Vai al contenuto

Perché la Bethesda impiega 5 anni per peggiorare un gioco?


Messaggi raccomandati

forse sono l'unico, ma io skyrim lo trovo migliorato in tutto ciò che poteva dare oblivion, le mie uniche critiche stanno in una certa somiglianza con alcuni oggetti, ad esempio le pietre, con F3, ma qui possiamo anche chiudere un occhio visto che la SH è la stessa, ed oltre a questo, alla IA dei compagni.

per il resto non so, in oblivion pur finendolo non sono mai arrivato a 110 ore di gioco con ancora la quest principale incompleta, non ho mai esplorato più di una cinquantina di daungeon perchè erano tutti un copia incolla dell'altro, e l'atmosfera non mi ha mai catturato. detti questo, per me il miglior capitolo rimane morrowind, per libertà, atmosfera, armi (c'erano i coltelli da lancio!!), armature, fauna ed ambientazio ma soprattutto, per le fazioni!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbero in effetti delle paroline da spendere..

 

di Skyrim la cosa che mi piace meno (sembrerà una sciocchezza ma tant'è) è la mancanza di colore.. ok, il gioco è ambientato in un luogo quasi polare, quindi bianco/grigio/nero la fanno da padrone però avrei voluto qualcosa si più nei menu.. tutti assolutamente uguali, impossibile scegliere qualcosa a colpo d'occhio.

Rispetto a Oblivion è peggiorata, e tantissimo, anche la mappa.

 

la Grafica: Ok, Skyrim è e-n-o-r-m-e ma secondo me qualche sforzo in più potevano farlo, o almeno evitare quei casini coi poligoni che si vedono troppo spesso. ok, la box non è nuovissima, ma proprio per questo mi aspetto che se ne possa sfruttare al 101% la potenza. Anche se io, fossi stato il Sig. Bethesda, avrei attesa la 720, distruggendo qualunque concorrenza. Cmq quello che proprio mi fa diventare matto è vedere l'affiancamento delle texture di neve, prati, ecc.. dai, non si può!! fa TROPPO windows 95m (vi ricordate quegli sfondi del desktop fatti con una singola immagine affiancata??). inaccettabile.

 

nonostante questi difetti, devo dire che Skyrim mi ha preso più di oblivion, mi da più soddisfazioni, forse perchè è settato leggermente più facile. le quest sono più varie, il personaggio (contrariamente a quanto pensassi) si sviluppa bene quasi "da sè".

 

Non capisco perchè dovrebbero aspettare la 720, se come dici già ora non riescono a sfruttare al 100% la 360 perchè dovrebbero fare un gioco penoso per la prossima console? Non ha senso, lo hanno già fatto con Oblivion e abbiamo visto tutti che come concetto è fantastico, ma tecnicamente non è un granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma soprattutto è un multipiattaforma, non sfrutterà mai al massimo una console...

E come ho già detto non è che bisogna aspettare la prossima console microsoft, ma tutte quelle di prossima generazione.

Modificato da FraenHirolas
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho espresso l'impressione che mi ha dato, lo scopo della discussione è capire se devo rivalutare il gioco o lasciarlo stare. Mi pareva più chiaro il secondo post che ho scritto.

Per quanto riguarda "il post più idiota" penso che andrebbe dato a chi ancora perde tempo a discutere su quale console sia migliore. Se poi pensi che il tono provocatorio che ho usato per attrarre gente abbia reso il mio più idiota non ci posso far nulla.

 

non è il tono che rende il tuo post idiota, è il fatto che giudica cose che chiaramente non conosce. per me uno che dice di avere PROVATO IL GIOCO DA UN AMICO e poi viene qui a dire che i dungeon sono tutti uguali, non merita altra classificazione. Vogliamo parlare poi del commento riguardo agli effetti metereologici??? Quelli di Skyrim sono i migliori effetti meteorogici DINAMICI mai realizzati e mi spunti tu a dire che "sono appiccicati allo schermo" (qualunque cosa questo voglia dire).

 

se vuoi fare una discussione non inserisci un giudizio già nel titolo, questo si chiama trollare un forum, se vuoi discutere dovresti usare altri modi, altrimenti passerai sempre per idiota, anche se altri utenti più educati di me non te lo scrivono.

 

mi sono beccato insulti su insulti perchè anch io come te DIFFIDO/DIFFIDAVO dai giochi bethesda in quanto li trovo spesso tecnicamente ridicoli...uno su tutto FALLOUT NEW VEGAS che ha preso premi e votoni e per me è uno dei giochi piu sopravvalutati della storia....quindi CAPISCO il tuo dubbio però fidati...io ero scettico prima di comprare skyrim perchè con oblivion ho avuto odio a prima vista...ma giocando a skyrim ti sembra davvero di vivere in quel mondo..cioè è affascinante sia l'esplorazione sia literazione col mondo di gioco.

 

IL PRIMO DUNGEON che ho fatto mi ha quasi ESALTATO...davvero emozionante.

 

io te lo consiglio..poi ovviamente va a gusti..magari te 6 piu "stucco" di me su alcune cose...ci può stare.

 

New Vegas è un gioco Obsidian, Bethesda ne detiene i diritti ma non lo ha sviluppato. Bethesda ha sviluppato solo Fallout 3 :ok:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sulla recensione di "giochi per il mio computer" dedicata a Skyrim hanno trattato il discorso degli effetti atmosferici. C'ho che risaltava è che poco è cambiato da altri giochi perché, anche se ben dettagliati, gli effetti erano pur sempre immagini che scorrevano sullo schermo piuttosto che oggetti che realmente si muovono all'interno del gioco.

 

Che il tono della conversazione fosse un po' troll non lo nego. Ma ho ottenuto le risposte che desideravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna voglia di 720, soprattutto visto che gioco con quattro titoli in croce e basta.

 

come dicevo su, mi aspetto sempre il meglio da bethesda e spero che cambi qualcosa tecnicamente.

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinque anni dopo l'uscita di The Elder Scroll IV Oblivion mi aspettavo qualcosa in più dalla Bethesda. Invece mi ritrovo i soliti movimenti macchinosi, gli effetti atmosferici appiccicati sullo schermo (dopo essermi subito il vanto della nuova e fantastica neve da parte della casa produttrice), i soliti npc dementi, quest molto più semplici, e i soliti due dungeon ripetuti all'infinito...

Insomma a parte la miglioria grafica, non molto evidente, in cosa Skyrim è meglio di Oblivion?

La cosa è complicata da spiegare. Skyrim è un gran bel gioco, tuttavia presenta dei difetti enormi. Prima di descriverli mi sembra giusto avvertirti di una cosa: Skyrim non ti sorprenderà come fece Oblivion al tempo, o tanto meno come fece Morrowind.

Skyrim, certo è meglio sotto il punto di vista del gameplay, combattimenti meno macchinosi, ti danno più il senso di "viverli", oltre che giocarli, anche se non è stato fatto comunque un lavoro perfetto.

I difetti maggiori sono i seguenti:

_Mappa piccola;

_Mappa panoramica (quella in 3d) assolutamente ridicola;

_Menù orribili, sostituiti i fantastici menù a "pergamena" presentati nei TES precedenti con un display, se così si può definire;

_Difficoltà massima ridotta vertiginosamente;

_Livelli di difficoltà ridotti da circa 50-60 selezionabili a 5;

_Dungeon non legati a quest piccolissimi;

_Semplificazione del gioco a dir poco ridicola. Pezzi di armatura indossabili (in Morrowind si potevano indossare fino a 13 capi di abbigliamento nello stesso momento) sono un massimo di 4 alla volta, con un anello e una collana. Semplificato in maniera a dir poco ridicola il Level Up, e quindi l'elemento RPG. Ora puoi decidere se aumentare Salute, Magicka o Stamina, più un perk da assegnare. In Morrowind quando salivi di livello si poteva scegliere tra più di 10 elementi.

_Segno di appartenenza intercambiabile: ora basta trovare il Mehnir e interagirci;

_IA per niente migliorata, quindi NPC stupidi, sia nemici che amici. La stupidità dei compagni che ti seguono non ha limite. Se pianti una freccia in stealth a un nemico si dice a se che dev'esserselo immaginato.

_Invisibilità inutile;

_Terza persona non convincente;

_Draghi debolissimi e stupidi;

_Per chiudere, quando si raggiunge circa il livello 40 (circa 50 ore di gioco, poco più), non c'è più nemico che ti tenga testa. Sei il figlio di un dio.

 

Certo, alcune non sono così importanti, ma danno ancora fastidio. E ci sono altri difetti che non mi vengono in mente al momento.

Lo ribadisco, Skyrim, a primo impatto, non stupisce come i suoi "antenati".

Per carità, rimane comunque un gran bel gioco.

 

 

ci sarebbero in effetti delle paroline da spendere..

 

di Skyrim la cosa che mi piace meno (sembrerà una sciocchezza ma tant'è) è la mancanza di colore.. ok, il gioco è ambientato in un luogo quasi polare, quindi bianco/grigio/nero la fanno da padrone però avrei voluto qualcosa si più nei menu.. tutti assolutamente uguali, impossibile scegliere qualcosa a colpo d'occhio.

Rispetto a Oblivion è peggiorata, e tantissimo, anche la mappa.

 

la Grafica: Ok, Skyrim è e-n-o-r-m-e ma secondo me qualche sforzo in più potevano farlo, o almeno evitare quei casini coi poligoni che si vedono troppo spesso. ok, la box non è nuovissima, ma proprio per questo mi aspetto che se ne possa sfruttare al 101% la potenza. Anche se io, fossi stato il Sig. Bethesda, avrei attesa la 720, distruggendo qualunque concorrenza. Cmq quello che proprio mi fa diventare matto è vedere l'affiancamento delle texture di neve, prati, ecc.. dai, non si può!! fa TROPPO windows 95m (vi ricordate quegli sfondi del desktop fatti con una singola immagine affiancata??). inaccettabile.

 

nonostante questi difetti, devo dire che Skyrim mi ha preso più di oblivion, mi da più soddisfazioni, forse perchè è settato leggermente più facile. le quest sono più varie, il personaggio (contrariamente a quanto pensassi) si sviluppa bene quasi "da sè".

Non è colpa loro se la grafica non sorprende, semplicemente il limite massimo della console è stato raggiunto da un bel pezzo. In questa gen non ci saranno più giochi che hanno una grafica sorprendente, bisogna mettersela via.

E' ora di cambiare aria.

 

EDIT: uno dei motivi per cui non vi sia piaciuto Oblivion, è perchè non l'avete giocato a Marzo del 2006.

 

EDIT2: ryden, la 360 è veramente alla frutta :ok:

Modificato da JonSnow
Link al commento
Condividi su altri siti

 

_Terza persona non convincente;

 

 

 

se proprio vogliamo dirla tutta nei combattimenti è molto meno convincente la prima persona della 3a IMHO..

 

 

New Vegas è un gioco Obsidian, Bethesda ne detiene i diritti ma non lo ha sviluppato. Bethesda ha sviluppato solo Fallout 3 :ok:

 

vabbè non che il gameplay di fallout 3 fosse cosi migliore di new vegas eh....i difetti quelli sono...anche se come gioco è decisamente migliore di new vegas per atmosfera e location :rolleyes:

 

Obsidian tra new vegas e alpha protocol qualche cagata l'ha fatta direi.... :lol:

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

Cinque anni dopo l'uscita di The Elder Scroll IV Oblivion mi aspettavo qualcosa in più dalla Bethesda. Invece mi ritrovo i soliti movimenti macchinosi, gli effetti atmosferici appiccicati sullo schermo (dopo essermi subito il vanto della nuova e fantastica neve da parte della casa produttrice), i soliti npc dementi, quest molto più semplici, e i soliti due dungeon ripetuti all'infinito...

Insomma a parte la miglioria grafica, non molto evidente, in cosa Skyrim è meglio di Oblivion?

 

I movimenti sono migliorati, tanto che ora è pure godibile in terza persona (imo)... senza contare tutte le nuove animazioni durante i combattimenti (nelle "fatality").

 

Gli effetti atmosferici non mi paiono proprio "appiccicati allo schermo" .-.

 

Per gli npc dementi dipende cosa intendi... i compagni sono sempre un intralcio ma i nemici non demordono facilmente.

 

Le quest sono più varie altro che più semplici XD... in alcune quest c'è qualche qualche accenno al puzzle solving.

 

I dungeon sta volta non sono generati a caso come quelli di Oblivion e si, sono simili nello stile (mi pare anche giusto) ma io personalmente li ho sempre trovati diversificati (e c'è sempre qualche sorpresa alla fine).

 

Imo prima dovresti provarlo PER BENE... se sei indeciso se comprarlo o no non so che dirti... basta che ti guardi le altre discussioni per farti un'idea chiara del gioco nella sua totalità... (che poi sia GOTY può voler dire tutto e niente... ma imo in questo caso VUOL DIRE eccome XD)

 

EDIT:

 

i TES sono nati in prima persona ma non vuol dire niente alla fin fine .-. e poi è vero, in Skyrim è quasi meglio la terza che la prima, per via dei combattimenti più dinamici (pur non essendo un action eh...). Io infatti da Oblivion dove usavo solo la prima (idem in morrowind), ora sto usando quasi solo la terza.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per sapere: paragonato a Dark Souls che mi dite? è da un pò che penso di prenderlo ma non mi decido

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per sapere: paragonato a Dark Souls che mi dite? è da un pò che penso di prenderlo ma non mi decido

 

Se cerchi un bel gioco che ti fa bestemmiare come un pazzo, prendi Dark Souls... Se preferisci un mondo vasto e l'immedesimazione totale, prendi Skyrim...

Io te li consiglio tutti e 2...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sulla recensione di "giochi per il mio computer" dedicata a Skyrim hanno trattato il discorso degli effetti atmosferici. C'ho che risaltava è che poco è cambiato da altri giochi perché, anche se ben dettagliati, gli effetti erano pur sempre immagini che scorrevano sullo schermo piuttosto che oggetti che realmente si muovono all'interno del gioco.

 

Che il tono della conversazione fosse un po' troll non lo nego. Ma ho ottenuto le risposte che desideravo.

E su mondoxbox il trolling non è gradito, dato che puoi ottenere le risposte che desideri anche (e soprattutto) in modi più consoni ;)

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusami,te ti sei messo a dire tutte quelle caxxate all'inizio avendo provato il gioco?Ho l'hai provato 5 minuti da qualcuno e subito si va a giudizi?Non l'ho proprio capito scusa

 

Non c'è bisogno di aggredirlo, certe volte pure io quando vado a giocare a casa di un mio amico ad un gioco così complicato (Fallout 3), mi sembra una cagata, poi però quando me lo gioco per bene da solo in santa pace cambio idea...

Per me gli unici difetti sono:

I.A dei compagni (quella dei nemici è decente)

Difficoltà: Io sono livello 35 e alla difficoltà ardua mi sento il figlio di Talos... Avrei preferito un livello di sfida che va a passo con il tuo livello...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè,chiedo scusa se son stato così violento,solo che una persona che lo avrebbe giocato veramente sto gioco non credo avrebbe detto tutte ste caxxate ...perchè sono caxxate:atmosfera,dungeon,pg e gameplay...tutti punti forti di skyrim,cose che oblivion si scordava dato che quello aveva:grafica abbastanza pessima (ma ok,è recente e va bene),un gameplay che sembrava di colpire l'aria (su skyrim molto più libero e dinamico),dungeon quasi sempre uguali(ora tu dimmi 1 ...1 solo dungeon uguale in skyrim -.-), e una storia nemmeno paragonabile a quella epica di skyrim,e l'atmosfera che in skyrim è più intensa che mai...cioè...Riff,Reach,tundra e le nevi...un mondo un capolavoro(e nemmeno vado a criticarlo sulle quest dato che se comincio non finisco più)...e parla uno che fino a prima che usciva skyrim oblivion e fallout 3 erano i suoi giochi preferiti...ma ok ok,opinioni...le opinioni sono opinioni,ma se diamine quando ho letto il titolo di sto topic ci sono rimasto così O_O

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per sapere: paragonato a Dark Souls che mi dite? è da un pò che penso di prenderlo ma non mi decido

 

sono due giochi che più diversi non potrebbero essere XD

 

imo sono da avere tutti e due... ma fidati, se non vuoi farti scomunicare (da qualsiasi chiesa/religione), vai su Skyrim lol

Link al commento
Condividi su altri siti

JonSnow (daje con Game of Thrones) hai capito a pieno quello che avevo in mente. Io ho giocato ad Oblivion al lancio, e non penso che un giocatore, che metta mano per la prima volta nel genere con Skyrim possa provare la stessa cosa. Lo sforzo fatto all'epoca su Oblivion, e prima su Morrowind fu di gran lunga maggiore. Per questo reputo quei giochi migliori, all'epoca erano avanti...

Modificato da FraenHirolas
Link al commento
Condividi su altri siti

sono due giochi che più diversi non potrebbero essere XD

 

imo sono da avere tutti e due... ma fidati, se non vuoi farti scomunicare (da qualsiasi chiesa/religione), vai su Skyrim lol

 

appunto.. meglio che faccia una ricerchina sul forum o apra un nuovo topic..

;)

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma davvero,io capisco paragonare skyrim a morrowind ma come si fa a paragonarlo ad oblivion...cioè tutto il rispetto per oblivion...ma non credo fosse minimamente paragonabile ne all'uno ne all'altro...sia tecnicamente che qualsiasi altra cosa...poi dovè stato questo sforzo maggiore?Cioè con morrowind hanno creato un gioco epico,con skyrim si sono superati pure in quello migliorando ciò che doveva essere migliorato negli altri capitoli...ma davvero ste boiate da dove escono O_O

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma davvero,io capisco paragonare skyrim a morrowind ma come si fa a paragonarlo ad oblivion...cioè tutto il rispetto per oblivion...ma non credo fosse minimamente paragonabile ne all'uno ne all'altro...sia tecnicamente che qualsiasi altra cosa...poi dovè stato questo sforzo maggiore?Cioè con morrowind hanno creato un gioco epico,con skyrim si sono superati pure in quello migliorando ciò che doveva essere migliorato negli altri capitoli...ma davvero ste boiate da dove escono O_O

 

sti discutendo con uno che non ha il gioco, l'ha provato da un amico e riporta cose lette sulle recensioni come se fossero suoi pensieri.

 

e ho detto tutto :ph34r:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

sti discutendo con uno che non ha il gioco, l'ha provato da un amico e riporta cose lette sulle recensioni come se fossero suoi pensieri.

 

e ho detto tutto

 

Stai discutendo con una persona che scrive in italiano, ha provato il gioco (poco), e chiede informazioni. Per quanto riguarda il riferimento all'articolo (scusa se ho la facoltà e l'interesse di leggere cose scritte da, si spera, gente competente) era una semplice citazione. Ho usato una fonte per convalidare ciò che nella mia minima esperienza di gioco avevo constatato.

 

No ma davvero,io capisco paragonare skyrim a morrowind ma come si fa a paragonarlo ad oblivion...cioè tutto il rispetto per oblivion...ma non credo fosse minimamente paragonabile ne all'uno ne all'altro...sia tecnicamente che qualsiasi altra cosa...poi dovè stato questo sforzo maggiore?Cioè con morrowind hanno creato un gioco epico,con skyrim si sono superati pure in quello migliorando ciò che doveva essere migliorato negli altri capitoli...ma davvero ste boiate da dove escono O_O

 

Se non vi rendete conto che molti dei giochi pubblicati ultimamente non sono sviluppati con vera passione e interesse da parte delle case produttrici abbiamo un problema. Ogni anno escono sempre gli stessi giochi che puntualmente fanno vendite stratosferiche sebbene i cambiamenti dal capitolo precedente siano minimi.

Un esempio è Gears of War 3. Mi piace un sacco sia chiaro, e passo molto tempo giocandolo online. Ma veramente la Epic avrebbe DOVUTO fare di più. La campagna è stata una bella esperienza che, finita una volta, è però stata poi abbandonata, cosa che non mi è successa con altri FPS, ma soprattutto con molti altri giochi. A distanza di un mese poi mi viene pubblicata la prima dlc che, guarda un po', era già sul disco... non pensate che stiano sfruttando un po' troppo il fenomeno GOW solo per fare soldi?

Avrei da ridere anche sulle scelte dell'ambientazione del gioco, che ha visto totalmente abbandonate le atmosfere dark dei primi due capitoli; ma le reputo scelte stilistiche e quindi non mi permetto di criticarle oggettivamente.

E questo è solo un esempio (scusate l'off-topic, ma rende l'idea della mia delusione).

 

I giochi che più mi hanno colpito, invece, negli ultimi tempi sono stati quelli indipendenti (Bastion, Minecraft, Braid, Machinarium ecc...) perché si vedeva l'intento di creare qualcosa di "nuovo" o di artisticamente valido! Cosa che invece è stata messa da parte dalle grandi case, interessate a massimizzare gli introiti delle loro punte di diamante.

 

Skyrim l'ho visto come uno di questi giochi sviluppati così, con poco impegno, con la consapevolezza che avrebbe venduto, visto il successo dei suoi predecessori. Stessa cosa Final Fantasy, una saga ormai finita a mio parere. Non metto in dubbio che forniscano l'intrattenimento che la gente possa volere, ma non vedo la stessa passione, la stessa freschezza che ho visto in altri giochi o nei loro antenati.

 

Concludo chiedendovi di pensare a quanti anni avete e se effettivamente siate della mia stessa generazione (al momento vado per i 22 anni) per aver visto e "provato" quello che io e i miei coetanei e amici, anch'essi delusi, abbiamo visto e provato.

Ringrazio chi mi ha risposto elencando i pregi e i difetti del gioco che mi ha invogliato a rimetterlo in discussione.

Modificato da FraenHirolas
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...