Vai al contenuto

Problema connessione xbox live


Messaggi raccomandati

salve a tutti,vi scrivo a nome di un amico che non riesce a connettere la sua xbox 360 slim ad internet e di conseguenza ad xbox live!

possiede un modem router sitecom WLM-3500 e connessione alice!Abbiamo provato a connetterci lasciando ip subnet mask ect in automatico,ma nulla...ci dice che esiste un problema con la connessione!

naturalmente disponiamo della chiave WPA2 con la quale siamo riusciti a connetterci dal pc portatile,telefonino,ect..

di conseguenza credo sia qualcosa nelle impostazioni della connessione da modificare!

infine abbiamo anche provato a inserire ip,subnet,ect fissi che utilizzo io per la mia connessione alice con modem alice wifi 2gate plus,ma nulla...

purtroppo non essendo esperto di questo modem-router della sitecom non so proprio che pesci prendere...non so che numeri inserire per ip,dns,ect..

se qualcuno può darmi una mano gliene sarei grato!

 

Ragazzi provate a darmi una man...

nel web purtroppo non si trova nulla riguardante di connessioni tramite xbox slim ad internet(e nello specifico Alice)con modem/router Seticom WLM-3500...

la console rileva la linea wifi in questione,ci agganciamo fornendo la chiave WPA2(non si può neanche parlare di chiave WPA2 errata perchè essa ci permette di connetterci col pc sempre tramite wifi),ma poi(lasciando tutto in automatico ip,dns,ect)viene l'errore di connessione alla linea internet(nel nostro caso chiamata Sitecom6584xx)!

Ho provato a immettere ip,dns,subnet fissi ma niente da fare...sempre lo stesso errore con rilevamento di un problema con la nostra connessione...il problema forse è che questi parametri non sono giusti..

nel caso della mia connessione col mio modem(alice gate2plus ect)riesco a risolvere,ma in questo caso non so proprio dove sbattere la testa!

 

p.s.

la linea si presenta con una sola tacchetta,quindi con segnale basso,ma non credo sia questo il problema!

Grazie a chiunque proverà a darci una mano!

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I valori standard (che sono anche quelli assegnati in automatico) sono questi:

 

- indirizzo ip: 192.168.1.x (x= un qualsiasi numero da 1 a 255, purchè non sia già occupato da un altro dispositivo)

- subnet mask: 255.255.255.0

- gateway predefinito: 192.168.1.1

 

I server dns si possono lasciare in automatico o, altrimenti, inserirne di buoni come, ad esempio, quelli di goggle:

 

- dns primario: 8.8.8.8

- dns secondario: 8.8.4.4

 

comunque cercando su internet se ne trovano tanti.

 

 

In ogni caso, il tuo amico non ha modo di provare a connettersi con cavo ethernet? Avete provare ad avvicinare modem ed xbox per vedere se con più tacche di segnale cambia qualcosa? Magari quest'ultimo è troppo debole e la xbox non riesce a connettercisi in maniera stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

I valori standard (che sono anche quelli assegnati in automatico) sono questi:

 

- indirizzo ip: 192.168.1.x (x= un qualsiasi numero da 1 a 255, purchè non sia già occupato da un altro dispositivo)

- subnet mask: 255.255.255.0

- gateway predefinito: 192.168.1.1

 

I server dns si possono lasciare in automatico o, altrimenti, inserirne di buoni come, ad esempio, quelli di goggle:

 

- dns primario: 8.8.8.8

- dns secondario: 8.8.4.4

 

comunque cercando su internet se ne trovano tanti.

 

 

In ogni caso, il tuo amico non ha modo di provare a connettersi con cavo ethernet? Avete provare ad avvicinare modem ed xbox per vedere se con più tacche di segnale cambia qualcosa? Magari quest'ultimo è troppo debole e la xbox non riesce a connettercisi in maniera stabile.

Ciao,ti ringrazio infinitamente per la tua risposta!

era proprio ciò di cui necessitavamo almeno per cominciare ad indagare su quali potessero le cause di questo problema!

Per quanto riguarda le situazioni da te indicatemi alla fine,avevo pensato anche io di fare le prove con cavo ethernet o avvicinando la xbox al modem e viceversa!

 

ma mi concentro su ciò che(per me)è il vero problema...ossia i parametri da inserire nella connessione!

per prima cosa ti chiedo(dal basso della mia ignoranza su tale domanda),inserendo i parametri da te consigliatemi sei sicuro che essi siano giusti e funzionanti in relazione alla nostra connessione/modem/router così da poi escluderli dalle cause se dovessi avere ancora il problema?

 

In ogni caso proverò a fare tutte le prove necessarie e riporterò qui i risultati!

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ti ringrazio infinitamente per la tua risposta!

era proprio ciò di cui necessitavamo almeno per cominciare ad indagare su quali potessero le cause di questo problema!

Per quanto riguarda le situazioni da te indicatemi alla fine,avevo pensato anche io di fare le prove con cavo ethernet o avvicinando la xbox al modem e viceversa!

 

ma mi concentro su ciò che(per me)è il vero problema...ossia i parametri da inserire nella connessione!

per prima cosa ti chiedo(dal basso della mia ignoranza su tale domanda),inserendo i parametri da te consigliatemi sei sicuro che essi siano giusti e funzionanti in relazione alla nostra connessione/modem/router così da poi escluderli dalle cause se dovessi avere ancora il problema?

 

In ogni caso proverò a fare tutte le prove necessarie e riporterò qui i risultati!

Eccomi; allora, i valori che ti ho indicato sono sicuramente giusti e funzionanti, li ho usati io stesso per 2 anni, quando avevo alice, e con 2 modem diversi: sono quelli standard, per cui l'unico di essi che potrebbe generare un qualche problema è l'indirizzo IP: il valore che imposti a questa voce, infatti, deve essere diverso da quello di ogni altro apparecchio collegato al tuo modem, altrimenti si genera un conflitto di rete che impedisce il collegamento ad internet.

Comunque, quando effettui il test della connessione sulla xbox, a che passaggio ti fallisce? xbox-rete, rete-internet, internet-xbox live?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi segna l'errore tra la console e la rete...il primo passaggio insomma!

ieri ho provato a inserire i valori che uso io sulla mia console a casa mia ma nulla...

il segnale è basso(una tacchetta su 4),ma si aggancia(dopo aver immesso la chiave WPA2 che è giusta perchè col pc ci fa connettere)e ci da sempre quell'errore...

a breve proveremo a mettere i parametri da te detti,ma sono poco fiducioso...

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

Ciao Numa :)

Se non ho letto male voi state cercando di connettervi via wi-fi giusto?

Ma imho sarebbe più semplice, comodo e performante se provaste a collegarvi tramite cavo ethernet, ricordandovi poi di aprire le porte sul router in questione ^_^

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Numa :)

Se non ho letto male voi state cercando di connettervi via wi-fi giusto?

Ma imho sarebbe più semplice, comodo e performante se provaste a collegarvi tramite cavo ethernet, ricordandovi poi di aprire le porte sul router in questione ^_^

ciao si!

lo so che sarebbe meglio connettersi col cavo,ma:

1)il mio amico se preso la slim apposta per avere la comodità di non avere fili per casa

2)il modem è un pò lontano dalla console e un filo sarebbe abbastanza scomodo da usare...

ciò non toglie che se dovesse essere necessario lo useremo!

 

infine,una volta messo ip fisso e tutto proverò di sicuro anche ad aprire le porte sul modem(maledetto)in questione!xd

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi segna l'errore tra la console e la rete...il primo passaggio insomma!

ieri ho provato a inserire i valori che uso io sulla mia console a casa mia ma nulla...

il segnale è basso(una tacchetta su 4),ma si aggancia(dopo aver immesso la chiave WPA2 che è giusta perchè col pc ci fa connettere)e ci da sempre quell'errore...

a breve proveremo a mettere i parametri da te detti,ma sono poco fiducioso...

 

Ma sei sicuro che la xbox prenda il segnale? perché se il test si interrompe al primo passaggio, vuol dire che la consolle non è proprio collegata al modem: infatti, se io stacco il cavo ethernet con il quale mi connetto, il test di verifica della connessione mi si interrompe proprio al primo passaggio. Secondo me quindi è il segnale wireless ad essere troppo debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che la xbox prenda il segnale? perché se il test si interrompe al primo passaggio, vuol dire che la consolle non è proprio collegata al modem: infatti, se io stacco il cavo ethernet con il quale mi connetto, il test di verifica della connessione mi si interrompe proprio al primo passaggio. Secondo me quindi è il segnale wireless ad essere troppo debole.

Ciao!

guarda,a breve faremo la fatidica prova con un cavo ethernet di 10 metri che ci permetterà di collegare la console al modem e sarò in grado di dirti se poi è colpa del debole segnale!

tutt'ora ti posso solo dire che vedo:

la xbox,posta alla stessa distanza in cui vi è anche un pc portatile(che si connette tranquillamente senza problemi), vede la linea sitecom in questione(con segnale debole di una tacchetta appena)e dopo aver inserito la chiave WPA2 ci da l'errore di connessione tra console e linea!e poi appare un messaggio che ci indica l'esistenza di un errore con la nostra connession(oltre consigli su come risolvere...del tipo spegni e riaccendi il modem e riprova...o provare a connettersi ad altre reti.....insomma cose inutili..xd)!

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

cIAO a tutti,dopo un bel pò di tempo aggiorno la situazione:

 

abbiamo provato a collegarci col cavo ethernet sufficientemente lungo da collegare console al router,ma nada!!

Non è quindi colpa del segnale basso,o della console difettata/rotta(perchè da casa mia con Alice e modem di Alice ci siamo connessi in grazia di Dio)!

 

Ora non sappiamo più dove sbattere la testa!

é frustrante sapere che dopo aver speso soldi per console,connessione(se l'è fatta mettere anche e soprattutto per giocare online)e cavo di 20 metri(ben 25 euro,che furto),non siamo venuti a capo di questo problema!

 

Il brutto è che con qualsiasi altro dispositivo proviamo a connetterci(pc,telefonini,ect)tutto va alla perfezione!

 

Ribadisco,il mio amico ha un modem router sitecom WLM-3500 e come connessione Alice adsl!

Chiunque riuscirà a darci una mano a risolvere il problema riceverà come ringraziamento l'esecuzione di una statua che lo raffigura da mettere al centro della sua casa!xdxd

Grazie

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..Numa a me sa tanto che è è il modem a fregarvi. E' l'unica cosa che non quadra a questo punto, per cui potresti provare con un altro modello (magari facendovelo prestare visto il già stressante esborso che il tuo amico ha dovuto sopportare finora).

Quando si parla di adsl ahimè spesso è un bordello, soprattutto (non so se sia il vostro caso) in quelle zone dove la copertura è implementata a zero. Tornando al topic, avete ovviamente provato ad aprire le porte sul modem, vero? Se sì, ripeto: fate la prova con un altro dispositivo. Imho è l'unica soluzione.

Modificato da Psyf00l

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ormai sono giunto a questa conclusione!

abbiamo trovato i suoi parametri:

ip 192.168.0.100

mask 255.255.255.0

gateway 192.168.0.1

con dns primario e secondario standard per Alice.

 

Cambiando l'ultimo gruppo di numeri da 100 in 70 per l'ip li abbiamo messi sulla xbox collegata via ethernet al router,ma nulla!

 

A questo punto è il router che ci impedisce in qualche modo ci collegarci!

Maledetta Sitecom!!!!!

Modificato da UrticateNuma

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...