Vai al contenuto

Gioco della torre


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Sicuramente due serie non banali...

 

 

La rivelazione di "chi ha ucciso Laura Palmer" arriva troppo presto e la serie muore lì secondo me...

 

Alla distanza esce meglio Breaking Bad (anche se non ho visto ancora la quarta stagione... ma le premesse sono troppo buone!)

Voto BB!

Modificato da simo72

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

O my god...

 

A livello di trama si va sul personale ovviamente: Twin Peaks l'ho trovato straordinario, mentre ho fatto fatica a terminare di vedere la prima stagione di BB. A livello oggettivo invece la sceneggiatura e la regia degli episodi di Twin Peaks sono inarrivabili da qualsiasi altra serie esistente. Alcune sequenze girate da Lynch mettono veramente la pelle d'oca per la profondità artistica con cui sono girate, e sfido chiunque a dire il contrario.

 

E poi ragazzi basta col dire che Twin Peaks crolla dopo che si scopre l'assassino a metà della seconda stagione!! Una volta scoperto il fattaccio la serie si incentra volutamente su altri fattori virando per la svolta paranormale che poi trova totale compimento nell'ultima colossale puntata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E poi ragazzi basta col dire che Twin Peaks crolla dopo che si scopre l'assassino a metà della seconda stagione!! Una volta scoperto il fattaccio la serie si incentra volutamente su altri fattori virando per la svolta paranormale che poi trova totale compimento nell'ultima colossale puntata!

 

guarda che furono gli stessi autori Lynch e Frost i primi a lamentarsi perchè il network gli impose di rivelare il colpevole prima dei loro piani (al fine di arginare un'emorragia di ascolti...)

tant'è che successivamente la serie originale ha avuto un crollo totale degli ascolti (come previsto dagli stessi autori) e la terza serie è stata cancellata!

sulla qualità nulla da ridire... io sono un fan di Lynch :bow:

Modificato da simo72

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che furono gli stessi autori Lynch e Frost i primi a lamentarsi perchè il network gli impose di rivelare il colpevole prima dei loro piani (al fine di arginare un'emorragia di ascolti...)

tant'è che successivamente la serie originale ha avuto un crollo totale degli ascolti (come previsto dagli stessi autori) e la terza serie è stata cancellata!

sulla qualità nulla da ridire... io sono un fan di Lynch :bow:

 

Questo sinceramente non lo sapevo: in ogni caso questo crollo io non l'ho minimamente avvertito. Tutta la seconda parte della seconda stagione prende una svolta considerevole da quel momento in poi che mi ha tenuto incollato di fronte al monitor ugualmente. Una volta scoperto il Killer di laura Palmer infatti restava da sciogliere un nodo fondamentale... se si fosse scoperto l'asassino nelle ultime puntate non so se poi la sequenza finale sarebbe stata allo stesso modo così incisiva e carica di significati allegorici.

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivo in tempo per dare il mio voto a Walter White e soci...altro che tuin pics dai..

 

Dai dai... :ok:

giovinastro :P quando era uscito Twin Peaks per la prima volta ti mandavano a letto perchè faceva paura ai bimbi piccini :lol:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivo in tempo per dare il mio voto a Walter White e soci...altro che tuin pics dai..

 

Dai dai... :ok:

 

L'agente Cooper arresterebbe Heisenberg.

 

 

Matt guardati Breaking Bad perchè come il ritmo sale diventa una bomba. Poi c'è qualche perla anche lì.

 

Twin Peaks è obiettivamente superiore dal punto di vista artistico ma BB mi ha preso troppo, sono davvero in stallo credo che mi asterrò :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh sono indeciso......breaking bad per me dai, così torniamo in parità :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...