Vai al contenuto

Amnesia: The dark Descent [PC]


Verdena

Messaggi raccomandati

Ragazzi non ho mai provato cosi tanta paura a giocare ad un videogioco, ma cavolo questo gioco è pazzesco, giocato di notte, da solo, con le cuffie mette un terrore indescrivibile, è un capolavoro dell'horror, audio ed atmosfere che ti coinvolgono completamente, giocatelo anche voi!!

 

qui una dimostrazione del gioco:

 

http://www.youtube.com/watch?v=M627-obxNzg

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stavo giocando e si, è l'unico gioco che mi stia facendo veramente ca*are sotto... proprio perchè non sai MAI cosa puoi vedere (e quando c'è qualcosa da vedere non vuoi vederla XD...).

 

Prima avevo anche giocato Penumbra Overture (stessa SH, stesso genere pure, solo che è ambientato al polo nord mi pare)... anche li molta ansia, ma qui ce n'è molta di più (anche perchè hai sempre il terrore di restare al buio, non ci sono armi, la visuale si distorce di continuo nei momenti meno opportuni...)

 

Penso sia il primo gioco dopo tanto tempo che mi fa dire "ok ora basta, pausa" perchè non riesco a giocarci troppo di fila (mi sa che mi partirebbero i nervi XD)

 

E lo dice uno che con gli horror (film e giochi) c'è venuto su dall'età di 4 anni .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato la demo e mi aveva a dir poco terrorizzato, quelle impronte sull'acqua.... :ph34r:

Su steam si trova a 15€, potrei anche farci un pensierino (prima però devo finire deus ex)

 

Penumbra Overture l'avevo giocato e finito almeno 3-4 anni fa. Non solo ti metteva addosso una paura tremenda, ma aveva anche degli enigmi molto curati; poi l'uso che il gioco faceva della fisica era eccezionale.

 

Non vorrei dire un'eresia ma mi pare che l'engine di questi giochi fosse la tesi di laurea di uno degli sviluppatori...

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, comunque Amnesia usa la fisica come penumbra... la cosa figa è che si può chiudere negli armadi e regolare (tenendo il mouse cliccato su un'anta dell'armadio) l'apertura per sbirciare fuori... ma se si guarda troppo i "mostri" (o quello che sono) il PG impazzisce e si incasina la visuale rofl...

 

Poi ho sempre il terrore di restare senza olio per la lampada o acciarini per accendere le torcie .-. (ci sono dei video su internet troppo lol di gente che gioca ad Amnesia e si riprende... certe reazioni sono da oscar, altro che quelle dello spot di Dead Space 2 lulz)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non sono tanto abituato a mouse e tastiera, ma in amnesia si tratta solo di premere w-a-s-d-f, per cui non ho avuto difficoltà.

 

Comunque si, su youtube ci sono un sacco di video con reazioni assurde della gente xD

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...