Vai al contenuto

Consiglio smartphone


Messaggi raccomandati

A breve vorrei cambiare il mio iPhone 3G per passare a qualcosa di più performante o comunque di più innovativo...premetto che in qualsiasi caso sottoscriverò un abbonamento perchè obiettivamente gli smartphone di fascia medio/alta costano troppo, in primis l'iPhone 4s, sono a questo punto indeciso più che mai su quale prodotto rivolgermi, iPhone, Galaxy GS2, Galaxy Nexus, Optimus 7 etc.etc...non ho mai avuto esperienza diretta con Android e WP7, anche se devo dire che quest'ultimo mi ispira particolarmente...sono aperto a tutti i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un LG E 900 (Optimus 7), devo dire che è molto performante con menu e navigazione molto fluide, in più con l'ultimo aggiornamento hanno pure aggiunto il tethering wi fi e il multytasking. Pure le app non sono poche, ci sono pure alcuni giochini XBLA gratis che danno pure punti G xD

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di scegliere tra il Galaxi S2 e l'iPhone 4S. Per me sono i cellulari migliori in circolazione, specie a livello di HW e di sistema operativo.

Stando a quanto ho sentito WP7 non è ancora all'altezza dei due rivali. O almeno non lo è ora ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di scegliere tra il Galaxi S2 e l'iPhone 4S. Per me sono i cellulari migliori in circolazione, specie a livello di HW e di sistema operativo.

Stando a quanto ho sentito WP7 non è ancora all'altezza dei due rivali. O almeno non lo è ora ;)

Non potresti sbagliare di più... A WP7 manca soltanto un marketplace popolato come quello dei rivali, ma solo perchè ha poco più di un'anno di vita, ma le applicazioni fondamentali le ha tutte, anzi, molte sono integrate nel sistema operativo...

Io consiglio di puntare proprio su uno WP7, già con la nuova dashboard si intravede l'"ecosistema" a cui punta Microsoft, puoi controllare la dashboard dal telefono etc etc... Ha già office integrato e si interfaccia con gli account di windows live, facebook e twitter in primis e anche linkedin o google... Ha prestazioni migliori degli altri OS anche rimanendo più economico nel comparto hardware...

Senza dire che sugli stessi terminali che usano WP7 (WP7.5 ora) sbarcherà windows (phone) 8, saranno quindi completamente interfacciabili al prossimo sistema operativo di mamma Microsoft...

Io ho comprato un HTC 7 Mozart un anno fa ed è stata una bella sfida, ancora non si intravedeva neppure un filo di questo "ecosistema" a cui punta Microsoft, e oggi che lo uso da quasi 12 mesi sono ogni giorno sempre più soddisfatto e sono sicurissimo che lo sarò ancora di più nei mesi a venire...

WP7 è un'ottimo acquisto nonchè un investimento per il futuro, cosa che iPhone non è mai stato dato che viene introdotto fin troppo presto un nuovo modello dal prezzo più alto e dalle specifiche che non differiscono più di tanto...

E poi ho sempre cantato fuori dal coro, l'iPhone è il COD dei cellulari, WP7 è tutta un'altra cosa!

  • Upvote 1

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ha prestazioni migliori degli altri OS anche rimanendo più economico nel comparto hardware...

2) Senza dire che sugli stessi terminali che usano WP7 (WP7.5 ora) sbarcherà windows (phone) 8, saranno quindi completamente interfacciabili al prossimo sistema operativo di mamma Microsoft...

3) WP7 è un'ottimo acquisto nonchè un investimento per il futuro, cosa che iPhone non è mai stato dato che viene introdotto fin troppo presto un nuovo modello dal prezzo più alto e dalle specifiche che non differiscono più di tanto...

 

1) Prestazioni migliori in cosa? Non mi è mai capitato di vedere un confronto tra un terminale con WP7 ed un altro con iOS, sono quindi curioso di sapere in cosa sarebbe migliore, navigazone web? Rapidità dell' interfaccia? Gestione del multitasking?

2) I terminali con WP7 non sono gli unici aggiornabili alle versioni successive, da questo punto di vista quelli messi peggio sono gli Android ma più per mancanza di voglia e risorse dei produttori che per veri limiti degli apparecchi

3) Queste mi paiono tanto parole di una persona di parte, prima di tutto perchè Apple rinnova il proprio terminale 1 volta l' anno (il passaggio dal 4 al 4s invece è stato più lungo) così come fanno gli altri produttori ma, a differenza loro, senza lanciare nel mezzo 2 mila versioni similari, in secondo luogo le differenze ci sono ed i modelli nuovi solitamente vanno a rimpiazzare i precedenti invece di posizionarsi in una fascia di prezzo superiore (per esempio il passaggio da 4 a 4s non ha comportato variazioni di prezzo, è stato poi introdotto il modello da 64 giga ad un prezzo decisamente elevato), da segnalare poi che gli iPhone sono gli unici apparecchi a mantenere il loro valore nel tempo mentre tutti gli altri terminali si svalutano in maniera paurosa (tanto per dirne una, il Nokia Lumia 800 uscito meno di un mese fa a 500 dovrebbe calare a gennaio di circa 80 €). Un grosso limite dei Windows Phone (ma da una parte un pregio per gli sviluppatori ed in questo li rende simili all' iPhone) è l' hardware fisso, Microsoft stabilisce le specifiche e tutti producono apparecchi clone tra loro introducendo così sul mercato telefoni anche forse troppo costosi (che ha il Lumia 800 per costa 500 €?), per vedere per esempio i primi prodotti dual core dovremo attendere WP Tango ed i primi modelli di Nokia (altrimenti sarebbe un suicidio che il partner principale venga anticipato dai concorrenti), l' nfc che sta per fare il botto è già presente in alcuni apparecchi mentre nessun terminale Mango lo ha (anche se un dirigente Microsoft ha dichiarato che sarebbe supportato a livello software) e questo vale anche per gli iPhone. Alla fine ogni terminale ha i suoi pro ed i suoi contro, qui però mi pare che WP7.5 sia il non plus ultra e tutto il resto faccia schifo o quasi quando non è così :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già risposto perfettamente quasi a tutto quando ho perso tutto quello che avevo scritto :piange:

Ci riprovo...

1) CUT

Intendevo dire che pur avendo specifiche inferiori (WP7 non supporta ancora i multicore) il sistema non subisce rallentamenti di alcun tipo, a differenza di Android che con troppi modelli sul mercato non riesce a rimanere prestazionale in tutte le condizioni anche con hardware superiore ai terminali di casa Microsoft...

Tra WP7 e iOS non è che ci sia tutta sta differenza di fluidità (ci mancherebbe, con i soldi che ci vogliono per comprare telefoni di quel calibro è il minimo :lol: ), vidi un video comparativo tempo fa, ora non ricordo però quali versioni fossero sia WP che iOS, fattostà che la differenza sostanziale c'era soltanto nel boot dove WP vinceva di 5-10 secondi mentre per il resto le prestazioni erano talmente simili da potersi considerare alla pari... Non ritengo comunque la vittoria sul boot qualcosa di importante... Io personalmente il cellulare non lo spengo quasi mai, quindi per me è totalmente ininfluente...

2) CUT

Che siano gli unici non l'ho mai detto, ci mancherebbe altro! Solo non condivido le modalità con cui si è passati ad iOS5... Troppi casini nel download, troppe persone che hanno riscontrato problemi vare e alcune addirittura si sono trovate il terminale brickato... Per non parlare del fatto che se avendo iPhone 4 e passando ad iOS5 si ritrova una limitazione pesante come la mancanza di SIRI, una presa per i fondelli per costringere a cambiare terminale per averlo completo a livello software...

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di Android so soltanto che spesso e volentieri molti terminali di fascia più bassa non funzionano a dovere data la mancanza di drivers adeguati... Gli stessi aggiornamenti sono tutti un po' troppo scaglionati, si creano troppi rallentamenti e troppi problemi...

3) CUT

Non so a te, ma a me non piace comprare un terminale de 600€ e sapere che la stessa casa produttrice ne farà uscire un rimpiazzo di li a un anno, soprattutto se poi il mio viene limitato nelle funzioni senza un motivo particolarmente valido...

Il fatto che poi di WP7 escano più modelli non è un male come credi, si forma concorrenza interna e la concorrenza può solo fare del bene al prezzo finale del prodotto... I terminali sono tutti commissionati da Microsoft, come hai detto tu, con le stesse specifiche minime, questo perchè WP7 è si un sistema chiuso, un po' come iOS, ma capace di girare fluido anche sui modelli più economici viste le specifiche comunque capaci di supportarlo al meglio...

Ancora, il prezzo che svaluta non lo vedo un problema, anzi... iPhone svaluta poco e niente perchè ormai ha il suo brand oltre un'elevata qualità, un po' come le auto tedesche, mentre WP7, che ancora sta facendo gavetta, è chiaro che svaluti prima...

Per quanto riguarda l'NFC posso ben sperare dato che uno degli sviluppatori principali è proprio nokia, arriverà probabilmente con Tango o con Apollo (nome in codice di Windows Phone 8)..

Infine aggiungo, Microsoft si sta piano piano riscattando dei suoi errori passati introducendo il nuovo ecosistema PC-Tablet, Xbox, smartphone, mi da' veramente fastidio veder bollati i suoi prodotti prima che escano (non l'hai fatto tu personalmente, ma negli ultimi anni è così, "E' di MS? Non lo prendo nemmeno in considerazione..."... Quello che faccio io con il mio "essere di parte" è andare un po' controtendenza per far conoscere prodotti che spesso e volentieri sono snobbati da tante persone senza un motivo valido... Sia chiaro che non lo faccio per scatenare Smartphone war o cose simili, la mia è soltanto una personalissima opinione condita con qualche verità presa qua e la sul web... :ok:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un galaxy s 2 ed un lg optimus 7....android vs wp7

 

io ho preso prima l'lg e poi ovviamente il galaxy e preferisco molto di più l'SII....

 

android

 

market pieno di roba e utile

sistema operativo aperto

 

posso usare il telefono come un mini pc e il 90% delle cose che può fare di serie un wp7 si possono fare pure su android con un applicazione

 

wp7

 

semplice,intuitivo

possibilità di associare account,email,servizi micorsoft,xbox live ecc...

marketplace scandaloso!

 

lo stesso gioco su wp7 magari costa 2 euro in più rispetto al market android e in più mooooolte applicazioni sono fatte male ed inutili...

mentre su android cerco e trovo di tutto e di più....sul phone 7 se si rieesce a trovare l'app che si vuole spesso è pure fatta da cani....parere mio....

 

 

poi a me piacciono tutti e 2 come sistemi...

 

l'unica cosa che invidio al wp7 è l'applicazione associa xbox per comandare la 360 a distanza....purtroppo il mio è difettoso e si surriscalda se lo uso più del dovuto, poi si spegne...e avendo appena ordinato un 5.1 con adattatore bluetooth per comandare le casse a distanza( app squeezbox su android) non era male comandare la 360 e pure il dolby

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Mi dispiace per il telefono difettoso, da' sempre fastidio...

Purtroppo WP7 è in giro da poco più di un anno, quindi il marketplace non è ancora popolato come le altre piattaforme, e purtroppo i giochi, con la scusa che molti sono collegati a xbox live costano un pochino di più delle controparti su altri sistemi...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il telefono difettoso, da' sempre fastidio...

Purtroppo WP7 è in giro da poco più di un anno, quindi il marketplace non è ancora popolato come le altre piattaforme, e purtroppo i giochi, con la scusa che molti sono collegati a xbox live costano un pochino di più delle controparti su altri sistemi...

anche quello che dici tu è vero, comunque la vedo dura ad imporsi sul mercato con android ed apple...vedremo con windows 8 perchè con questo è impossibile, vome inizio non è male, il menu è stupendo per esempio,infatti mi ero scaricato il tema copiato da w7 su android.. l'ho tolto dubito solo perchè non potevo rinunciare al mio live wallpaper con bruce lee ;)

dovrebbero mettere un pò più di personalizzazione..almeno la suoneria dai;)...sbaglio o neppure con mango c'è la possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quello che dici tu è vero, comunque la vedo dura ad imporsi sul mercato con android ed apple...vedremo con windows 8 perchè con questo è impossibile, vome inizio non è male, il menu è stupendo per esempio,infatti mi ero scaricato il tema copiato da w7 su android.. l'ho tolto dubito solo perchè non potevo rinunciare al mio live wallpaper con bruce lee ;)

dovrebbero mettere un pò più di personalizzazione..almeno la suoneria dai;)...sbaglio o neppure con mango c'è la possibilità?

È un po' macchinoso una si può! Il file audio però non deve superare i 39 secondi e non deve pesare più di 1 MB...

Personalmente ho perso tempo fa l'abitudine di personalizzare ogni minima cosa, lo facevo sul mio Nokia con s40 ma era più il tempo che perdevo che altro...

Comunque per altri dettagli su WP7 c'è il thread apposito, ce n'è anche uno dedicato ai Nokia con WP7, li si trovano alcune informazioni in più per chi fosse interessato! :ok:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

(che ha il Lumia 800 per costa 500 €?),

se ti sembra poco un navigatore aggiunto(tra poco con aggiornamento)off-line...mappe (navteq) di tutto il mondo che puoi scaricare direttamente da nokia (a gratis)...a me non sembra una cosa da poco,visto che un navigatore,oggi come oggi costa 100 eurozzi...

Ti faccio la domanda opposta piuttosto,che cosa può avere in più un iphone da costare 700 eurozzi...

me lo sono chiesto più volte...certo anche i 500 del lumia sono tanti...

Modificato da ---max---
  • Upvote 1

2694644.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti sembra poco un navigatore aggiunto(tra poco con aggiornamento)off-line...mappe (navteq) di tutto il mondo che puoi scaricare direttamente da nokia (a gratis)...a me non sembra una cosa da poco,visto che un navigatore,oggi come oggi costa 100 eurozzi...

Ti faccio la domanda opposta piuttosto,che cosa può avere in più un iphone da costare 700 eurozzi...

me lo sono chiesto più volte...certo anche i 500 del lumia sono tanti...

 

Il navigatore satellitare Sygic su android costa poco più di 10€ (l'ho preso tempo fa, non ricordo il costo preciso) ed è perfetto in tutto e per tutto. Un telefono android con le caratteristiche del lumia 800 ormai lo trovi anche a 200€ (Vedi Galaxy/Nexus S in offerta), se gli aggiungi il costo del navigatore arriviamo a 210€ rispetto ai 500 del nokia. Io direi che il gioco non vale la candela, che ne pensi? :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quello che dici tu è vero, comunque la vedo dura ad imporsi sul mercato con android ed apple...vedremo con windows 8 perchè con questo è impossibile, vome inizio non è male, il menu è stupendo per esempio,infatti mi ero scaricato il tema copiato da w7 su android.. l'ho tolto dubito solo perchè non potevo rinunciare al mio live wallpaper con bruce lee ;)

dovrebbero mettere un pò più di personalizzazione..almeno la suoneria dai;)...sbaglio o neppure con mango c'è la possibilità?

Se ti può essere utile ho preso settimana scorsa un Galaxy S2.

imho ha lo schermo migliore sul mercato, nessuno smartphone (eccetto il RAZR, che ha lo stesso tipo di display) è paragonabile. Il contrasto del Super Amoled Plus è perfetto per la navigazione ed i colori brillanti per la multimedialità sono fantastici!

Poi vabbeh è fluidissimo e non ha nulla da invidiare ad un 4S che costa molto di più.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere utile ho preso settimana scorsa un Galaxy S2.

imho ha lo schermo migliore sul mercato, nessuno smartphone (eccetto il RAZR, che ha lo stesso tipo di display) è paragonabile. Il contrasto del Super Amoled Plus è perfetto per la navigazione ed i colori brillanti per la multimedialità sono fantastici!

Poi vabbeh è fluidissimo e non ha nulla da invidiare ad un 4S che costa molto di più.

 

tranquillo, io l'ho preso verso giugno-luglio il galaxy s 2(visto il mio cell wp7 che aveva problemi)....posso smanettarci dentro alla grande...temi, immagini,sfondi live, collegarlo alla tv, tra poco alle nuove casse logitech ecc... è un computerino ;)

 

l'unica cosa che mi manca fuori da casa e che voglio fare è un abbonamento internet ma le offerte fanno vomitare.. l'unica che poi potrei fare è(per sim ricaricabili) 3 euro a settimana con 250 mb a settimana..non mi sembra il massimo..può darsi che per 3 giorni non tocco il market o internet..poi il giorno dopo scarico 40 applicazioni e navigo un pò..non saprei..consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il navigatore satellitare Sygic su android costa poco più di 10€ (l'ho preso tempo fa, non ricordo il costo preciso) ed è perfetto in tutto e per tutto. Un telefono android con le caratteristiche del lumia 800 ormai lo trovi anche a 200€ (Vedi Galaxy/Nexus S in offerta), se gli aggiungi il costo del navigatore arriviamo a 210€ rispetto ai 500 del nokia. Io direi che il gioco non vale la candela, che ne pensi? :D

in nav che dici tu funziona con connessione dati (se non hai un abbonamento internet flat)sei Panato...il Lumia invece sfrutta il GPS per la navigazione e non la connessione Internet...oggi è l'unico a poterlo fare...per quanto riguarda wp 7 hai ragione,si può spendere di meno,io ho scelto il Lumia perché sono un nokiaro da anni...

 

Se ti può essere utile ho preso settimana scorsa un Galaxy S2.

imho ha lo schermo migliore sul mercato, nessuno smartphone (eccetto il RAZR, che ha lo stesso tipo di display) è paragonabile. Il contrasto del Super Amoled Plus è perfetto per la navigazione ed i colori brillanti per la multimedialità sono fantastici!

Poi vabbeh è fluidissimo e non ha nulla da invidiare ad un 4S che costa molto di più.

qui ti sbagli...diverse prove fatte da esperti del settore danno iPhone come miglior display sul mercato...

2694644.png

Link al commento
Condividi su altri siti

in nav che dici tu funziona con connessione dati (se non hai un abbonamento internet flat)sei Panato...il Lumia invece sfrutta il GPS per la navigazione e non la connessione Internet...oggi è l'unico a poterlo fare...per quanto riguarda wp 7 hai ragione,si può spendere di meno,io ho scelto il Lumia perché sono un nokiaro da anni...

 

 

qui ti sbagli...diverse prove fatte da esperti del settore danno iPhone come miglior display sul mercato...

 

Cavolate. Sygic funziona tranquillamente senza avere nessuna connessione attiva, basta solo il GPS ;)

Sai, a volte basta informarsi per fare discussioni più costruttive :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ti sbagli...diverse prove fatte da esperti del settore danno iPhone come miglior display sul mercato...

Guarda, ho fatto diversi confronti col 4S di un amico.. L'iPhone ha un bianco più acceso.. Ma il nero del Galaxy se lo sogna, per non parlare della brillantezza dei colori. L'iPhone è si più risoluto, ma l'ampiezza del galaxy sopperisce a questa mancanza senza contare che il contrasto del Samsung per me rende migliore la lettura sul web.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento se dovessi puntare su di uno smartphone di fascia alta prenderei il Galaxy Nexus, l'unico Android 4.0 presente al momento sul mercato. Parliamo ovviamente di un'esperienza "Pure Google", quindi di uno smartphone che sarà supportato almeno per 2 anni da Google stessa essendo il loro terminale di riferimento. Questo significa che qualsiasi cosa uscirà da Google arriverà "in anteprima" sul Galaxy Nexus.

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Intendevo dire che pur avendo specifiche inferiori (WP7 non supporta ancora i multicore) il sistema non subisce rallentamenti di alcun tipo, a differenza di Android che con troppi modelli sul mercato non riesce a rimanere prestazionale in tutte le condizioni anche con hardware superiore ai terminali di casa Microsoft...

2) Tra WP7 e iOS non è che ci sia tutta sta differenza di fluidità (ci mancherebbe, con i soldi che ci vogliono per comprare telefoni di quel calibro è il minimo :lol: ), vidi un video comparativo tempo fa, ora non ricordo però quali versioni fossero sia WP che iOS, fattostà che la differenza sostanziale c'era soltanto nel boot dove WP vinceva di 5-10 secondi mentre per il resto le prestazioni erano talmente simili da potersi considerare alla pari... Non ritengo comunque la vittoria sul boot qualcosa di importante... Io personalmente il cellulare non lo spengo quasi mai, quindi per me è totalmente ininfluente...

3) Che siano gli unici non l'ho mai detto, ci mancherebbe altro! Solo non condivido le modalità con cui si è passati ad iOS5... Troppi casini nel download, troppe persone che hanno riscontrato problemi vare e alcune addirittura si sono trovate il terminale brickato... Per non parlare del fatto che se avendo iPhone 4 e passando ad iOS5 si ritrova una limitazione pesante come la mancanza di SIRI, una presa per i fondelli per costringere a cambiare terminale per averlo completo a livello software...

4) Per quanto riguarda gli aggiornamenti di Android so soltanto che spesso e volentieri molti terminali di fascia più bassa non funzionano a dovere data la mancanza di drivers adeguati... Gli stessi aggiornamenti sono tutti un po' troppo scaglionati, si creano troppi rallentamenti e troppi problemi...

5) Non so a te, ma a me non piace comprare un terminale de 600€ e sapere che la stessa casa produttrice ne farà uscire un rimpiazzo di li a un anno, soprattutto se poi il mio viene limitato nelle funzioni senza un motivo particolarmente valido...

6) Il fatto che poi di WP7 escano più modelli non è un male come credi, si forma concorrenza interna e la concorrenza può solo fare del bene al prezzo finale del prodotto... I terminali sono tutti commissionati da Microsoft, come hai detto tu, con le stesse specifiche minime, questo perchè WP7 è si un sistema chiuso, un po' come iOS, ma capace di girare fluido anche sui modelli più economici viste le specifiche comunque capaci di supportarlo al meglio...

7) Ancora, il prezzo che svaluta non lo vedo un problema, anzi... iPhone svaluta poco e niente perchè ormai ha il suo brand oltre un'elevata qualità, un po' come le auto tedesche, mentre WP7, che ancora sta facendo gavetta, è chiaro che svaluti prima...

Per quanto riguarda l'NFC posso ben sperare dato che uno degli sviluppatori principali è proprio nokia, arriverà probabilmente con Tango o con Apollo (nome in codice di Windows Phone 8)..

8 ) Infine aggiungo, Microsoft si sta piano piano riscattando dei suoi errori passati introducendo il nuovo ecosistema PC-Tablet, Xbox, smartphone, mi da' veramente fastidio veder bollati i suoi prodotti prima che escano (non l'hai fatto tu personalmente, ma negli ultimi anni è così, "E' di MS? Non lo prendo nemmeno in considerazione..."... Quello che faccio io con il mio "essere di parte" è andare un po' controtendenza per far conoscere prodotti che spesso e volentieri sono snobbati da tante persone senza un motivo valido... Sia chiaro che non lo faccio per scatenare Smartphone war o cose simili, la mia è soltanto una personalissima opinione condita con qualche verità presa qua e la sul web... :ok:

 

1) La differenza di fluidità di iOS e WP7 rispetto ad Android non è dovuta solo all' hardware, il problema è in parte da attribuire alla filosofia implementativa dove i primi 2 danno la priorità più alta all' interfaccia grafica mentre Android non ha messo questo aspetto tra i principali (per maggiori informazioni puoi leggere qui ;) )

2) Sì, il tempo di boot è inutile per confrontare 2 telefoni, bisogna vedere come si comportano nell' uso, in questo è anche inutile il test che tanti propongono e che prevede il caricamento di una pagina web

3) Dal tuo discorso sembrava quasi che solo i terminali con WP7 fossero aggiornati con costanza, da una recente indagine invece è venuto fuori che Apple supporta i propri terminali per un tempo più lungo rispetto ad i produttori che adottano Android (si parlava di 2 anni ed oltre contro delle medie che spesso non arrivavano neanche ai 12 mesi), non mi pare ci fossero dati sui terminali con WP7 visto che comunque è ancora troppo giovane per dei confronti di questo tipo. Per il passaggio ad iOS 5 il problema principale mi pare sia stata l' attivazione dei terminali nei primi giorni, i server erano intasati e quindi si potevano riscontrare degli errori che non facevano proseguire l' installazione, questa non è stata certo una scelta voluta come non lo sono stati eventuali problemi di blocco (che comunque sono stati molto rari ma possono capitare con qualsiasi aggiornamento firmware). Da ultimo SIRI, a me personalmente non frega nulla ma è una caratteristica che loro dichiarano essere esclusiva del 4S per limiti tecnici (anche se poi dei porting non ufficiali ed illegali hanno dimostrato non essere vero), non è detto che un aggiornamento debba introdurre tutte le novità presenti sui nuovi modelli ed Apple non credo sia l' unica ad adottare una strategia simile (vista pure in passato quando abilitarono i filmati sul 3Gs e non sul 3G), nessuno comunque è costretto ad avere SIRI (attualmente ancora in fase beta anche se distribuito a tutti, il software neanche funziona per ora in italiano) e quindi nessuno obbliga i possessori di iPhone 4 a prendere il 4s.

4) L' aggiornamento (almeno quello ufficiale) viene rilasciato dalla casa solo se il telefono è perfettamente compatibile, non esiste quindi la storia del funzionamento non corretto per mancanza di driver adeguati. Sul discorso dell' upgrade, oltre a tanti fattori di marketing, pesano varie riflessioni che sono conseguenza anche dell' operato di Google, per meglio comprendere la questione ti consiglio di leggere questo articolo :)

5) Un anno non è poco nel campo dell' elettronica, la questione però non riguarda solo Apple che a cadenza fissa rilascia un nuovo modello, questo accade per tutti i produttori di apparecchi tecnologici e nel campo della telefonica è pure peggio, oggi compri un telefono non Apple e rischi che tra 3/6 mesi esca il modello nuovo anche se i modelli principali escono anche loro ogni 12 mesi circa. Come ti lamenti di Apple allora dovresti lamentarti dei costruttori di tv, dei produttori di componenti per pc (principalmente processori, schede video e schede madri), nei campi citati poi è decisamente peggio dell' iPhone, spendi 1000/2000 € per una tv e l' anno dopo si è svalutata tantissimo, non regge il confronto con i modelli nuovi e non viene più supportata, anche una scheda video ha un ciclo vitale relativamente breve perchè pochi mesi dopo uscirà un nuovo modello che va meglio del precedente e che è supportato meglio dai giochi rispetto a quello che hai preso tu.

6) Invece è un limite quando poi lanci un nuovo modello ad un prezzo elevato, un Lumia 800 non differisce di molto dagli altri WP7 o da un terminale di fascia alta vecchio quindi perchè viene venduto a quel prezzo? Parli di concorrenza che fa bene all' utente (ma meno al suo portafoglio, tema che sembre ti interessi vista la lamentela del punto precedente), allora perchè poi qualcuno entra nel mercato a prezzi elevati? Sul discorso del girare fluido, anche iOS gira bene su terminali "economici" o sarebbe meglio dire vecchi, il 3Gs ancora lo supporta bene anche se viene proposto ad un prezzo folle (400 € per un terminale vecchio di 2 anni mi pare un' assurdità). Ah, i modelli con WP7 non sono commissionati da Microsoft, semplicemente per adottare il loro os bisogna rispettare dei parametri e tra questi ci sono pure le caratteristiche dell' hardware.

7) A quanto pare la storia del supporto software all' NFC era una balla (anche se proveniva da un dirigente Microsoft), a quanto pare il supporto arriverà prossimamente (fonte)

8 ) Anche iOS e Android sono snobbati da tanti senza un motivo valido, questo però non ti porta a parlare di loro :) Tanto per citare una vecchia diatriba, ricordo un vecchio scambio di battute dove si diceva che Android è meglio di iOS perchè è un sistema aperto e non chiuso, alla fine è venuto fuori che il sistema di Google è meglio di quello di Apple perchè puoi cambiare l' interfaccia grafica, peccato però che cambiare un tema non sia chissà quale opera e che la bontà di un sistema operativo non è data da questa cosa.

 

se ti sembra poco un navigatore aggiunto(tra poco con aggiornamento)off-line...mappe (navteq) di tutto il mondo che puoi scaricare direttamente da nokia (a gratis)...a me non sembra una cosa da poco,visto che un navigatore,oggi come oggi costa 100 eurozzi...

Ti faccio la domanda opposta piuttosto,che cosa può avere in più un iphone da costare 700 eurozzi...

me lo sono chiesto più volte...certo anche i 500 del lumia sono tanti...

 

Non sono certo quelle poche decine di euro di software di navigazione a giustificare il suo prezzo, per esempio sul mio iPhone 4 ho il software Tom Tom con mappa Italia e l' ho pagato 40 €, non mi pare una cifra talmente alta da spingermi a prendere un altro apparecchio perchè ha il navigatore gratuito, ci sono comunque anche software più economici o gratuiti (ma in questo caso richiedono la connessione alla rete) pure per iOS oltre che per Android. Comunque il mio era un discorso legato all' hardware, un Lumia 800 non differisce molto dagli altri WP7, peccato però che la concorrenza spesso costi sensibilmente meno. Per quanto riguarda il prezzo dell' iPhone, in assoluto non è certamente basso ma non si discosta molto dalla concorrenza, un Galaxy S II lanciato a 599 € (quindi più o meno quanto un iPhone 4S se lo si prende con 3 ma senza contratto, 60 € in meno se si valuta il prezzo Apple e degli altri operatori) non era la stessa cosa? Comunque il melafonino (così come gli altri terminali di fascia alta) sono dotati di hardware decisamente più recenti e performanti, il prezzo è quindi più sensato/giustificato rispetto al Nokia. Su cosa abbia poi l' iPhone di più se ne potrebbe parlare, di sicuro hanno l' esclusività del brand, la buona qualità costruttiva, l' ottima esperienza utente data dall' interfaccia semplice e sempre fluida, un parco software vastissimo ed un supporto dato da aggiornamenti a lungo termine cosa che non capita con altri terminali (per quelli con WP7 si vedrà con il tempo).

 

l'unica cosa che mi manca fuori da casa e che voglio fare è un abbonamento internet ma le offerte fanno vomitare.. l'unica che poi potrei fare è(per sim ricaricabili) 3 euro a settimana con 250 mb a settimana..non mi sembra il massimo..può darsi che per 3 giorni non tocco il market o internet..poi il giorno dopo scarico 40 applicazioni e navigo un pò..non saprei..consigli?

 

Dovresti indicare che operatore hai e se puoi/vuoi cambiarlo, a livello di costi credo che l' offerta più interessante sia quella della 3 che per 5 € ti offre 3 giga di traffico dati, Wind non ha invece limiti ma oltre 1 giga ti rallenta drasticamente e dovrebbe chiederti di più (mi pare sui 9 € al mese), Tim e Vodafone invece hanno offerte più care se non sbaglio (si pare sempre da 9/10 € ma con soglie più basse). Se invece vogliamo parlare di qualità il discorso cambia, non ho avuto modo di testare le reti Tim e Vodafone ma credo siano quelle da preferire, quando usavo Wind (su un vecchio terminale con Windows Mobile 6.5) non avevo grossi problemi di ricezione, 3 invece ha una copertura non all' altezza e quindi capita di vedere il telefono che è in roaming e quindi trovarsi senza internet.

 

1) in nav che dici tu funziona con connessione dati (se non hai un abbonamento internet flat)sei Panato...il Lumia invece sfrutta il GPS per la navigazione e non la connessione Internet...oggi è l'unico a poterlo fare...per quanto riguarda wp 7 hai ragione,si può spendere di meno,io ho scelto il Lumia perché sono un nokiaro da anni...

2) qui ti sbagli...diverse prove fatte da esperti del settore danno iPhone come miglior display sul mercato...

 

1) Come detto anche da Black Master, non è vero che tutti gli altri software hanno bisogno della connessione ad internet, sono in tanti i software con mappa in memoria (a dirla tutta sono un' eccezione quelli che la scaricano da internet, a me vengono in mente solo Waze e Google Maps) e che quindi non richiedono l' accesso alla rete, se la usano è per funzionalità accessorie come le indicazioni sul traffico.

2) Dipende dai gusti, l' iPhone era il terminale con la risoluzione e la densità di pixel più alta, attualmente sono in uscita apparecchi che lo superano in entrambe le cose (ma non per forza allo stesso tempo), i display amoled (e successivi) hanno dalla loro una resa cromatica ed un contrasto migliori degli lcd e la loro superiorità è dimostrata anche dai forti investimenti che vengono fatti sulle tecnologie di tipo oled e da come questo sistema sia attesissimo dagli appassionati di televisori e schermi in generale.

 

Guarda, ho fatto diversi confronti col 4S di un amico.. L'iPhone ha un bianco più acceso.. Ma il nero del Galaxy se lo sogna, per non parlare della brillantezza dei colori. L'iPhone è si più risoluto, ma l'ampiezza del galaxy sopperisce a questa mancanza senza contare che il contrasto del Samsung per me rende migliore la lettura sul web.

 

Ammetto che non ho avuto occasione di provare di persona un S II, da quello che leggevo però la minore risoluzione dello schermo (ma parlo in generale e non solo di questo terminale) rende necessario l' uso dello zoom cosa che su iPhone è meno necessario. Rimane il fatto comunque che il Galaxy è un ottimo terminale, in campo Android è un punto di riferimento (così come lo era il precedente modello) ed uno degli apparecchi da valutare se si vuole comprare uno smartphone di fascia alta.

 

In questo momento se dovessi puntare su di uno smartphone di fascia alta prenderei il Galaxy Nexus, l'unico Android 4.0 presente al momento sul mercato. Parliamo ovviamente di un'esperienza "Pure Google", quindi di uno smartphone che sarà supportato almeno per 2 anni da Google stessa essendo il loro terminale di riferimento. Questo significa che qualsiasi cosa uscirà da Google arriverà "in anteprima" sul Galaxy Nexus.

 

Io aspetterei invece un pò, a febbraio ci sarà il MWC a Barcellona e si parla già da qualche mese della possibile (ma dire pure scontata) presentazione del Galaxy S III, dai vari rumors (forse anche troppo fantasiosi) si parla di un mostriciattolo con cpu quad core da 1.5/2 Ghz e 2 giga di ram, sicuramente monterà uno schermo con una risoluzione maggiore e quindi una maggiore densità di pixel (non penso aumenteranno le dimensioni, per questo c' è già il Note). Sul supporto al Nexus ho i miei dubbi, hanno già un pò abbandonato i precedenti telefoni "Google Experience" quindi non credo che questo reggerà per ben 2 anni, l' hanno prossimo presenteranno un altro terminale di riferimento (ipotizzo che questa voltà sarà prodotto da Motorola vista la recente acquisizione della casa americana) che potrebbe dare una limata a qualche modello già presente e si scorderanno del Nexus.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

1) Che non fosse dovuta all'hardware l'ho detto io, è inutile ripeterlo, semplicemente per una diversa implementazione, anche con hardware superiore Android non riesce ad essere fluido come gli altri 2...

2) Stesso discorso, prestazioni simili con differenze di processore... A sto punto meglio un single core che grazia un po' di più la batteria, bestia nera di OGNI SANTISSIMO smartphone... xD

3) Se a te non importa di SIRI o comunque dei controlli vocali, ci sono utenti come me che oramai non possono farne a meno quando guidano, grazie all'ausilio di un auricolare bluetooth (nel mio caso quello per xbox) impartisco ordini mentre guido, detto messaggi, apro i software di navigazione (GPS, mica il browser, sarei pazzo a farlo alla guida xD) e chiamo gli amici per mettermi d'accordo sul da farsi... La mia critica era infatti rivolta alla mancata implementazione di SIRI sui terminali precedenti al 4S, date le confermate ASSENTI limitazioni, mi sarei sentito preso in giro... Che poi ancora non sia disponibile in lingua italiana non lo sapevo...

4) Beh il fatto che le ROM aggiornate vengano rilasciate SOLO quando vi è la piena compatibilità significa che spesso e volentieri si fermano ad una revisione passata perchè i costruttori non perdono tempo con terminali già "superati"... Anche qui con WP non succede dato che sostanzialmente gli aggiornamenti sono di 2 tipi: software, ovvero la rom vera e propria rilasciata da MS, e firmware, ovvero i drivers aggiornati dai costruttori come bootloader, software radio e via dicendo... Finora non è mai capitato che MS corresse più dei costruttori aggiornando una ROM senza aspettare che tutti i dispositivi fossero compatibili, senza però togliere nulla alla rapidità di rilascio, e questa è una grande garanzia, anche sapendo che i WP di prima generazione (optimus 7, omnia 7, mozart, hd7 etc) saranno sostenuti per un altro anno MINIMO... Per lo meno fino a WP8...

5) Un anno non sarà poco nel campo dell'elettronica ma lo è sicuramente nel campo dei portafogli dei consumatori... E poi il fatto che lo facciano con i TV (scandaloso, in ogni caso) non significa che Apple (o chicchessia) sia giustificata a prendere per i fondelli i clienti rilasciando ogni anno qualcosa con poche novità ma con il solito prezzo di 6-700€...

6) Chi entra a prezzi elevati? Aziende con un brand che risuona di qualità: Apple, Nokia, HTC pur offrendo poco più di tanti altri costruttori con terminali altrettanto validi...

Sul "commissionato da MS" non commento, sei troppo pignolo :lol:

7) Hai detto la stessa mia cosa linkando una fonte quindi NFC chiudiamo qui...

8) "Tanti nemici tanto onore", qualsiasi prodotto di multinazionali con profitti simili ai 3 colossi di cui stiamo parlando viene sminuito rispetto alla concorrenza dai fan-media, quello che vedo io però è una MS snobbata perchè ha sbagliato in passato, non perchè i suoi prodotti non sono validi, spesso e volentieri vengono bollati come inferiori dopo una sola occhiata, ridicolo... E, si, le diatribe tra fanboy purtroppo infettano il web più di quanto non lo faccia Rick Astley (questa è per pochi xD)

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo ad alcuni punti ai quali c'è, secondo me, qualcosa da aggiungere :)

 

2) "Stesse prestazioni" per quanto riguarda il far girare l' os, bisogna vedere poi cosa succede con i programmi ;)

3) Guarda che comunque iOS dispone di comandi vocali, SIRI viene definito un assistente vocale perchè ti permette di fare molte cose senza toccare il telefono (o meglio devi tenere premuto il tasto home per richiamarlo), con la funzione vecchia invece ti limiti a chiamare le persone, comandare la musica e poco altro ma devi usare le stesse meccaniche

4) Te l' avevo detto che dietro c' erano questioni anche di marketing, se la casa ritiene valido investire dei soldi allora aggiorna il terminale altrimenti lo abbandona e spinge altri modelli disponibili o in uscita, questo è anche dovuto alla grande frammentazione che porta ad avere decine di modelli differenti tra loro

5) Te l' ho detto, non è solo Apple a fare così e non si tratta di presa per i fondelli, se ti piace il prodotto nuovo lo cambi altrimenti ti tieni il tuo che continua a funzionare benissimo. Ti ripeto l' altro paragone fatto in precedenza, non è lo stesso per i pc? Prendi oggi un notebook e tra pochi mesi sarà superato da modelli che costano quanto o meno del tuo ed hanno caratteristiche migliori, questo è il mercato e se non ti piace prendi prodotti che risentono meno di queste cose

6) Brand che risuona qualità? Ma che significa? Apple è considerato un brand "di lusso" per certi versi, Nokia è molto commerciale e negli ultimi anni aveva tirato fuori terminali di fascia alta abbastanza discutibili, HTC è comunque un produttore orientale di buon livello ma non certo visto come uno status symbol, Samsung è molto commerciale pur producendo dei buoni prodotti, Lg anche spara alto ma è snobbata, la lista poi potrebbe continuare, chi introduce prodotti di fascia alta a prezzi più contenuti sono i cinesi che devono farsi un nome ma non hanno da mantenere strutture come le grandi case già affermate.

8) Mi pare che tu non faccia qualcosa di tanto diverso. Difendi a spada tratta un buon prodotto solo per partito preso, allo stesso tempo critichi la concorrenza senza saperne poi abbastanza da poter fare confronti e critiche :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che non ho avuto occasione di provare di persona un S II, da quello che leggevo però la minore risoluzione dello schermo (ma parlo in generale e non solo di questo terminale) rende necessario l' uso dello zoom cosa che su iPhone è meno necessario. Rimane il fatto comunque che il Galaxy è un ottimo terminale, in campo Android è un punto di riferimento (così come lo era il precedente modello) ed uno degli apparecchi da valutare se si vuole comprare uno smartphone di fascia alta.

Guarda il problema dello zoom è quasi nullo rispetto al 4S poichè spesso anche se si legge senza zoom le scritte restano pur sempre piccole e quindi per non sforzare la vista devi zoomare per forza.

In ogni caso beh, sono due terminali validissimi c'è da considerare però la differenza di prezzo, dato che comunque il Galaxy S2 si trova a 400-450€ ed essendo comunque espandibile con microSD fino a 32gb lo rende comunque molto appetibile.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei invece un pò, a febbraio ci sarà il MWC a Barcellona e si parla già da qualche mese della possibile (ma dire pure scontata) presentazione del Galaxy S III, dai vari rumors (forse anche troppo fantasiosi) si parla di un mostriciattolo con cpu quad core da 1.5/2 Ghz e 2 giga di ram, sicuramente monterà uno schermo con una risoluzione maggiore e quindi una maggiore densità di pixel (non penso aumenteranno le dimensioni, per questo c' è già il Note). Sul supporto al Nexus ho i miei dubbi, hanno già un pò abbandonato i precedenti telefoni "Google Experience" quindi non credo che questo reggerà per ben 2 anni, l' hanno prossimo presenteranno un altro terminale di riferimento (ipotizzo che questa voltà sarà prodotto da Motorola vista la recente acquisizione della casa americana) che potrebbe dare una limata a qualche modello già presente e si scorderanno del Nexus.

 

Beh il Nexus S uscito l'anno scorso a giorni riceverà l'aggiornamento ad Android 4.0 mentre gli altri smartphone ancora stanno aspettando la 2.3.6, già presente invece sul Nexus One uscito 2 anni fa.

 

Quello che invece mi da fastidio di questi ultimi smartphone è la continua corsa al display più grande, speriamo che questa tendenza si arresti... :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...