Vai al contenuto

Consiglio cavo HDMI


x-raider

Messaggi raccomandati

Ho appena coronato il mio sogno di poter finalmente collegare la mia amata 360 ad un LED Sharp Full HD.

Purtroppo non posso ancora prendermi il cavo HDMI per goderne appieno, così intanto l'ho collegata col vecchio VGA.

La mia domanda è: qualunque cavo HDMI va bene? Dato che ne ho visti dai 10 ai 30 euro, dovrei prendere quello originale per 360 della Microsoft o posso prenderne uno qualunque? Quanto dovrebbe costare uno di buona qualità?

 

E nel frattempo che è collegato in VGA...

Ho notato che nonostante sia in VGA l'immagine è un po' sgranata rispetto a quando era collegata al vecchio LCD HD Ready da 23 pollici (e posso capirlo), ma nelle impostazioni della console, se anche aumento la risoluzione dello schermo non mi sembra qualitativamente migliore di quella che avevo messo per il vecchio HD Ready, ovvero 1360x768. Settando 1920x1080 non ci sono differenze dalla risoluzione precedente. C'è anche una voce "Livelli di riferimento" da standard intermedio o espanso, ma cambiandoli non vedo differenze... eppure la mia tv recita chiaramente 1080p!

Conto comunque di prendere un cavo hdmi ma vorrei godermi una buona immagine fino ad allora!

 

Un grazie in anticipo a chiunque si prenda la briga di rispondermi! :mrgreen:

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena coronato il mio sogno di poter finalmente collegare la mia amata 360 ad un LED Sharp Full HD.

Purtroppo non posso ancora prendermi il cavo HDMI per goderne appieno, così intanto l'ho collegata col vecchio VGA.

La mia domanda è: qualunque cavo HDMI va bene? Dato che ne ho visti dai 10 ai 30 euro, dovrei prendere quello originale per 360 della Microsoft o posso prenderne uno qualunque? Quanto dovrebbe costare uno di buona qualità?

 

E nel frattempo che è collegato in VGA...

Ho notato che nonostante sia in VGA l'immagine è un po' sgranata rispetto a quando era collegata al vecchio LCD HD Ready da 23 pollici (e posso capirlo), ma nelle impostazioni della console, se aumento la risoluzione non ne va bene nessuna oltre quella che avevo messo per il vecchio HD Ready, ovvero 1360x768. C'è anche una voce "Livelli di riferimento" da standard intermedio o espanso, ma cambiandoli non vedo differenze...

 

Un grazie in anticipo a chiunque si prenda la briga di rispondermi! :mrgreen:

 

Il prezzo è poco indicativo. Ce ne sono di migliori a meno prezzo di quello originale xbox. Diciamo che sono buoni tutti. Se ti va di spendere cerca intorno ai 20€, quelli che dicono placcato in oro, schermato, etc etc... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è poco indicativo. Ce ne sono di migliori a meno prezzo di quello originale xbox. Diciamo che sono buoni tutti. Se ti va di spendere cerca intorno ai 20€, quelli che dicono placcato in oro, schermato, etc etc... :ok:

Ok, sì infatti avevo letto dei placcati in oro, e la cifra su cui volevo stare era proprio intorno ai venti, non di più (è un cavo, sant'iddio! :mrgreen: )

Allora vada per il placcato oro di fascia media! Grazie della risposta!

Sul VGA qualcuno sa niente riguardo le mie domande?

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo e la placcatura in oro non contano molto finchè il cavo è lungo meno di 3 m :ok:

Dopodichè cominciano a farsi vedere delle piccole differenze. Io ne ho uno comprato a 5€ e mi trovo alla grande xD

allora non ci saran problemi, per me può anche essere di 1m visto che la mia fida slim sta a 10 cm dal tv! :ok:

ma quindi come qualità corto è meglio? (e non fate battutacce! :mrgreen: )

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dimensioni contano :mrgreen:

 

Battutacce a parte credo che la qualità finale (a video) non possa variare da cavo a cavo: l'HDMI veicola un segnale digitale e di conseguenza non è soggetto a deperimento come accadeva con l'analogico. In altre parole se il segnale arriva vedi il gioco come dovresti altrimenti non vedi nulla. Difficile immaginare che possa esistere un cavo che ti fa vedere "meglio" un gioco. E' un po' come i programmi che arrivano sul digitale terrestre: non puoi vederli male o li vedi bene o ti ritrovi uno schermo nero. L'unica via di mezzo è offerta dai cubettoni che si sparpagliano quando il segnale è debole.

 

Le cose cambiano con i collegamenti analogici ma la tecnologia che c'è dietro è diversa.

 

Almeno questa è la mia esperienza in materia. Uso un cavo HDMI da 3€ e vedo i giochi per xbox come li vede un mio collega che ha preso un cavo da 48€ ... probabilmente sulle lunghe distanze potrebbe esserci una perdita di segnale compensata dai cavi più costosi ma se non hai necessità di tenere la console ad Helsinki e il Tv Color ad Harare, non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dimensioni contano :mrgreen:

 

Battutacce a parte credo che la qualità finale (a video) non possa variare da cavo a cavo: l'HDMI veicola un segnale digitale e di conseguenza non è soggetto a deperimento come accadeva con l'analogico. In altre parole se il segnale arriva vedi il gioco come dovresti altrimenti non vedi nulla. Difficile immaginare che possa esistere un cavo che ti fa vedere "meglio" un gioco. E' un po' come i programmi che arrivano sul digitale terrestre: non puoi vederli male o li vedi bene o ti ritrovi uno schermo nero. L'unica via di mezzo è offerta dai cubettoni che si sparpagliano quando il segnale è debole.

 

Le cose cambiano con i collegamenti analogici ma la tecnologia che c'è dietro è diversa.

 

Almeno questa è la mia esperienza in materia. Uso un cavo HDMI da 3€ e vedo i giochi per xbox come li vede un mio collega che ha preso un cavo da 48€ ... probabilmente sulle lunghe distanze potrebbe esserci una perdita di segnale compensata dai cavi più costosi ma se non hai necessità di tenere la console ad Helsinki e il Tv Color ad Harare, non dovresti avere problemi.

Ok grazie.

Nel frattempo sto ancora sbroccando con le risoluzioni del vga che trovo francamente deludente rispetto all'immagine che mi offriva sul vecchio hd ready. Praticamente anche mettendo la risoluzione al massimo si vede peggio di come si vedeva sul vecchio tv! :piange:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sto usando quello proprio ora che un amico ne aveva uno in più e me lo ha prestato finchè non mi compro il mio... ottima resa!

 

Ma mi è successa una cosa assurda dopo aver settato tutto... quando guardo i trailer scaricati dal live, quelli e solo quelli(quindi giochi e dvd vanno da dio) si vedono coi colori inverstiti/sfasati! non capisco!...

Ora apro un topic apposta...

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sto usando quello proprio ora che un amico ne aveva uno in più e me lo ha prestato finchè non mi compro il mio... ottima resa!

 

Ma mi è successa una cosa assurda dopo aver settato tutto... quando guardo i trailer scaricati dal live, quelli e solo quelli(quindi giochi e dvd vanno da dio) si vedono coi colori inverstiti/sfasati! non capisco!...

Ora apro un topic apposta...

 

io non penso di aver mai scaricato trailer o quant'altro da zune...quindi non so darti un paragone...

comunque se per giocare non ti da problemi...chissene...l'importante è quello...no?!?!?!... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non penso di aver mai scaricato trailer o quant'altro da zune...quindi non so darti un paragone...

comunque se per giocare non ti da problemi...chissene...l'importante è quello...no?!?!?!... :ok: :ok:

Assolutamente NO! Io devo avere il pieno controllo di tutto quello che faccio funzionare! Figurati se devo rinunciare a guardare i video in streaming!

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...