Vai al contenuto

xbox360 e TV Samsung LE32C30


alex-nea

Messaggi raccomandati

sono possessore di un le32c630k1p con versione software T-VALDEUC-3009.2

 

lo uso come normale tv e con un hd esterno e li va tutto bene!

Lo uso anche giornalmente con la mia Xbox360 elite quindi usando un cavo hdmi collegata all'ingresso 2 a 1080p, ho provato tutti gli ingressi possibili..

 

con l'xbox, non con tutti i giochi, ma quasi, un fastidiosissimo effetto scia se cosi posso definirlo (intendo tipo l'immagine scorre bene, poi rimangono delle strisce a metà altezza più o meno ferme per una frazione di secondo durante il normale gioco) lo fa con halo reach, con cod, a volte con fifa ecc.. resident evil5 ad esempio l'ho dato via perchè era una striscia continua fable 3 era inguardabile, faceva un enorme effetto tio sdoppiamento dell'immagine.

 

ho cambiato porte HDMI nella tv, cavo HDMI comprandone uno professionale, ma nulla solo colori più belli.. non trovo proprio soluzioni a questo problema, invece su un monitor 19" 16:9, nessun problema (non ci ho provato i giochi recenti)... però volevo sfruttare questo tv, l'ho preso quasi solo per l'xbox!

 

qualcuno di voi ha questo TV e l'ha settato al meglio? non me ne intendo di configurazioni e settaggi in generale!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il tuo modello di tv ma ho un altro modello della stessa marca ed avevo lo stesso problema, io ho risolto semplicemente impostando l'immagine su gioco.

Provo a spiegarmi meglio, nel menu d'impostazioni dovrebbero esserci i vari tipi d'immagine diciamo come: Film, Dinamica etc. ed in questa lista dovresti avere anche l'opzione gioco.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alex,io ho un televisore samsung molto simile al tuo,e anche io ho dovuto provare molti settaggi!

 

vorrei capire se il tuo problema è di effetto scia o di screen tearing.

 

l'effetto scia da una sorta di "sfocatura" dell'immagine,perchè e causato dalla frequenza di aggiornamento dell'immagine del tv.se questa è bassa nei movimenti rapidi dell'immagine il tv nn riesce a aggiornare la stessa velocemente e fa questo effetto "sfumato"di scia(si può vedere bene osservando il pallone nei lanci lunghi in una partita di calcio).quasi tutti i televisori in commercio vanno a 60 hz(anche il tuo penso) ed è un valore basso,bisognerebbe avere un televisore che vada almeno a 100hz(nativi e non con elaborazioni dell'immagine tipo im "motion plus" della samsung!) ma chiaramente costano di più....ma secondo me non intendevi questo.

 

intendevi l'effetto "screen tearing",con cui appaiono sull'immagine delle righe(anzi dei veri e propri "tagli" dell'immagine) orizzontali che dividono l'immagine in 2 o più pezzi,sfasandone la sincronizzazione.questo problema è accentuato se il televisore ha un ritardo di aggiornamento dell'immagine alto.l'unica casa è cercare di eliminare tutti i filtri che appesantiscono l'immagine del tuo TV.in più certi giochi che hai citato,dicasi fable3 e RE5,soffrono di loro di tearing per problemi di programmazione,e anche se tu li giocassi sul miglior televisore del mondo soffrirebbero sempre di tearing...in in reach e fifa non mi è mai capitato di avere questi problemi.

 

se metti la modalità "gioco"(che dovresti avere sulla tua tv)disabilita tutti questi filtri in automatico.però io ho travato il setting migliore lasciandolo in modalità normale e eliminando il motion plus e il contrasto dinamico.se queste 2 opzioni nn sono presenti nella tua tv o non vedi miglioramenti allora prova la modalità "gioco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...