Vai al contenuto

Dead or Alive 5


keiji

Messaggi raccomandati

Ho visto un video del gameplay,sembra identico al 4 con le barre diverse(piu brutte),penso questo gioco possa vincere il premio peggior picchiaduro forever!!solita fuffa dei vecchi dead or alive,personaggi che sembrano marionette,combo da 3 colpi a scatti,che i personaggi quando le fanno sembrano in preda alle convulsioni,movimenti legnosi e mosse brutte e inutili....

 

 

beh dal tuo post caro mio, non hai mai visto un DOA e non sai cosa ti perdi...

 

combo da 3 colpi?? ma che film hai visto??

mosse brutte?? movimenti legnosi??....forse è un altro gioco!

 

DOA è uno tra i più tecnici picchiaduro che ci siano in circolazione assieme a tekken ovviamente, e la grafica non passa certo in secondo piano, nel 5 è un'altro pianeta (almeno i personaggi) sono molto migliorati, io ho qui la demo e lo posso tranquillamente affermare, molto migliorato.

 

forse ti confondi con altri titoli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo cosi, doa non ha mai preteso di essere un picchiaduro tecnico, ma resta sempre uno dei migliori....cmq giudicare male un gioco perché si è visto o giocato una demo versione alfa....beh che dire no comment!

 

vabbò, pensa come vuoi, io ho giocato al 3, al 2 ultimate e al 4...

DOA ha un sistema di prese e contromosse che lo rendono decisamente tecnico, per via del tempismo d'esecuzione e della mossa giusta, serve focus e tempismo appunto, questo già basta a definire il titolo "tecnico".

 

poi c'è la questione della tridimensionalità, altro fattore tecnico, molto.

 

con "tecnico" intendo dire queste cose, se intendi riferirti ad altro non saprei come darti ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un video del gameplay,sembra identico al 4 con le barre diverse(piu brutte),penso questo gioco possa vincere il premio peggior picchiaduro forever!!solita fuffa dei vecchi dead or alive,personaggi che sembrano marionette,combo da 3 colpi a scatti,che i personaggi quando le fanno sembrano in preda alle convulsioni,movimenti legnosi e mosse brutte e inutili....

Credo proprio che abbiamo visto dei filmati decisamente diversi su questo nuovo DOA :asd:

Da quello mostrato sin'ora sembra un picchiaduro eccellente, ma se mi argomenti il tutto addirittura con un "mosse brutte e inutili" davvero non so come ribattere. Forse è semplicemente la saga che non ti è mai piaciuta perchè già dagli spezzoni diponibili di DOA5 siamo su un altro pianeta rispetto al già magnifico DOA4.

E poi parliamo di originalità e "solita solfa" proprio qui... Strano che nel topic di Soul Calibur 5 non ci sia nemmeno l'ombra di queso tipo di commenti (lì si che sarebbero giustificati in pieno).

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che abbiamo visto dei filmati decisamente diversi su questo nuovo DOA :asd:

Da quello mostrato sin'ora sembra un picchiaduro eccellente, ma se mi argomenti il tutto addirittura con un "mosse brutte e inutili" davvero non so come ribattere. Forse è semplicemente la saga che non ti è mai piaciuta perchè già dagli spezzoni diponibili di DOA5 siamo su un altro pianeta rispetto al già magnifico DOA4.

E poi parliamo di originalità e "solita solfa" proprio qui... Strano che nel topic di Soul Calibur 5 non ci sia nemmeno l'ombra di queso tipo di commenti (lì si che sarebbero giustificati in pieno).

 

quoto in pieno!

già DOA4 era magnifico, e un piacere visivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno!

già DOA4 era magnifico, e un piacere visivo!

No, ma non è nemmeno il fatto del quotarmi (comunque grazie :mrgreen: ) o del piacere visivo del gioco, perchè infondo se mi si scrive che le animazioni di DOA sono legnose e che i personaggi sono manichini, allora giochi come Mortal Kombat (anche l'ultimo), Virtua Fighter, Street Fighter e credo il 99% dei picchiaduro dovrebbe essere bollato come "ingiocabile e inguardabile".

Insomma, basta osservare le torsioni degli arti di Azumi o Hitomi per rendersi conto della cura grafica, della fluidità, ovviamente comparata e rapportata alla tecnica di combattimento. Roba da mascella spalancata.

Senza contare che tutti i video sono della versione alpha...

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che abbiamo visto dei filmati decisamente diversi su questo nuovo DOA :asd:

Da quello mostrato sin'ora sembra un picchiaduro eccellente, ma se mi argomenti il tutto addirittura con un "mosse brutte e inutili" davvero non so come ribattere. Forse è semplicemente la saga che non ti è mai piaciuta perchè già dagli spezzoni diponibili di DOA5 siamo su un altro pianeta rispetto al già magnifico DOA4.

E poi parliamo di originalità e "solita solfa" proprio qui... Strano che nel topic di Soul Calibur 5 non ci sia nemmeno l'ombra di queso tipo di commenti (lì si che sarebbero giustificati in pieno).

Ho avuto tutti i vecchi Dead or Alive,compreso il 4..proprio dal 4 in poi pero' ho notato che come picchiaduro non rispecchia i miei gusti,soprattutto rispetto a altri picchiaduro che gli sono nettamente superiori(un esempio è Tekken),i movimenti dei personaggi di DOA sono sempre stati non so come dire...strani....le combo non hanno la spettacolarità degli altri picchiaduro,i personaggi sono veramente poco carismatici e mal caratterizzati(sto sempre facendo il paragone con altri picchiaduro),dai vogliamo mettere Ken,King,Kazuya,Scorpion,Andy bogard ecc.ecc.con i personaggi di DOA????non scherziamo....probabilmente la saga non mi piace ma per me ha qualcosa in meno rispetto alla concorrenza...come sarà il 5 non lo so,ma la base è quella e da quel pochissimo che ho visto mi sembra la solita roba di sempre,con mosse slegate e movimenti che a volte sembrano impacciati...

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

A me i personaggi di DOA sono sempre apparsi ricchi di fascino, e la spettacolarità degli scontri immediata e migliore rispetto agli standard degli altri piccchiaduro in circolazione. Ma qui si parla di gusti personali, quindi a ognuno il suo.

Fatto stà che davvero la fluidità di DOA è notevole, meno macchinosa di quanto appaia in altri esponenti del genere; per dire, a me i personaggi e le movenze dei vari Tekken mi danno l'idea di lottatori imbalsamati, lenti e goffi.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti picchiaduro diversi da DOA mettono grande enfasi sulle combo (a volte assurde) e giochi come Tekken o SF regalano sensazioni di potenza notevoli al riguardo. Ma quando si parla di animazioni, fluidità di gioco e spettacolarità (chi offre un sistema di mosse e contromosse avanzate come DOA) allora il picchiaduro tecmo è assolutamente imbattibile.

Inoltre molti dei suoi personaggi sono davvero memoriabili, e non parlo solo delle protagoniste, anzi, gente come Rye e Hayate, Jann Lee, Brad Wong e compagnia bella sono davvero ispirati e non vedo l'ora di vederli nella nuova versione grafica più realistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo con affetto DOA4, uno dei primissimi giochi che comprari quando l'allora neonata Xbox 360 si affacciava sul mercato.

Il gioco soffriva di problemi di lag più o meno presenti, ma era divertentissimo e dal gameplay solido e ben strutturato.

Attendo con ansia quasto 5° capitolo :mrgreen:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Peró su una cosa gli do ragione...nemmeno io ho mai trovato memorabili i personaggi di DoA (tette a parte)... Se non fosse che Ryu ha un suo bg perchè viene da un'altra serie (ng) direi che non me ne resta nessuno impresso in mente... rispetto a non so, Yoshimitsu, Jin, Ryu (anche se lo odio), King o altra gente...

 

Ma questa puó essere una cosa soggettiva intendiamoci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il classico esempio di personaggio mediocre è Bayman,stereotipo del soldato commando già visto in mille film/fumetti/videogiochi/giocattoli(mi vengono in mente i G.i.-Joe)....anche nei picchiaduro un personaggio simile si era visto miliardi di volte,ma spesso questo tipo di personaggio veniva in parte modificato e reso piu'caratteristico(Rolento per esempio ha un suo perchè,Ralf di KOF pure).Stessa cosa per altri personaggi,Jann Lee è la brutta copia di personaggi come Law e Fei long.Poi c'è il karateka stile karate kid,il lottatore di wrestling motociclista....insomma la fiera della banalità!!!Se pensate il contrario motivate,perchè dire che i personaggi sono fighi tanto per dire,non ha senso....L'unico appunto ben caratterizzato è Ryu hayabusa,il resto è un piattume epico....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè è meno comprato dai casual e meno famoso, tekken lo comprano tutti pure i bambini e street fighter - mortal kombat esistono da decine di anni e li vedevi in ogni posto.

mentre doa e virtua fighter sono più di nicchia, soprattutto virtua più tecnico e difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè è meno comprato dai casual e meno famoso, tekken lo comprano tutti pure i bambini e street fighter - mortal kombat esistono da decine di anni e li vedevi in ogni posto.

mentre doa e virtua fighter sono più di nicchia, soprattutto virtua più tecnico e difficile.

Infatti, a me Tekken non è mai piaciuto e, a parte King (che mi ricorda l'Uomo Tigre), nessun lottatore mi ha mai detto nulla; anche qui si potrebbero spendere parole su parole sui clichè dei personaggi riciclati all'inverosimile. I commando, i soldati, le ragazzine e gli assassini, nonchè maestri di karate e arti marziali ci sono in tutti i picchiaduro.

Dead or Alive è dotato di personaggi caratterizzati divinamente, e non perchè con una storia scritta punto per punto nel proprio background come in altri giochi del genere, ma grazie proprio all'aspetto visivo. Quando vedi Christie coi suoi occhi gelidi capisci all'istante che è una killer, una persona davvero pericolosa; vedi Hitomi è ti salta subito all'occhio la determinazione, così come Jan Lee e la sua forza interiore. Per ogni personaggio è così, li riconosci per quello che sono ad un solo sguardo, grazie ad un espressione facciale o ad un particolare vestiario. Sono indizi da interpretare.

Se poi leggo che DOA è solo un gioco di donnine seminude senz'anima allora non mi spreco nemmeno ad argomentare la faccenda. Ovviamente è inutile discutere se una cosa proprio non ti piace; in effetti non vedo nemmeno il motivo di far nascere lo scambio di battute; un po come se andassi nel topic di Street Fighter/Tekken (da non amante di entrambi, ma da amante di picchiaduro) a sorridere sulla macchinosità dei personaggi o del loro aspetto quasi ridicolo :mrgreen:

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, a me Tekken non è mai piaciuto e, a parte King (che mi ricorda l'Uomo Tigre), nessun lottatore mi ha mai detto nulla; anche qui si potrebbero spendere parole su parole sui clichè dei personaggi riciclati all'inverosimile. I commando, i soldati, le ragazzine e gli assassini, nonchè maestri di karate e arti marziali ci sono in tutti i picchiaduro.

Dead or Alive è dotato di personaggi caratterizzati divinamente, e non perchè con una storia scritta punto per punto nel proprio background come in altri giochi del genere, ma grazie proprio all'aspetto visivo. Quando vedi Christie coi suoi occhi gelidi capisci all'istante che è una killer, una persona davvero pericolosa; vedi Hitomi è ti salta subito all'occhio la determinazione, così come Jan Lee e la sua forza interiore. Per ogni personaggio è così, li riconosci per quello che sono ad un solo sguardo, grazie ad un espressione facciale o ad un particolare vestiario. Sono indizi da interpretare.

Se poi leggo che DOA è solo un gioco di donnine seminude senz'anima allora non mi spreco nemmeno ad argomentare la faccenda. Ovviamente è inutile discutere se una cosa proprio non ti piace; in effetti non vedo nemmeno il motivo di far nascere lo scambio di battute; un po come se andassi nel topic di Street Fighter/Tekken (da non amante di entrambi, ma da amante di picchiaduro) a sorridere sulla macchinosità dei personaggi o del loro aspetto quasi ridicolo :mrgreen:

 

Be io ripeto, è proprio nella caratterizzazione dei PG che DoA non mi ha mai convinto... intendiamoci, va BENISSIMO così perchè è più "realistico" di altri picchiaduro (dove vedi gente con addosso catene, mezzi cyborg, mostri/alieni, ecc.)... ma sinceramente parlare di sguardi e vestiti in DoA.... dove sinceramente le animazioni facciali non sono un granchè e i vestiti sono spesso "banali" nel senso che "l'abito fa il monaco" (cioè che il ninja è vestito da ninja "classico", il maestro di tai chi ha un vestito classico, il soldato ha la canotta e i pantaloni militari ecc.) mi pare esagerato XD

 

Per la questione delle donnine seminude... digita Dead or Alive su google immagini e poi dimmi se non è quella la caratteristica principale (senza ipocrisia) che tutti vedono come prima cosa nel gioco XD

 

Poi che tecnicamente sia ottimo non discuto, l'ho sempre amato per le mosse/contromosse e per i combattimenti comunque "realistici" (con molte virgolette) e per gli stili delle arti marziali che sono "veri" e non roba mezza inventata con combo assurde come gli altri picchiaduro. Però sul background resto dell'idea che DoA non sia il top... ma ognuno ha i suoi gusti ripeto, forse nemmeno li vorrei i personaggi di altri picchiaduro nel contesto di DoA... perderebbe tutto il "realismo" che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il classico esempio di personaggio mediocre è Bayman,stereotipo del soldato commando già visto in mille film/fumetti/videogiochi/giocattoli(mi vengono in mente i G.i.-Joe)....anche nei picchiaduro un personaggio simile si era visto miliardi di volte,ma spesso questo tipo di personaggio veniva in parte modificato e reso piu'caratteristico(Rolento per esempio ha un suo perchè,Ralf di KOF pure).Stessa cosa per altri personaggi,Jann Lee è la brutta copia di personaggi come Law e Fei long.Poi c'è il karateka stile karate kid,il lottatore di wrestling motociclista....insomma la fiera della banalità!!!Se pensate il contrario motivate,perchè dire che i personaggi sono fighi tanto per dire,non ha senso....L'unico appunto ben caratterizzato è Ryu hayabusa,il resto è un piattume epico....

 

Le banalità sono quelle che hai scritto qui sopra. Vediamo di motivare un po'.

Bayman NON è un GiJoe, è un soldato russo granitico, come traspare dalla sua storia e dalle sue fattezze. E' perfetto per lo stile di combattimento che ha, da commando. Rolento inconfronto è patetico, è armato (in un picchiaduro a mani nude) e il suo stile di combattimento oltre ad essere inventato è pure molto piatto.

Jann Lee è la brutta copia di BRUCE LEE, come lo è Law (che come saprai è diventato il cuoco scemo di Tekken, long e tutti gli altri. L'unica importante differenza, al di là del suo sguardo sempre incavolato bestia, è che almeno lui lo imita davvero lo stile di Bruce Lee (Jeet Kune Do) invece di quelle scemenze proposte da Long e Law.

Il karateca stile karate kid chi sarebbe, Ein? Direi che dell'ingenuo Daniel San non ha proprio nulla essendo combattente giapponese serio e compassato in cerca del suo passato. E, anche in questo caso, il suo stile è karate vero.

Il lottatore di Wrestler ci vuole in tutti i picchiaduro, ma cos'è meglio, Brass, il wrestler ormai con qualche anno sulle spalle ma sempre temibile o quel babbeo del wrestler di Street Fighter 4, che riassume in un sol colpo tutti i cliché del luchador messicano (cuoco pure lui) simpatico come una zucca marcia?

Lo sottolineo ancora, DOA è l'unico picchiaduro che ha tutti i lottatori con stili di combattimento realmente esistenti assieme a Virtua Fighter diversamente da quella roba che si vede in Tekken o SF o qualunque altro beat'em up. E secondo me non è affatto poco.

Ho argomentato abbastanza?

Se il gioco non ti piace - e ormai lo abbiamo capito, puoi dedicarti altri altri topic dove potrai dare un contributo alle discussioni di caratura sicuramente differente. Che dici? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io ripeto, è proprio nella caratterizzazione dei PG che DoA non mi ha mai convinto... intendiamoci, va BENISSIMO così perchè è più "realistico" di altri picchiaduro (dove vedi gente con addosso catene, mezzi cyborg, mostri/alieni, ecc.)... ma sinceramente parlare di sguardi e vestiti in DoA.... dove sinceramente le animazioni facciali non sono un granchè e i vestiti sono spesso "banali" nel senso che "l'abito fa il monaco" (cioè che il ninja è vestito da ninja "classico", il maestro di tai chi ha un vestito classico, il soldato ha la canotta e i pantaloni militari ecc.) mi pare esagerato XD

 

Per la questione delle donnine seminude... digita Dead or Alive su google immagini e poi dimmi se non è quella la caratteristica principale (senza ipocrisia) che tutti vedono come prima cosa nel gioco XD

 

Poi che tecnicamente sia ottimo non discuto, l'ho sempre amato per le mosse/contromosse e per i combattimenti comunque "realistici" (con molte virgolette) e per gli stili delle arti marziali che sono "veri" e non roba mezza inventata con combo assurde come gli altri picchiaduro. Però sul background resto dell'idea che DoA non sia il top... ma ognuno ha i suoi gusti ripeto, forse nemmeno li vorrei i personaggi di altri picchiaduro nel contesto di DoA... perderebbe tutto il "realismo" che ha.

A me le animazioni facciali di DOA, soprattuto nel 4, sono sembrate molto esaustive, e non per nulla ho preso ad esempio Christie. I vestiti rispecchiano perfettamente l'identità del personaggio, anzi, a volte i costumi secondari sono addirittura più belli del principale, e se sono "banali" e facilmente riconoscibili beh... per come la vedo io è solo un altro punto a favore della caraterrizzazione dei personaggi.

 

Il fatto che "DOA=ragazze seminude" è si l'accostamento più lampante, ma anche quello più superficiale/imbarazzante di chi semplicemente non vuole guardare oltre, dei casual di turno, e non certo dei veri appassionati di piacchiaduro. Per questo mi sembra un affermazione o argomentazione ridicola per "stroncare" la natura del gioco.

 

 

 

Che mito Brad Wong :drunken:

http://www.deadoralive.jp/doa4/background/brad_wong-2.jpg

 

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo anche io alla difesa di questo fantastico titolo, non per niente il mio picchiaduro preferito, con il quale mi sono divertito sin da DoA2. E mi pare davvero futile fare paragoni con altri giochi come Tekken o Street Fighter, in quanto seppur dello stesso genere hanno ovviamente un loro stile ben differente, e ovviamente ognuno di noi propende a preferire quello che gli si addice di più... Io, ad esempio, amo il genere picchiaduro e ho avuto il piacere di giocare a molti titoli del genere fra cui Tekken, Street Fighter, Mortal Combat, Soul Calibur.. e recentemente anche Marvel vs Capcom. E per me DoA rimane il mio preferito, ma solo perchè soddisfa di più le mie preferenze e non perchè considero gli altri giochi come fetecchie .__.

Ergo, venire qui, dopo aver guardato un paio di trailer di un gioco ancora in lavorazione, e definirlo il "peggior picchiaduro" mi pare veramente ridicolo, e se veramente hai giocato a tutti ai titoli precedenti e non ti rendi conto del notevole passo avanti che si coglie palesemente da quel poco che ci è dato vedere, beh probabilmente avrai veramente passato il tempo a fissare i seni prosperosi delle lottatrici e non a giocarci (a tal proposito sulla questione "ragazze mezzenude" su questo punto allora andrebbe anche criticato Soul Calibur).

Chiudendo questa parentesi, personalmente trovo che il titolo sia piuttosto promettente e sono ansioso di vedere in azione gli altri lottatori e le altre arene, soprattutto le new entry. L'inserimento di queste "power action" a rallentatore non mi convince del tutto, cioè, sicuramente l'idea ha un certo appeal, ma temo che possa in qualche modo danneggiare la fluidità del game-play. Spero inoltre che non abbiano rimosso la modalità Tag Team, la mia preferita, adoravo combattere con coppie come Brad Wong x Genfu. Aspetto con ansia di conoscere gli sviluppi del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le banalità sono quelle che hai scritto qui sopra. Vediamo di motivare un po'.

Bayman NON è un GiJoe, è un soldato russo granitico, come traspare dalla sua storia e dalle sue fattezze. E' perfetto per lo stile di combattimento che ha, da commando. Rolento inconfronto è patetico, è armato (in un picchiaduro a mani nude) e il suo stile di combattimento oltre ad essere inventato è pure molto piatto.

Jann Lee è la brutta copia di BRUCE LEE, come lo è Law (che come saprai è diventato il cuoco scemo di Tekken, long e tutti gli altri. L'unica importante differenza, al di là del suo sguardo sempre incavolato bestia, è che almeno lui lo imita davvero lo stile di Bruce Lee (Jeet Kune Do) invece di quelle scemenze proposte da Long e Law.

Il karateca stile karate kid chi sarebbe, Ein? Direi che dell'ingenuo Daniel San non ha proprio nulla essendo combattente giapponese serio e compassato in cerca del suo passato. E, anche in questo caso, il suo stile è karate vero.

Il lottatore di Wrestler ci vuole in tutti i picchiaduro, ma cos'è meglio, Brass, il wrestler ormai con qualche anno sulle spalle ma sempre temibile o quel babbeo del wrestler di Street Fighter 4, che riassume in un sol colpo tutti i cliché del luchador messicano (cuoco pure lui) simpatico come una zucca marcia?

Lo sottolineo ancora, DOA è l'unico picchiaduro che ha tutti i lottatori con stili di combattimento realmente esistenti assieme a Virtua Fighter diversamente da quella roba che si vede in Tekken o SF o qualunque altro beat'em up. E secondo me non è affatto poco.

Ho argomentato abbastanza?

Se il gioco non ti piace - e ormai lo abbiamo capito, puoi dedicarti altri altri topic dove potrai dare un contributo alle discussioni di caratura sicuramente differente. Che dici? :P

Ma questo non è il topic di ''difendiamo DOA''!!è un topic che parla del gioco e come in tutti i giochi si puo'dare un opinione contraria alla corrente ed eventualmente negativa,se non si elogia il gioco non si puo'parlarne?!?lo trovo insensato,sai che noia se tutti dicessero:WOW quanto è figo!!!Il mondo è bello perchè è vario e ognuno esprime la sua opinione,ovviamente motivandola(non dicendo solo il gioco è caccapupu'),poi ognuno ha i suoi punti di vista,ma se parliamo di caratterizzazione dei personaggi,qui non hanno la minima caratterizzazione,sono presi pari pari dagli stereotipi che rappresentano senza aggiungere assolutamente niente....se parli di ''mosse'' o stili qua siamo già su un altro discorso,io sto parlando di ''caratterizzazione''dei personaggi,e mi spiace ma DOA in questo senso è dietro a tutti gli altri picchiaduro...poi non ho detto che è il peggior picchiaduro,di certo a me personalmente non piace e ritengo che questo gioco non regga assolutamente con la concorrenza(Tekken è anni luce sopra,ovviamente IHMO)

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho espresso la mia opinione. Scusa tu puoi dire quello che ti pare e io non posso esprimere la mia idea?

 

Poi parlavi di caratterizzazione, allora SPIEGALA questa caratterizzazione che i personaggi di Tekken hanno, motivala come dicevi, no? Io ti ho parlato di storia e stile di combattimento e tu? Nulla. Jann Lee è tosto perché è disegnato molto bene, è iroso, incavolato ecc ecc e ha costumi bellissimi (specie il primo di DOA4, spettacolare) o Brad Wong, che è tosto e allo stesso tempo simpatico. Ecc ecc ecc. Devo scriverti un manuale?

 

Vabbeh, mi hai già stancato con questa tua sterile polemica e la chiudo qui perché vedo che non esiste un contraddittorio degno di essere chiamato tale.

 

***

 

Tornando in tema, vedendo alcuni video della demo pare davvero che ci possa essere un certo abuso della supermossa spettacolosa. Pare in effetti che sia sufficiente premere un tasto per eseguirla e l'unica cosa che bilancia la sua potenza è il ritardo nel farla partire, che non mi pare nemmeno troppo prolungato. Hayashi aveva inoltre parlato di un side-step "serio", assente dal 3° episodio. Speriamo

Modificato da Johanxp
Link al commento
Condividi su altri siti

Tetra, mi pare di aver motivato abbastanza bene le mie risposte nei messaggi sopra, quindi a questo punto è solo una questione di gusti sulla caretterizzazione dei personaggi che, leggendo gli altri commenti, piacciono a tutti quelli che hanno amato la saga :ok:

 

Sulla questione delle "supermosse" si, spero anch'io che introducano un modo per non abusarne dato che, stando al video, levano anche parecchia energia. Forse introdurranno una sorta di "indicatore di rabbia" o una barra apposita come in altri picchiaduro che si riempie man mano che prosegue lo scontro.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...