Psycho Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 (modificato) Ciao a tutti, che ne pensate di elencare tutti i film o i cortometraggi che conoscete ispirati ai videogiochi in modo da poter creare una lista ? p.s.: i giochi ispirati ai film non contano inizio a fare una lista (molto provvisoria). Poi aggiungerò informazioni, link e li suddividerò meglio Halo Legends (film d'animazione)Max Payne (film)Resident Evil (film)Resident Evil: Apocalypse (film)Resident Evil: Extinction (film)Resident Evil: Afterlife (film)Assassin's Creed (serie di cortometraggi)Tomb Raider: La culla della vita (film)Lara Croft: Tomb Raider (film)Doom (film)Mortal Kombat (film)Mortal kombat: Distruzione totale (film)Mortal Kombat: Conquest (telefilm)Mortal Kombat: Rebirth (cortometraggio)Mortal Kombat: Legacy (webserie)Tekken (film)Street Fighter: Sfida finale (film)Street Fighter: La leggenda (film)Street Fighter II V (serie tv d'animazione)Dead or Alive (film)Dead or Alive 2: Birds (film)Dead or Alive: Final (film)DOA: Deda or Alive (film)Final Fantasy: Spirits Within (film)Final Fantasy: Advent Children (film).hack//SIGN (anime ad episodi).hack//Roots (anime ad episodi).hack//Liminality (anime OAV).hack//Unison (anime OAV)Tales of Phantasia: The Animation (anime OVA)Tales of Eternia: The Animation (anime)Tales of the Abyss (anime)Tales of Symphonia (anime OVA)Tales of Vesperia: The First Strike (film d'animazione)Portal: No Escape (cortometraggio amatoriale)Super Mario Bros (film)Pokèmon (serie di vari lungometraggi)Metal Gear Solid: Philantropy (film gratuito) Half Life: Origins (Live Action) (cortometraggio)Escape From City 17 (cortometraggio)Left 4 Dead: (film non completo)Hitman: L'assassino (film)Silent Hill (film)House of the Dead (film)House of the Dead: Cacciatori di zombi (film)Alone in the dark (film)Dead Space: La forza oscura (film d'animazione)Blood Rayne (film)BloodRayne 2: Deliverance (film)BloodRayne 3: The Third Reich (film)Postal (film)Far Cry (film) Modificato 28 Gennaio 2012 da Psycho Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 Senza pretesa di elencare tutto, e pensando a titoli per cui ho in mente che sia nato prima il videogame e da lì il film/cortometraggio (eventualmente anche cartonato)Non mi imbarco nel considerare quando prima c'era un libro o una serie da cui è seguito il videogame Spero di evitare anche i casi in cui il videogame è solo un tie-in a rimorchio del film es. Avatar, Captain America, Lanterna Verde, i vari Transformers (l'origine erano i cartoni), Bourne Conspiracy, Terminator Salvation, etc. etc. Halo LegendsMax Paynei vari Resident Evili cortometraggi legati ad Assassin's Creed: Lineage, Ascendance, EmbersTomb Raider (mi sembra almeno un paio...) Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 DooM Mortal Kombat (mi pare ce ne siano 2 più la serie ad episodi) Street Fighter (anche qui 2 o 3 non ricordo) Tekken (film) Dead or Alive (film) Final Fantasy (il film "futuristico" più Advent Children di FF VII, più ancora un anime sempre di FF VII e alcuni vecchissimi anime che mi pare nemmeno continuarono...) Hack (non so se è nato prima come gioco o come anime/manga .-.) Tales of (saga, anche qui ci sono vari anime di alcuni degli episodi della saga, più vari manga) Super Mario ("orrore e dannazione!" lol) Pokèmon (mi pare sia nato prima il gioco e poi gli anime e infine i manga) Metal Gear Solid (c'è MGS Philantropy che è fatto da italiani ed è pure fatto benissimo, anche a livello di effetti speciali -per il budget che aveva- ._.) Half Life/Portal/L4D (ci sono dei cortometraggi in giro fatti anche bene... mi pare dovevano proprio iniziare una "serie" di corto su HL... e di L4D c'è un... hem... corto... hem... vietato ai minori XD) Hitman (film) E poi non mi vengono in mente altri (ma qualcosa c'è di sicuro che manca...) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M61A1 Vulcan Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 A parte quelli già citati, mi viene in mente Silent Hill, per il momento... Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/green/M61A1%20Vulcan.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sentinel Teo 360 Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 (modificato) io ho visto il film di dead space, il prequel Modificato 25 Gennaio 2012 da sentinel Teo 360 Cita When I get sad, I stop being sad and be AWESOME instead. True Story.B.Stinson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 A parte quelli già citati, mi viene in mente Silent Hill, per il momento... Che è pure il mio preferito (tra i film dei vg), e me lo sono scordato >_< io ho visto il film di dead space, il prequel intendi l'anime vero? lol (se han fatto un film me lo sono perso .-.) Comunque mi ero scordato di aggiungere: Alone in the Dark House of the Dead Far Cry (non l'ho mai visto però c'è) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycho Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 certo che ce ne sono molti di più di quanto mi aspettassi comunque appena posso inizio a creare una lista inserendo informazioni in più, soprattutto sul fatto se siano usciti o meno in italia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sentinel Teo 360 Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 Che è pure il mio preferito (tra i film dei vg), e me lo sono scordato >_< intendi l'anime vero? lol (se han fatto un film me lo sono perso .-.) Comunque mi ero scordato di aggiungere: Alone in the Dark House of the Dead Far Cry (non l'ho mai visto però c'è) si esatto, l'anime Cita When I get sad, I stop being sad and be AWESOME instead. True Story.B.Stinson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 certo che ce ne sono molti di più di quanto mi aspettassi comunque appena posso inizio a creare una lista inserendo informazioni in più, soprattutto sul fatto se siano usciti o meno in italia Tutti quelli che abbiamo citato sono usciti in italia (tranne alcuni degli anime, che comunque ci sono sicuramente sub ita)... ovviamente molta roba non è uscita al cinema (credo Far Cry sia uscito per esempio solo in dvd...). Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M61A1 Vulcan Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Che è pure il mio preferito (tra i film dei vg), e me lo sono scordato >_< Sai che non son mai riuscito a guardarlo tutto? Non mi ha mai preso più di tanto. Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/green/M61A1%20Vulcan.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Nella lista che avete fatto manca una parte della produzione di Uwe Boll, noto riccone tedesco che sperpera il proprio patrimonio producendo e dirigendo schifezze ispirate ai videogiochi e non solo. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Aggiungerei alla lista...Pitch Black e Cronicols (non credo si scriva così... :mrgreen: ) of Riddick... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycho Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Aggiungerei alla lista...Pitch Black e Cronicols (non credo si scriva così... :mrgreen: ) of Riddick... :ok: è meglio rimanere solo sui film ispirati da giochi ( e non viceversa) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 (modificato) @Psycho su Tomb Raider, confermo da post precedente, i film sono due: uno è La culla della vita che hai già inserito in elenco, l'altro è Lara Croft: Tomb Raider (uno sforzo immane scegliere il titolo del film ) Modificato 26 Gennaio 2012 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 (modificato) Nella lista che avete fatto manca una parte della produzione di Uwe Boll, noto riccone tedesco che sperpera il proprio patrimonio producendo e dirigendo schifezze ispirate ai videogiochi e non solo.cribbio!! peggior regista della storia credo invece, nella lista vedo Mortal Kombat: Rebirth, ma non quello che ne è seguito rebirth è in pratica l'episodio pilota da cui poi è scaturita la miniserie Mortal Kombat: Legacy, liberamente distribuita dalla Warner Bros su youtube. 9 cortometraggi di 10 minuti circa l'uno.http://www.youtube.com/show/mortalkombatlegacy Modificato 26 Gennaio 2012 da Invernomuto Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 è meglio rimanere solo sui film ispirati da giochi ( e non viceversa) sorry...non avevo ben capito il titolo iniziale... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycho Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 ho aggiornato un altro pò la lista. comunque non sono riuscito a trovare informazioni su questi titoli (indicati da mommox): Hack: non ho capito quale sia il gioco e non so se il titolo del film che ho trovato abbia qualcosa a che farneHalf Life: conosco il gioco, ma non sono riuscito a trovare il film o informazioni utiliLeft 4 Dead: conosco il gioco, ma a quanto sembra il film ancora non è uscito, ma non ne sono sicuroTales Of: non ho capito di quale sia il gioco ne tantomeno sono riuscito a trovare il film o informazioni Per quanto riguarda il regista Uwe Boll mi devo informare meglio per vedere cosa ha fatto e aggiornare la lista. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 ho aggiornato un altro pò la lista. comunque non sono riuscito a trovare informazioni su questi titoli (indicati da mommox): Hack: non ho capito quale sia il gioco e non so se il titolo del film che ho trovato abbia qualcosa a che farneHalf Life: conosco il gioco, ma non sono riuscito a trovare il film o informazioni utiliLeft 4 Dead: conosco il gioco, ma a quanto sembra il film ancora non è uscito, ma non ne sono sicuroTales Of: non ho capito di quale sia il gioco ne tantomeno sono riuscito a trovare il film o informazioni Per quanto riguarda il regista Uwe Boll mi devo informare meglio per vedere cosa ha fatto e aggiornare la lista. ma l'ho scritto XD .Hack ha una serie di anime e manga, il dubbio era solo se fosse nato prima il gioco o il manga/anime. http://it.wikipedia.org/wiki/.hack Di Half Life hanno creato un corto amatoriale come Phylantropy (o meglio un trailer di un corto) per Left 4 Dead hanno fatto un video "vietato ai minori", quindi penso che non lo aggiungerai XD e "Tales of" è una saga di Videogiochi anche famosa direi (es: Tales of Vesperia), a cui sono seguiti degli anime e dei manga. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 degeneri di uwe boll:House of the Dead (2003)Alone in the Dark (2005)BloodRayne (2005)BloodRayne 2 (2007)BloodRayne 3 (2010)Postal (2007)Far Cry (2008) più altre schifezze fantasy non legate ai videogiochi. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycho Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 ma l'ho scritto XD .Hack ha una serie di anime e manga, il dubbio era solo se fosse nato prima il gioco o il manga/anime. http://it.wikipedia.org/wiki/.hack Di Half Life hanno creato un corto amatoriale come Phylantropy (o meglio un trailer di un corto) per Left 4 Dead hanno fatto un video "vietato ai minori", quindi penso che non lo aggiungerai XD e "Tales of" è una saga di Videogiochi anche famosa direi (es: Tales of Vesperia), a cui sono seguiti degli anime e dei manga. non avevo abbastanza informazioni su questi titoli e non ero riuscito a trovare niente.adesso sono riuscito a trovarli e ho aggiornato la lista.solo per Left 4 Dead non mi è chiaro una cosa: sembra che ci sia un progetto aperto per fare il film e ho trovato (su youtube) le prime 2 parti e qualche trailer. se hai maggiori info fammi sapere per il resto, se avete altro, continuate a postare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.