Vai al contenuto

[SKYRIM] Forgiare Armi ed Armature


°Pirata°

Messaggi raccomandati

dunque, su xbox le abilità arrivano a 101 dopodichè non crescono più.

oggi ho forgiato un pò di roba e non ho avuto altri aumenti.

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

dettagli sulla guida please??? :D

anche link magari....

non posso mettere link di forum diversi da questo credo...

ora scrivo qui la guida, credo non ci siano problemi.

Io sto seguendo questa guida xò ci sto mettendo troppo tempo e alchimia oltre il 51 mi richiede troppo tempo infatti fino al 51 pagavo 1 lezione di alchimia ad arcadia nel suo negozio a whiterun, poi mi mettevo dietro di lei e appena mi appariva nascosto la borseggiavo e mi riprendevo i soldi, avevo alchimia a 17, borseggiare 36 e 15% di bonus di borseggio dato dagli stivali della gilda dei ladri. Ricorda paga 1 lezione per volta e poi borseggia perchè se gli paghi 5 lezioni di seguito, ma anche solo 2 le % di boseggio soldi calano a picco. Più soldi ha e - % hai di borseggio. Comunque in questo modo ho portato borseggiare a 73 e alchimia a 51 oltre è impossibile (ho riprovato anche dopo con borseggiare a 100 e 4 item con 40% di borseggio l'uno e mi dava sempre 0% di borseggio) a meno che non metti dei perk su borseggio ma sinceramente non mi va di sprecare punti in questo modo, è inutile dire che salvavo ogni volta che dovevo borseggiare così se fallivo ricaricavo ^^

 

In questo modo farai un sacco di livelli e conviene fare tutte 5 le lezioni anche se ti sale di livello prima ( ad ogni livello puoi fare 5 lezioni ). Quindi 5 lezioni, sali di livello, 5 lezioni e sali di livello e così via.

 

Alchimia a 100 servirebbe per creare le pozioni con % + alte, ma per me anche se non è a 100 va bene uguale, anzi meglio così non divento un dio quando vado a potenziare armi e armature.

 

La guida è questa:

 

Prima di iniziare, ecco l'elenco di quello che ci servirà:

 

- Forgiatura livello 100

con i perks relativi al materiale della vostra armatura e delle vostre armi

 

 

- Incantamento livello 100

con i seguenti perks:

Incantatore (5/5)

Incantatore riflessivo

Incantatore corporeo

Effetto extra

Incantatore del fuoco (solo se volete delle armi con danno da fuoco)

Incantatore del gelo (solo se volete delle armi con danno da gelo)

Incantatore della tempesta (solo se volete delle armi con danno elettrico)

 

 

- Alchimia livello 100

con i seguenti perks:

Alchimista (5/5)

Guaritore

Benefattore

 

 

- Armatura Pesante / Armatura Leggera livello 100

dipende da quale armatura volete, i perks obbligatori da attivare sono Inflessibile 5/5 (Pesante) o Agile difensore 5/5 (Leggera). Consigliamo anche i perks Degna dotazione e Armatura completa (Pesante) o Forma leggera e Armatura completa (Leggera), ricordandovi che per questi ultimi perks bisogna avere dei set completi di armature.

Gli altri perks potete attivarli o meno. Non influenzeranno il livello di armatura.

 

- Arceria / Armi a una mano / Armi a due mani livello 100

anche qui dovrete scegliere quale tipo di armi usare, i perks obbligatori sono Tensione strema 5/5 (Arceria), Uomo d'arme 5/5 (una mano) o Barbaro 5/5 (due mani).

Gli altri perks potete attivarli o meno. Non influenzeranno il livello di danno.

 

 

- Durante il procedimento, dovrete preparare più volte le seguenti pozioni (tra parentesi gli ingredienti per crearle):

Fortifica incantamento (Ali di farfalla blu, Artigli di Hagraven, Baccaneve, Linfa di spriggan)

Fortifica forgiatura (Ranuncolo, Fungo luminoso, Zanna di tigre dai denti a sciabola, Linfa di spriggan)

 

- Vi serviranno i seguenti incantamenti nell'Incantatore Arcano:

Fortifica alchimia

Fortifica forgiatura

Fortifica Arceria / Armi a una mano / Armi a due mani

 

- Infine, vi serviranno 2/3 varianti di questi tipi di vestiario:

Anello, Collana, Guanti/Bracciali, Elmo/Cappello/Cappuccio/Tiara, Vesti (li potete trovare tutti da Radiose Vesti a Solitude)

 

 

 

PROCESSO:

 

◆ Prendete: Cappuccio, Guanti, Anello, Collana (ovviamente non dovranno avere degli incantamenti)

 

◆ Andate all'Incantatore Arcano e mettete l'incantamento Fortifica Alchimia su ognuno dei 4 oggetti (dovrebbero avere 25% di Fortifica Alchimia)

 

◆ Indossate questi 4 oggetti

 

◆ Andate al Tavolo Alchemico a creare una pozione di Fortifica Incantamento (dovrete incantare 4 oggetti con questa pozione, se non siete sicuri della vostra velocità, createne più di una)

 

◆ Tornate all'Incantatore Arcano, bevete la pozione appena creata, e incantate quattro oggetti di vestiario uguali a quelli di prima (non gli stessi, ovviamente) con l'incantamento Fortifica Alchimia

 

◆ Indossate questo nuovo vestiario

 

◆ Tornate al Tavolo Alchemico per creare una nuova pozione di Fortifica Incantamento.

 

◆ Dovrete ripetere questi punti per due/tre volte finché non vi ritroverete con:

- Quattro oggetti di vestiario con 29% di Fortifica Alchimia ciascuno

- Varie pozioni con 32% di Fortifica Incantamento (appena vedete che riuscite a creare pozioni da 32%, createne il più possibile, vi serviranno più avanti)

 

◆ Arrivati a questo punto, indossate il vestiario con 29% di Fortifica Alchimia e create qualche pozione di Fortifica Forgiatura. Avranno 130% di Fortifica Forgiatura

 

◆ Prendete: Vesti, Guanti, Anello, Collana (ovviamente non dovranno avere degli incantamenti)

 

◆ Andate all'Incantare Arcano, bevete la pozione con 32% di Fortifica Incantamento, e incantate questi quattro oggetti con l'incantamento Fortifica Forgiatura. Ognuno di essi avrà 29% di Fortifica Forgiatura

 

◆ Ora, potete andare dal vostro fabbro preferito a crearvi tutto quello che vi occorre. Appena avrete tutto il materiale, indossate gli oggetti con Fortifica Forgiatura, andate al banco di lavoro, bevete la pozione con Fortifica Forgiatura e migliorate le vostre armature. Poi andate andate alla mola, bevete un'altra pozione, e migliorate le vostre armi.

 

 

◆ Arrivati a questo punto le vostre armi e le vostre corazze avranno già dei valori altissimi. Ma non è finita. Tornate all'Incantatore Arcano, bevete la pozione con 32% di Fortifica Incantamento, e datevi alla pazza gioia. Ricordiamo che grazie al perk Effetto Extra potrete utilizzare 2 incantamenti per ogni oggetto. Vi consigliamo di usare l'incantamento Fortifica Arceria, Fortifica Armi a una mano o Fortifica Armi a due mani (a seconda delle armi scelte) dove potete (non in tutti i tipi di vestiario si può). In questo modo il valore di danno delle vostre armi aumenterò a dismisura.

P.S. non dimenticatevi di incantare anelli e collane.

Modificato da Mihawk
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi sono fatto sia l'armatura a scaglie di drago, che quella a scaglie.

pensavo fosse piu bella quella a scaglie, vedendo i pezzi separati, ma poi alla fine nn è un granchè...meglio quella a piastre...

al mio compare gli ho dato quella daedrica, che una volta viste tutte devo dire essere la piu cazzuta.

peccato che nn si possano fare armi draconiche però...mi sembra una cavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi sono fatto sia l'armatura a scaglie di drago, che quella a scaglie.

pensavo fosse piu bella quella a scaglie, vedendo i pezzi separati, ma poi alla fine nn è un granchè...meglio quella a piastre...

al mio compare gli ho dato quella daedrica, che una volta viste tutte devo dire essere la piu cazzuta.

peccato che nn si possano fare armi draconiche però...mi sembra una cavolata.

 

posso dire che l'intero set draconico non mi piace per niente e mi sembra di essere un Flinstones quando lo indosso?? per le armi ci poteva stare qualcosa, ma alla fine è sempre meglio un'arma affilata di un artiglio o pezzo d'osso.

neanche il set daedrico mi piace, certo, a patto di non voler sembrare sauron, lo spadona fa eccezione perchè è veramente ben fatto rispetto alle altre armi di cui preferivo lo stile percorso in oblivion, tranne per la mazza.

io uso la maschera di drago d'oro, di cui non ricordo il nome, che mi da 200 (con relativi bonus ovviamente) di difesa, la maglia d'ebano che mi da 300, dei guanti d'ebano che ho chiamato Jin in onore di un personaggio di un anime che sembro conoscere solo io, e mi danno più 40% ai danni ad una mano e 25 punti all'armatura pesante e degli stivali che ho chiamato Gen e mi danno sempre il 40% di danni in più, ed il 40% di furtività (da questo ne deriva il nome). di secondaria ho un cappuccio che ho chiamato Arya che mi aumenta alchimia ed arceria del 42%. di armi uso due Katane: una l'ho chiamata Islingr (chi ha letto inheritance potrebbe ricordarsene) e gli ho dato scaccia non morto e paura, entrambi per creature inferiori o eguali al trentesimo livello circa, quindi tutti tranne draghi e boss, e chi resiste di suo, e l'altra Mugen con assorbi vita ed assorbi vigore per 22 punti circa. per le fasi stealth uso un pugnale d'ebano che ho chiamato Shruycan (forse con la K), ed anche qui chi ha letto la saga di Paolini se lo ricorda, con 114 di danno, e non è influenzato dai bonus per le armi ad una mano, e 25 punti di danno elettrico, ed un'arco d'ebano che ho chiamato Nanto (piccolo carro-orsa minore) con cattura anima e 25 punti di danno da gelo, con i vari potenziamenti mi arriva oltre ai 150, peccato che la classe prevede un gran dispendio di punti abilità nel moltiplicare i danni critici di per se bassi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

JIN RIFERITO A BLEACH?

Non capisco perchè tutti vogliano 100 di forgiatura per la draconica che è inferriore a livello di armatura rispetto alla daedrica...

 

io ho

 

ELMO DAEDRICO: SENTOMARU - RESPIRARE SOTT'ACQUA E 40% ARCERIA SE NON SBAGLIO

CORAZZA DAEDRICA: SADO - 56 VIGORE - 56 VITA

GUANTI DAEDRICI: LA MUERTE - 45% ARMI A UNA MANO E 45% A DUE MANI

STIVALI DAEDRICI: KURAMA - 45% ARMI A UNA MANO E 45% A DUE MANI

ANELLO D'ORO CON DIAMANTE: GARGANTARA - 45% ARMI A UNA MANO E 45% A DUE MANI

COLLANA D'ORO CON DIAMANTE: SENNIN - 45% ARMI A UNA MANO E 45% A DUE MANI

 

SPADA DAEDRICA: RUJIN JAKKA - 63 DANNO DA FUOCO 63 DANNO DA GHIACCIO

SPADA DAEDRICA: TENSA ZANGETU - 63 DANNO ELETRICO 5SECONDI DI STORDIMENTO

SPADONE DAEDRICO: TAGLIATESTE - 63 DANNO DA GHIACCIO - 63 DANNO ELETRICO

ARCO DAEDRICO: QUINCY - TRAPPOLA DELL'ANIMA 1 SECONDO - 63 DANNO DA ELETRICITà

PUGNALE DAEDRICO: SHADOW - 63 DANNO DA GHIACCIO - TRAPPOLA DELL'ANIMA 1 SECONDO

 

SCUDO DWEMER: SPEZZAMAGIA

BASTONE DAEDRICO: WABBAJACK

FRECCE DAEDRICHE

CADI SAKANADE

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là dell'arrivare a 100 per la draconica, serve soprattutto perchè se lo si fa nelle prima fasi di gioco, si hanno in possesso pochi cuori di daedra, ed ammesso che si riesca a forgiare l'armatura daedrica completa, l'esperienza mi insegna che una buona armatura ha anche dei buoni incantamenti. io, per esempio, mi ero subito forgiato un l'armatura Daedrica, ritrovandomi poi ad avere pezzi obsoleti per via degli incantamenti deboli, una buona strategia sarebbe quella di farsi la draconica, potenziandola di volta in volta quando si sale d'incantamento, per poi, una volta arrivato a 100 di tale abilità, forgiarsi quella Daedrica. io alla fine l'ho lasciata stare perchè non mi piace, usando i pezzi che ho già descritto in precedenza, sono comunque un bastione incrollabile ed il personaggio mi risulta esteticamente appagante :dance:

 

p.s. non Jin di Bleach, ma di Samurai Champloo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti posso dare un consiglio: fatti un'armatura provvisoria d'ebano, e mettici gli incantamenti che ritieni più opportuni, in seguito, quando arriverai a 100 di incantamento, ed a 40 (minimo) di alchimia, forgiati, se ti piace, il set daedrico così da potenziartelo al massimo grazie ad indumenti incantati e pozioni del fabbro con più 50% alla forgiatura, e mettiti gli incatamenti potenziati al massimo :ok:

 

ci sono gli incantamenti per le vesti che potenzino l'abilità incantamento?

 

Ma la pozione del fabbro serve anche se si ha 100 in forgiatura? Si può potenziare oltre il livello "leggendaria"?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si

 

ecco, a proposito di questo....perchè allora a me ieri nn ha fatto migliorare l'armatura draconica, che ho già a leggendaria, usando la pozione del fabbro che avrebbe dovuto migliorarmela del 30%, ed ho forgiatura 100?

e in più avevo anche indossato dei bracciali elfici della forgiatura (+20%), un anello con +17% e una collana con +16%...boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, a proposito di questo....perchè allora a me ieri nn ha fatto migliorare l'armatura draconica, che ho già a leggendaria, usando la pozione del fabbro che avrebbe dovuto migliorarmela del 30%, ed ho forgiatura 100?

e in più avevo anche indossato dei bracciali elfici della forgiatura (+20%), un anello con +17% e una collana con +16%...boh!

 

strano, a me lo fa solo quando l'ho già potenziata con quei bonus...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere che ti era finita... comunque tecnicamente non c'è un livello oltre legendaria ( parlando di nome ) però anche avendola a legendaria si puo migliorare il miglioramento... per esempio se hai una spada a legendaria che per esempio è migliorat gia a legendario e toglie 40 se la potenzi con un bonus potenziamento migliorato rimane sempre a livello legendario però toglie tipo 44... ( esempio )

CADI SAKANADE

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere che ti era finita... comunque tecnicamente non c'è un livello oltre legendaria ( parlando di nome ) però anche avendola a legendaria si puo migliorare il miglioramento... per esempio se hai una spada a legendaria che per esempio è migliorat gia a legendario e toglie 40 se la potenzi con un bonus potenziamento migliorato rimane sempre a livello legendario però toglie tipo 44... ( esempio )

 

 

finita no, perchè l'ho presa mentre stavo davanti al banco, in modo da nn sprecare manco un secondo.

cmq mi chiedevo...ma se io ho un'arma che fa 100 di danno, la miglioro di un 30% e mi arriva a fare 130 di danno...se uso un'altra pozione da +30% di nuovo, dovrebbe arrivare a darmi qlcs tipo 169....giusto?

 

 

 

p.s.:ma Epico viene prima di Leggendario?nn mi ricordo...

Modificato da Erga
Link al commento
Condividi su altri siti

finita no, perchè l'ho presa mentre stavo davanti al banco, in modo da nn sprecare manco un secondo.

cmq mi chiedevo...ma se io ho un'arma che fa 100 di danno, la miglioro di un 30% e mi arriva a fare 130 di danno...se uso un'altra pozione da +30% di nuovo, dovrebbe arrivare a darmi qlcs tipo 169....giusto?

 

 

 

p.s.:ma Epico viene prima di Leggendario?nn mi ricordo...

 

no, le pozioni non sono cumulabili e quindi per potenziare maggiormante l'arma o armatura, devi crearti o una pozione più forte, o una veste incantata più potente, o tutte e due le cose insieme.

 

epico dovrebbe essere prima di leggendario.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

no, le pozioni non sono cumulabili e quindi per potenziare maggiormante l'arma o armatura, devi crearti o una pozione più forte, o una veste incantata più potente, o tutte e due le cose insieme.

 

epico dovrebbe essere prima di leggendario.

 

no aspetta, nn dico di prenderle insieme, ma di prenderle due volte distintamente, cioè prendere la prima...migliorare...uscire, prenderne un'altra e riforgiare di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta, nn dico di prenderle insieme, ma di prenderle due volte distintamente, cioè prendere la prima...migliorare...uscire, prenderne un'altra e riforgiare di nuovo.

 

è la stessa cosa, come dici te sarebbe possibile se le pozioni fossero cumulabili, in quanto dopo aver preso la prima hai un bonus permanente del 30 % ed una volta presa la seconda di un altro 30 % arrivando al 60%. non è così: per poter potenziare maggiormente l'arma ed armatura, devi creare una veste o pozione più potente della precedente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate ragazzi ho letto per un'ora ma non ho trovato quello che cercavo e non ho tempo di leggere ancora.

 

Sono lv 52 135 ore di gioco e oggi per disperazione ho cercato in giro forum di skyrim non sapendo ci fosse una sezione dedicata proprio qui in mondoxbox.

 

Anyway quello che cerco è la ricetta della pozione di incantamento e del fabbro (le compro solamente ma non vanno oltre il 30%) p.s. ho alchimia lv 81.

 

Chi mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ho letto per un'ora ma non ho trovato quello che cercavo e non ho tempo di leggere ancora.

 

Sono lv 52 135 ore di gioco e oggi per disperazione ho cercato in giro forum di skyrim non sapendo ci fosse una sezione dedicata proprio qui in mondoxbox.

 

Anyway quello che cerco è la ricetta della pozione di incantamento e del fabbro (le compro solamente ma non vanno oltre il 30%) p.s. ho alchimia lv 81.

 

Chi mi aiuta?

Fortifica Incantamento: Ali di farfalla blu, Artiglio di hagraven, Baccaneve, Linfa di spriggan.

Fortifica l'abilità Forgiatura: Ranucolo,Fungo Luminoso, Dente di tigre dai denti a Sciabola, Linfa di spriggan.

 

Questo è l'elenco completo (preso da un sito), ricorda che bastano solo 2 ingredienti per creare la pozione, non ho mai capito se aggiungendo l'ingrediente "opzionale" cambi qualcosa :whew:

Modificato da RocoRosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ho letto per un'ora ma non ho trovato quello che cercavo e non ho tempo di leggere ancora.

 

Sono lv 52 135 ore di gioco e oggi per disperazione ho cercato in giro forum di skyrim non sapendo ci fosse una sezione dedicata proprio qui in mondoxbox.

 

Anyway quello che cerco è la ricetta della pozione di incantamento e del fabbro (le compro solamente ma non vanno oltre il 30%) p.s. ho alchimia lv 81.

 

Chi mi aiuta?

 

 

 

fortifica incantamento: Ala di farfalla blu, Artiglio di hagraven, Baccaneve, Linfa di spriggan

fortifica forgiatura: Ranuncolo, Fungo luminoso, Dente di tigre dai denti a sciabola, Linfa di spriggan

 

 

 

consiglio di creare pozioni indossando collana, anello, elmo, guanti precedentemente incancati con fortifica alchimia (io li ho tutti intorno al +25%) e di avere il perk alchimista a 5/5. considerando alchimia >80, sono riuscito a creare pozioni di forgiatura a +93% (!!!!) e incantamento a +44%

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

fortifica incantamento: Ala di farfalla blu, Artiglio di hagraven, Baccaneve, Linfa di spriggan

fortifica forgiatura: Ranuncolo, Fungo luminoso, Dente di tigre dai denti a sciabola, Linfa di spriggan

 

 

 

consiglio di creare pozioni indossando collana, anello, elmo, guanti precedentemente incancati con fortifica alchimia (io li ho tutti intorno al +25%) e di avere il perk alchimista a 5/5. considerando alchimia >80, sono riuscito a creare pozioni di forgiatura a +93% (!!!!) e incantamento a +44%

 

grazie mille !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma cosí non snaturate troppo il gioco? Io dopo aver cancellato il primo pg troppo forte ho deciso di ricominciare senza usare l'alchimia o l'incantamento in maniera troppo incisiva. Altrimenti secondo me perde il suo fascino il gioco.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...