Vai al contenuto

Passare a Fastweb


clock85

Messaggi raccomandati

Chiedo consigli perche` sono un po' in difficolta`:

Al momento ho Infostrada e ppago 35euro/mese e mi trovo discretamente.

La linea e` 6 Mega e viaggia mediamente sui 3-4 Mb/s (5 quando mi va di lusso).

Mi ha chiamato Fastweb e mi ha proposto in pratica lo stesso prezzo per lo stesso identico servizio (il primo anno pago 25euro e poi si assesta su 35euro/mese quindi lo stesso). I

l prezzo quindi non conta come discriminante.

 

Mi chiedo se valga la pena, visto che comunque si tratta di linea Wholesale, quindi sempre linea Telecom in affitto sia per Fastweb che per Infostrada. La qualita` di Fastweb si fa sentire in ogni caso o probabilmente non cambia nulla?

 

Ora ho un Modem/Router 300N e mi rode dover passare ad un 54g fornito da Fastweb, anche perche` casa mia e` grossa. Sapete se potrei in qualche modo continuare ad utilizzarlo magari solo come Router?? Si tratta di un Sitecom WL-348 X3

Domani mi richiamano e non so che fare onestamente...AIUTOOO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb va solo quando usa la sua rete. Io ho dovuto eliminarla perché sotto rete Telecom andava a 2 mega. Ora con Telecom viaggio a 7 mega! Non dovrebbe essere così ma chi affitta la rete qualche dispettuccio lo fa.

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato a fastweb da poco anche io in wholesale essenzialmente per un fatto di prezzo (20 euro al mese perchè ho anche sky).Devo dire che mi trovo bene ne meglio e ne peggio rispetto alla linea telecom che avevo prima e anzi l'unica cosa che ho notato facendo gli speed test è che la banda si assesta sempre sui 6 mega stabili pubblicizzati da fastweb in wholesale.La cosa che mi è piaciuta meno son state le tempistiche...piú di 2 settimane per passarmi il mio vecchio numero di telefono e da luglio ad inizio ottobre per fare il contratto,bloccato per mesi da non si sa bene quale falla burocratica

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

come hanno già detto la fastweb va bene quando usa la sua rete altrimenti meglio evitare.

io sono anni che ho alice 20mega e pago circa 75€/2mesi l'unica spesa grossa è il canone e l'iva che mi porta il tutto ogni due mesi sui 100€ ed è veramente fastidiosa come cosa. se voglio spendere sotto i 80€ devo passare ad altri operatori che non mi garantiscono i miei attuali ed effettivi 16 in download e 800kb in upload con tanto di linea settata in fast con la quale pingo 15/20 su ngi.it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per i vostri pareri molto gentili :bow::ok:

 

Lo sò che sarebbe meglio stare con Telecom, piuttosto che con altri operatori in Wholesale, però la differenza di prezzo è abissale al momento e il rapporto qualità/prezzo in queste condizioni mi va bene.

Con Infostrada ho avuto problemi in passato (linea isolata anche per giorni) ma onestamente le cose adesso vanno bene da un po'.

Ho notato con i vari test della linea che ho una perdita di pacchetti dell'80%, anche 96% !!! se faccio Ping dal router non perde niente, quindi è la qualità della linea che seppur discretamente veloce, evidentemente non è un granchè.

Anche se forse me ne rendo poco conto questo influisce abbastanza sul gioco online, sbaglio ??

Quindi forse sono una bestia ad Halo, più di quanto non pensassi :mrgreen:

 

La mia speranza è che, anch'essendo ben consapevole che probabilmente non cambierà nulla perchè le condizioni sono le stesse, magari le apparecchiature di Fastweb mi permettano un piccolo miglioramento, magari non di velocità che va anche bene già, ma un minimo di qualità.

 

Inoltre un paio di domande per chi ha già Fastweb: leggo che il telefono funge in VoIP, continuerò a usare tranquillamente tutti i telefoni che ho in casa attaccati alla presa del telefono?

Ho un HP Deskjet 5600, il Fax funziona tranquillamente senza problemi?

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho un Modem/Router 300N e mi rode dover passare ad un 54g fornito da Fastweb, anche perche` casa mia e` grossa. Sapete se potrei in qualche modo continuare ad utilizzarlo magari solo come Router?? Si tratta di un Sitecom WL-348 X3

 

Non puoi usarlo perchè la porta in uscita (quella che lo collega alla rete) è un doppino telefonico e non un cavo di rete, se a casa non hai apparecchi in standard N allora non noterai differenze, nel caso comunque ti conviene dotarti di un router wireless per aggirare il limite dei soli 3 apparecchi che possono andare su internet in contemporanea.

 

Inoltre un paio di domande per chi ha già Fastweb: leggo che il telefono funge in VoIP, continuerò a usare tranquillamente tutti i telefoni che ho in casa attaccati alla presa del telefono?

Ho un HP Deskjet 5600, il Fax funziona tranquillamente senza problemi?

 

Del passaggio da telefonia normale a voip se ne occupa tutto la centralina (hag) Fastweb o almeno così funziona sulla loro rete, questo significa che se ti salta la corrente starai senza telefono al contrario di quanto accade con linea tradizionale. Per il fax non dovrebbero esserci problemi, almeno sulle vecchie centraline veniva indicato così (ho il pacchetto di benvenuto di qualche secolo fa) ma non ho mai provato non avendone uno a disposizione.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi usarlo perchè la porta in uscita (quella che lo collega alla rete) è un doppino telefonico e non un cavo di rete, se a casa non hai apparecchi in standard N allora non noterai differenze, nel caso comunque ti conviene dotarti di un router wireless per aggirare il limite dei soli 3 apparecchi che possono andare su internet in contemporanea.

 

Il fisso è collegato in G e un portatile in N, ma me ne importa relativamente visto che ci navigo e basta.

L'unica cosa che mi roderebbe è la Xbox che essendo Slim supporta la tecnologia N, non vorrei un calo di prestazioni.

Al momento poi ho 3 tacche su 4 di connessione dalla Xbox, ho paura che il dispositivo Wi-fi di fastweb non copra casa in modo soddisfacente (2 piani, parecchi muri fra router e console e anche abbastanza spessi)

Vabbè che con i soldi risparmiati in biolletta il primo anno, mi ci pago tranquillamente un router wi-fi di buona qualità.

Ho chiesto a quelli di Fastweb, ma ovviamente mi hanno risposto picche, non hanno roba oltre la G.

 

Del passaggio da telefonia normale a voip se ne occupa tutto la centralina (hag) Fastweb o almeno così funziona sulla loro rete, questo significa che se ti salta la corrente starai senza telefono al contrario di quanto accade con linea tradizionale. Per il fax non dovrebbero esserci problemi, almeno sulle vecchie centraline veniva indicato così (ho il pacchetto di benvenuto di qualche secolo fa) ma non ho mai provato non avendone uno a disposizione.

Sì sono consapevole che se salta la corrente, non mi funziona neanche il telefono, ma per quanto lo usiamo mi interessa poco e inoltre abbiamo i cellulari in ogni caso.

L'importante è che funzionino tutti i telefoni, avevo paura che si dovesse comprare un telefono VoIP e fare tutto con quello.

 

per il Fax speriamo bene perchè ho letto in giro che alcuni più vecchiotti non vanno, ma ovviamente non riesco a trovare notizie specifiche per il mio.

 

PS: ovviamente grazie per le info

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb va solo quando usa la sua rete. Io ho dovuto eliminarla perché sotto rete Telecom andava a 2 mega. Ora con Telecom viaggio a 7 mega! Non dovrebbe essere così ma chi affitta la rete qualche dispettuccio lo fa.

 

Anche a me succedeva la stessa cosa... poi ho scritto incaxxoso perchè loro andavano addirittura meno di Telecom sullo stesso impianto.. ho scritto che un amico stessa abitazione ma piano sotto andava a 6 mega fissi.. dopo 4 giorni anche la mia fastweb andava a 6 mega fissi... boh... misteri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domandina veloce: la velocita` indicata nel router alla voce "internet status" mi da` la velocita` effettivamente agganciata dal modem interno e dunque le lentezze di connessione sono attribuibili ai miei apparati casalinghi, oppure quella velocita` e` nominale e quindi non indicativa della velocita` reale?

Perche` mi pare strano che la mia linea sia sempre agganciata su un ottimo

 

Upstream

640 (Kbps.)

 

Downstream

6496 (Kbps.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...