Vai al contenuto

Motomondiale 2012


chris993

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

È stata appena presentata la GP12, la moto con cui Ducati parteciperà a questo campionato.

 

http://static.blogo.it/motoblog/ducati-desmosedici-gp12-live/Ducati_GP12_2.jpg

 

Altre notizie a riguardo arriveranno presto, è ancora in corso la presentazione.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di sponsorizzazioni è curioso che la Ducati abbia la AMG (preparatore ufficiale Mercedes) proprio quando nei giorni scorsi si parlava di acquisto della casa italiana da parte del Gruppo Volkswagen (Audi)

i soldi non puzzano proprio :lol:

 

per inciso il logo AMG è proprio sotto i numeri

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di foto ufficiali e di numeri.

 

http://static.blogo.it/motoblog/ducati-desmosedici-gp12-2012-di-rossi-e-hayden/Ducati_GP12_2012_03.jpg

 

http://static.blogo.it/motoblog/ducati-desmosedici-gp12-2012-di-rossi-e-hayden/Ducati_GP12_2012_06.jpg

 

http://static.blogo.it/motoblog/ducati-desmosedici-gp12-2012-di-rossi-e-hayden/Ducati_GP12_2012_09.jpg

 

http://static.blogo.it/motoblog/ducati-desmosedici-gp12-2012-di-rossi-e-hayden/Ducati_GP12_2012_18.jpg

 

http://static.blogo.it/motoblog/ducati-desmosedici-gp12-2012-di-rossi-e-hayden/Ducati_GP12_2012_24.jpg

 

Motore: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.

Cilindrata: 1.000cc

Potenza massima: Oltre 230 cv

Velocità massima: Oltre 330 km/h

Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST). Trasmissione finale a catena.

Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra farfalla. Farfalle controllate dal sistema EVO TCF (Throttle Control & Feedback).

Carburante: Shell Racing V-Power

Lubrificante: Shell Advance Ultra 4

Accensione: Magneti Marelli

Scarico: Termignoni

Trasmissione finale: Catena D.I.D

Telaio: Alluminio

Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, freno idraulico in compressione ed estensione.

Pneumatici: Bridgestone, anteriore e posteriore 16.5″

Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm con pinze a 4 pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.

Peso a secco: 157kg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

È stata presentata anche la Yamaha M1 ufficiale con cui correranno Spies e Lorenzo. Non male questo bianco-blu-azzurro.

 

http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-factory-racong-presentazione-2012/zc7ao.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio i tempi dei test ufficiali (IRTA) a Jerez. Al momento è in atto la sessione conclusiva. Intanto i crono dei primi due giorni, il secondo purtroppo bagnato.

 

Test IRTA MotoGP-CRT - Jerez - Giorno 1

 

01 Casey STONER Repsol Honda Team 1:39.146 - - 54

02 Jorge LORENZO Yamaha Factory Racing 1:39.419 +0.273 +0.273 76

03 Dani PEDROSA Repsol Honda Team 1:39.579 +0.160 +0.433 60

04 Ben SPIES Yamaha Factory Racing 1:39.984 +0.405 +0.838 71

05 Cal CRUTCHLOW Monster Yamaha Tech 3 1:40.130 +0.146 +0.984 74

06 Nicky HAYDEN Ducati Team 1:40.512 +0.382 +1.366 77

07 Alvaro BAUTISTA San Carlo Honda Gresini 1:40.545 +0.033 +1.399 56

08 Andrea DOVIZIOSO Monster Yamaha Tech 3 1:40.665 +0.120 +1.519 46

09 Valentino ROSSI Ducati Team 1:40.920 +0.255 +1.774 64

10 Stefan BRADL LCR Honda 1:40.983 +0.063 +1.837 64

11 Randy DE PUNIET Power Electronics Aspar 1:41.015 +0.032 +1.869 39

12 Hector BARBERA Pramac Racing Team 1:41.388 +0.373 +2.242 72

13 Karel ABRAHAM Cardion AB Motoracing 1:41.603 +0.215 +2.457 71

14 Aleix ESPARGARO Power Electronics Aspar 1:42.293 +0.690 +3.147 59

15 Franco BATTAINI Ducati Team 1:42.403 +0.110 +3.257 72

16 Colin EDWARDS NGM Mobile Forward Racing 1:42.462 +0.059 +3.316 56

17 Michele PIRRO San Carlo Honda Gresini 1:42.655 +0.193 +3.509 49

18 Danilo PETRUCCI Came Iodaracing Project 1:42.750 +0.095 +3.604 39

19 Mattia PASINI Speed Master 1:43.006 +0.256 +3.860 59

20 Yonny HERNANDEZ Avintia Racing MotoGP 1:43.437 +0.431 +4.291 49

21 James ELLISON Paul Bird Motorsport 1:43.477 +0.040 +4.331 61

22 Ivan SILVA Avintia Racing MotoGP 1:44.025 +0.548 +4.879 60

 

Test IRTA MotoGP-CRT - Jerez - Giorno 2

 

01 Nicky HAYDEN Ducati Team 1:40.755

02 Karel ABRAHAM Cardion AB Motoracing 1:41.661 +0.906

03 Ben SPIES Yamaha Factory Racing 1:41.726 +0.971

04 Alvaro BAUTISTA San Carlo Honda Gresini 1:42.711 +1.956

05 Hector BARBERA Pramac Racing Team 1:43.288 +2.533

06 Ivan SILVA Avintia Racing MotoGP 1:43.613 +2.858

07 Franco BATTAINI Ducati Team 1:44.264 +3.509

08 Michele PIRRO San Carlo Honda Gresini 1:44.761 +4.006

09 James ELLISON Paul Bird Motorsport 1:44.969 +4.214

10 Danilo PETRUCCI Came Iodaracing Project 1:45.336 +4.581

11 Colin EDWARDS NGM Mobile Forward Racing 1:47.968 +7.213

12 Dani PEDROSA Repsol Honda Team 1:49.822 +9.067

13 Jorge LORENZO Yamaha Factory Racing 1:50.088 +9.333

14 Cal CRUTCHLOW Monster Yamaha Tech 3 1:51.127 +10.372

15 Andrea DOVIZIOSO Monster Yamaha Tech 3 1:51.702 +10.947

16 Mattia PASINI Speed Master 1:51.772 +11.017

17 Stefan BRADL LCR Honda 1:51.778 +11.023

18 Casey STONER Repsol Honda Team 1:51.856 +11.101

19 Valentino ROSSI Ducati Team 1:51.910 +11.155

20 Randy DE PUNIET Power Electronics Aspar 1:52.397 +11.642

21 Aleix ESPARGARO Power Electronics Aspar 1:57.718 +16.963

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Test MotoGP Jerez - Giorno 3 - Classifica finale

 

01 Casey STONER Repsol Honda Team 1:38.780 (61)

02 Jorge LORENZO Yamaha Factory Racing 1:38.953 +0.173 (84)

03 Dani PEDROSA Repsol Honda Team 1:39.157 +0.377 (73)

04 Ben SPIES Yamaha Factory Racing 1:39.495 +0.715 (61)

05 Cal CRUTCHLOW Monster Yamaha Tech3 1:39.585 +0.805 (79)

06 Valentino ROSSI Ducati Team 1:39.733 +0.953 (87)

07 Andrea DOVIZIOSO Monster Yamaha Tech 3 1:39.860 +1.080 (72)

08 Nicky HAYDEN Ducati Team 1:39.919 +1.139 (88)

09 Alvaro BAUTISTA San Carlo Honda Gresini 1:40.017 +1.237 (85)

10 Stefan BRADL LCR Honda 1:40.098 +1.318 (84)

11 Hector BARBERA Pramac Racing Team 1:40.287 +1.507 (88)

12 Karel ABRAHAM Cardion AB Motoracing 1:40.579 +1.799 (87)

13 Randy DE PUNIET Power Electronics Aspar 1:40.601 +1.821 (71)

14 Aleix ESPARGARO Power Electronics Aspar 1:41.645 +2.865 (69)

15 Danilo PETRUCCI Came Iodaracing Project 1:41.926 +3.146 (87)

16 Franco BATTAINI Ducati Team 1:42.057 +3.277 (85)

17 Colin EDWARDS NGM Mobile Forward Racing 1:42.073 +3.293 (58)

18 Mattia PASINI Speed Master 1:42.184 +3.404 (59)

19 Michele PIRRO San Carlo Honda Gresini 1:42.212 +3.432 (52)

20 James ELLISON Paul Bird Motorsport 1:42.437 +3.657 (82)

21 Ivan SILVA Avintia Racing MotoGP 1:42.446 +3.666 (81)

22 Yonny HERNANDEZ Avintia Racing MotoGP 1:42.906 +4.126 (56

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Programmazione TV

 

Giovedì 5 aprile

Italia 2

16.55 Moto3 Prove Libere (Diretta)

17.55 Moto2 Prove Libere (Diretta)

18.55 MotoGP Prove Libere (Diretta)

19.55 Moto3 Prove Libere (Diretta)

23.49 Moto2 Prove Libere (Diretta)

 

Venerdì 6 aprile

Italia 2

16.55 MotoGP Prove Libere (Diretta)

17.55 Moto3 Prove Libere (Diretta)

18.55 Moto2 Prove Libere (Diretta)

19.55 MotoGP Prove Libere (Diretta)

 

Sabato 7 aprile

Italia 1 e Italia 2

16.55 Moto3 Qualifiche (Diretta)

17.55 Moto2 Qualifiche (Diretta)

18.55 MotoGP Qualifiche (Diretta)

 

Italia 1

23.10 MotoGP Qualifiche (Replica)

 

Italia 2

20.05 Moto3 Warm-Up (Diretta)

20.55 Moto2 Warm-Up (Diretta)

 

Domenica 8 aprile

 

Italia 1 e Italia 2

17.45 Moto3 gara (Diretta)

19.20 Moto2 gara (Diretta)

21.00 MotoGP gara (Diretta)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la sessione: Spies è andato forte, così come le Yamaha di Lorenzo e Crutchlow. Dovizioso invece ha qualche grattacapo in più. Pedrosa sembra un pilota al debutto, spaesato finché non decide di dare un po' di gas e fare quinto. Per me ha ancora la testa alla sua vicenda giudiziaria. Hayden abbastanza consistente, così come le altre Ducati. Chi sembra remare controcorrente è proprio Rossi.

 

Ah, Stoner ha allegramente passeggiato, poi s'è ricordato che ha anche lui la sesta e ha fatto quel tempo. Si lamenta che le gomme non vanno bene, troppo morbide per lui.

 

MotoGP - Losail - Prove Libere 1

 

01 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 334,5 1′56.474

02 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 329,9 1′56.648 0.174 / 0.174

03 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 334,2 1′56.924 0.450 / 0.276

04 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 326,7 1′56.982 0.508 / 0.058

05 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 332,9 1′57.130 0.656 / 0.148

06 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 329,2 1′57.395 0.921 / 0.265

07 19 Alvaro BAUTISTA SPA San Carlo Honda Gresini Honda 336,8 1′57.512 1.038 / 0.117

08 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 330,0 1′57.547 1.073 / 0.035

09 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati 337,2 1′57.912 1.438 / 0.365

10 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 334,3 1′57.914 1.440 / 0.002

11 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 336,1 1′57.939 1.465 / 0.025

12 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 330,9 1′58.934 2.460 / 0.995

13 14 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART 314,0 1′59.985 3.511 / 1.051

14 5 Colin EDWARDS USA NGM Mobile Forward Racing Suter 315,1 2′00.044 3.570 / 0.059

15 51 Michele PIRRO ITA San Carlo Honda Gresini FTR 309,5 2′00.322 3.848 / 0.278

16 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 311,8 2′00.720 4.246 / 0.398

17 22 Ivan SILVA SPA Avintia Blusens BQR-FTR 304,7 2′01.138 4.664 / 0.418

18 54 Mattia PASINI ITA Speed Master ART 307,6 2′01.261 4.787 / 0.123

19 68 Yonny HERNANDEZ COL Avintia Blusens BQR-FTR 303,7 2′01.276 4.802 / 0.015

20 9 Danilo PETRUCCI ITA Came IodaRacing Project Ioda 288,5 2′01.352 4.878 / 0.076

21 77 James ELLISON GBR Paul Bird Motorsport ART 302,4 2′03.421 6.947 / 2.069

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

MotoGP - Losail - FP2

 

01 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 332,6 1′55.960

02 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 328,8 1′56.174 0.214 / 0.214

03 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 332,2 1′56.648 0.688 / 0.474

04 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 328,2 1′56.671 0.711 / 0.023

05 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati 339,0 1′56.678 0.718 / 0.007

06 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 331,6 1′56.697 0.737 / 0.019

07 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 336,9 1′56.782 0.822 / 0.085

08 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 330,5 1′56.814 0.854 / 0.032

09 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 332,4 1′57.197 1.237 / 0.383

10 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 337,0 1′57.274 1.314 / 0.077

11 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 334,0 1′57.523 1.563 / 0.249

12 19 Alvaro BAUTISTA SPA San Carlo Honda Gresini Honda 334,1 1′57.668 1.708 / 0.145

13 5 Colin EDWARDS USA NGM Mobile Forward Racing Suter 317,1 1′58.801 2.841 / 1.133

14 14 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART 310,9 1′58.945 2.985 / 0.144

15 68 Yonny HERNANDEZ COL Avintia Blusens BQR-FTR 307,5 1′59.698 3.738 / 0.753

16 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 313,9 1′59.997 4.037 / 0.299

17 51 Michele PIRRO ITA San Carlo Honda Gresini FTR 309,9 2′00.231 4.271 / 0.234

18 54 Mattia PASINI ITA Speed Master ART 314,4 2′00.373 4.413 / 0.142

19 9 Danilo PETRUCCI ITA Came IodaRacing Project Ioda 292,4 2′00.404 4.444 / 0.031

20 22 Ivan SILVA SPA Avintia Blusens BQR-FTR 305,9 2′00.787 4.827 / 0.383

21 77 James ELLISON GBR Paul Bird Motorsport ART 303,1 2′02.112 6.152 / 1.325

 

MotoGP - Losail - FP2

 

01 LORENZO J.Yamaha Factory Racing1:55.302

02 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+0.154

03 STONER C.Repsol Honda Team+0.372

04 DOVIZIOSO A.Monster Yamaha Tech 3+0.603

05 PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.812

06 BARBERA H.Pramac Racing Team+0.861

07 HAYDEN N.Ducati Team+1.100

08 ROSSI V.Ducati Team+1.233

09 BRADL S.LCR Honda MotoGP+1.449

10 BAUTISTA A.San Carlo Honda Gresini+1.469

11 SPIES B.Yamaha Factory Racing+1.728

12 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+1.921

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Kubiza? O Kubica, il pilota polacco di F1? :lol:

 

Qualifiche. Lorenzo stampa un tempo pazzesco, contro ogni prononostico visto che negli ultimi anni Stoner è sato il dominatore del Qatar. Vedremo cosa combinerà in gara, ma pare che il passo dell'australiano sia molto veloce. Crutchlow terzo e Spied quarto dimostrano come le Yamaha siano comunque a posto, mentre Hayden quinto dà un po' di ossigeno alla Ducati. Rossi, dodicesimo, è l'ultimo delle Ducati e delle MotoGP.

 

MotoGP - Losail - Qualifiche

 

01 LORENZO J.Yamaha Factory Racing 1:54.634

02 STONER C.Repsol Honda Team +0.221

03 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech3 +0.388

04 SPIES B.Yamaha Factory Racing +0.878

05 HAYDEN N.Ducati Team +1.003

06 DOVIZIOSO A.Monster Yamaha Tech3 +1.224

07 PEDROSA D.Repsol Honda Team +1.271

08 BARBERA H.Pramac Racing Team +1.349

09 BRADL S.LCR Honda MotoGP +1.429

10 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing +1.564

11 BAUTISTA A.San Carlo Honda Gresini +1.887

12 ROSSI V.Ducati Team +2.179

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le cose per Rossi vanno male..Non ha ormai più scusanti..deve ritrovare l'umiltà e correre non da 9 volte campione del mondo ma con la voglia di un ragazzino che ancora non ha vinto niente. Smetterla di cambiare a moto e guidare al meglio quella che c'è.. Cmq il problema di essere peggiorato dalle prove libere alla qualifica non sembra un problema solo suo. Anche Stoner ha avuto un problema simile e alla fine ha girato con l'assetto del giovedì.

  • Upvote 1
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto l'intervista a Rossi. Che vegogna. Si lamenta di una moto che ha stravolto, dando velatamente la colpa a Ducati per la mancanza di risultati. Sembra voglia dire "le mie indicazioni sono buone, ma non le seguono".

 

Barbera è entrato forte e lui voleva ritirarsi? E Laguna Seca 2008? E Jerez 2005?

 

Che vergogna.

 

Domani parlerò della gara che è meglio.

 

Eccomi a parlare della gara. I miei complimenti a Lorenzo, accidenti che corsa! È stato bravissimo: costante, veloce, paziente e dolce con le gomme. Stoner, terzo, ha dichiarato che i suoi nuovi guanti gli bloccavano la circolazione. Possibile? Sì. Accettabile? No. A quei livelli mi aspetto che si provino certe novità non vi pare? Complimenti anche a Pedrosa, dopo Giovedì l'ho visto veramente male e invece è risorto dalle sue stesse ceneri.

 

Molto bravi quelli della Yamaha Tech3: Dovizioso e Crutchlow se le sono date di santa ragione e l'ha spuntata l'inglese. Peccato che non abbiano una moto per vincere, ma potrebbero davvero essere degli outsider se qualcosa ai primi tre dovesse andare storto. Bravissimo anche Hayden, coriaceo e determinato. Ottimi Bautista, Barbera e Bradl che oltretutto debuttava in MotoGP.

  • Upvote 2

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ducati è diversa da quelli degli anni passati. L'errore di Rossi è stato quello di voler cambiare la moto invece di adattarsi ad essa. Però in ogni caso negli ultimi 10 anni, la ducati non è mai stata all'altezza di honda e Yamaha per quanto ogni tanto vincesse. Giusto quell'anno che aveva il vantaggio delle gomme brigestone. La moto è stata stravolta così tanto che ora è anche peggio di prima. Poi rossi in questa gara è stato inguardabile ma come diceva lui, anche se fosse andato forte, avrebbe fatto 6..esageriamo e diciamo 4. Dopo che hai vinto 9 mondiali e hai appena fatto un anno di cacca ti passa anche la voglia di correre per un quinto posto..che se ne fa?

Comunque si..bella gara tra i primi 3..Lorenzo è stato fortunato perchè senza quel problema al braccio Stoner avrebbe vinto..non è stato un problema di gomme ma solo fisico

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho seguito la gara, ma dai commenti del buon Red, posso dire davvero che non c'è più la sportività che aleggiava un tempo su questo sport. Anziché mettersi in gioco, fare i complimenti ai migliori per aver vinto o comunque alle loro squadre per aver messo su una moto vincente, escono le scuse più assurde.

 

Continuo a seguire BEN PIU' volentieri la SBK. Sarà che, mi guardo la gara senza poi ascoltare le interviste e le voci di corridoio, ma li trovo decisamente più sportivi e meno "checche".

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi dopo queste tue ultime affermazioni hai perso completamente il mio rispetto. Spero per te che l'hanno prossimo quando tornerai in Yamaha, cosa che stando ai rumor sarebbe molto probabile, riuscirai a vincere qualche gara.

Non è possibile che ti lamenti ancora di una moto che hai sviluppato tu da ZERO dicendo che non sei un tecnico. Quando eri in Yamaha ti vantavi proprio di questo dicendo che la moto l'avevi fatta rinascere tu.

Il problema della GP12 sei TU e non tanto la moto. Diciamo un 90-10. Hayden e Barbera ti hanno dato tipo 1 secondo sul tempo finale e loro non sono dei fuoriclasse come tu pensi ancora di essere! O ti decidi a rischiare aprendo il gas a manetta e a guidare la GP12 come mai hai fatto fin'ora oppure fai bene ad andartene!

 

La Ducati è diversa da quelli degli anni passati. L'errore di Rossi è stato quello di voler cambiare la moto invece di adattarsi ad essa. Però in ogni caso negli ultimi 10 anni, la ducati non è mai stata all'altezza di honda e Yamaha per quanto ogni tanto vincesse. Giusto quell'anno che aveva il vantaggio delle gomme brigestone. La moto è stata stravolta così tanto che ora è anche peggio di prima. Poi rossi in questa gara è stato inguardabile ma come diceva lui, anche se fosse andato forte, avrebbe fatto 6..esageriamo e diciamo 4. Dopo che hai vinto 9 mondiali e hai appena fatto un anno di cacca ti passa anche la voglia di correre per un quinto posto..che se ne fa?

Comunque si..bella gara tra i primi 3..Lorenzo è stato fortunato perchè senza quel problema al braccio Stoner avrebbe vinto..non è stato un problema di gomme ma solo fisico

 

Oddio, la Ducati è stata competitiva anche l'hanno successivo alla sua vittoria nel mondiale. Rossi e Stoner se le sono suonate per bene e alla fine Rossi ha avuto la meglio. All'epoca Rossi lottava e rischiava molto e lo dimostra quel fantastico sorpasso al cavatappi di Laguna Seca. Anche all'epoca di Capirossi la moto non andava male, hanno vinto qualche gara e fatto dei podi. Il problema è che la Ducati è una moto che richiede di essere guidata. Richiede al pilota di adattarsi a lei in ogni occasione. Così era fino all'anno scorso. Quest'anno Rossi l'ha cambiata in ogni sua parte quindi non posso dire che tipo di moto sia adesso. Il discorso semmai è che fino a 2 giorni fa Rossi diceva che la moto andava benissimo e che aveva un grande potenziale e di punto in bianco ha detto "la moto è una ****". Non ha senso se non nel significare che se lui non riesce a guidarla allora la colpa è solo della Ducati, e questo è ASSURDO! Avesse fatto anche solo un quarto posto per me sarebbe stato un ottimo inizio :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo questo si..che Rossi sia demotivato è chiaro. Direi che dopo anni che corre è anche normale che non abbia la voglia e la grinta di un bradel magari che è giovane, ha voglia di fare e di dimostrare. Chi c'è ancora di quelle gente che nel 2000 correva insieme a Rossi? ormai sono tutti giovani e lui, per quanto ha una passione enorme per le moto, non ha più quella voglia. Poi è giusto attaccarlo ma fino a un certo punto. Questa è la prima gara e comunque l'ultimo mondiale risale al 2009..non è 10 anni fa. Dopo anni di dominio ci sta avere momenti di debolezza, dopo che gli è morto un amico e dopo aver fatto una stagione in modo mediocre e non vedi la soluzione. Poi secondo me la caduta e l'incidente del mugello lo "frena" ancora..per uno che non è mai caduto, essere caduto ed essersi fatto male magari gli ha fatto capire che non è "superiore" agli altri. Poi il fatto del Sic. Cioè noi ragazzi siamo lontani dall'ambiente e non siamo nella posizione di poter analizzare ogni cosa. Come hai detto tu l'errore di Rossi è stato quello di pensare di cambiare la moto..di essere anche un tecnico e ora si è reso conto che non è così. La ducati è una buona moto ma è lontana dalle honda e yamaha ufficiali. Poi ci sta sfogarsi ogni tanto dai.. cioè Stoner si lamenta sempre della sua moto ogni volta pur facendo primi tempi e lui dopo un 10 posto non possa dire "la moto non va...io non riesco a guidarla". Siamo tutti umani. Per lo stile di guida che ha la Ducati lui non riesce a guidarla..

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

è brutto vedere Rossi in queste condizioni,chissà che ne pensa Melandri,ingiustamente attaccato durante il suo anno in Ducati...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo questo si..che Rossi sia demotivato è chiaro. Direi che dopo anni che corre è anche normale che non abbia la voglia e la grinta di un bradel magari che è giovane, ha voglia di fare e di dimostrare. Chi c'è ancora di quelle gente che nel 2000 correva insieme a Rossi? ormai sono tutti giovani e lui, per quanto ha una passione enorme per le moto, non ha più quella voglia. Poi è giusto attaccarlo ma fino a un certo punto. Questa è la prima gara e comunque l'ultimo mondiale risale al 2009..non è 10 anni fa. Dopo anni di dominio ci sta avere momenti di debolezza, dopo che gli è morto un amico e dopo aver fatto una stagione in modo mediocre e non vedi la soluzione. Poi secondo me la caduta e l'incidente del mugello lo "frena" ancora..per uno che non è mai caduto, essere caduto ed essersi fatto male magari gli ha fatto capire che non è "superiore" agli altri. Poi il fatto del Sic. Cioè noi ragazzi siamo lontani dall'ambiente e non siamo nella posizione di poter analizzare ogni cosa. Come hai detto tu l'errore di Rossi è stato quello di pensare di cambiare la moto..di essere anche un tecnico e ora si è reso conto che non è così. La ducati è una buona moto ma è lontana dalle honda e yamaha ufficiali. Poi ci sta sfogarsi ogni tanto dai.. cioè Stoner si lamenta sempre della sua moto ogni volta pur facendo primi tempi e lui dopo un 10 posto non possa dire "la moto non va...io non riesco a guidarla". Siamo tutti umani. Per lo stile di guida che ha la Ducati lui non riesce a guidarla..

 

Per come la vedo io se non hai più la grinta di correre come facevi un tempo allora è meglio che attacchi il casco al chiodo. Con tutto rispetto per un mostro come lui però se per motivi anche comprensibili, come la morte del Sic, non te la senti più di lottare e rischiare il tutto per tutto allora hai poco da lamentarti con la Moto. Lamentati con te piuttosto.

Io contesto anche Stoner quando si lamenta della moto non perfetta, anzi lo faccio ancora di più con Stoner che è un ragazzino ;)

Va bene sfogarsi ogni tanto ma non lo puoi fare alla fine della prima gara, né tanto meno farlo così aspra nei confronti di una moto che hai costruito tu. Se la sviluppi tu da zero e non riesci a guidarla, qualche domanda te la devi pur fare. Come è possibile che la moto peggiori così tanto nel giro di un weekend? Negli ultimi test se non erro era sempre tra i primi 5 e diceva che la moto andava benissimo. Adesso di punto in bianco la moto è diventata letame e questo appena dopo la prima gara. Lo dicessi al fine stagione potrei anche capirti sempre però sottolineando le cose dette prima ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..a fine dei test la moto è sempre stata a 1 secondo dia primi..5-6 posizione..e quello di cui si lamenta lui non è tanto il non essere arrivato 5-6 perchè se barbera non lo buttava fuori avrebbe lotato per il sesto posto..ma il sesto posto è comunque un'amara consolazione. Penso che, per lui almeno, arrivare 5 o 10 sempre una sconfitta sia ed ecco del perchè si lamenta. Poi dai..la moto non l'ha fatta lui. Lui ha dato le indicazioni dicendo come la voleva..non è mica andato a dire "dovete usare un telaio in carbonio piuttosto che in alluminio". Vedremo cosa succede a Jerez

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh..a fine dei test la moto è sempre stata a 1 secondo dia primi..5-6 posizione..e quello di cui si lamenta lui non è tanto il non essere arrivato 5-6 perchè se barbera non lo buttava fuori avrebbe lotato per il sesto posto..ma il sesto posto è comunque un'amara consolazione. Penso che, per lui almeno, arrivare 5 o 10 sempre una sconfitta sia ed ecco del perchè si lamenta. Poi dai..la moto non l'ha fatta lui. Lui ha dato le indicazioni dicendo come la voleva..non è mica andato a dire "dovete usare un telaio in carbonio piuttosto che in alluminio". Vedremo cosa succede a Jerez

 

Come prima gara con una moto nuova sarebbe stato comunque un buon risultato, certo una sconfitta per uno come lui ma comunque un buon inizio. Specie se fosse stato davanti agli altri piloti Ducati cosa che avrebbe voluto dire che meglio di lui nessuno avrebbe potuto guidare questa moto.

No, ti sbagli, la Ducati ha fatto la stessa cosa che ha fatto la Yamaha al tempo del suo primo campionato con la M1. La moto l'ha fatta lui. Tutto quello che hanno realizzato lo hanno fatto seguendo tutti i suoi consigli, le sue indicazioni e le sue sensazioni, esattamente come fece la Yamaha. L'esempio più lampante è telaio perimetrale messo al posto del motore portate o del telaio a traliccio. L'anno scorso la Ducati ha fatto solo esperimenti portando avanti il vecchio progetto. La GP12 invece è completamente nuova, l'hanno rifatta interamente zero insieme a lui. Quando durante i test andava 1 secondo più lento degli altri aveva sempre detto che era perchè stavano testando di tutto e cambiando ogni singola vite appena lui lo chiedeva. E infatti aveva sempre riferito che la moto poteva fare ancora meglio.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...