Vai al contenuto

FM 4 Volante Wireless in Bundle


Messaggi raccomandati

Scusate ma ho il volante nuovo e ......... NON è COMPATIBILE.

Ma come si fa a vendere in bundle il volante che non ha i tasti per entrare nel setting dell'auto ?!?!?

Marce, ammortizzatori etc, richiedono i pulsanti RL e RR per spostarsi nel menù e NON CI SONO !!!!!!! Però posso vedere se ho una gomma sgonfia , è il primo menù regolazioni auto che appare ....... hahahhahahhahaha

Rido per non piangere.

Se riconosce il volante dovrebbero associare pulsanti che ha e non che non ha ............. Pazzesco.

Io gli restituisco il gioco e spero lo facciano migliaia di acquirenti.

Una cavolata del genere solo da Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra decisamente strana come cosa, non è che c'è un qualche altro modo per spostarsi nei menu?

Si che avrai già provato di tutto ma se fosse davvero così sarebbe davvero assurdo... fortuna allora che non mi sono lasciato tentare dall'offerta di amazon che dava gioco e volante per 70 euro...

Icedry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto,anche io lo sto usando,seppur sia molto divertente da utilizzare,effettivamente quando voglio provare l'elaborazione della macchina o comunque,elabolarla, non posso e mi tocca di uscire e rientrare con il joypad, molto scomodo in questo caso...diciamo che a me, più di elaborare, piace correre, perciò il problema non mi si pone principalmente, ma se voglio apportare delle modifiche alla macchina ebbene...risulta essere molto scomodo e mi dico che lo farò poi alla fine di tutto :bang:

 

ps. ho provato a smanettare in tutti i modi con il volante ma non si può proprio entrare nei menu con i quali si entra con i tasti dorsali...

Modificato da SasukeUchiha81
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per uno come me che passa più tempoa modificare molle e ammortizzatori per poi fare piccole sessioni da 6 giri in pista sarà un inferno?

 

ma si può usare il pad per fare i settaggi e il volante wireless per correre?

 

 

chiedo perchè non ho ancora finito i dubbi su questo gioco quindi non lo ho ancora preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si è entrati nel gioco con il pad e si vuole utilizzare il volante si deve tornare indietro sino alla schermata iniziale nel gioco (ma non uscire dal gioco) dove vi chiederà di accedere ai menù premendo il tasto A. Con il volantino connesso alla console da qui schiacciate A e nella schermata di connessione che si apre scegliete il vostro profilo; a quel punto potrete spostarvi tra i menù con il volante; ma è chiaro che ogni qual volta si deve mettere mano alle elaborazioni da modificare, bisogna, con la stessa procedura di uscita nella schermata iniziale del gioco, attivare il controller che ha gli indispensabili tasti LB ed RB.

E' un tira e molla di questo tipo....Dipende tutto dal quantitativo di pazienza che uno ha :D

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè MS fa di questi errori? non potevano pensarci quando hanno progettato il volante? non inserire 2 tasti è un bel buco. a volte mi domando se abbiano personaggi pensanti a redmon, oppure dopo aver concepito un idea brillante, si dedichino da subito ai festeggiamenti a base di vino e affinino il progetto dopo ampie dosi di nero d'avola... quindi lasciando crepe come questa...

 

sinceramente chi è disposto a fare una trafila del genere per modificare gli assetti e guidare con il volantino?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè MS fa di questi errori? non potevano pensarci quando hanno progettato il volante? non inserire 2 tasti è un bel buco. a volte mi domando se abbiano personaggi pensanti a redmon, oppure dopo aver concepito un idea brillante, si dedichino da subito ai festeggiamenti a base di vino e affinino il progetto dopo ampie dosi di nero d'avola... quindi lasciando crepe come questa...

 

sinceramente chi è disposto a fare una trafila del genere per modificare gli assetti e guidare con il volantino?

 

io,che di modifiche ne faccio davvero poche, se non quelle base del gioco per potenziare le macchine :ok:

ma per gli altri che ne fanno, beh forse l'idea dell'acquisto è da scartare :mrgreen:

Modificato da SasukeUchiha81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono iper sicuro che uscirà una patch per risolvere il problema, è talmente assurda come cosa che non mancherà di far inferocire un bel po' di gente imho.

 

SEMI OT

Il gioco cmq è davvero meraviglioso, e vi dirò, anche la guida con il kinect, seppur iper arcade risulta piacevole in quanto il rilevamento è davvero preciso, non che la userò molto come modalità eh, ma è cmq un bonus carino al gioco.

Icedry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono iper sicuro che uscirà una patch per risolvere il problema, è talmente assurda come cosa che non mancherà di far inferocire un bel po' di gente imho.

 

SEMI OT

Il gioco cmq è davvero meraviglioso, e vi dirò, anche la guida con il kinect, seppur iper arcade risulta piacevole in quanto il rilevamento è davvero preciso, non che la userò molto come modalità eh, ma è cmq un bonus carino al gioco.

 

 

anche io sto sperando in una patch. il gingillo mi attira molto specialmente per la sua comodità di utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre e' presente anche un altro bug, almeno sulla mia console succede e sempre:

 

Avviando il gioco con connesso il volantino wireless, nella schermata profilo/opzioni/controller, lo rileva come tale ( wireless speed wheel) solo che durante il gioco la vibrazione non funziona affatto. A questo punto spegnendo e riaccendendo il volantino, la vibrazione funziona pero' se si va nella schermata profilo/opzioni/controller, ora lo classifica come racing wheel (volante classico).

Niente di che, però oltre al fatto da altri citato di non poter accedere ai menù settaggi, anche questa è una bella minchiata di Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Comprato una settimana fa in bundle con il volante.... carino ma niente di più non contento ieri sono tornato da gamestop a cheidere se avevano ancora il volante vecchio(quello bianco) perchè mi faceva impazzire e scopro che non lo fanno più... almeno così mi ha detto :piange: :piange: :piange: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti sono Peppe,

anch'io col nuovo volante wireless ho riscontrato che non si possono settare le auto....solo la pressione gomme ! assurdo! e quindi si deve rientrare con il pad....e di nuovo entrare con il volante nuovo.!

Ma anche con il pad non riesco a modificare le marce.....se non l'ultima! Ma per intervenire solo su alcune marce intermedie si può?? e come??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono Peppe,

anch'io col nuovo volante wireless ho riscontrato che non si possono settare le auto....solo la pressione gomme ! assurdo! e quindi si deve rientrare con il pad....e di nuovo entrare con il volante nuovo.!

Ma anche con il pad non riesco a modificare le marce.....se non l'ultima! Ma per intervenire solo su alcune marce intermedie si può?? e come??

 

 

credo che dipenda da quali aiuti hai impostato... se togli tutti gli aiuti (dal menù DIFFICOLTà) e imposti il cambio manuale ad esempio, ecco che potrai modificare anche le singole marce... almeno io riesco a modificarle tutte senza problemi

Modificato da DarkHorse
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ah, grazie non avevo pensato a questa ipotesi anche perchè ancora sono al livello immediatamente dopo il "facile" !!

Spero funzioni il settaggio marce entando in Difficile..!!!

ma il tutto deve essere fatto con il pad perchè mi sembra non si riesca a farlo con il volante wireless!!

Esattamente quali operazioni dovrei fare senza uscire dal gioc...??

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

in realtà oltre a togliere gli aiuti... solo montando parti di ricambio RACING riesci a intervenire su tutti i settaggi.

Se la macchina ha componenti standard non puoi fare molte modifiche di assetto...

 

Quindi prima inizia a utilizzare la funzione POTENZIAMENTO e acquista/monta parti da gara...POI intervieni sui settaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...