Vai al contenuto

Info abbonamenti + cellulari


Messaggi raccomandati

Ragazzi non sono riuscito a trovare un topic del genere e quindi lo creo io.

Oramai ogni società telefonica propone abbonamenti di tutti i tipi e spesso ci si capisce molto bene a livello di clausole :(

Vi faccio il mio esempio: a natale vorrei cambiare il mio Optimus One con un cellulare di fascia alta, prendendolo in abbonamento per risparmiare così tanti bei soldi. Il problema è che non ci capisco niente su alcune clausole che mi interessano e così chiedo a voi.

Vorrei un cellulare di ultima generazione tipo SamSung Galaxy SII o anche iPhone (NO querra please). mi piacerebbe che nell'abbonamento ci siano un minimo di 400 minuti di chiamate, un 100 sms e 1-2 GB di traffico dati che tuttavia non andranno alle stelle quell'unica volta che abbatterò quella cifra, che mi permette di navigare anche all'estero e SOPRATTUTTO via PC portatile anche in Italia.

Ditemi voi cosa farebbe al caso mio.

GRAZIE

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica risposta è la 3. E' l'unica al momento che ti consente di viaggiare anche da PC e te la cavi con 30 euro. Io sono da poco passato a Tim, ma ho dovuto rinunciare alla navigazione da PC a malincuore

Ok, grazie :) Tra l'altro sto vedendo un abbonamento della 3 che senza anticipo mi da un samsung galaxi S2 che mi dicono essere uno dei migliori Android :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il cellulare che ho al momento ed è ottimo!!!L'unica pecca, che si può migliorare scaricando qualche programmino apposito, è la durata della batteria....con android devi spengere tutte le applicazioni che apri altrimenti ti continuano a girare in background e ti prosciugano la batteria....Se lo setti bene la giornata la superi :teach:

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la navigazione all' estero devi stare attento, mi pare che in alcuni paesi te lo permettano ma sono quei pochi dove c' è sempre 3, comunque sia in Italia che fuori dal paese puoi usare internet solo sotto copertura 3* mentre in roaming devi pagare.

 

 

 

* per esperienza personale con iPhone 4 posso dirti che non è il massimo, non è raro trovarsi sotto Tim perchè prende più tacche di 3 e dover forzare l' apparecchio ad uscire dal roaming, in alcune situazioni poi c' è solo Tim e quindi non puoi neanche forzare il cambio di rete

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per roaming intendi che non sto usando le antenne della 3 ma quelle della TIM o delle altre e in questo caso quando telefono spendo i soldi perchè i minuti di chiamata non rientrano in quelli inclusi nel mio abbonamento?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il roaming è quando non prendi il segnale del tuo operatore e quindi devi appoggiarti ad un concorrente, il mio discorso comunque riguardava solo la navigazione internet, che io sappia (ma non è detto che sia così!) per la telefonia non dovresti avere problemi in roaming e quindi potresti usare i minuti del contratto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il roaming è quando non prendi il segnale del tuo operatore e quindi devi appoggiarti ad un concorrente, il mio discorso comunque riguardava solo la navigazione internet, che io sappia (ma non è detto che sia così!) per la telefonia non dovresti avere problemi in roaming e quindi potresti usare i minuti del contratto.

Mi conviene trovare un centro 3 e informarmici bene :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi conviene trovare un centro 3 e informarmici bene :)

In europa paghi circa 2€/MB ma devi essere sotto rete tre, l'ultima volta che sono andato in germania andavo abbastanza bene.

Per l'italia il modo è sempre quello, per navigare sfruttando l'offerta devi essere sotto copertura tre, sul galaxy devi "deflaggare" l'opzione "roaming dati" così eviti di collegarti ad altri operatori.

Se passi a tre informati dai tuoi amici com'è la ricezione!!!

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre si pagano quei 2 € al mega, la tariffa varia a seconda del paese e funziona solo con certi operatori, qui ci sono le varie tariffe, quando però si prende la rete 3 (che c' è solo in alcuni paesi dove è presente l' operatore) allora si naviga allo stesso prezzo dell' Italia (vedi qui).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le telefonate con il contratto tre puoi farle tranquillamente anche in roaming senza spendere nulla. Io sono stato in Inghilterra ed essendoci 3UK non ho mai speso nulla neanche di connessione internet, certo la cosa non vale in tutti i paesi. Per le telefonate dall'estero avevo uno scatto alla risposta , ma poi consumavo i minuti di contratto normalmente, quindi una ottima soluzione per fare delle chiamate di media lunga durata dall'estero.

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...