Vai al contenuto

xbox live problema icmp


Clikca

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

 

ho provato a connettere una xbox slim tramite wifi e dopo aver impostato ip e dns in modo manuale nel test di connessione supera la connessione al router e anche a internet ma non al live. dà infatti errore di ICMP, ovvero il router non risponde correttamente al protocollo icmp..

 

Modem/Router Sitecom, connessione internet Teletu

 

sapete aiutarmi?? :?: :?: :?:

http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/pink/Clikca.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è la prima volta che si usa questo router.. prima c'era alice con il suo modem e nessun problema, ma con il passaggio a teletu il modem ovviamente non funzionava più ed è stato preso quello della sitecom.

 

se ci si prova a connettere con le impostazioni automatiche di ip, dns ecc non si connette nemmeno al router (guardando la verifica di connessione xbox live). ho inserito ip, dns ecc e per un paio di volte si è connesso a router, internet ma non al live ed è uscito quel messaggio di errore di icmp..

http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/pink/Clikca.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se provi a cercare su internet troverai che probabilmente è o un problema di provider (cioé di TeleTu) oppure di router che va aggiornato. Onestamente non ho idea di come si possa risolvere nel primo caso; potresti provare a chiamare il call center di TeleTu ma per esperienza indiretta di chi ci ha lavorato, posso dirti che è fatica sprecata. Nel secondo caso è più semplice risolvere, basta scaricare l'aggiornamento dal sito ufficiale e aggiornare il router seguendo le modalità di aggiornamento specifiche del tuo router. Inutile aggiungere che non mi prendo alcuna responsabilità per tale opzione, essendo essa di solito semplice ma comunque delicata (aggiornare un firmware non richiede una laurea in Ingegneria ma è possibile fare comunque dei danni).

 

P.s.

Detto tra noi, perché sei passata da Alice a TeleTu ? :whew: Trovare qualcuno pienamente soddisfatto di quel provider richiede uno sforzo non indifferente e mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh non sono io che sono passata da alice a teletu... la mia alice-neanche-due-mega me la tengo ben stretta!! :mrgreen:

 

la x e connessione in questione sono di mio fratello.. ha cambiato povider per risparmiare perchè di alice tra canone e linea era un costo eccessivo per lui e dato che non ha problemi di linea ha scelto teletu.. non sapevo di queste conseguenze! in realtà lui non gioca tanto (è da un sacco che non accende la 360) quindi il problema si è presentato solo ora..

 

quindi anche collegandola tramite cavo ethernet non cambia niente giusto?

http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/pink/Clikca.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Può provare ma non credo. Da quello che leggo in giro il problema di solito è temporaneo...il vero problema è che i clienti TeleTu spesso sono soli in mezzo al nulla, prova a chiamare il call-center un po' di volte, magari con molta fortuna prima o poi becchi quello che ha voglia e conoscenza per risponderti. A patto che il rotuer sia dato da TeleTu perché se lo ha comprato a parte l'assistenza si paga :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...