Vai al contenuto

Problema nvidia 8300 gs


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ! Premetto che ho un pc desktop Acer con windiws 7 ultimate e una scheda video Nvidia 8300 GS. Ieri dopo circa 10 minuti dall'accensione il computer si blocca, infatti non si muove più il cursore e non si apre nemmeno il task manager, cosi mi tocca spegner forzatamente. Al successivo riavvio i colori risultano sballati e la risoluzione altissima come potete vedere da questo screen che ho fatto http://imageshack.us/photo/my-images...maginevif.png/, vado in gestione dispositivi e noto il punto esclamativo di fronte alla scheda video, apro le proprietà e mi rileva il seguente errore: 'Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)'' . Ho provato a scaricare l'ultimo aggiornamento dal sito della Nvidia ma non si risolve nulla, ho provato anche con driver meno recenti... non so proprio cosa fare... grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti ! Premetto che ho un pc desktop Acer con windiws 7 ultimate e una scheda video Nvidia 8300 GS. Ieri dopo circa 10 minuti dall'accensione il computer si blocca, infatti non si muove più il cursore e non si apre nemmeno il task manager, cosi mi tocca spegner forzatamente. Al successivo riavvio i colori risultano sballati e la risoluzione altissima come potete vedere da questo screen che ho fatto http://imageshack.us/photo/my-images...maginevif.png/, vado in gestione dispositivi e noto il punto esclamativo di fronte alla scheda video, apro le proprietà e mi rileva il seguente errore: 'Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)'' . Ho provato a scaricare l'ultimo aggiornamento dal sito della Nvidia ma non si risolve nulla, ho provato anche con driver meno recenti... non so proprio cosa fare... grazie per l'attenzione!

 

Disinstallare e installare nuovamente?

 

Casi estremi, formattare?

 

E' un piccolo errore di conflitto facilmente risolvibile, se disinstalli il driver e lo installi nuovamente non dovrebbe causarti più problemi.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso sentito qualche rumore strano prima dell'inizio del problema? Io ho avuto un problema simile con una 8600 GS ed era perchè sono saltati dei componenti della scheda :( Prova ad aprire il PC e a controllare ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a me con la 8800GT il pc si spegneva, idem lo schermo, ma continuavano a sentirsi i rumori dalle casse.

Ovviamente non era il pc ma proprio la scheda (provai a cambiare driver, formattare ecc... mai risolto. Cioè si ho risolto cambiando scheda video XD).

 

Imo è colpa dei dissipatori schifosi che mettevano a certe versioni (quelli stock, cioè i dissipatori "base" della scheda)... ora preferisco spendere anche 50 euro in più (come ho fatto per la 275GTX che ho roa) per un BUON dissipatore Arctic Cooler e sono sicuro di non fare casini (a meno che non sia proprio difettosa la scheda).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...