Vai al contenuto

Xbox Live e Vodafone Mobile Internet


Slapp85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!

Allora...apro questo topic per dare una risposta a tutti coloro che si ponevano la mia domanda ma che, girovagando per il web, non erano riusciti a trovare una risposta esauriente!!

 

1. Si può giocare on-line con un abbonamento xbox live gold con la mobile internet di Vodafone (3 euro/settimana) in tethering?

 

Risposta: SI!! Utilizzando un telefono munito di wi-fi, attivando la funzione di hot-spot (per esempio, io su Nokia E72 con Joikuspot Premium) ci si collega alla rete senza alcun problema (peccato per il NAT moderato, ma a parte qualche uscita dal gioco in GOW2 non ho avuto nessun altro problema).

 

2. Quanti mb vengono utilizzati ??

 

Risposta: beh, giocando 2-3 orette di fila in live sono arrivato a "scambiare dati" per un totale di c.a. 30 mega (16 ricevuti - 14 inviati)

 

3. Che telefono consigliate??

 

Risposta: sicuramente, un telefono che abbia delle alte velocità possibili sia in download che in upload!!

 

4. Che tipologia di tariffa utilizzare (per Vodafone)??

 

Risposta: io consiglio la mobile internet per cellulare in quanto non è impostato alcun limite ne di download ne di upload (almeno, quella mia di un anno fa', non ha alcuna limitazione). Le altre hanno limiti imposti a 1.8 mbps etc....ma non vi preoccupate che analizzando la velocità di dw-up non si va' oltre i 64 kbs eccetto alcune "punte"!!

 

 

Ovviamente....se dovete scaricare contenuti...consigli di accedere anche di munirsi di una seconda tipologia di "opzione tariffaria" (tipo fino 1 giga a tot velocità e poi l'eccedente a banda ridotta) dove, con un APN differente (la mobile internet usa iphone.vodafone.it - mobile.vodafone.it...il wap.omnitel.it è una "mazzata sulle balle") tipo web.omnitel.it che tanto, anche se supera il limite dati, continua a scaricare tranquillamente!!

 

Per altre domande...fate pure!!

Per quanto potrò, cercherò di aiutarvi!!

 

Ciaoooo!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!

Allora...apro questo topic per dare una risposta a tutti coloro che si ponevano la mia domanda ma che, girovagando per il web, non erano riusciti a trovare una risposta esauriente!!

 

1. Si può giocare on-line con un abbonamento xbox live gold con la mobile internet di Vodafone (3 euro/settimana) in tethering?

 

Risposta: SI!! Utilizzando un telefono munito di wi-fi, attivando la funzione di hot-spot (per esempio, io su Nokia E72 con Joikuspot Premium) ci si collega alla rete senza alcun problema (peccato per il NAT moderato, ma a parte qualche uscita dal gioco in GOW2 non ho avuto nessun altro problema).

 

2. Quanti mb vengono utilizzati ??

 

Risposta: beh, giocando 2-3 orette di fila in live sono arrivato a "scambiare dati" per un totale di c.a. 30 mega (16 ricevuti - 14 inviati)

 

3. Che telefono consigliate??

 

Risposta: sicuramente, un telefono che abbia delle alte velocità possibili sia in download che in upload!!

 

4. Che tipologia di tariffa utilizzare (per Vodafone)??

 

Risposta: io consiglio la mobile internet per cellulare in quanto non è impostato alcun limite ne di download ne di upload (almeno, quella mia di un anno fa', non ha alcuna limitazione). Le altre hanno limiti imposti a 1.8 mbps etc....ma non vi preoccupate che analizzando la velocità di dw-up non si va' oltre i 64 kbs eccetto alcune "punte"!!

 

 

Ovviamente....se dovete scaricare contenuti...consigli di accedere anche di munirsi di una seconda tipologia di "opzione tariffaria" (tipo fino 1 giga a tot velocità e poi l'eccedente a banda ridotta) dove, con un APN differente (la mobile internet usa iphone.vodafone.it - mobile.vodafone.it...il wap.omnitel.it è una "mazzata sulle balle") tipo web.omnitel.it che tanto, anche se supera il limite dati, continua a scaricare tranquillamente!!

 

Per altre domande...fate pure!!

Per quanto potrò, cercherò di aiutarvi!!

 

Ciaoooo!!

e prendere un normale router?

Link al commento
Condividi su altri siti

e prendere un normale router?

 

un normale router per ??

 

io sto parlando per quelli che vogliono usare la propria scheda SIM voce per potersi connettere con l'xbox al live!!

 

altrimenti uno si fa' la linea da casa...si prende la vodafone station....o si attacca tramite pc con la chiavetta!!

 

ovvio...non avrei aperto una nuova discussione...

 

semplicemente, era da tempo che cercavo informazioni e soltanto provandoci mi sono potuto dare le risposte visto che nessuno usava la mobile internet della vodafone per connettersi in internet!!

 

più che altro, è per quelli che come me non si fanno la linea da casa visto che prima o poi si sposteranno da un'altra parte...e quindi attivarsi qualsiasi linea appositamente, almeno per me, sembra una caxxata!!

 

dato che ormai tutti si prendono telefoni di ultima generazione...se io ne devo scegliere uno e voglio approfittarne di TUTTE le funzioni!!

io il mio l'ho scelto apposta per queste caratteristiche....non è che uno per giocare con il live deve per forza cambiare il telefono!

ma visto che tutti hanno iphone, si prendono htc android etc etc ... se tenete in considerazione anche le funzionalità modem in tethering potrete approfittarne anche per questo!!

 

per tutti quelli che hanno chiavette etc etc ... ci sono tutti gli altri topic ed è sufficiente usare il tasto CERCA per potersi dare una risposta!

Modificato da Slapp85

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, può tornare utile per fare aggiornamenti e scaricare dlc ;)

 

esatto!!

metti caso che tu voglia utilizzare la Internet Sempre Smart .... superato il giga continui a scaricare tranquillamente (magari non alla stessa velocità...ma non so come mai non così lento come credevo!!)

 

praticamente...se la usi per scaricare vai da dio....ma per navigare in internet sul web ti dico "assa star!!!" haahaha

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!!

metti caso che tu voglia utilizzare la Internet Sempre Smart .... superato il giga continui a scaricare tranquillamente (magari non alla stessa velocità...ma non so come mai non così lento come credevo!!)

 

praticamente...se la usi per scaricare vai da dio....ma per navigare in internet sul web ti dico "assa star!!!" haahaha

assa star?ahah un altro veneto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...