2.

 

Comunque sia, una certa "delusione" per così dire su SCII è tipica a volte, di chi ha spolpato fino all'osso il primo o soul blade... forse ha perso un po' di "fascino" e tutt'oggi pur esendo un ottimo titolo è sicuramente meno tecnico di tanti altri vecchi picchiaduro.

 

Poi si sa, le armi bianche hanno il loro charme... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se devo dire la mia...

Come ho gia detto in altri topic, io sono uno di quelli che odia Soul Calibur 2...

ma non per stupidi commenti o gelosie da ultras sostenitore di altri picchiaduro (amo dead Or Alive vabbè)ma proprio perchè ho amato ed amo tuttora le origini... Soul Edge e soprattutto Soul Calibur su Dreamcast erano magnifici, inarrivabili... Tecnicamente splendidi e (sempre Soul Calibur) fatti con grandissima cura e dalla longevità infinita. All'annuncio di SC2 mi sono "squagliato", finalmente esce il seguito del Re dei picchiaduro 3d... arriva il gran giorno, preparo i soldono ed acquisto.... Delusione, grafica carina ma ricordando cosa avevano fatto su Dreamcast :bow:..

E poi quella dozzina di personaggi segreti da sbloccare.. semplicemente ridicoli (specialmente gli "esclusivi" come Spawn che comunque era il più azzeccato nel contesto, ma Link su cubo e Heihachi su Ps2 erano abbastanza ridicoli)... E la longevità? a parte la solita facilità ma la modalità Dungeon, noiosa.. uno schifo...

Insomma con Soul Calibur 2 hanno fatto un bel minestrone(insipido per me).

Meno male che SC3 è un po' meglio..... :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Però devi ammettere che la presenza di Link ha sicuramente incrementato le vendite su GC.

 

Controllare Link in un picchiaduro penso fosse il sogno bagnato di molti nintendari. Non è un caso che abbia venduto più su GC che su xbox e ps2.

 

Potrà non essere quel capolavoro di cui molti parlano ma fondamentalmente, è l'unica alternativa "3D" su xbox a DOA.

 

Meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha "solo" Xbox sicuramente si... con avversari come Tao Feng è normale...

Gli unici degni erano giusto i Mortal Kombat (molto carini).. ma ad esempio se avevi Ps2 potevi sciegliere i vari tekken o l'immenso VF4 Evolution ma se avevi solo Gc.. beh.. o quello o.... quello.

resta il fatto che io grazie a Dio ho tenuto il Dreamcast (le colleziono tutte le console) e ho la possibilità di rigiocare a SC.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...