Vai al contenuto

Disconnessione continua dal LIVE


Ethen

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , mi sono registrata da poco in questo forum , spero che qualcuno di voi possa aiutarmi , il problema è il seguente :

L'xbox 360 slim si disconnette dal live. Il problema inizio' un 6 mesetti dopo l'acquisto , utilizzando una rete cablata ,la disconnessione si presentava dopo 2-4 ore di gioco online , adesso , 2 giorni fa un po' piu' frequentemente (adesso utilizzo una rete wifi , ma sia cablata che wifi il problema si presenta ugualmente_) OGGI il problema è diventato mostruoso xD appena , faccio un esempio , gioco a gears of war 3 e cerco di partecipare ad una partita ''Disconnesso dal Live'' se sto sulla dash non succede nulla , è come se mi crasha , Problemi con la nat non ne ho , perche' quando faccio il test di connessione è tutto ok , qualcuno puo' aiutarmi?? ç-ç

ps. ho provato a cambiare canale radio del router ma non va ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , mi sono registrata da poco in questo forum , spero che qualcuno di voi possa aiutarmi , il problema è il seguente :

L'xbox 360 slim si disconnette dal live. Il problema inizio' un 6 mesetti dopo l'acquisto , utilizzando una rete cablata ,la disconnessione si presentava dopo 2-4 ore di gioco online , adesso , 2 giorni fa un po' piu' frequentemente (adesso utilizzo una rete wifi , ma sia cablata che wifi il problema si presenta ugualmente_) OGGI il problema è diventato mostruoso xD appena , faccio un esempio , gioco a gears of war 3 e cerco di partecipare ad una partita ''Disconnesso dal Live'' se sto sulla dash non succede nulla , è come se mi crasha , Problemi con la nat non ne ho , perche' quando faccio il test di connessione è tutto ok , qualcuno puo' aiutarmi?? ç-ç

ps. ho provato a cambiare canale radio del router ma non va ugualmente

 

Ciao Ethen, benvenuta sul forum di MondoXbox...dovrò essere sincero, purtroppo non posso aiutarti, ma dirti che in effetti succede anche a me, piuttosto spesso tra l' altro. Utilizzo una connessione wi-fi e la potenza del segnale dovrebbe essere più che buona, in quanto nelle impostazioni di connessione (dalla dashboard della console) si riempiono sempre dalle tre alle quattro barrette. Ho sempre pensato che le disconnessioni frequenti fossero dovute a disturbi, o instabilità della rete, o a qualche problema al router, o alla linea: però, con i pc questo non succede, per lo meno non così spesso (a volte perdo il segnale anche con il portatile, ma ti ripeto molto più raramente che con la 360). Il fatto poi che a te succeda anche con collegamento via cavo è ancora più strano...davvero non saprei cosa dirti. Forse qualcosa che non va nella console, ma la mia per tutto il resto è praticamente perfetta.

La cosa non mi crea eccessivo turbamento per ora, dal momento che non gioco online, per questo non avevo chiesto a nessuno qui sul forum...ma non si sa mai.

Che dire, attendo anch'io che qualcuno abbia delle risposte illuminanti...

Buon pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta , beh neppure a me sui pc da problemi il router..infatti non so proprio cosa pensare.. qualcuno mi aaaiuti ç_ç

 

 

Mi sembra strano solamente che anche con la rete cablata ti faccia disconnettere dal Live... la linea wi-fi potrebbe essere instabile e quindi darti dei problemi, ma con il cavo non dovrebbe succedere una cosa del genere

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure succede , ma il fatto è che ho cambiato anche router e il problema persiste anche con questo.. non so piu' cosa pensare , se portare l'xbox in assistenza?

 

 

In effetti potrebbe anche essere un problema della linea wi-fi dell'xbox che non funziona bene

Prova a contattare l'assistenza :ok:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite manucesco77

Ciao. Lo scorso anno ho avuto lo stesso problema. In effetti il problema non era dovuto alla console ma alla mia adsl. Anche piccole perdite di banda (che per un pc non sono un problema)causano la disconnessione da xbox live. Io ho risolto telefonando al centro assistenza del fornitore dell'adsl (lib,ero). L'operatore per garantire una maggiore stabilità della banda ha diminuito le velocità di download e upload. In questo modo la connessione non è il massimo della velocità ma almeno è stabile e raramente cade la linea. Ovviamente la liena telefonica deve avere i filtri adsl...

Spero di esserti stao d'aiuto.

Ciao!

CiccioLogan77

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure succede , ma il fatto è che ho cambiato anche router e il problema persiste anche con questo.. non so piu' cosa pensare , se portare l'xbox in assistenza?

ciao Ethen,

che router hai comprato? la rete in casa è composta da router, xbox e che altri dispositivi?

 

Hai verificato che il router abbia la possibilità di configurare il QoS, così da prioritizzare il traffico Xbox? c'è un firewall a bordo del router?

 

Scusa se ti bombardo di domande ma sono info che possono aiutare nella ricerca del problema...

 

Io avevo un problema similare e ho sostituito il Belkin che avevo con un netgear... ed ho risolto..

http://www.francescostilo.com/images/forza4.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti,

riprendo una discussione iniziata qualche tempo fa da un altro utente, abbandonata per mancanza di tempo.

Soffro anche io di problemi di disconnessione continua dal Live, ora metto in lista alcune informazioni per inquadrare meglio il problema, sperando possano essere utili per risolverlo:

- linea ADSL di Telecom Italia 7 mega;

- modem/router D-link DSL-2640R, in posizione centrale all' appartamento;

- router e dispositivi (pc e console) impostati per l' assegnazione automatica degli indirizzi IP, e connessione protetta con protocollo di sicurezza;

- canale di trasmissione dei dati di default (non essendo esperto, non ho modificato queste impostazioni nella pagina del router).

Preciso che:

- la connessione tra router e pc è quasi stabile: ogni tanto si perde il segnale, bisogna attendere qualche secondo e ricaricare la pagina internet, ma senza disconnessione;

- quando soltanto la console è collegata in rete (pc spenti), allora la connessione è leggermente più stabile;

- se c'è anche solo un pc collegato, oltre alla console, la disconnessione dal Live è veramente impossibile da sopportare (ogni 2 minuti in pratica);

- presenza di un telefono cordless: staccandolo del tutto dalla presa telefonica, la connessione per i pc migliora leggermente, ma il problema alla console rimane (nessun miglioramento).

Spero qualcuno possa darmi una dritta...

grazie dell' attenzione e buon pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...