Vai al contenuto

Strano problema xbox slim


SOUNDERREGENT

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi per natale i miei genitori mi hanno regalato la 360slim 250gb opaca, la console va benissimo ma delle volte fanno dei rumori fortissimi il lettore e la ventola come se girassero a pieni regimi, il tutto si verifica in dashboard (dopo aver giocato) o allo spegnimento, in tutti i casi che è successo questo fatto avevo giocato veramente poco quindi escludo la causa di surriscaldamento anche perchè è in un luogo ben areato!

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete provato a vedere se è inserito il cavo per caricare il Joypad? Quest'ultimo chiede uno sforzo alla console: caricare un qualcosa mentre codesta è spenta, se è per questo motivo, non preoccupatevi è normale.

 

2° opzione:

 

Che gioco c'è all'interno della console mentre vi compie questo rumore? Se il gioco contiene una grafica eccelsa o semplicemente pesante ad esempio Skyrim, è normale.

 

3° opzione:

 

La vostra console è sulla scrivania, matematicamente mi viene da pensare che la scrivania è in legno, bene, prendete un semplice quaderno e inseritelo sotto la console, come fosse un ripiano; se volete, anche sotto l'alimentatore. Questo procedimento impedirà alla console di fare un rumore atroce, causato dall'inclinazione della scrivania o semplicemente dal legno che amplifica il rumore della console.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete provato a vedere se è inserito il cavo per caricare il Joypad? Quest'ultimo chiede uno sforzo alla console: caricare un qualcosa mentre codesta è spenta, se è per questo motivo, non preoccupatevi è normale.

 

2° opzione:

 

Che gioco c'è all'interno della console mentre vi compie questo rumore? Se il gioco contiene una grafica eccelsa o semplicemente pesante ad esempio Skyrim, è normale.

 

3° opzione:

 

La vostra console è sulla scrivania, matematicamente mi viene da pensare che la scrivania è in legno, bene, prendete un semplice quaderno e inseritelo sotto la console, come fosse un ripiano; se volete, anche sotto l'alimentatore. Questo procedimento impedirà alla console di fare un rumore atroce, causato dall'inclinazione della scrivania o semplicemente dal legno che amplifica il rumore della console.

la prima ipotesi la escludo perchè mi capita quando non c'è nessun cavo o chiavetta usb connessa alla console, per quanto riguarda la seconda non so se può essere causato dai giochi (cod e fm4) perchè comunque il rumore di cui parlo si sente solo dopo aver abbandonato la sessione di gioco con conseguente apertura della dashboard o negli altri casi in cui si è verificato è stato con una chiavetta usb che utilizzo per la musica dalla dash (l'usb l'ho disconnessa prima di spegnere la console) che era sempre rimasta in dash senza dover effettuare sforzi atroci. Per quanto riguarda la scrivania non penso che c'entri perchè lo fa solo raramente e per 10/20 secondi per poi riprendere a funzionare a normali regimi!

P.s. dopo questo "sforzo di ventole o lettore" (non ho ancora capito quale sia dei due) la console si scalda in maniera assurda pur essendo tiepida prima di tutto ciò. Spero che comprendiate XD so di non essermi spiegato benissimo

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete provato a vedere se è inserito il cavo per caricare il Joypad? Quest'ultimo chiede uno sforzo alla console: caricare un qualcosa mentre codesta è spenta, se è per questo motivo, non preoccupatevi è normale.

 

2° opzione:

 

Che gioco c'è all'interno della console mentre vi compie questo rumore? Se il gioco contiene una grafica eccelsa o semplicemente pesante ad esempio Skyrim, è normale.

 

3° opzione:

 

La vostra console è sulla scrivania, matematicamente mi viene da pensare che la scrivania è in legno, bene, prendete un semplice quaderno e inseritelo sotto la console, come fosse un ripiano; se volete, anche sotto l'alimentatore. Questo procedimento impedirà alla console di fare un rumore atroce, causato dall'inclinazione della scrivania o semplicemente dal legno che amplifica il rumore della console.

 

Io ti Amo :wub: da anni che la mia console fa un rumore atroce perché sta su una mezza specie di comodino, bastava infilarci un quaderno... Grazie Mille, ed ora Gaming senza rumori atroci. B)

finalmente una valida alternativa a Gears?

 

WHAT?? Non esiste una valida alternativa a Gears, esiste solo Gears.

 

http://www.afaceaface.org/blog/home/a4038513/public_html/blog/wp-content/uploads/2011/05/iraq-war1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si scalda se metto un quaderno sotto l alimentatore e sotto la console?

 

No. :)

 

Il calore sale verso sopra, non sotto. ( Teoria improvvisata da me eh... Calcolando che lo spazio per far uscire il calore si trova sopra o ai lati, comunque, mai avuto problemi ne io ne a chi lo ha messo sotto mio consiglio, quindi vai tranquillo )

 

Mettendo il quaderno sotto, cerca di trovare una posizione adatta, non che prenda tutta la console, l'importante è che prenda la parte dietro, anche perchè se è un quaderno normale non la prende tutta l'xbox se messo di lato e non per dritto ( ovviamente ).

 

Per il problema sopra, chiama l'assistenza non è normale che si surriscaldi subito dopo il rumore e così velocemente. Qualcosa intralcia la ventola e quindi fatica durante lo svolgimento o spegnimento.

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

No. :)

 

Il calore sale verso sopra, non sotto. ( Teoria improvvisata da me eh... Calcolando che lo spazio per far uscire il calore si trova sopra o ai lati, comunque, mai avuto problemi ne io ne a chi lo ha messo sotto mio consiglio, quindi vai tranquillo )

 

Mettendo il quaderno sotto, cerca di trovare una posizione adatta, non che prenda tutta la console, l'importante è che prenda la parte dietro, anche perchè se è un quaderno normale non la prende tutta l'xbox se messo di lato e non per dritto ( ovviamente ).

 

Per il problema sopra, chiama l'assistenza non è normale che si surriscaldi subito dopo il rumore e così velocemente. Qualcosa intralcia la ventola e quindi fatica durante lo svolgimento o spegnimento.

 

sottoci ho messo la parte di cartone che c'e' sotto gli album da disegno e prende tutta la console,va bene lo stesso?

ne ho messo uno anche sotto l alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

sottoci ho messo la parte di cartone che c'e' sotto gli album da disegno e prende tutta la console,va bene lo stesso?

ne ho messo uno anche sotto l alimentatore

 

Il quaderno dovrebbe essere più spesso, secondo me è meglio che la parte avanti stia senza nulla; prova, però... Se continua a far rumore metti in atto il consiglio del quaderno. ^^

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. :)

 

Il calore sale verso sopra, non sotto. ( Teoria improvvisata da me eh... Calcolando che lo spazio per far uscire il calore si trova sopra o ai lati, comunque, mai avuto problemi ne io ne a chi lo ha messo sotto mio consiglio, quindi vai tranquillo )

 

Mettendo il quaderno sotto, cerca di trovare una posizione adatta, non che prenda tutta la console, l'importante è che prenda la parte dietro, anche perchè se è un quaderno normale non la prende tutta l'xbox se messo di lato e non per dritto ( ovviamente ).

 

Per il problema sopra, chiama l'assistenza non è normale che si surriscaldi subito dopo il rumore e così velocemente. Qualcosa intralcia la ventola e quindi fatica durante lo svolgimento o spegnimento.

 

Nobel alla fisica glielo diamo? :bow:

finalmente una valida alternativa a Gears?

 

WHAT?? Non esiste una valida alternativa a Gears, esiste solo Gears.

 

http://www.afaceaface.org/blog/home/a4038513/public_html/blog/wp-content/uploads/2011/05/iraq-war1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ha me capitato 3 volte solo questo... spengo la xbox slim e la ventola parte di colpo al massimo!

 

Ma intendi quando spegni e riaccendi immediatamente? Se si è normalissimo,lo fa anche la fat ;)

 

Per quanto riguarda il primo post, è probabile che ti riferisca al rumore che fa il lettore quando, anche se il gioco è installato, entri nella dash e il gioco ricomincia a girare per un pò di tempo: con alcuni giochi si sente di più (es. Halo Reach) mentre con altri di meno: è un accorgimento che ha fatto la Microsoft in uno dei recenti aggiornamenti per controllare il disco inserito, alias un controllo anti pirateria.

Comunque anche la ventola è diventata un pò più rumorosa (sempre con uno degli ultimi aggiornamenti ;) )e quando carica la X360 si sente un pò di più.........

Almeno questo è quello che fa la mia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma una soluzione o un'ipotesi al mio problema? purtroppo anche oggi l'ha fatto

 

Te l'ho detto, chiamare l'assistenza... Sennò se vuoi smontarla e togliere la garanzia ti spiego dettagliatamente come aggiustarla.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la console faccia un rumore abbastanza forte quando rientri in dash è NORMALE (il rumore è lo stesso di quando inserisci il gioco nella console nonostante sia installato, la dash in pratica fa un controllo sul gioco e la sua durata come anche il rumore variano da gioco a gioco;col lettore mp3 attaccato per mettere la musica nel gioco il dvd del gioco gira sempre a velocità bassa (se tocchi la console la sentirai vibrare). Più che altro è curioso l'aumento di calore, probabilmente mentre ritorni in dash la console caricando appunto la dash, aumenta automaticamente la velocità della ventole e in questo modo butta più aria calda e il tutto si scalda di più!

Fai delle prove:

1) Accendi la console senza inserire nessun gioco e senti il rumore che fa la ventola (dovrebbe fare un normale trrrrrrrr che si sente solo se avvicini la testa ad essa)

 

2) Gioca una DEMO salvata su hd sempre senza inserire nessun gioco o cd/dvd e dopo una mezz'ora rientra in dash: a questo punto ascolta se il rumore della ventola e il calore aumentano o meno

 

3) L'ultima prova falla giocando il gioco col quale fa più rumore (a proposito qual è?)

 

Comunque vada stai tranquillo, sono certo che sia tutto normale ma fai quelle prove che ti ho detto e fammi sapere, ricorda che hai la garanzia!! (a me fa lo stesso ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la console faccia un rumore abbastanza forte quando rientri in dash è NORMALE (il rumore è lo stesso di quando inserisci il gioco nella console nonostante sia installato, la dash in pratica fa un controllo sul gioco e la sua durata come anche il rumore variano da gioco a gioco;col lettore mp3 attaccato per mettere la musica nel gioco il dvd del gioco gira sempre a velocità bassa (se tocchi la console la sentirai vibrare). Più che altro è curioso l'aumento di calore, probabilmente mentre ritorni in dash la console caricando appunto la dash, aumenta automaticamente la velocità della ventole e in questo modo butta più aria calda e il tutto si scalda di più!

Fai delle prove:

1) Accendi la console senza inserire nessun gioco e senti il rumore che fa la ventola (dovrebbe fare un normale trrrrrrrr che si sente solo se avvicini la testa ad essa)

 

2) Gioca una DEMO salvata su hd sempre senza inserire nessun gioco o cd/dvd e dopo una mezz'ora rientra in dash: a questo punto ascolta se il rumore della ventola e il calore aumentano o meno

 

3) L'ultima prova falla giocando il gioco col quale fa più rumore (a proposito qual è?)

 

Comunque vada stai tranquillo, sono certo che sia tutto normale ma fai quelle prove che ti ho detto e fammi sapere, ricorda che hai la garanzia!! (a me fa lo stesso ;) )

Ok seguirò i tuoi consigli comunque il videogioco con cui si verificano questi problemi sono fm4 e codmw2, ultimamente sto giocando spesso a dirt ed il problema non si presenta.

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok seguirò i tuoi consigli comunque il videogioco con cui si verificano questi problemi sono fm4 e codmw2, ultimamente sto giocando spesso a dirt ed il problema non si presenta.

 

Bastava semplicemente vedere se il rumore te lo faceva con tutti i giochi, infatti ti avevo specificato a che giochi giocavi. Vai tranquillo se te lo fa con solo alcuni giochi... Il problema è se lo fa con tutti!

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete provato a vedere se è inserito il cavo per caricare il Joypad? Quest'ultimo chiede uno sforzo alla console: caricare un qualcosa mentre codesta è spenta, se è per questo motivo, non preoccupatevi è normale.

 

2° opzione:

 

Che gioco c'è all'interno della console mentre vi compie questo rumore? Se il gioco contiene una grafica eccelsa o semplicemente pesante ad esempio Skyrim, è normale.

 

3° opzione:

 

La vostra console è sulla scrivania, matematicamente mi viene da pensare che la scrivania è in legno, bene, prendete un semplice quaderno e inseritelo sotto la console, come fosse un ripiano; se volete, anche sotto l'alimentatore. Questo procedimento impedirà alla console di fare un rumore atroce, causato dall'inclinazione della scrivania o semplicemente dal legno che amplifica il rumore della console.

 

Davvero è il legno della scrivania?? :shock:

Fantastico allora ci metto qualcosa sotto anch'io!!... :lol: :lol:

Qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta.

Come sai che io sono matta?

Tu sei matta, disse lo Stregatto, altrimenti non saresti venuta qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il problema l'ho risolto da quando ho salvato su hdd i videogiochi in questione!

 

Non hai risolto il problema, lo hai semplicemente nascosto.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...