Vai al contenuto

Uno specchio da bagno multimediale


Daunbailò

Messaggi raccomandati

Il New York Times sta studiando come realizzare una novità alla cui base c’è Kinect di Microsoft

 

MILANO – Iper connessi dalla mattina alla sera, fermi o in mobilità, in auto o a piedi, restavano pochi baluardi ancora da abbattere per far fruire agli utenti i servizi online. E se è vero, come dicono le ricerche, che ogni uomo o donna passa in media un’ora della sua giornata rinchiuso in bagno, ecco l’ultimo luogo intimo dove cercare di portare la tecnologia e in particolare i contenuti. L’idea delle «news alla toilette» arriva dai laboratori di ricerca e sviluppo della società editrice delNew York Times, che sta lavorando per mettere a punto un sistema di visualizzazione delle sue notizie che passi dallo specchio del bagno. IL SISTEMA – Basato sulla tecnologia di Kinect di Microsoft (applicata alla console Xbox, permette di giocare davanti allo schermo senza usare alcun controller, grazie al riconoscimento dei movimenti del giocatore), si tratta di uno specchio da toilette speciale: rispondendo alle richieste di chi vi sta davanti (fisiche o via voce), si collega e mostra le ultime notizie, i messaggi di posta elettronica, permette di fare shopping online o gestire la propria agenda. E anche comunicare con gli altri abitanti della casa, mandando messaggi dalla sala da bagno alla cucina, ricordando magari di acquistare il latte alla consorte che sta per uscire. Il tutto, presumibilmente, mentre l’utente sta anche lavandosi i denti, facendo la barba, pettinandosi o truccandosi. SPECCHIO DELLE MIE BRAME - Sul sito di Nieman Journalism Lab sono anche disponibili le prime immagini del prototipo uscito dai laboratori del New York Times: oltre a gesticolare per ricevere le news in video del mattino, il proprietario potrà parlare direttamente con lo specchio magico e, un po’ come una Biancaneve, chiedere allo specchio delle sue brame di servirgli contenuti freschi e aggiornati, grazie al sistema di riconoscimento vocale che è stato unito allo schermo da bagno. Per ora si tratta solo di un’idea: prezzi e date di commercializzazione del prodotto ancora non si conoscono. La toilette, almeno per ora, resta un baluardo inespugnabile. ] MILANO – Iper connessi dalla mattina alla sera, fermi o in mobilità, in auto o a piedi, restavano pochi baluardi ancora da abbattere per far fruire agli utenti i servizi online. E se è vero, come dicono le ricerche, che ogni uomo o donna passa in media un'ora della sua giornata rinchiuso in bagno, ecco l'ultimo luogo intimo dove cercare di portare la tecnologia e in particolare i contenuti. L'idea delle «news alla toilette» arriva dai laboratori di ricerca e sviluppo della società editrice delNew York Times, che sta lavorando per mettere a punto un sistema di visualizzazione delle sue notizie che passi dallo specchio del bagno.

 

IL SISTEMA – Basato sulla tecnologia di Kinect di Microsoft (applicata alla console Xbox, permette di giocare davanti allo schermo senza usare alcun controller, grazie al riconoscimento dei movimenti del giocatore), si tratta di uno specchio da toilette speciale: rispondendo alle richieste di chi vi sta davanti (fisiche o via voce), si collega e mostra le ultime notizie, i messaggi di posta elettronica, permette di fare shopping online o gestire la propria agenda. E anche comunicare con gli altri abitanti della casa, mandando messaggi dalla sala da bagno alla cucina, ricordando magari di acquistare il latte alla consorte che sta per uscire. Il tutto, presumibilmente, mentre l'utente sta anche lavandosi i denti, facendo la barba, pettinandosi o truccandosi.

 

SPECCHIO DELLE MIE BRAME - Sul sito di Nieman Journalism Lab sono anche disponibili le prime immagini del prototipo uscito dai laboratori del New York Times: oltre a gesticolare per ricevere le news in video del mattino, il proprietario potrà parlare direttamente con lo specchio magico e, un po' come una Biancaneve, chiedere allo specchio delle sue brame di servirgli contenuti freschi e aggiornati, grazie al sistema di riconoscimento vocale che è stato unito allo schermo da bagno. Per ora si tratta solo di un'idea: prezzi e date di commercializzazione del prodotto ancora non si conoscono. La toilette, almeno per ora, resta un baluardo inespugnabile.

 

 

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_settembre_02/perasso-news-specchio_9724022e-d561-11e0-b96a-5869f8404a57.shtml

 

 

http://fastcache.gawkerassets.com/assets/images/4/2011/09/xlarge_mirror91.jpg

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l' unico progetto in cantiere anche se non tutti abbinano l' uso di Kinect, un esempio è il Loewe Mirror presentato in questi giorni all' IFA di Berlino e del quale puoi leggere qualcosa qui (nell' articolo si parla anche di altri 2 modelli, per noi videogiocatori potrebbe essere interessante il prototipo chiamato Module).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...