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[SKYRIM] Bug, problemi e patch


Neural

Messaggi raccomandati

Ho letto della patch 1.4 in uscita sono stati risolti diversi Bug :D

 

L'aggiornamento 1.4 di Skyrim è attualmente in fase di testing sulle tre piattaforme. L'aggiornamento comprende ottimizzazioni e risoluzioni ai problemi più comuni rilevati dagli utenti (elencati più avanti). Confidiamo di terminare il testing entro la prossima settimana e di sottoporre l'aggiornamento al vaglio dei produttori di console per la certificazione, oltre alla pubblicazione dell'aggiornamento per PC.

 

Il lavoro sull'aggiornamento per PC prevede una versione "beta" distribuita tramite Steam. È una procedura che potete decidere di compiere attraverso Steam e di annullare se lo desiderate. Si tratta di un controllo aggiuntivo per tutti e che dovrebbe velocizzare e migliorare il processo di aggiornamento per l'utenza PC. Riceverete maggiori informazioni sul funzionamento di questa procedura.

 

Per riprendere quando ci eravamo detti a dicembre, continueremo ad approfondire i problemi rilevati e provvederemo agli eventuali aggiornamenti. Il sostegno che date a Skyrim è davvero notevole, e vogliamo ricambiare rendendo il gioco sempre migliore.

 

Elenco attuale dei miglioramenti 1.4 (relativi a tutte le piattaforme, tranne dove specificato)

 

NUOVE FUNZIONALITÀ

 

Supporto al programma di avvio di Skyrim per Steam Workshop (PC)

 

RISOLUZIONI DEI PROBLEMI

 

Ottimizzazione generale per uso della memoria e prestazioni.

Risolto un problema occasionale relativo alla visualizzazione non ottimale di armature e vestiti quando collocati sul manichino nella casa del giocatore. (PS3)

Impostazioni di ottimizzazione del compilatore migliorate. (PC)

Ottimizzazione del gioco a lungo termine per memoria e prestazioni. (PS3)

Ottimizzazione della memoria relativa allo scripting.

Risolti i problemi di blocco relativi a calcolo del percorso e IA.

Risolto un problema di blocco alla Vergogna di Haemar se il giocatore ha già completato "Il miglior amico di un daedra".

Risolto un problema di blocco occasionale durante il caricamento dei salvataggi.

Risolto un problema relativo alla mancata visualizzazione dei caratteri speciali al termine di una riga.

L'obiettivo/trofeo "Criminale supremo" si sblocca in modo appropriato in francese, tedesco, spagnolo e italiano.

Risolto un problema relativo alla visualizzazione delle maschere dei sacerdoti del drago.

Risolto un problema relativo all'errata progressione delle missioni dopo aver ricaricato un salvataggio.

Risolti i problemi relativi alla collocazione e alla rimozione dei libri sugli scaffali nella casa del giocatore.

Risolto un problema relativo all'errato funzionamento di rastrelliere e placche per armi nella casa del giocatore nel caso in cui il giocatore visiti la propria casa prima di acquistare eventuali mobili o suppellettili.

Risolto un problema relativo alla mancata ripulitura della casa del giocatore a Windhelm.

Risolto un problema relativo agli attacchi e all'assorbimento degli incantesimi dei giganti.

Risolto un problema relativo alla mancata ripulitura dei mucchi di cenere.

Risolto un problema occasionale relativo a un errore di sovrascrittura di un salvataggio esistente.

Risolto un problema di blocco della memoria nel menu dei contenitori.

Risolto il problema della ripetizione infinita relativa agli scaffali per i libri.

Risolto un problema relativo all'errato funzionamento delle trappole nel Labirinto di Shalidor nella versione francese, tedesca, spagnola e italiana del gioco.

Risolto un problema relativo al mancato fallimento del ritorno allo stato umano dalla forma di lupo mannaro.

Archi e pugnali vengono visualizzati correttamente quando si trovano sulle rastrelliere per armi.

 

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DELLE MISSIONI

 

La gemma insolita dentro l'Ambasciata di Thalmor è ora accessibile dopo aver terminato "Immunità diplomatica".

In "Falla nella sicurezza", il pegno della missione non è più necessario per farsi leggere il futuro da Olava la Debole.

Risolto un problema per cui Galmar non completa correttamente "Unirsi ai Manto della Tempesta" se "La stagione interminabile" è una missione attiva.

Risolto un problema per cui iniziare "La stagione interminabile" dopo il completamento di "Unirsi ai Manto della Tempesta" impediva il corretto avvio di "La Corona uncinata".

Risolto un problema relativo alla progressione di "Messaggio a Whiterun" con "La stagione interminabile" ancora attiva che bloccava la progressione di entrambe le missioni.

In "L'impresa di Arniel", risolto un problema dove un diario di missione veniva attivato più volte.

In "Leggenda proibita", il frammento dell'amuleto non scompare più dopo che il giocatore esce dalla caverna senza prenderlo.

Risolto un problema raro in "Leggenda proibita" per cui uccidere Mikrul Gauldurson in modalità furtiva rendeva il suo cadavere inaccessibile.

In "La fiala bianca", la fiala non scompare più se il giocatore abbandona la caverna senza recuperarla.

"La fiala bianca" inizia correttamente se il giocatore ha già in inventario un cuore di rovo.

Il giocatore non resta più bloccato nel Bosco Brumoso dopo aver completato "Una notte da ricordare".

Risolto un problema per cui lasciare Riften nel corso di "Un lavoretto azzardato" impediva la progressione della missione.

In "Il ritorno dell'oscurità", una porta nel Sepolcro del Crepuscolo si apre correttamente se il giocatore abbandona la caverna per un lungo periodo di tempo prima di completare la missione.

In "Nuova gestione", se il giocatore abbandona l'Oculario per un lungo periodo di tempo dopo aver piazzato il cristallo focalizzatore e poi fa ritorno, la missione procede correttamente.

"La richiesta di Onmund" ora inizia correttamente se il giocatore ha già trovato il bastone di Enthir prima di ricevere la missione.

Risolto un problema per cui Tonilia non comprava più gli oggetti rubati e non forniva la Corazza del Capogilda.

"La fiala da riparare" inizia correttamente se il giocatore ha già in inventario neve perenne e zanna di mammut.

Trovare il flauto di Pantea prima di parlare con Pantea non impedisce più l'aggiornamento della relativa missione.

In "Frangialba", risolto un problema raro per cui un oggetto di missione compariva erroneamente sulla Katariah durante "Ave Sithis!".

Risolto un problema raro in "La mente di un pazzo" per cui il giocatore non era in grado di equipaggiare il Wabbajack.

Risolto un problema in "Frammenti dal passato" per cui il Rasoio di Mehrunes Dagon non si attivava correttamente se il giocatore lasciava la cella per un lungo periodo di tempo prima di attivarlo.

"Sangue e onore" inizia correttamente se hai già visitato e completato Driftshade e trascorre un lungo periodo di tempo prima di cominciare la missione.

Risolto un problema raro per cui "Bevande annacquate" non iniziava correttamente.

Risolto un problema per cui il giocatore non poteva diventare Thane di Riften se prima aveva acquistato una casa.

Risolto un problema per cui l'uccisione delle guardie nella miniera di Cidhna bloccava la progressione di "Nessuno fugge dalla miniera di Cidhna".

Risolti numerosi problemi relativi all'attivazione di "Sangue con ghiaccio".

In "Sangue con ghiaccio", Calixto ora può essere ucciso se il giocatore possiede una casa a Windhelm.

In "La cura per la pazzia", uccidere Cicero e poi resuscitarlo non impedisce più la progressione della missione.

Risolto un problema raro in "Per uccidere un imperatore" per cui un personaggio non giocante non moriva correttamente.

Ripulire Cresta Puntacoltello prima di iniziare "Il campione di Boethiah" non impedisce più l'avvio della missione.

 

Anche se io ho un problema sulla quest dell'indagine di omicidio a Wintherun non riesco a interagire sul luogo dell'omicidio e mi è rimasta bloccata :D

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niente sulla quest di Boethia.

però sembra tanta roba!! quando è previsto il rilascio?

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

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cmq come promesso vi aggiorno.

eliminando l'installazione da HD, pulendo la cache e giocando da dvd non ho più notato blocchi.

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cmq come promesso vi aggiorno.

eliminando l'installazione da HD, pulendo la cache e giocando da dvd non ho più notato blocchi.

 

Qualcos'altro?

Tipo pregare al tempio di Talos, immolare una gemma dell'anima suprema e sottomettersi al principe Dedraedro della stabilità? ;)

 

P.S.

scherzo, a me è bastato pulire la cache :)

AarnaK -

Japan2011

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ragazzi, come premessa dico che sono un nord, è normale che un drago mi faccia più danni quando sputa ghiaccio che fuoco?

Grazie :mrgreen:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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nah ho l'armatura daedrica, comunque non importa ho chiesto solo perchè non vorrei che fosse quel bug della resistenza di cui si parlava a dicembre :mrgreen:

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Ospite mike198

qualcuno sa come mai certi dungeon non li da come completati? in particolare il covo del lestofante vicino a whiterun.

 

ma la missione leggenda proibita e' buggata,perche sono nel dungeon la sala di gauldur e non mi fa girare l epietre con i simboli

Modificato da mike198
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qualcuno sa come mai certi dungeon non li da come completati? in particolare il covo del lestofante vicino a whiterun.

 

ma la missione leggenda proibita e' buggata,perche sono nel dungeon la sala di gauldur e non mi fa girare l epietre con i simboli

Anche a me diede lo stesso problema con quelle pietre, bastò ricaricare (in pratica uscire e rientrare dall'ingresso del livello).

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ragazzi non potete capire quanto invidio i possessori di skyrim per pc...!! Bethesda sta rilasciando un mare di mod di altissimo livello migliorandone grafica e quant'altro in modo spettacolare...!!! Senza dire che martedi rilasceranno il creation kit...!!! immaginate cosa si potrà creare...!!! (la nostra cara 360 è arrivata veramente alla sua fine :( )

Modificato da xDario92x
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Nelle ultime settimane non ho avuto moltissimo tempo per giocare, per cui sto andando avanti un pò a rilento (sono comunque a 150 ore di gioco e devo ancora fare la missione dell'ambasciata talmor, tanto per dire).

 

Devo dire che alla fine il gioco è veramente molto bello, ma ha dei bug, e dei problemi, che ne minano l'esperienza.

 

Ad esempio, c'è il problema delle quest ripetute (quelle secondarie), alcune delle quali vengono chiuse, per poi ripresentarsi, mentre altre rimangono invece aperte. Senza parlare di alcune quest principali che rimangono bloccate (non riesco a chiudere il bastone di magnus, ne quella al tempio di Talos di Markarth )

 

Inoltre, anche l'esperienza open world è minata dal fatto che molti dei luoghi scoperti e puliti per conto proprio, sono successivamente oggetto di missioni primarie e secondarie, costringendovi a rifare di nuovo gli stessi luoghi. Ho contato già più di 10 situazioni di questo tipo. E' questa la principale ragione per cui alcune mappe pur finite, non ve le date come completate. Perchè molto probabilmente saranno oggetto di una quest, terminata la quale vi darà come "completata" la mappa. E' ovvio che ciò incrementa la possibilità di noia.

 

Anche il tipo di nemici non è proprio variegato. Si incontrano più o meno le stesse creature. Un pò più di varietà non avrebbe fatto male, almeno al progredire della storia (oddio potrebbe pure essere, di fatto come storia principale sono nemmeno a metà).

 

Detto questo, rimane un giocone.

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Nelle ultime settimane non ho avuto moltissimo tempo per giocare, per cui sto andando avanti un pò a rilento (sono comunque a 150 ore di gioco e devo ancora fare la missione dell'ambasciata talmor, tanto per dire).

 

Devo dire che alla fine il gioco è veramente molto bello, ma ha dei bug, e dei problemi, che ne minano l'esperienza.

 

Ad esempio, c'è il problema delle quest ripetute (quelle secondarie), alcune delle quali vengono chiuse, per poi ripresentarsi, mentre altre rimangono invece aperte. Senza parlare di alcune quest principali che rimangono bloccate (non riesco a chiudere il bastone di magnus, ne quella al tempio di Talos di Markarth )

 

Inoltre, anche l'esperienza open world è minata dal fatto che molti dei luoghi scoperti e puliti per conto proprio, sono successivamente oggetto di missioni primarie e secondarie, costringendovi a rifare di nuovo gli stessi luoghi. Ho contato già più di 10 situazioni di questo tipo. E' questa la principale ragione per cui alcune mappe pur finite, non ve le date come completate. Perchè molto probabilmente saranno oggetto di una quest, terminata la quale vi darà come "completata" la mappa. E' ovvio che ciò incrementa la possibilità di noia.

 

Anche il tipo di nemici non è proprio variegato. Si incontrano più o meno le stesse creature. Un pò più di varietà non avrebbe fatto male, almeno al progredire della storia (oddio potrebbe pure essere, di fatto come storia principale sono nemmeno a metà).

 

Detto questo, rimane un giocone.

 

un'altra rottura di scatole è quando nn ti toglie dall'inventario gli oggetti di missioni, anche se completate, come per es. il tamburo di rjorn o il liuto di finn....roba che occupa spazio e basta!

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un'altra rottura di scatole è quando nn ti toglie dall'inventario gli oggetti di missioni, anche se completate, come per es. il tamburo di rjorn o il liuto di finn....roba che occupa spazio e basta!

io ciò pure il flauto per un totale di 12 KG de robba inutile, per non parlare delle gemme di berethia (o come si scrive) ne ho 17 a 0,5KG l'una +altra robba che ancora devo scoprire per cos'è e non fà togliere, praticamente almeno 1/4 d'inventario in meno inutilmente :piange:

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io ciò pure il flauto per un totale di 12 KG de robba inutile, per non parlare delle gemme di berethia (o come si scrive) ne ho 17 a 0,5KG l'una +altra robba che ancora devo scoprire per cos'è e non fà togliere, praticamente almeno 1/4 d'inventario in meno inutilmente :piange:

Già anche questo. Roba inutile!

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