Vai al contenuto

Comprare notebook privo di Sistema Operativo


eclisse

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo dovrei comprare un notebook sprovvisto di sistema operativo. Sono abbastanza difficili da trovare, più dei desktop, avete per caso consigli su siti web/negozi affidabili che li vendano? Ovviamente ci andrà Linux, non voglio prendere un notebook con windows oem e poi fare il dual-boot, anche se sarebbe la cosa più semplice. Le prestazioni non sono assolutamente una priorità visto che lo utilizzerò solo al lavoro per testare aggiornamenti prima di installarli su server.

Se conoscete un sito buono che li vende mi fate un favore, o se avete fatto un acquisto simile in passato potete darmi una referanza.. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova da Santech, io non ho mai acquistato da loro ma un mio amico lo ha fatto e ne è pienamente soddisfatto. Scegli il modello che più ti aggrada e in fase di configurazione selezioni "nessun sistema operativo". Dovrebbe funzionare. Forse esteticamente non sono il massimo ma a detta di chi ha comprato da loro sono comunque robusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

qui trovi un articolo che valuta pro e contro dei vari rivenditori di notebook senza OS (o con preinstallato Ubuntu), spero ti sia utile.

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa dovresti poter comprare un notebook dotato di sistema operativo e poi richiedere il rimborso della licenza, la procedura non è delle più agevoli ma almeno hai maggiori possibilità di scelta tra i prodotti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli prima di tutto. M4rco.. è un'idea ma onestamente vorrei evitare pratiche complesse anche perchè non mi serve una grande scelta di macchine, mi basta un notebook semplice, robusto ed economico. Potrei anche comprarne uno usato su ebay e poi formattarlo e tenere solo Linux, ma se riesco a trovarlo nuovo è meglio.

 

Prova da Santech, io non ho mai acquistato da loro ma un mio amico lo ha fatto e ne è pienamente soddisfatto. Scegli il modello che più ti aggrada e in fase di configurazione selezioni "nessun sistema operativo". Dovrebbe funzionare. Forse esteticamente non sono il massimo ma a detta di chi ha comprato da loro sono comunque robusti.

 

Sì hanno dei prezzi accettabili considerate le caratteristiche. Mi fa piacere il tuo amico si sia trovato bene, devono essere sì robusti visto che tanti hanno il case in alluminio.

 

Ma perchè non ti prendi più semplicemente un notebook con una distro linux già installata?

 

Non penso che ce ne siano con la distro che cerco :mrgreen: .. che è la Miracle Linux Server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che ce ne siano con la distro che cerco :mrgreen: .. che è la Miracle Linux Server.

Si ma con una qualunque distro installata su, non c'è un surplus per la licenza dell'OS.. dovresti solo perdere qualche decina di minuti in più per formattare e installare il tuo OS..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma con una qualunque distro installata su, non c'è un surplus per la licenza dell'OS.. dovresti solo perdere qualche decina di minuti in più per formattare e installare il tuo OS..

 

Sì, in quel senso è fattibile. Cercando in rete fatalità ho scovato un negozio qui a Verona che vende desktop e portatili, sia privi di OS che con Linux preinstallato. Mi sa che in settimana vado a vedere che cosa hanno

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli prima di tutto. M4rco.. è un'idea ma onestamente vorrei evitare pratiche complesse anche perchè non mi serve una grande scelta di macchine, mi basta un notebook semplice, robusto ed economico. Potrei anche comprarne uno usato su ebay e poi formattarlo e tenere solo Linux, ma se riesco a trovarlo nuovo è meglio.......che è la Miracle Linux Server.

scusa allora ti conviene andare col dual boot, a MW con 280€ ne compri uno e no nci pensi più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato con il nuovo notebook, preso senza SO. Salvato come al solito dal classico negozietto da smanettoni, il venditore dopo uno scambio di due parole sapeva già quello di cui avevo bisogno :bow: . Ho preso un Fujitsu Lifebook 530, pagato solo 240 euro, nuovo e senza SO. Hardware più che sufficente per quello che deve fare

Più tardi ci butterò sopra Linux

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...