Vai al contenuto

Tiscali 20MB a Roma: chi ce l'ha?


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi serve una mano; ho deciso di togliere Fastweb dopo oltre 7 anni perchè non và a più di 6Mb/s e costa come le altre linee a 20Mb/s...ho visto un pò di offerte e contattato un pò di operatori e l'unico che ha la centralina di proprietà (ULL) vicino a casa mia è Tiscali, che offre appunto la 20Mega.

 

Vorrei sapere, c'è qualcuno di Roma che ha questa linea? Io abito in zona Trionfale, Prati, vicino a San Pietro per intenderci, se c'è qualcuno del mio quartiere (e quindi della stessa centralina) meglio ancora, vorrei sapere come và, se vale la pena cambiare.

 

Premetto che la mia NON è una questione economica, non mi interessa risparmiare, mi interessa la banda in download...

 

Grazie a tutti quelli che possono aiutarmi! ^_^

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in ULL di solito dovresti andare sul sicuro :ok:

 

Si, lo sò ma non sono sicuro al 100% che sia ULL, al telefono mi hanno detto di si ma non mi fido, per farti un abbonamento ti dicono di tutto...vorrei delle testimonianze dirette... :whew:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a sottoscrivere dal sito Tiscali un abbonamento solo voce? In teoria se ti da la possibilità di scegliere il distacco da Telecom sei coperto in ULL. Oppure se provi a sottoscrivere l'abbonamento adsl e non sei obbligato ad usare il loro modem.

 

 

Poi, so che hai detto che non è una questione economica ma se ti va di ricevere uno sconto di 40€ mandami un PM :lol:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a sottoscrivere dal sito Tiscali un abbonamento solo voce? In teoria se ti da la possibilità di scegliere il distacco da Telecom sei coperto in ULL. Oppure se provi a sottoscrivere l'abbonamento adsl e non sei obbligato ad usare il loro modem.

 

Poi, so che hai detto che non è una questione economica ma se ti va di ricevere uno sconto di 40€ mandami un PM :lol:

 

Ti ringrazio ma orami ho fatto; dal 3/4 novembre sarò attivo con Tiscali e poi vediamo come và...la cosa che più mi scoccia è che devo cambiare il router della Netgear dato ceh non è compatibile, e lo avevo acquistato da poco...

 

Appena mi mettono la linea posto subito le mie impressioni che magari saranno d'aiuto a qualcun'altro che vuole passare a questo gestore...spero davvero di non pentirmene :whew: !!!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router è compatibile, il problema è che è privo di modem ed a te server per collegarti al posto dell' hag di Fastweb, a questo punto puoi pure prendere un semplice modem adsl2+ ed affiancargli il router che hai già per gestire il wireless e spegnerlo quando non ti serve (un pò come fai già ora) altrimenti prendi un apparecchio dotato sia di modem che di router wireless ed il vecchio lo vendi (forse posso piazzartelo pure io).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router è compatibile, il problema è che è privo di modem ed a te server per collegarti al posto dell' hag di Fastweb, a questo punto puoi pure prendere un semplice modem adsl2+ ed affiancargli il router che hai già per gestire il wireless e spegnerlo quando non ti serve (un pò come fai già ora) altrimenti prendi un apparecchio dotato sia di modem che di router wireless ed il vecchio lo vendi (forse posso piazzartelo pure io).

 

Grande Marco, si, si piazzamelo te :ph34r: ...il router :whew: !

 

Comunque per 60 euro alla fine mi sà che mi faccio dare da Tiscali il loro modem, tanto la cifra che costano in giro è quella e almeno stò sicuro che funge e in caso di guasti posso sempre dire che è tutto materiale loro, :asd: !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,

volevo attivare anch'io tiscali a te è filato tutto liscio? Qualche problema con il collegamento call'xbox?

Mille grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tiscali 20 mega a bologna. Telefono+adsl. Ho preso l'offerta a 20€/mese per 2 anni. Per me è stata una fregatura. Nel lontano 2006 avevo libero 20 mega con 14/15 mb/s di download. Vado da tiscali, l'assistenza clienti, con i loro computer verificano che la portante va bene per i 15 mb. Ok, faccio e mi ritrovo piantato ai 10 mb minimi (da contratto). Chiamo l'assistenza tecnica e mi dicono che 10 mb sono ottimi, la linea più di quello non può fare (cazzata), che per loro è tutto apposto e mi fanno capire che sono io che non capisco na sega... Ti giuro che li volevo insultare pesantemente. Richiamando l'assistenza trovo una ragazza molto preparata che capisce e prova varie modalità ma tutte troppo instabili (incredibile). Allora mi mette la 10 mega gaming con un ping di 21, 22. Accetto perchè era un'offerta che non facevano più e le caratteristiche sono ottime e oneste per il prezzo (in offerta). Sono al 50% deluso. Mi hanno messo una linea ottima per il gioco ad un prezzo onesto, però non è quello per cui pago e per cui ho lasciato l'ottima infostrada...

Se vuoi cambiare informati bene perchè poi le penali sono di 86€ se rescindi il contratto prima dei 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tiscali 20 mega a bologna. Telefono+adsl. Ho preso l'offerta a 20€/mese per 2 anni. Per me è stata una fregatura. Nel lontano 2006 avevo libero 20 mega con 14/15 mb/s di download. Vado da tiscali, l'assistenza clienti, con i loro computer verificano che la portante va bene per i 15 mb. Ok, faccio e mi ritrovo piantato ai 10 mb minimi (da contratto). Chiamo l'assistenza tecnica e mi dicono che 10 mb sono ottimi, la linea più di quello non può fare (cazzata), che per loro è tutto apposto e mi fanno capire che sono io che non capisco na sega... Ti giuro che li volevo insultare pesantemente. Richiamando l'assistenza trovo una ragazza molto preparata che capisce e prova varie modalità ma tutte troppo instabili (incredibile). Allora mi mette la 10 mega gaming con un ping di 21, 22. Accetto perchè era un'offerta che non facevano più e le caratteristiche sono ottime e oneste per il prezzo (in offerta). Sono al 50% deluso. Mi hanno messo una linea ottima per il gioco ad un prezzo onesto, però non è quello per cui pago e per cui ho lasciato l'ottima infostrada...

Se vuoi cambiare informati bene perchè poi le penali sono di 86€ se rescindi il contratto prima dei 2 anni.

Mille grazie, un mio vicino ha latiscali 20mb light...stasera mi aggancio alla sua e vedo come và!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, innanzitutto ringrazio tutti quelli che sono interventi in questa discussione e hanno dato il loro parere in merito...ora ecco le mie impressioni:

 

Da quando ho fatto il contratto con Tiscali (ero con fastweb 6MB prima) non ho mai avuto interruzioni del servizio e sono passato dal vecchio al nuovo gestore senza mai rimanere scoperto nè di telefono nè di internet, e già questa è uan cosa positiva...

 

Riguardo la velocità; su Speedtest.net mi segnala 19.64MB in download mentre 0,86MB in upload con un ping di 43Ms... :drunken:

 

Su Xbox Live il Nat risulta aperto e ieri sera ho giocato senza problemi!

 

Quindi devo dire che sono davvero soddisfatto, se solo il ping fosse più basso sarebbe ottimo...ma era lo stesso con Fastweb, anzi era anche leggermente più alto... :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...