Vai al contenuto

Lavoro Mediaworld


minimates

Messaggi raccomandati

La macchina consuma da morire... 13 km/l, ovviamente nei giorni giusti, e se c'è un parcheggio sorvegliato, o comunque privato, andrò anche in moto :ok:

 

In compenso, vorrei dire al mio caro collega Backer, che il mio stipendio di questo mese ammonterà a 380€ xD un mese di lavoro part-time + provvigioni per 5 vendite... vedi un po' te xD se non mi devo lamentare xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riesumo questo topic per comunicare che per la PRIMA volta in vita mia mi sono ribellato ed ho rinunciato ad un lavoro. E vi descrivo anche bene tutta la situazione, per farvi capire cosa mi stavano offrendo e perché ho rifiutato.

 

Partiamo da un presupposto: il colloquio di lavoro, PER ME, serve a conoscersi reciprocamente, il probabile neo collaboratore e il probabile datore di lavoro, dico bene?

Serve a valutare cosa sa fare il primo e cosa può dargli il secondo, NULLA di più.

Ecco, per me non è stato così. Arrivo al colloquio, e il dialogo è presto detto:

 

Selezionatore: Buongiorno, il signor Mio Cognome? Prego si sieda. Io qui leggo che è uscito con 100, quindi, se mi portasse il suo diploma, ci sarebbe scritto 100?

Io: Certamente... (rimango un po' basito...)

S: Bene, perché se io l'assumessi e poi scoprissi che non ha preso 100 potrei licenziarla lo sa?

I: (sempre più basito) certo

S: Ecco. Lei ha precedenti penali?

I: No assolutamente! (sempre più sconcertato ma vabbè... bisogna chiederlo... anche se certamente, se li avessi avuti, non glieli avrei detti :ph34r: )

S: Bene. Vedo qui che non ha fatto l'università. Come mai?

I: Come ho scritto sul curriculum, ci sono andato un anno, poi per problemi di carattere economico ho dovuto lasciare.

S: E allora non ci è andato. All'università non si va un anno, o ci si va e ci si laurea oppure non ci si va. In ogni caso, lei dice il falso.

I: (con tono ironico, perché volevo proprio vedere dove arrivava) Ah sì?

S: Sì. Perché non ci credo che i suoi genitori non avessero la possibilità di farla studiare, quindi lei mi dice il falso.

I: (sempre più nervoso e inca**ato ma con la faccia più sorridente e falsa della terra) Vero, potevano benissimo mandarmi, non ho voluto far spendere loro 1000 e passa euro l'anno, per MINIMO 5 anni per avere poi in mano un foglio che attualmente non garantisce assolutamente nulla.

S: Bene, signor Mio Cognome, facciamo un esempio: se io la dovessi prendere per questo lavoro, la metterei in magazzino, 8 ore a farsi il culo (parole sue). Immagini poi un nostro impiegato informatico, che si è laureato ed oggi lavora presso di noi con una scrivania sua, di fronte al pc a scrivere un programma. Secondo lei, quante volte durante l'anno, lei penserà "cavoli perché non mi sono laureato così potrei essere al suo posto"? E quante volte lui penserà "perchè diavolo ho preso la laurea che adesso potrei essere a farmi il culo al posto di Mio Cognome"?

I: Immagino io qualche volta e lui 0, in ogni caso, quella di non fare l'università è stata una mia scelta, non dico che non cambierà, ma per ora è questa. Il lavoro in cosa consiste? (ho preso un po' il comando, ero stufo delle sue chiacchiere sul MIO NON AVER FATTO L'UNIVERSITA', che non gli deve importare NIENTE)

S: (spiega un po' il lavoro da magazziniere, spiega che dovrei sistemare il prodotto finito in dei carrelli e trasportarli a bordo di un trenino lungo la produzione. Dopo aver spiegato tutto, riprende:) Signor Mio Cognome, ci tengo a precisare una cosa. Se un giorno, dovessi avere un incidente (giuro, parole sue), e mi dovessero tagliare i COG*IONI... bè, sarebbe un incidente, non ci potrei fare nulla... amen. Ma se io un giorno, prendessi un coltello, e mi TAGLIASSI i COG*IONI, allora sarebbe ben diverso. Mio Cognome, Lei si sta TAGLIANDO i COG*IONI.

I: (Rimango in silenzio, evito, perché altrimenti glieli avrei tagliati davvero... no davvero, ma da quando in qua un selezionatore può permettersi di rompere le palle al selezionato sulle sue scelte di vita?)

S: Va bene, la faccio parlare con il responsabile magazzino che le spiega bene.

I: Grazie. Visto che ormai abbiamo chiacchierato (abbastanza ironico :rolleyes: ), per quanto riguarda la parte veniale?

S: 1100€ al mese. Per questo mese non abbiamo bisogno, se ne parlerà per UNA SETTIMANA a Gennaio

I: (Basito sempre più) Una settimana?

S: Il lavoro c'è quando c'è, quando abbiamo bisogno.

I: Ho capito.

 

Vabbè, saltiamo la parte dove parlo con il capo magazziniere. Fino a qua, il mio istinto mi diceva che QUALCOSA non andava. Un lavoro, per UNA SETTIMANA, quando va bene a loro?? Vero, a 1100€ al mese! Vuol dire che per una settimana Full Time prendevo CIRCA (senza tasse) 275€... quanto ho preso in un mese da call center... ma proprio non mi è piaciuto come mi è stato parlato. Comunque, sul foglio da compilare per il colloquio ho CHIARAMENTE segnato, e detto anche al selezionatore, che ero libero da GENNAIO. Ok?

Detto questo, segue la chiamata al cellulare ricevuta ieri:

 

S: Buongiorno signor Mio Cognome, la chiamo per il posto da magazziniere

I: Sì buongiorno, mi dica

S: Lei ha detto che il 18 le scade l'attuale contratto giusto?

I: Sì (omettendo la questione di essere libero da Gennaio, per vedere dove arrivava)

S: Ecco, il lavoro ci sarebbe per la settimana dopo, dal 19 al 24. Le interessa?

I: Chiedo scusa, io però avevo indicato sul foglio che ero disponibile da Gennaio perché ho degli impegni.

S: Impegni di lavoro? (E già lì mi stavano girando... NON TE NE DEVE FREGARE di che cosa! Sono ca**i MIEI)

I: Sì, non ufficiali ma di lavoro, devo aiutare mio padre.

S: Capisco, bé il lavoro c'è quella settimana, se c'è bene altrimenti chiamo un altro.

I: Confermo quanto indicato sul foglio e al colloquio, sono disponibile da Gennaio.

S: Va bene arrivederci (stacca la chiamata)

 

... MA PER CHI MI HANNO PRESO??? Per un CINESE?? Prima di tutto, non è assolutamente concepibile che mi si faccia la paternale per una mia scelta di vita. Soprattutto non ad un colloquio di lavoro! Manco fosse un mio parente! Ma poi, dopo che indico CHIARAMENTE che non sono disponibile, mi chiami PER METTERMI ALLA PROVA (perché questo è, ne sono sicuro) e mi dici che il lavoro c'è quella settimana??? MA VAI A CA*ARE!!!

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognoso. E ci sono dei parlamentari che si lamentano dello stipendio che percepiscono.

 

Neanche nel terzo mondo avvengono cose simili.

 

Tieni duro Diablo, hai fatto bene a mandarli in m0n4

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei fatto finta di chiamare mio padre al cellulare dicendo qualcosa tipo "Ah, quindi sei a casa?"

Dopodiche', dopo aver agganciato, gli avrei chiesto "ma se mio padre e' a casa, lei chi e'? Perche' di solito e' lui che mi rompe i **** per ste cose.."

Almeno ti facevi una risata..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei fatto finta di chiamare mio padre al cellulare dicendo qualcosa tipo "Ah, quindi sei a casa?"

Dopodiche', dopo aver agganciato, gli avrei chiesto "ma se mio padre e' a casa, lei chi e'? Perche' di solito e' lui che mi rompe i **** per ste cose.."

Almeno ti facevi una risata..

Ahaha MITO! ahah xD Davvero, vorrei averlo fatto! :asd:

 

Che pazienza Diablo *_* io mi sarei alzato già al primo "Lei dice il falso" :D

 

Sinceramente, fino all'ultimo ero "deciso" a piegarmi... ma per il semplice fatto che SPERAVO che dimostrandomi disponibile, bravo lavoratore e quant'altro, mi avrebbero dato una possibilità migliore più avanti. Solo dopo quella telefonata, ho deciso che non sono né uno scarto, né un giocattolo :polliceverso:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

al discorso del lavoro di una setimana quando serve mi sarei alzato dicedo....non ho tempo da perdere grazie arrivederci

 

Assolutamente d'accordo. E all'insistenza sulla laurea, avrei aggiunto: "Se tutti ci laureassimo, vorremmo tutti il posto dietro ad una scrivania e nessuno lavorerebbe. Che dice, non è meglio che uno faccia il magazziniere e l'altro l'ingegnere informatico?"

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo. E all'insistenza sulla laurea, avrei aggiunto: "Se tutti ci laureassimo, vorremmo tutti il posto dietro ad una scrivania e nessuno lavorerebbe. Che dice, non è meglio che uno faccia il magazziniere e l'altro l'ingegnere informatico?"

 

Credimi, sono tutte cose che volevo dirgli, il problema è che questo lavora con la madre della mia amica, non volevo che la risposta sbagliata pregiudicasse sia una mia possibilità poi in qualità di SUO STAGISTA (e non più solo come magazziniere), e inoltre non volevo ci facesse una figura becera presentando uno che risponde "male" ai colloqui.

 

@Diablo sicuro che non fosse una candid camera? :shock:

anche io ho la mia collezione di colloqui (alcuni con soggetti surreali) però uno così mi mancava :ph34r:

 

Guarda, ora che mi ci fai pensare, potrebbe essere tutto uno scherzo architettato da mio padre ahaha xDD :asd: no dai xD non ci voglio pensare :mrgreen:

Perché non ci racconti qualche colloquio? Sono curiosissimo! :ph34r:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

[...]

 

Perché non ci racconti qualche colloquio? Sono curiosissimo! :ph34r:

appena ho tempo ne posto un paio dai quali sono uscito quantomeno colpito...

 

Solo un'anteprima: posto che non ho pregiudizi verso chi si è laureato e chi no (ognuno ha la sua storia di convinzione/possibilità, per me è stato proficuo portare a termine l'uni, punto, non mi metto a discutere su scelte altrui, visto che conosco e stimo immensamente per quello che realizzano persone che si sono fermate alle medie o al diploma), a me durante un colloquio è stato detto testualmente "Ma lei cosa si è laureato a fare?". Il seguente quarto d'ora era del genere "questo lavoro potrebbe farlo anche una scimmietta ammaestrata": ho dedotto parecchio sulle capacità mentali e lavorative del selezionatore in quel momento, visto che faceva proprio quel lavoro...

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che il selezionatore di Diablo volesse vedere pure le sue reazioni, penso sia per questo che ti metteva pressione e cercava di irritarti con quelle domande, lo penso anche perchè mi è capitato di accompagnare un' amica ad un colloquio di lavoro per un posto in banca e l' esaminatore era uno psicologo, nella stessa occasione il tizio si mostrò strano visto che fece prima di tutto una domanda sul perchè si fosse fatta accompagnare (non saranno fatti della ragazza? Comunque il posto era un pò disperso e lei non conosceva la zona che invece è vicino casa mia) e poi si mise a fare osservazioni sull' abbigliamento (le disse che era "musicale" visto che aveva una serie di braccialetti metallici).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Purtroppo c'è da dire che esistono anche datori di lavoro (a prescindere da quella che poi è la loro onestà in campo, appunto, lavorativo) che pretendono di sapere tutto dei loro dipendenti e non paghi di questo hanno anche l'assurda convinzione che sia loro dovere "vigilare" sul tempo libero dei loro sottoposti.. esempio? Un datore di lavoro che, scazzatissimo, mi ha fatto una parte mostruosa solo perchè mi ero azzardato, a fine giornata, ad andare a bere una birra nell'unico pub vicino alla sede lavorativa. A suo dire davo una brutta immagine del suo locale, visto che la gente li intorno sapeva che lavoravo da lui, a farmi vedere fuori dal pub con la sigaretta in mano e a bere birra... certe volte la gente è pazza... o pazza, o afflitta dalla sindrome della "suocera ciarlona"...

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ho un amico di Bologna che lavora a Mediaworld, contratto full time a 1200 euro al mese, mentre sempre per restare in topic ho un'altra amica mia concittadina che lavora da Trony, sempre full time e prende 900 euro al mese.

Il consiglio che dò ai più giovani di me, che sò che leggono questo forum, è quello di non svendere la propria personalità, non fate lavori a nero e mal pagati,piuttosto allontanatevi dalla vostra zona se proprio non trovate, finchè vedrete che prima o poi qualche offerta di lavoro realmente buona alla fine, esce fuori!

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...