Vai al contenuto

Problema Connessione ad XboxLive


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi come nuovo membro del forum, che visito da molto tempo ma a cui non mi sono mai iscritto.

Purtroppo devo iniziare con un problema ai miei occhi piuttosto complicato.. Dopo aver sfogliato decine e decine di guide e discussioni sui classici problemi di connessione al Live non sono riuscito a risolvere nulla.

Possiedo un Xbox360 Slim quindi con adattatore wireless integrato,un router Netgear, e nonostante la mia connessione wireless funzioni, il Live non si decide a connettersi. La descrizione dei presunti problemi data dall'Xbox cambia di continuo,inizialmente parlava dell'MTU ma quello è a posto essendo a 1492, diceva di spegnere e riaccendere il router, resettare le impostazioni di rete, ho anche lavorato sulle porte del firewall, ho aperto la 3074 la 88 ,la 80 e la 53( le ultime due erano già inserite) ma niente da fare, non si decide a connettere... In due occasioni accendendo l'Xbox mi sono trovato magicamente connesso, potevo visitare il profilo di amici, ma appena avviavo il gioco si disconnetteva da Xbox Live..(problema NAT?). A volte nei suggerimenti mi parlava di un problema con l'ISP.

C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi?

Dettaglio: ho sostituito il mio vecchio router con il Netgear che ho ora, la prima settimana ha funzionato poi è successo tutto questo.

 

Grazie in anticipo a chi si interesserà

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapre aiutarti, tuttavia ti consiglio di chiamare l'assistenza xbox live. Dovrebbero essere in grado di aiutarti seguendoti passo passo nei vari procedimenti o in alternativa di chiamare il tuo gestore telefonico, sempre che tu non l'abbia già fatto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi come nuovo membro del forum, che visito da molto tempo ma a cui non mi sono mai iscritto.

Purtroppo devo iniziare con un problema ai miei occhi piuttosto complicato.. Dopo aver sfogliato decine e decine di guide e discussioni sui classici problemi di connessione al Live non sono riuscito a risolvere nulla.

Possiedo un Xbox360 Slim quindi con adattatore wireless integrato,un router Netgear, e nonostante la mia connessione wireless funzioni, il Live non si decide a connettersi. La descrizione dei presunti problemi data dall'Xbox cambia di continuo,inizialmente parlava dell'MTU ma quello è a posto essendo a 1492, diceva di spegnere e riaccendere il router, resettare le impostazioni di rete, ho anche lavorato sulle porte del firewall, ho aperto la 3074 la 88 ,la 80 e la 53( le ultime due erano già inserite) ma niente da fare, non si decide a connettere... In due occasioni accendendo l'Xbox mi sono trovato magicamente connesso, potevo visitare il profilo di amici, ma appena avviavo il gioco si disconnetteva da Xbox Live..(problema NAT?). A volte nei suggerimenti mi parlava di un problema con l'ISP.

C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi?

Dettaglio: ho sostituito il mio vecchio router con il Netgear che ho ora, la prima settimana ha funzionato poi è successo tutto questo.

 

Grazie in anticipo a chi si interesserà

Forse devi inserire la password del router che di solito sono in formato wpa e wep. In molti router sono situate sotto il modem . Io ti consiglio di inserire la chiave wpa che è una password di 24 caratteri.Se poi il router non possiede nessuna password mi dispiace dirtelo ma non so come aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapre aiutarti, tuttavia ti consiglio di chiamare l'assistenza xbox live. Dovrebbero essere in grado di aiutarti seguendoti passo passo nei vari procedimenti o in alternativa di chiamare il tuo gestore telefonico, sempre che tu non l'abbia già fatto :asd:

Ho già contattato il mio ISP sentendomi giustamente dire che loro si occupano di problemi legati alla linea adsl e non a porte,server e quanto altro.. :(

 

Forse devi inserire la password del router che di solito sono in formato wpa e wep. In molti router sono situate sotto il modem . Io ti consiglio di inserire la chiave wpa che è una password di 24 caratteri.Se poi il router non possiede nessuna password mi dispiace dirtelo ma non so come aiutarti.

La chiave wpa l'ho logicamente inserita oltretutto per il mio router c'era la gestione personale quindi ho deciso io che chiave mettere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi come nuovo membro del forum, che visito da molto tempo ma a cui non mi sono mai iscritto.

Purtroppo devo iniziare con un problema ai miei occhi piuttosto complicato.. Dopo aver sfogliato decine e decine di guide e discussioni sui classici problemi di connessione al Live non sono riuscito a risolvere nulla.

Possiedo un Xbox360 Slim quindi con adattatore wireless integrato,un router Netgear, e nonostante la mia connessione wireless funzioni, il Live non si decide a connettersi. La descrizione dei presunti problemi data dall'Xbox cambia di continuo,inizialmente parlava dell'MTU ma quello è a posto essendo a 1492, diceva di spegnere e riaccendere il router, resettare le impostazioni di rete, ho anche lavorato sulle porte del firewall, ho aperto la 3074 la 88 ,la 80 e la 53( le ultime due erano già inserite) ma niente da fare, non si decide a connettere... In due occasioni accendendo l'Xbox mi sono trovato magicamente connesso, potevo visitare il profilo di amici, ma appena avviavo il gioco si disconnetteva da Xbox Live..(problema NAT?). A volte nei suggerimenti mi parlava di un problema con l'ISP.

C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi?

Dettaglio: ho sostituito il mio vecchio router con il Netgear che ho ora, la prima settimana ha funzionato poi è successo tutto questo.

 

Grazie in anticipo a chi si interesserà

 

Dicono che i Netgear siano ottimi prodotti ma pure a me han solo dato problemi a non finire. Io pure avevo un Netgear (nero lucido, non ricordo il modello), fiondato dalla finestra per disperazione e sostituito con un economico (ma funzionante!) D-Link. Con il netgear non solo avevo problemi con l'xbox ma anche con il PC. Connessione che cadeva di continuo, canale wifi da cambiare e che magicamente dopo un paio d'ore non anadava più bene, impostazioni che si resettavano da sole...bah. :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi come nuovo membro del forum, che visito da molto tempo ma a cui non mi sono mai iscritto.

Purtroppo devo iniziare con un problema ai miei occhi piuttosto complicato.. Dopo aver sfogliato decine e decine di guide e discussioni sui classici problemi di connessione al Live non sono riuscito a risolvere nulla.

Possiedo un Xbox360 Slim quindi con adattatore wireless integrato,un router Netgear, e nonostante la mia connessione wireless funzioni, il Live non si decide a connettersi. La descrizione dei presunti problemi data dall'Xbox cambia di continuo,inizialmente parlava dell'MTU ma quello è a posto essendo a 1492, diceva di spegnere e riaccendere il router, resettare le impostazioni di rete, ho anche lavorato sulle porte del firewall, ho aperto la 3074 la 88 ,la 80 e la 53( le ultime due erano già inserite) ma niente da fare, non si decide a connettere... In due occasioni accendendo l'Xbox mi sono trovato magicamente connesso, potevo visitare il profilo di amici, ma appena avviavo il gioco si disconnetteva da Xbox Live..(problema NAT?). A volte nei suggerimenti mi parlava di un problema con l'ISP.

C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi?

Dettaglio: ho sostituito il mio vecchio router con il Netgear che ho ora, la prima settimana ha funzionato poi è successo tutto questo.

 

Grazie in anticipo a chi si interesserà

scusate io ho aperto le porte 88 e 3074 ma non sapevo che cerano pure la 80 e la 53 ma voglio chiedervi una cosa:se io le apro la connessione andrà meglio? o avrò problemi col live??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io ho aperto le porte 88 e 3074 ma non sapevo che cerano pure la 80 e la 53 ma voglio chiedervi una cosa:se io le apro la connessione andrà meglio? o avrò problemi col live??

Per avere il Nat aperto è necessario aprire tutte le porte, comprese quindi la 80 e la 53; sicuramente la connessione non ti peggiorerà comunque.

 

@SheetOregon: non hai la possibilità di provare a connettere la xbox al modem con un cavo ethernet?

Modificato da odst93
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...