Vai al contenuto

è possibile installare Windows su di un Mac in maniera nativa e quindi senza bootcamp?


Messaggi raccomandati

Come da titolo, mi chiedevo se fosse possibile installare Windows 7 su di un Mac in maniera nativa e quindi senza bootcamp? Questo perchè oramai sto abbandonando il mondo Apple anche sul mio macbook intel. Il problema è che ho pochissimo spazio su disco, tipo 60-80GB e non vorrei quini usare bootcamp.

Grazie

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, mi chiedevo se fosse possibile installare Windows 7 su di un Mac in maniera nativa e quindi senza bootcamp? Questo perchè oramai sto abbandonando il mondo Apple anche sul mio macbook intel. Il problema è che ho pochissimo spazio su disco, tipo 60-80GB e non vorrei quini usare bootcamp.

Grazie

Fabio

Mmmmm mi sembra di no...

Puoi solo con bootcamp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm mi sembra di no...

Puoi solo con bootcamp...

Però ho sentito che con Linux si poteva fare ed era un'operazione piuttosto semplice :) Possibile che con Linux sì e con Windows no? :piange:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema credo sia attribuibile al bios, i pc supportano questo sistema per gestire la motherboard mentre Apple adotta efi che Windows mi pare non supporti ancora.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di non parlare ex-professo, ma qui c'è una guida che sembra fare al caso tuo. Purtroppo non ho capito se si tratta della versione a 32 o 64 bit perché, stando a Wikipedia, solo le versioni a 64 bit di windows supportano EFI.

Se vuoi installare 7 nei commenti c'é un tizio a cui non funziona l'audio, come si dice dalle mie parti staga attent

 

Ciao

Max Power

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, mi chiedevo se fosse possibile installare Windows 7 su di un Mac in maniera nativa e quindi senza bootcamp? Questo perchè oramai sto abbandonando il mondo Apple anche sul mio macbook intel. Il problema è che ho pochissimo spazio su disco, tipo 60-80GB e non vorrei quini usare bootcamp.

Grazie

Fabio

ma che senso ha scusa?

 

 

vendilo che fai prima :mrgreen:

 

 

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema credo sia attribuibile al bios, i pc supportano questo sistema per gestire la motherboard mentre Apple adotta efi che Windows mi pare non supporti ancora.

Il mio PC deskstop ha un bios EFI e Windows 7 ci gira benissimo. Potrei provarci quindi :)

 

@Andrea92

Non penso proprio di venderlo. è un MacBook di fine 2007 che per di più ha il lettore DVD mezzo andato e gli manca la batteria. Se riuscissi a venderlo a 100€ sarei fortunato ma mene pentirei :(

Vabbuò, farò delle prove, al massimo gli ributto sopra OS X Snow Leopard e siamo a posto :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio PC deskstop ha un bios EFI e Windows 7 ci gira benissimo. Potrei provarci quindi :)

 

@Andrea92

Non penso proprio di venderlo. è un MacBook di fine 2007 che per di più ha il lettore DVD mezzo andato e gli manca la batteria. Se riuscissi a venderlo a 100€ sarei fortunato ma mene pentirei :(

Vabbuò, farò delle prove, al massimo gli ributto sopra OS X Snow Leopard e siamo a posto :)

 

ah beh allora ok ;)

 

 

prova :mrgreen:

 

 

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...