Vai al contenuto

Consiglio ripetitore wireless


skise

Messaggi raccomandati

Come da titolo, ho bisogno di estendere il campo del router wireless dal quale prendo la connessione sia per i pc che per la xbox 360. Il router è nella casa della mia padrona di casa che sta a circa 15-20 metri dalla mia, separate da due muri leggeri. Avendo preso un ottimo router ma senza antenna esterna, non riesco piu ad avere le 3-4 tacche che avevo prima con la vodafone station, per esempio, ma ne piglio 2 con la xbox 360, e credo che questo possa pregiudicare la qualità del gioco online. Dal momento che ho speso un bel pò di soldini per il router e mi ci trovo benissimo per via delle features disponibili, vorrei poter estendere il suo segnale piuttosto che cambiarlo. Qualcuno utilizza un ripetitore wireless e mi sa dire se funzionano bene e di cosa hanno bisogno per funzionare? (tipo una presa di corrente, un cavo etherneth etc etc). Inoltre ho letto in vari forum che è possibile usare anche un altro router come ponte per espandere il segnale del primo router. Mi servono info e consigli se possibile, grazie!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tra il router della padrona di casa e dove stai tu, ci sono in mezzo altre case di uno dei 2 dove poter montare il ripetitore? Perchè non puoi mettere vicino sorgente e ripetitore sperando così di allungare la portata della rete, naturalmente poi avrai bisogno della corrente per alimentarlo, altre cose non ti servono (eccetto un pc per fare la configurazione la prima volta). Un' alternativa comunque potrebbe essere il cambio delle antenne con altre migliori.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tra il router della padrona di casa e dove stai tu, ci sono in mezzo altre case di uno dei 2 dove poter montare il ripetitore? Perchè non puoi mettere vicino sorgente e ripetitore sperando così di allungare la portata della rete, naturalmente poi avrai bisogno della corrente per alimentarlo, altre cose non ti servono (eccetto un pc per fare la configurazione la prima volta). Un' alternativa comunque potrebbe essere il cambio delle antenne con altre migliori.

 

Grazie per la risposta Marco :ok:

HO risolto spostando il router dentro casa sua e trovando una postazione dove il segnale è decisamente migliore.Ora piglio 4 tacche su 5 sia con il pc che con la x360 e gioco in live senza problemi. Grazie mille ancora

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...