Coldfire Inviato 11 Ottobre 2011 Condividi Inviato 11 Ottobre 2011 (modificato) Tra poco dovrò fare la scelta circa il gestore su cui appoggiarmi per il servizio di sola linea ADSL. A me interesserebbe avere una linea funzionante come quella che ho ora, ovvero Alice Flat 7M. Le soluzioni che offre telecom sono le seguenti: o ci si abbona ad Alice Flat (pagando il canone fisso della linea telefonica di 19€ al mese) non usufruendo del telefono ma solo della linea ADSL. Il consto complessivo dell'abbonamento sarebbe di 40€ al mese circa. L'altra soluzione sarebbe l'abbonamento "internet senza limiti" che costerebbe 37€/mese (tralasciando l'offerta che è in vigore ora di 16.64€ fino a marzo 2012): si usufruirebbe di una linea 7M oltre la possibilità di utilizzare il telefono (ma è un servizio che sinceramente non mi interessa). Il canone dovrebbe essere compreso nell'abbonamento. Fastweb offre l'abbonamento Joy di sola linea ADSL che mi verrebbe a costare 32€ al mese. LA soluzione più interessante, a mio avviso, è ciò che offre NGI. Sarei indirizzato a scegliere una ADSL F5 Mini 7M. L'unica cosa negativa potrebbe essere la limitazione di banda (a 128k) per i programmi p2p dalle 8 alle 23, ma sinceramente è una cosa che m'interesserebbe ben poco. L'abbonamento costerebbe 16.25€ IVA esclusa. Pareri? Modificato 11 Ottobre 2011 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psyf00l Inviato 11 Ottobre 2011 Condividi Inviato 11 Ottobre 2011 Ciao! Io sono un felice cliente Fastweb. Non cambierei linea per niente al mondo, stranamente mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Io ho il pacchetto parla&naviga da 45 € /mese, ma se ti interessa solo l'adsl fatti il pacchetto joy che risparmi quei 10 € al mese Secondo me li vale tutti, e nel p2p è imbattibile imho. Cita Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2011 (modificato) Ciao e grazie per la risposta/parere innanzitutto. Guarda, a me interessa soprattutto che la linea funzioni bene e che non dia problemi: mi serve per navigare in internet e per giocare in Live. I 7m vanno benissimo per questo, non ho mai avuti particolari problemi con l'attuale ADSL Alice Flat 7M.I programmi p2p li uso molto ma molto di rado, quasi mai praticamente. I film/serie tv li vedo in streaming. C'è anche l'opzione power di NGI che non ha limitazioni per programmi p2p e costa 25€/mese Iva esclusa. Però se faccio la premessa che non scarico dalla rete film/musica utilizzando utorrent o emule l'offerta NGI di ADSL F5 mini dovrebbe andare bene, soprattutto per quando riguarda il costo.Tra quest'offerta NGI e joy di fastweb c'è una differenza di più dii 12€/mese. Non sono pochi. Più che altro m'interesserebbe sapere come funziona l'ADSL NGI. Ma joy è di base 7M o 20M? Non riesco mica a capirlo nel sito.... Modificato 11 Ottobre 2011 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duff Inviato 11 Ottobre 2011 Condividi Inviato 11 Ottobre 2011 Per NGI, se stai solo su cavo dati non c'è più la tassa di 12€ mese? Cita "there is no darkness but ignorance" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2011 C'è ancora: 10€/mese. Io userei il normale doppino telefonico già esistente. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psyf00l Inviato 11 Ottobre 2011 Condividi Inviato 11 Ottobre 2011 CUT Bè sì, 12 euri al mese non sono pochi anzi Solo che bisogna sempre valutare la qualità di una linea telefonica/adsl. Ad esempio Teletu - è risaputo - fa ca*are i polli. Quindi non so come possa essere questa NGI, e ammetto la mia ignoranza dicendoti che è la prima volta che la sento nominare .-. In ogni caso ti posso dire che il pacchetto joy di Fastweb arriva fino a 20mbps se la tua zona è coperta, altrimenti fino a 7 mb. Se vai sul sito di Fastweb e clicchi su una qualsiasi loro offerta vedrai che c'è un pulsante con cui verificare in automatico la disponibilità di banda della tua zona Cita Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2011 (modificato) ...mah...a quanto si dice NGI offre un ottimo servizio e sono molto professionali. Ho fatto la verifica di copertura: arriva fino a 6M. A questo punto tanto vale scegliere NGI. Modificato 11 Ottobre 2011 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.