Vai al contenuto

Errore "Disco illeggibile" aiutatemi...


Altair92

Messaggi raccomandati

Salve, ho acquistato il gioco PES 2012 e fin dalla prima volta che l'ho provato mi da l'errore "Disco illeggibile", a volte all'avvio e altre volte durante il gioco... a volte per farlo partire devo fare fino a 10 tentativi :(

L'xbox360 è il modello Arcade, non modificata. Ho provato altri giochi originali per vedere se dipendeva dal lettore ma partono senza problemi... l'unico gioco che da problemi è PES 2012...

Ho pensato che era il disco ad essere difettoso, quindi sono tornato in negozio e me l'hanno sostituito... ma purtroppo quando sono tornato a casa e l'ho provato mi è uscito lo stesso messaggio di errore... non so più cosa fare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 4 anni è normale che rischia di rompersi da quanto tempo ce l'hai?

 

L'ho presa l'anno scorso da Gamestop... dietro alla console c'è scritto MFR Date: 2008-06-16

 

 

Comunque se è il lettore che si sta rompendo non dovrei avere problemi anche con gli altri giochi? Ne ho provati molti e nessuno da problemi... :rolleyes:

Modificato da Altair92
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è il disco che è graffiato?

 

No, il gioco era sigillato e quindi senza nessun graffio.... ripeto, quello che non capisco è perchè l'errore me lo da solo Pes, gli altri giochi originali hanno sempre funzionato e funzionano normalmente. Non vorrei spendere soldi per cambiare lettore senza essere sicuro che dipende da quello.. :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

il lettore non e' compatibile al 100 con il nuovo formato xgd3

 

la lente si sforza. i vecchi giochi sono il vecchio formato

 

ad un certo punto non leggera piu' ninte.

aspetta che si rompa e poi procedi tanto devoi pagare comunque.

microsoft si prende 80 euro i negozietti devi provare a chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lettore non e' compatibile al 100 con il nuovo formato xgd3

 

la lente si sforza. i vecchi giochi sono il vecchio formato

 

ad un certo punto non leggera piu' ninte.

aspetta che si rompa e poi procedi tanto devoi pagare comunque.

microsoft si prende 80 euro i negozietti devi provare a chiedere.

 

Quindi questo errore me lo farà anche con gli altri giochi nuovi? Ad esempio ho ordinato AC Revelations che esce il 15 novembre, anche quello sarà illeggibie? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi questo errore me lo farà anche con gli altri giochi nuovi? Ad esempio ho ordinato AC Revelations che esce il 15 novembre, anche quello sarà illeggibie? :(

 

 

Secondo quello che ti ha detto, tutti i giochi nuovi daranno lo stesso problema

Il mio consiglio è di farla aggiustare

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è lo stesso gioco o un altro? La tua console di che anno è?

la mia console è del 2007.. ha la sua bell'età :lol: (lo fa con tutti i giochi ma ogni tanto gli gira bene e legge al primo colpo, raramente)

Modificato da Jimm

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto lo fa anche a me con forza...è possibile che si rovini il disco con la lente starata?

 

No, non è un problema del disco, questo è certo....

L'ho comprato sigillato quindi il disco era perfetto, e gia dalla prima volta che l'ho provato mi è uscito "disco illeggibile", per farlo partire dovevo fare almeno 5 tentativi. Quindi ho pensato che quel disco era difettoso e me lo sono fatto sostituire con un altro uguale e anche questo sigillato, ma allo stesso modo appena l'ho avviato mi ha dato lo stesso problema... per farlo partire devo fare 4-5 tentativi, quando riesce a partire poi posso giocarci anche per delle ore senza che si blocca... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è un problema del disco, questo è certo....

L'ho comprato sigillato quindi il disco era perfetto, e gia dalla prima volta che l'ho provato mi è uscito "disco illeggibile", per farlo partire dovevo fare almeno 5 tentativi. Quindi ho pensato che quel disco era difettoso e me lo sono fatto sostituire con un altro uguale e anche questo sigillato, ma allo stesso modo appena l'ho avviato mi ha dato lo stesso problema... per farlo partire devo fare 4-5 tentativi, quando riesce a partire poi posso giocarci anche per delle ore senza che si blocca... :rolleyes:

A me capita raramente, quando accendo la 360, che non parte e in quei casi apro il vano disco e lo richiudo. Fatto questo il gioco mi va normalmente. Ho paura però che la lente, lavorando sotto sforzo, danneggi il disco. Chiedo a qualcuno se ne sa qualcosa perchè di lettori non me ne intendo tanto.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/blueice/FallDarkelf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci siamo ne approfitto senza aprire un'altro thread.

 

L'xbox l'ho ricomprata in versione Gears, stupenda. Ora, noto un graffio sul carrello, proprio ove inserisco il DVD; C'è rischio che quel dannato graffio un pò evidente rallenti o magari danneggi i DVD o quant'altro?

 

Il carrello ovviamente si muove se lo tocco ed è fragile come ovvio che sia, ho paura che quel graffio possa causar qualcosa... Me la tengo o la riporto in garanzia direttamente al Gamestop?

 

http://img27.imageshack.us/img27/6884/benqliteon.jpg

 

 

 

Perdonate il capolavoro ma è un immagine presa da internet ^^"

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Droghy

che sia anche ben protetta la custodia non significa che debba andare bene per forza, e te lo dico per esperienza perchè tempo fa io stavo facendo una collezione di dvd per la chitarra elettrica e sapessi quante volte ho dovuto riportarlo indientro e ordinarne un'altro, tenendo in considerazione che si trovava comunque in una custodia originale. E poi è capitato anche ad un mio compagno sto fatto del graffio, mentre giocava a fifa si bloccava o cose del genere. Quindi fidati è il graffio il lettore non c'entra niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho acquistato il gioco PES 2012 e fin dalla prima volta che l'ho provato mi da l'errore "Disco illeggibile", a volte all'avvio e altre volte durante il gioco... a volte per farlo partire devo fare fino a 10 tentativi :(

L'xbox360 è il modello Arcade, non modificata. Ho provato altri giochi originali per vedere se dipendeva dal lettore ma partono senza problemi... l'unico gioco che da problemi è PES 2012...

Ho pensato che era il disco ad essere difettoso, quindi sono tornato in negozio e me l'hanno sostituito... ma purtroppo quando sono tornato a casa e l'ho provato mi è uscito lo stesso messaggio di errore... non so più cosa fare :(

successo anche a me con battlefild 3 cambiato anche il lettore ma niente e quei microstronzi non te lo dicono quando conpri un gioco nuovo :prr:

noi del clan alpha pit partiremo per la guerra con la macchinina a pedali di batman e il fucile mille luci e suoni del toys center perchè il carrarmato con la mitragliatrice costa troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...