Vai al contenuto

Solo ADSL


Messaggi raccomandati

Tra poco dovrò fare la scelta circa il gestore su cui appoggiarmi per il servizio di sola linea ADSL.

 

A me interesserebbe avere una linea funzionante come quella che ho ora, ovvero Alice Flat 7M.

 

Le soluzioni che offre telecom sono le seguenti: o ci si abbona ad Alice Flat (pagando il canone fisso della linea telefonica di 19€ al mese) non usufruendo del telefono ma solo della linea ADSL. Il consto complessivo dell'abbonamento sarebbe di 40€ al mese circa. L'altra soluzione sarebbe l'abbonamento "internet senza limiti" che costerebbe 37€/mese (tralasciando l'offerta che è in vigore ora di 16.64€ fino a marzo 2012): si usufruirebbe di una linea 7M oltre la possibilità di utilizzare il telefono (ma è un servizio che sinceramente non mi interessa). Il canone dovrebbe essere compreso nell'abbonamento.

 

Fastweb offre l'abbonamento Joy di sola linea ADSL che mi verrebbe a costare 32€ al mese.

 

LA soluzione più interessante, a mio avviso, è ciò che offre NGI. Sarei indirizzato a scegliere una ADSL F5 Mini 7M. L'unica cosa negativa potrebbe essere la limitazione di banda (a 128k) per i programmi p2p dalle 8 alle 23, ma sinceramente è una cosa che m'interesserebbe ben poco. L'abbonamento costerebbe 16.25€ IVA esclusa.

 

Pareri? :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Io sono un felice cliente Fastweb. Non cambierei linea per niente al mondo, stranamente mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Io ho il pacchetto parla&naviga da 45 € /mese, ma se ti interessa solo l'adsl fatti il pacchetto joy che risparmi quei 10 € al mese ;) Secondo me li vale tutti, e nel p2p è imbattibile imho.

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta/parere innanzitutto.

 

Guarda, a me interessa soprattutto che la linea funzioni bene e che non dia problemi: mi serve per navigare in internet e per giocare in Live. I 7m vanno benissimo per questo, non ho mai avuti particolari problemi con l'attuale ADSL Alice Flat 7M.

I programmi p2p li uso molto ma molto di rado, quasi mai praticamente. I film/serie tv li vedo in streaming.

 

C'è anche l'opzione power di NGI che non ha limitazioni per programmi p2p e costa 25€/mese Iva esclusa.

 

Però se faccio la premessa che non scarico dalla rete film/musica utilizzando utorrent o emule l'offerta NGI di ADSL F5 mini dovrebbe andare bene, soprattutto per quando riguarda il costo.

Tra quest'offerta NGI e joy di fastweb c'è una differenza di più dii 12€/mese. Non sono pochi.

 

Più che altro m'interesserebbe sapere come funziona l'ADSL NGI.

 

Ma joy è di base 7M o 20M? Non riesco mica a capirlo nel sito....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

Bè sì, 12 euri al mese non sono pochi anzi :) Solo che bisogna sempre valutare la qualità di una linea telefonica/adsl. Ad esempio Teletu - è risaputo - fa ca*are i polli. Quindi non so come possa essere questa NGI, e ammetto la mia ignoranza dicendoti che è la prima volta che la sento nominare .-.

 

In ogni caso ti posso dire che il pacchetto joy di Fastweb arriva fino a 20mbps se la tua zona è coperta, altrimenti fino a 7 mb. Se vai sul sito di Fastweb e clicchi su una qualsiasi loro offerta vedrai che c'è un pulsante con cui verificare in automatico la disponibilità di banda della tua zona ;)

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...mah...a quanto si dice NGI offre un ottimo servizio e sono molto professionali.

 

Ho fatto la verifica di copertura: arriva fino a 6M.

 

A questo punto tanto vale scegliere NGI. :ok:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...