Vai al contenuto

Disconnessione fissa da Xbox LIVE


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri ho comprato un Netgear WN2000RPT per estendere il raggio d'azione della mia rete wireless in quanto questa faceva fatica ad arrivare alla mia console con conseguenti problemi di lag, disconnessioni ecc ecc!

 

Il problema è che da quando l'ho messo inizialmente la connessione va in maniera ottima, ma dopo 15 minuti esatti in maniera FISSA vengo disconnesso dal LIVE (sia che io stia giocando online sia che io mi trovi semplicemente sulla Dashboard) ma giusto il tempo di tornare alla Dash, effettuare il controllo della connessione ed ecco che mi si ricollega senza problemi! Per poi, dopo 15 minuti, disconnettermi di nuovo e riavviare tutto il ciclo!!

 

Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema ed eventualmente come poterlo risolvere??

Modificato da RifiutoUrbano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ieri ho comprato un Netgear 2000RPT per estendere il raggio d'azione della mia rete wireless in quanto questa faceva fatica ad arrivare alla mia console con conseguenti problemi di lag, disconnessioni ecc ecc!

 

Il problema è che da quando l'ho messo inizialmente la connessione va in maniera ottima, ma dopo 15 minuti esatti in maniera FISSA vengo disconnesso dal LIVE (sia che io stia giocando online sia che io mi trovi semplicemente sulla Dashboard) ma giusto il tempo di tornare alla Dash, effettuare il controllo della connessione ed ecco che mi si ricollega senza problemi! Per poi, dopo 15 minuti, disconnettermi di nuovo e riavviare tutto il ciclo!!

 

Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema ed eventualmente come poterlo risolvere??

 

 

Guarda anche io ho acquistato lo stesso accessorio poco tempo fa, e ho avuto il tuo stesso identico problema

Per risolverlo mi sa che devi solo cambiare il Modem, comprandone uno con un segnale wireless più potente (io almeno ho fatto così e ora va tutto bene)

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche io ho acquistato lo stesso accessorio poco tempo fa, e ho avuto il tuo stesso identico problema

Per risolverlo mi sa che devi solo cambiare il Modem, comprandone uno con un segnale wireless più potente (io almeno ho fatto così e ora va tutto bene)

Caspita cambiare modem addirittura? :wacko:

 

Ora però stavo pensando: è possibile collegare il Netgear alla 360 con un cavo ethernet? Perché comunque quando vengo disconnesso il led sulla qualità del segnale indica che è buona, quindi magari con un cavo riduco le possibilità di perdita... dici che ha senso? :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, penso di aver risolto il problema: è bastato inserire un IP fisso sia al computer che all'Xbox (che sono i due dispositivi che si collegano all'estensore)! Sono rimasto tranquillamente online, senza aver problemi, per circa 1 ora e mezza e poi ho disconnesso io

 

Se qualcuno che ha acquistato il Netgear WN2000 RPT dovesse avere lo stesso problema e ulteriori dubbi a riguardo mi faccia sapere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Guarda anche io ho acquistato lo stesso accessorio poco tempo fa, e ho avuto il tuo stesso identico problema

Per risolverlo mi sa che devi solo cambiare il Modem, comprandone uno con un segnale wireless più potente (io almeno ho fatto così e ora va tutto bene)

 

Ciao Luke, mi hai risposto alla discussione sul salvataggio di Halo Reach, ora risolta...anche io ho dei problemi con la mia rete wireless (se vuoi topic "Disconnessione continua dal LIVE", in questa sezione). Stavo leggendo il tuo commento, tu ad esempio che router hai comprato per avere un segnale migliore? E come si valuta la potenza del segnale? Io ho un modem-router D-Link...te lo chiedo perchè hai detto di aver risolto. La mia rete sembra davvero instabile.

Beh grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, penso di aver risolto il problema: è bastato inserire un IP fisso sia al computer che all'Xbox (che sono i due dispositivi che si collegano all'estensore)! Sono rimasto tranquillamente online, senza aver problemi, per circa 1 ora e mezza e poi ho disconnesso io

 

Se qualcuno che ha acquistato il Netgear WN2000 RPT dovesse avere lo stesso problema e ulteriori dubbi a riguardo mi faccia sapere :mrgreen:

Ciao, puoi spiegarmi come hai fatto ad impostare indirizzo ip fisso su entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io lo stesso problema ma prima non faceva e se gioco online non si sconnette mai solo in single Player e nella dashbord fino a un mese fa scaricavo dowload senza essere mai sconnesso dal live ora ogni 5 -minuti si sconnette e sto impazzendo per scaricare 1.9gb

Secondo me puo essere connessione piu bassa o qualche aggiornamento nella dashbord che ha mandato tutto a p...

 

Anche io lo stesso problema ma prima non faceva e se gioco online non si sconnette mai solo in single Player e nella dashbord fino a un mese fa scaricavo dowload senza essere mai sconnesso dal live ora ogni 5 -minuti si sconnette e sto impazzendo per scaricare 1.9gb

Secondo me puo essere connessione piu bassa o qualche aggiornamento nella dashbord che ha mandato tutto a p...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...