Vai al contenuto

Cerco programma per disegno 2D con misure in scala


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sto cercando un programma free che mi permetta di fare dei disegni base. In pratica vorrei ammodernare la mia camera e ho bisogno quindi di farne un disegno in scala per poter vedere come gestire lo spazio e se gli ipotetici nuovi mobili ci stiano e in che modo. Una cosa tipo autocad, ma che sia gratuita

 

GRAZIE

 

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sto cercando un programma free che mi permetta di fare dei disegni base. In pratica vorrei ammodernare la mia camera e ho bisogno quindi di farne un disegno in scala per poter vedere come gestire lo spazio e se gli ipotetici nuovi mobili ci stiano e in che modo. Una cosa tipo autocad, ma che sia gratuita

 

GRAZIE

 

Fabio

Alle medie il mio prof. di disegno ci ha fatto disegnare la piantina di tutta la scuola (-.-) con paint.

 

Se si usano i giusti metodi viene bene... non come su cad ma bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle medie il mio prof. di disegno ci ha fatto disegnare la piantina di tutta la scuola (-.-) con paint.

 

Se si usano i giusti metodi viene bene... non come su cad ma bene...

Ci avevo pensato ma non mi sembra che con Paint possa dirgli di farmi una riga lunga 3 metri :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato ma non mi sembra che con Paint possa dirgli di farmi una riga lunga 3 metri :(

 

Ora gli esperti mi ammazzeranno ma... con Word puoi fare le linee a misura!!! :mrgreen: Gli dici di quanto devono essere e le metti insieme!!

 

Ok, adesso posso vergognarmi di me stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione.

 

ASD.

Non capisco, si può fare o no?

In ogni caso è mai possibile che non esista un programma free che ti permetta di fare dei semplici schemi in scala? :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco, si può fare o no?

In ogni caso è mai possibile che non esista un programma free che ti permetta di fare dei semplici schemi in scala? :whew:

Se ti può interessare autocad ti da la prova gratis di 30 giorni mi pare...

Ti scarichi quello e prima di un mese ti fai il disegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso è mai possibile che non esista un programma free che ti permetta di fare dei semplici schemi in scala? :whew:

 

Guarda che non stavo scherzando! :ph34r: Con Office Word ce le fai le linee a misura!!! Per mancanza di tempo diverse volte c'ho fatto dei semplici disegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non stavo scherzando! :ph34r: Con Office Word ce le fai le linee a misura!!! Per mancanza di tempo diverse volte c'ho fatto dei semplici disegni.

Questa mi era nuova :bow: Che versione office serve per farlo? Dici che ci riuscire a farmi la piantina della mia camera?

Grazie

Fabio

 

Se ti può interessare autocad ti da la prova gratis di 30 giorni mi pare...

Ti scarichi quello e prima di un mese ti fai il disegno...

Non ci avevo pensato :) Provvederò, grazie per la segnalazione :DD

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi era nuova :bow: Che versione office serve per farlo? Dici che ci riuscire a farmi la piantina della mia camera?

 

Mah, io ho usato sia word 2010 che word 2007. Basta che vai nella sezione ''forme', selezione le linee poi col destro vai su formato e metti la misura che ti serve. Una piantina base ce la fai tranquilla. Io ci ho fatto un lay-out di un magazzino (in maniera semplice).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io ho usato sia word 2010 che word 2007. Basta che vai nella sezione ''forme', selezione le linee poi col destro vai su formato e metti la misura che ti serve. Una piantina base ce la fai tranquilla. Io ci ho fatto un lay-out di un magazzino (in maniera semplice).

Proverò così allora :) Grazie per la dritta ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque puoi scaricare AutoCAD gratis se sei uno stundente ;)

 

http://students.autodesk.com/?nd=download_center

 

Non sono più uno studente da molto tempo :ph34r:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

office però non è free :polliceverso:

 

ed invece c'è sweet home 3d.

non è 2d come richiesto, ma è free, e come ci insegna mamma ikea, anche le pareti verticali sono superfici utilizzabili :teach: una pianta in 2d serve a fare metà del lavoro.

 

credo sia in java quindi c'è su tutte le piattaforme

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

office però non è free :polliceverso:

 

ed invece c'è sweet home 3d.

non è 2d come richiesto, ma è free, e come ci insegna mamma ikea, anche le pareti verticali sono superfici utilizzabili :teach: una pianta in 2d serve a fare metà del lavoro.

 

credo sia in java quindi c'è su tutte le piattaforme

Lo provo subito :) Grazie per la seganalazione :bow:

E se andasse male, come dice il buon TheFury87 "carta, matita e righello" fa un po' era preistorica ma funziona sempre :lol:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

allora usa un ipad con qualche app di disegno :D

Avercelo l'iPad :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...