Vai al contenuto

Problema assetti FM4


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedere il vostro aiuto in quanto ho visto in altri post che in questo forum ci sono molte persone che mi sembrano preparate! Innanzitutto voglio dirvi che questo è il mio primo gioco di simulazione di guida. Il mio problema come da titolo sono gli assetti, io non ho veramente idea di come muovermi in questo campo quindi volevo chiedervi se sapete dove posso trovare un guida che mi possa far capire le basi per poi cominciare ad elaborarne da solo. Inoltre quando vado su elabora assetti mi sono reso conto che mi fa modificare solo la pressione delle gomme! Quando vado sulle altre opzioni provando a spostare il cursore a destra o a sinistra non succede nulla! Che fare?

Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà e buon natale a tutti.

 

Matteo

 

 

Edit: Mi sono dimenticato una cosa, io di inglese ci capisco poco quindi la guida se è possibile in italiano visto che ne ho trovata una in inglese ma non sono riuscito a capirci nulla! Grazie ancora

Modificato da Matteodpp
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il fatto che ti faccia modificare solo la pressione,è perchè devi installare componenti che ti permettano di modificare gli altri parametri...tipo sospensioni da gara,cambio da gara ecc ecc....

Per la guida direi che non c'è pressochè nulla di esplicativo in italiano (o almeno io non l'ho mai trovato) ti devi basare sulle informazioni che ti appaiono a destra quando vai a modificare i parametri...o affidarti appunto a qualcuno che gli assetti li sa fare e ti spiega come fare! XD

In ogni caso su forzatraders c'è un buon editor di assetti,che ti calcola i parametri che devi mettere...ovviamente non è niente di superlativo,ma già può essere una base per cominciare a smanettare sugli assetti... ;)

Auguri! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo il primo gioco simulativo, elimina tutti gli aiuti eccetto l'abs e impara a stare in pista e fare giri puliti. Dopodiché inizia a modificare gli assetti in base a ciò che vuoi, freni, marce e deportanze per la potenza e differenziali, molle e convergenza per la stabilità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono Peppe, e come Matteo sono nuovo....di xbox e di Motorport 4 ! Non riesco a capire come fare ad intervenire sugli assetti (riesco solo con la pressione gomme).....! La risposta data a Matteo era di acquisire elementi del cambio o altro...ok, ma come si fa? io non vado mai on-line!

Se, gentilmente qualcuno può guidarci passo passo....grazie...!!

Inoltre altro problema : ho comprato il nuovo volante wireless microsoft,e con quello non riesco ad entrare nelle modifiche al cambio od altro ...perchè mancano le levette apposite che sono invece presenti nel comando di base xbox ! come si fa a passare da un telecomando all'altro senza disconnettere xbox???

Grazie ancora in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la "DRITTA" ANCHE SE , LEGGENDO HO VISTO CHE TRATTASI DI REGOLE PER mOTORSPORT 3...ANCHE SE IN EFFETTI SONO DELLE REGOLE BASILARI PER L'ASSETTO DELLE AUTO IN GENERE.

MA NON SI PUò TROVARE UN FORUM DOVE SI POSSA VEDERE , NEL DETTAGLIO, PASSAGGIO DOPO PASSAGGIO LE MANOVRE DA ESEGUIRE PER QUESTI BENEDETTI SETTAGGI mOTORSPORT 4 ??

gRAZIE.

PEPPE

Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza tu vorresti un forum dove ci siano riportati i settaggi belli pronti per ogni singola vettura, anzi per ogni configurazione di elaborazione di ogni singola vettura (!!) , suddivisi per OGNI tracciato... Puoi ben capire che non puo' esistere qualcosa del genere, soprattutto perchè il tutto è estremamente SOGGETTIVO... nel senso che un settaggio che va bene per me, potrebbe non andare affatto per il tuo stile di guida...

 

Ma soprattutto... il bello di questo gioco è proprio questo...divertirsi a modificare l'assetto e cercare da soli le configurazioni migliori... se cerchi la pappa pronta perdi il gusto...almeno dal mio punto di vista.

 

Cmq... Personalmente ti consiglio di procedere per gradi e fare UNA VARIAZIONE alla volta... cambi UN setting, entri e verifichi il comportamento della vettura. Se ne cambi 2 o più alla volta, già non puoi sapere cosa ha influito... e ti perdi.

All'inizio quindi: leggere la guida di base che vale per qualsiasi gioco di guida, e poi PROVARE PROVARE PROVARE

 

Buona guida!

Modificato da DarkHorse
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie, proverò a piccolipassi....! In effetti volevo degli aiuti elementari proprio per come operare con l pad.....e ritornare al wirless senza uscire...!

Poi certamente con ciascuna modifica cercherò di vedere la singola dofferenza e anche lo stile di guida.!

grazie,

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...