Vai al contenuto

Velocità download del live


bagarospo81

Messaggi raccomandati

Salve,

apro questa discussione più che per chiedere auito per avere dei chiarimenti.

Ho ricomprato una 360 dopo qualche anno di astinenza (il richiamo di Gears era troppo forte) e adesso ho sia la console di Microsoft che la PS3 e sono contento di non dover rinciare al meglio solo per essere uno stupido fanboy di questa o di quella macchina.

Però da quando ho ricollegato la 360 mi sono accorto che la velocità nei download di demo e quant'altro nel live è nettamente inferiore a quella che, con la stessa identica configurazione (e chiaramente la stessa linea), riesco ad ottenere con la Ps3 nel PSN.

Avendo una 20 mega, ma rilevando una velocità effettiva di solo 8 mega, la PS3 scarica costantemente, qualunque file (vecchio o nuovo) presente sul PSN ad 1 MegaByte al secondo (cioe effettivamente 8 megabit).

Nel live invece non riesco ad andare nemmeno alla metà e cmq la velocità è molto variabile ma mai così vicina ai valori limiti della mia rete.

Può dipendere questo dal fatto che sono Silver (per motivi di tempo non ho ancora sottoscritto abbonamenti gold)??

E' normale una cosa del genere oppure dipende da qualche configurazione che dovrei fare??

Possibile che il così blasonato Live prenda paga così netta dal PSN??

Ribadisco che la mia è solo una pacifica richiesta di informazioni....lungi da me dal voler far CW (..anzi guai a chi mi tocca la mia 360!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

baga mi unisco a te nella ricerca di chiarimenti in merito al live, precedentemente la mia xbox dowlodava a velocità troppo basse, adesso invece (dopo essere passato ai 20 mega) va a velocità normali che cmq sono le stesse di un mio amcio che ha l'8 mega, quindi qualcosa non va. il pc ad esempio scarica alla giusta velocità, torrente va a 1,50 mg al secondo, quindi credo sia un problema relativo alla configurazione del 360 o del router oppure della linea, io ad esempio ho tiscali.mi han detto che potrebbe dipendere dal router non per le ipostazioni ma per le sue capacità vere.. se qualcuno sa qualcosa parli!!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

baga a me personalmente scarica molto velocemente,i miei amici hanno tutti PS3 e quando vengono a casa mia rimangono stupiti di quanto poco impieghi il live....boh non so che dirti,forse dipende dalla tua linea.

 

poi cmq la velocità di download è influenzata da quante persone stanno scaricando in contemporanea....per dirti la beta di BF3 ci ha messo un sacco a scaricarla perchè i server erano sovraccarichi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io recentemente ho creato una nuova rete in unaltra abitazione con una linea adsl da 7 mega.

Il modem stavolto l'ho acquistato io (non essendo una linea tipo Voip) è un netgear mentre quello dell'altra linea è fornito da telecom (quello classico bianco dual-band).

Ho collegato ancora PS3 e 360 sempre con cavo ethernet a questa nuova rete ed i risultati sono esattamente gli stessi con Ps3 che scarica da PSN a velocità molto ma molto prossime al MegaByte/sec (ed è normale, visto che si tratta di una 7 mega e non 8)e 360 che dal Live continua ad arrancare.

Quindi ad occhio e croce, per quel poco che ne capisco, direi che il modem non centra una benemerita mazza.

Però mi piacerebbe sapere effettivamente il perchè di questa differenza e soprattutto che si può fare per ovviare al problema.

Ma c'è qualcuno che sul live scarica con velocità vicine al valore massimo consentita dalla propria linea??

Link al commento
Condividi su altri siti

effetivamenta da qualche mese a questa parte i miei amici mi hanno detto che i download su PS3 sono migliorati,ma non avendo visto di persona non so dirti di quanto sia migliorato!cmq a me per esempio se scarico un file di un 1 GB su 360(tipo una demo) e su PC scarico un file della stessa dimensione(tipo film) su 360 scarica moooolto più velocemente.cmq da come parli capisco che ti intendi di configurazioni della linea molto più di me,quindi non so che consigli darti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Faccio un piccolo up alla discussione solo perchè mi è venuta in mente una possibili causa du questa differenza (netta..purtroppo) nella velocità di download tra Live e PSN.

Non essendo un esperto vorrei qualche conferma o meno a riguardo.

E' vero che il PSN scarica al massimo della velocità supportata dalla linea (ripeto che che con una 8 mega scarico abbondantemente su 1 MByte/sec.) però alla file ti ritrovi qulcosa che deve essere sucessivamente installato (in alcuni casi per file particolarmente grandi l'operazione richiede un pochino anche 10-15 min) mentre alla fine del download sul Live c'hai già il gioco pronto per girare.

Quindi, forse, l'operazione del Live è comprensiva anche dell'installazione ?

E' chiaro che questo non giustifica completamente la differenza però sarebbe già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...