Vai al contenuto

è possibile installare Windows su di un Mac in maniera nativa e quindi senza bootcamp?

Messaggi raccomandati

Come da titolo, mi chiedevo se fosse possibile installare Windows 7 su di un Mac in maniera nativa e quindi senza bootcamp? Questo perchè oramai sto abbandonando il mondo Apple anche sul mio macbook intel. Il problema è che ho pochissimo spazio su disco, tipo 60-80GB e non vorrei quini usare bootcamp.

Grazie

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2011 at 21:19, Devoti Fabio ha scritto:

Come da titolo, mi chiedevo se fosse possibile installare Windows 7 su di un Mac in maniera nativa e quindi senza bootcamp? Questo perchè oramai sto abbandonando il mondo Apple anche sul mio macbook intel. Il problema è che ho pochissimo spazio su disco, tipo 60-80GB e non vorrei quini usare bootcamp.

Grazie

Fabio

Mmmmm mi sembra di no...

Puoi solo con bootcamp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2011 at 21:32, metal god ha scritto:

Mmmmm mi sembra di no...

Puoi solo con bootcamp...

Però ho sentito che con Linux si poteva fare ed era un'operazione piuttosto semplice :) Possibile che con Linux sì e con Windows no? :piange:

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema credo sia attribuibile al bios, i pc supportano questo sistema per gestire la motherboard mentre Apple adotta efi che Windows mi pare non supporti ancora.

\ ha scritto:
vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di non parlare ex-professo, ma qui c'è una guida che sembra fare al caso tuo. Purtroppo non ho capito se si tratta della versione a 32 o 64 bit perché, stando a Wikipedia, solo le versioni a 64 bit di windows supportano EFI.

Se vuoi installare 7 nei commenti c'é un tizio a cui non funziona l'audio, come si dice dalle mie parti staga attent

Ciao

Max Power

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2011 at 21:19, Devoti Fabio ha scritto:

Grazie

Fabio

ma che senso ha scusa?

vendilo che fai prima :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2011 at 22:13, M4rco ha scritto:

Il problema credo sia attribuibile al bios, i pc supportano questo sistema per gestire la motherboard mentre Apple adotta efi che Windows mi pare non supporti ancora.

Il mio PC deskstop ha un bios EFI e Windows 7 ci gira benissimo. Potrei provarci quindi :)

@Andrea92

Non penso proprio di venderlo. è un MacBook di fine 2007 che per di più ha il lettore DVD mezzo andato e gli manca la batteria. Se riuscissi a venderlo a 100€ sarei fortunato ma mene pentirei :(

Vabbuò, farò delle prove, al massimo gli ributto sopra OS X Snow Leopard e siamo a posto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2011 at 11:26, Devoti Fabio ha scritto:

Il mio PC deskstop ha un bios EFI e Windows 7 ci gira benissimo. Potrei provarci quindi :)

@Andrea92

Non penso proprio di venderlo. è un MacBook di fine 2007 che per di più ha il lettore DVD mezzo andato e gli manca la batteria. Se riuscissi a venderlo a 100€ sarei fortunato ma mene pentirei :(

Vabbuò, farò delle prove, al massimo gli ributto sopra OS X Snow Leopard e siamo a posto :)

ah beh allora ok ;)

prova :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...