Vai al contenuto

Acquisto modem wifi


Messaggi raccomandati

Salve, :mrgreen:

 

dovrei acquistare un modem wifi per poter collegare pc e x360 contemporaneamente (nel senso che dovranno semplicemente essere collegati entrambi ma non utilizzati simultaneamente) e che mi sopporti la mia connesione alice 7M.

 

Da quello che ho capito dovrei comprare un router con modem integrato wi-fi, e l'occhio mi è subito balzato sul NETGEAR N150, che penso dovrebbe andare bene.

 

Ora...la differenza che passa tra un router senza modem integrato e un router con modem integrato consiste che nel prima caso ci dovrei collegare il modem per poter accedere alla linea ADSL, quindi questo apparecchio è sprovvisto di connessione per il doppino telefonico, almeno credo--- :rolleyes: :rolleyes:

 

Quindi la connessione sarà la seguente: doppino telefonico--->modem--->router wifi-----> console e pc

 

...mentre con il router con modem integrato mi posso direttamente collegare alla linea ADSL:

doppino telefonico--->router modem integrato----->pc e console

 

E' corretto quello che vado dicendo?!?!? Così per capire.

 

Resta comunque il fatto che io potrei anche collegare sia il pc che la console via cavo (anche perchè non ho la necessità di comprare l'adattatore wireless per la 360: ho il modem a 30cm) , essendo provvisto di porte ethernet (ne ha 4).

 

Ma un semplice modem wi-fi esiste in commercio?!?!? Attualmente ho un vecchio e decrepito modem EBD-1070 che funziona a carbone e che è in grado di gestire 2 connessioni simultaneamente, la console su porta ethernet e il pc su porta usb.

A me andrebbe bene anche una cosa del genere, semplice-semplice, anche perchè so che non sarà facile settare il router ed eventualmente aprire le porte in caso di NAT moderato.

 

Insomma.....consigli? :bow: :bow:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, :mrgreen:

 

dovrei acquistare un modem wifi per poter collegare pc e x360 contemporaneamente (nel senso che dovranno semplicemente essere collegati entrambi ma non utilizzati simultaneamente) e che mi sopporti la mia connesione alice 7M.

 

Da quello che ho capito dovrei comprare un router con modem integrato wi-fi, e l'occhio mi è subito balzato sul NETGEAR N150, che penso dovrebbe andare bene.

 

Ora...la differenza che passa tra un router senza modem integrato e un router con modem integrato consiste che nel prima caso ci dovrei collegare il modem per poter accedere alla linea ADSL, quindi questo apparecchio è sprovvisto di connessione per il doppino telefonico, almeno credo--- :rolleyes: :rolleyes:

 

Quindi la connessione sarà la seguente: doppino telefonico--->modem--->router wifi-----> console e pc

 

...mentre con il router con modem integrato mi posso direttamente collegare alla linea ADSL:

doppino telefonico--->router modem integrato----->pc e console

 

E' corretto quello che vado dicendo?!?!? Così per capire.

 

Resta comunque il fatto che io potrei anche collegare sia il pc che la console via cavo (anche perchè non ho la necessità di comprare l'adattatore wireless per la 360: ho il modem a 30cm) , essendo provvisto di porte ethernet (ne ha 4).

 

Ma un semplice modem wi-fi esiste in commercio?!?!? Attualmente ho un vecchio e decrepito modem EBD-1070 che funziona a carbone e che è in grado di gestire 2 connessioni simultaneamente, la console su porta ethernet e il pc su porta usb.

A me andrebbe bene anche una cosa del genere, semplice-semplice, anche perchè so che non sarà facile settare il router ed eventualmente aprire le porte in caso di NAT moderato.

 

Insomma.....consigli? :bow: :bow:

 

Un router senza modem è abbastanza difficile anche da trovare, personalmente non ne vedo più uno nei centri commerciali da un pezzo. Credo che sia anche una questione di prezzo, il mio D-Link + dongle wifi in "omaggio" che funziona benissimo con pc, xbox 360, ps3, smartphone android e iPhone e netbook Asus (tutti in casa e testati) costa meno di 30€ ed è sia router che modem (wifi).

 

Lascia stare le opzioni esotiche da te citate :mrgreen: Vai in un negozio qualsiasi, prendi un router modem wifi e te la cavi con una cifra intorno ai 50€ anche meno. Considera che anche il mio D-Link che io uso sempre come esempio perché economico ma funzionale, ha diverse porte LAN e il wifi, quindi non avrai bisogno di altro. Solo un consiglio, prima di prendere i Netgear (ottimi prodotti per carità) assicurati che non abbiano problemi di qualche tipo; in passato avevo un netgear wifi (non chiedermi il modello) e mi ha fatto penare in wifi :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Si, ho letto un po' in giro in rete che i NETGEAR, che sono ottimi prodotti, sono un po' bastardelli. :mrgreen: :mrgreen:

 

Beh...se vai sul sito di MW ci sono tantissimi router senza modem integrati. :rolleyes:

Io ieri stavo acquistatndo il D-Link DIR-815, che non ha il modem integrato, almeno sulle specifiche tecniche di MW c'è scritto proprio così ed ha infatti una porta WAN per collegare il modem. Meno male che il commesso mi ha detto "aspetta giovedì che andrà in offerta a 39€"...altrimenti l'avrei comprato. :lol: :lol:

 

Questo prodotto dovrebbe andare bene: D-LINK DSL-2640B

 

 

Modem integrato, 54 Mbps e soprattutto un costo di 29,90€. :lol: :lol:

E' classe G però, non N. A quanto pare la classe N, oltre a garantire una maggior velocità di connessione (per la mia 7 Mega vanno benissimo 54Mbps, che me ne faccio di un router-modem con 150/300 Mbps?), offre una maggiore stabilità del segnale. Dico giusto?

 

Che dici?

Forse meglio prendere un prodotto un pelo migliore e spendere un pochino di più, ma almeno i soldi saranno spesi bene. :ph34r:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il netgear N150 l'ho avuto qualche giorno e l'ho cambiato perchè non mi soddisfava la portata del wifi (ho preso l'N300 e va perfettamente!)

in ogni caso sia l'N150 che l'N300 sono ottimi router!

il primo costa 50€, basta una semplice configurazione automatica e giochi senza problemi di nat moderato grazie all'upnp (le trova e le apre in automatico)

il secondo costa 75€ circa e oltre all'upnp (che però non son riuscito a far andare decentemente, ho aperto infatti le porte mettendoci mano) ha il servizio QOS, ovvero con le giuste impostazioni divide la banda tra pc e xbox con le giuste priorità (nel tuo caso potrebbe essere 5 mega all'xbox e 2 mega al pc, è un esempio) consentendoti di giocare senza molti problemi di lag...

certo però che se connetti via cavo ti consiglio l'N150, oppure come dicevano gli altri cerca qualcosa marchiato D-LINK e sei apposto comunque! :ok:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tuo portafogli, io mi accontenterei. Basta che funzioni...

Esatto, l'importante è che funzioni bene e fa il suo "lavoro" senza problemi.

Insomma, non sono disposto certo a spendere 150€ per un router-modem ma 50/70€ si, se si tratta di un ottimo prodotto.

 

Se non ricordo male è quello che ho io, funziona molto bene... ce l'ho da un annetto almeno e non ho mai avuto problemi.

 

ehm...prova a guardare per bene, almeno vado sul sicuro. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Il netgear N150 l'ho avuto qualche giorno e l'ho cambiato perchè non mi soddisfava la portata del wifi (ho preso l'N300 e va perfettamente!)

in ogni caso sia l'N150 che l'N300 sono ottimi router!

il primo costa 50€, basta una semplice configurazione automatica e giochi senza problemi di nat moderato grazie all'upnp (le trova e le apre in automatico)

il secondo costa 75€ circa e oltre all'upnp (che però non son riuscito a far andare decentemente, ho aperto infatti le porte mettendoci mano) ha il servizio QOS, ovvero con le giuste impostazioni divide la banda tra pc e xbox con le giuste priorità (nel tuo caso potrebbe essere 5 mega all'xbox e 2 mega al pc, è un esempio) consentendoti di giocare senza molti problemi di lag...

certo però che se connetti via cavo ti consiglio l'N150, oppure come dicevano gli altri cerca qualcosa marchiato D-LINK e sei apposto comunque! :ok:

 

Perfetto. Penso che mi indirizzerò su un D-Link visto la bastardaggine dei NETGEAR.

Non uso mai Pce console simultaneamente per cui non dovrei avere problemi e oltretutto li connetterei utilizzando le porte ethernet visto che ho tutto a "portata di mano". Però un domani mi potrebbe servire la connessione wireless....

 

 

-----------------------------------------------------------------------------

Mi porto già avanti facendo alcune domande.

 

Le porte da aprire per il live sono: 88,3074,53,80.

 

Poi nelle impostazioni del ruoter (advanced--->portforward) dovrei aprire le precedenti porte, dare un nome al servizio e mettere in indirizzo IP? Per il D-link per esempio bisognerebbe mettere 192.168.1.x (x > 1)?

 

Dopo alla console dovrei mettere l'IP creato nel router per poter "uscire"?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...beh, però per sapere se non hai il NAT aperto basta che fai il test di connessione sulla console, lo saprai subito.

 

Comunque oggi andrò a comprarlo: il D'LINK DSL 2740B. E' in offerta a 39€.

 

http://img9.imageshack.us/img9/2203/satelliteb.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

...già partirà qualche saracca stasera, lo so già. :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...beh, però per sapere se non hai il NAT aperto basta che fai il test di connessione sulla console, lo saprai subito.

 

Comunque oggi andrò a comprarlo: il D'LINK DSL 2740B. E' in offerta a 39€.

 

http://img9.imageshack.us/img9/2203/satelliteb.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

...già partirà qualche saracca stasera, lo so già. :mrgreen: :mrgreen:

era la mia seconda scelta, comunque vai sul sicuro :ok:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

era la mia seconda scelta, comunque vai sul sicuro :ok:

 

:piange: :piange: :piange:

 

Vabbè dai...visto il prezzo....penso andrà comquneu benone.

 

Staserò mi metterò al lavoro e spero di non incontrerò problemi soprattutto per aprire le porte per accedere al servizio Live.

 

Qualora ce ne saranno vi farò sapere. :lol: :lol:

 

Sono riuscito: pc funzionante sia via cavo che wireless.

Console funzionate via cavo.

 

La cosa strana è che non dovuto nemmeno aprire le porte e il test di connessione non mi dà problemi al NAT. Possibile? :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: Si l'upnp era già attivo.

 

 

 

Non ho ancora provato a giocare Live, lo farò domani. Ho verificato solo la connessione e l'esistenza o meno del problema del NAT moderato.

E' già buona che non ho riscontrato particolari problemi per l'intallazione. Per oggi va bene così. :lol: :lol:

 

Però ho pensato anche che il router ha già il firmware ad hoc per aprire le porte in automatico in quanto mi riconosce automaticamente il servizio XboxLive. :shock:

 

Al massimo le aprirò lo stesso, male non farà di sicuro. :lol:

 

Ho notato che la console ha l'ip 192.168.1.3

Le porta da aprire per il Live dovranno essere necessariamente associate a questo ip. Giusto?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: Si l'upnp era già attivo.

 

 

 

Non ho ancora provato a giocare Live, lo farò domani. Ho verificato solo la connessione e l'esistenza o meno del problema del NAT moderato.

E' già buona che non ho riscontrato particolari problemi per l'intallazione. Per oggi va bene così. :lol: :lol:

 

Però ho pensato anche che il router ha già il firmware ad hoc per aprire le porte in automatico in quanto mi riconosce automaticamente il servizio XboxLive. :shock:

 

Al massimo le aprirò lo stesso, male non farà di sicuro. :lol:

 

Ho notato che la console ha l'ip 192.168.1.3

Le porta da aprire per il Live dovranno essere necessariamente associate a questo ip. Giusto?

 

Si. Però fai attenzione perché di solito se il DHCP è attivo, l'IP che riceve la console varia a seconda di quanti dispositivi si sono connessi prima. 192.168.1.3 vuol dire che probabilmente prima hai connesso al router qualcos'altro, ad esempio il tuo PC. Il DHCP si occupa infatti di assegnare IP ai vari dispositivi in ordine crescente partendo dal primo disponibile entro un range specificato nel pannello del router:

 

http://i51.tinypic.com/2mycj05.jpg

 

Infatti:

 

192.168.1.1 = Router

192.168.1.2 = PC ?

192.168.1.3 = XBOX 360

 

Se collegassi qualcosa di diverso ora riceverebbe 192.168.1.4, tuttavia spegnendo il router o semplicemente aspettando il tempo per il rilascio dell'IP inutilizzato, quest'ordine sarebbe destinato a cambiare. Ad esempio se l'xbox accedesse prima del PC, riceverebbe 192.168.1.2 e quindi aprendo le porte al .3 non potresti godere di alcun beneficio.

 

C'è invece il rischio di aprire porte verso dispositivi che non ne hanno bisngo e chiuderle a quelli che dovrebbero fruirne. Per questa ragione o ti ricordi di collegare l'xbox sempre dopo il PC oppure semplicemente disattivi il DHCP e specifichi manualmente gli IP che vuoi assegnare ai vari dispositivi. La procedura cambia a seconda del dispositivo o del sistema operativo in uso. A quel punto puoi tranquillamente aprire le porte verso un solo IP perché sarà sempre associato al dispositivo scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh cazz! :shock:

Ecco che incominciano i casini! :lol:

 

Si, in effetti la console l'ho accesa dopo aver acceso anche il PC, quindi se l'ip è automatico come dici tu, e come è settato sul mio router, ogni volta cambierà.

Essi.

 

Farò come dici tu, però a questo punto non devo lasciare l'ip automatico sulla console ma dovrò mettere l'ip statico e il gateway.

 

Giusto? Che altro?

 

Ma come diamine faccio a dare un ip statico alla console? Tramite quel pannello che hai riportato? Facendo come l'esempio da te riportato l'apparecchio che in quel momento ha l'ip .1 d'ora in poi avrà il .254? Quindi il ruoter riconosce l'hardware dell'apparecchio collegato?

 

 

Poi magari funziona già così eh, perchè sinceramente trovo strano che non mi abbia dato nessun problema al NAT durante il test. Se c'erano dei problemi, in questo caso qualche porta non aperta, me l'avrebbe dovuto segnalare. E' questo ciò che non mi spiego.

 

Provata anche il LIve, sia con pc acceso che spento.

 

Funziona tutto. :ok: :ok:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aiutarti ma sono abituato a non parlare senza cognizione di causa: non gioco online, non mi interessa farlo e finché patch e demo arriveranno senza aprire porte difficilmente proverò in prima persona a smanettare con parametri che non conosco del tutto. La mia filosofia è: se una cosa funziona, per l'amore del Cielo LASCIALA COSI' :mrgreen:

 

Scherzi a parte se tutto funziona meglio così, altrimenti online googlando un po' troverai parecchie guide a riguardo.

Modificato da Fallout Boy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...