Vai al contenuto

Film & Cortometraggi: il Cinema dei videogiochi


Psycho

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

che ne pensate di elencare tutti i film o i cortometraggi che conoscete ispirati ai videogiochi in modo da poter creare una lista ? :cincin:

 

p.s.: i giochi ispirati ai film non contano B)

 

 

inizio a fare una lista (molto provvisoria). Poi aggiungerò informazioni, link e li suddividerò meglio

 


  •  
  • Halo Legends (film d'animazione)
  • Max Payne (film)
  • Resident Evil (film)
  • Resident Evil: Apocalypse (film)
  • Resident Evil: Extinction (film)
  • Resident Evil: Afterlife (film)
  • Assassin's Creed (serie di cortometraggi)
  • Tomb Raider: La culla della vita (film)
  • Lara Croft: Tomb Raider (film)
  • Doom (film)
  • Mortal Kombat (film)
  • Mortal kombat: Distruzione totale (film)
  • Mortal Kombat: Conquest (telefilm)
  • Mortal Kombat: Rebirth (cortometraggio)
  • Mortal Kombat: Legacy (webserie)
  • Tekken (film)
  • Street Fighter: Sfida finale (film)
  • Street Fighter: La leggenda (film)
  • Street Fighter II V (serie tv d'animazione)
  • Dead or Alive (film)
  • Dead or Alive 2: Birds (film)
  • Dead or Alive: Final (film)
  • DOA: Deda or Alive (film)
  • Final Fantasy: Spirits Within (film)
  • Final Fantasy: Advent Children (film)
  • .hack//SIGN (anime ad episodi)
  • .hack//Roots (anime ad episodi)
  • .hack//Liminality (anime OAV)
  • .hack//Unison (anime OAV)
  • Tales of Phantasia: The Animation (anime OVA)
  • Tales of Eternia: The Animation (anime)
  • Tales of the Abyss (anime)
  • Tales of Symphonia (anime OVA)
  • Tales of Vesperia: The First Strike (film d'animazione)
  • Portal: No Escape (cortometraggio amatoriale)
  • Super Mario Bros (film)
  • Pokèmon (serie di vari lungometraggi)
  • Metal Gear Solid: Philantropy (film gratuito)
  • Half Life: Origins (Live Action) (cortometraggio)
  • Escape From City 17 (cortometraggio)
  • Left 4 Dead: (film non completo)
  • Hitman: L'assassino (film)
  • Silent Hill (film)
  • House of the Dead (film)
  • House of the Dead: Cacciatori di zombi (film)
  • Alone in the dark (film)
  • Dead Space: La forza oscura (film d'animazione)
  • Blood Rayne (film)
  • BloodRayne 2: Deliverance (film)
  • BloodRayne 3: The Third Reich (film)
  • Postal (film)
  • Far Cry (film)

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza pretesa di elencare tutto, e pensando a titoli per cui ho in mente che sia nato prima il videogame e da lì il film/cortometraggio (eventualmente anche cartonato)

Non mi imbarco nel considerare quando prima c'era un libro o una serie da cui è seguito il videogame

 

Spero di evitare anche i casi in cui il videogame è solo un tie-in a rimorchio del film es. Avatar, Captain America, Lanterna Verde, i vari Transformers (l'origine erano i cartoni), Bourne Conspiracy, Terminator Salvation, etc. etc.

 


  •  
  • Halo Legends
  • Max Payne
  • i vari Resident Evil
  • i cortometraggi legati ad Assassin's Creed: Lineage, Ascendance, Embers
  • Tomb Raider (mi sembra almeno un paio...)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

DooM

 

Mortal Kombat (mi pare ce ne siano 2 più la serie ad episodi)

 

Street Fighter (anche qui 2 o 3 non ricordo)

 

Tekken (film)

 

Dead or Alive (film)

 

Final Fantasy (il film "futuristico" più Advent Children di FF VII, più ancora un anime sempre di FF VII e alcuni vecchissimi anime che mi pare nemmeno continuarono...)

 

Hack (non so se è nato prima come gioco o come anime/manga .-.)

 

Tales of (saga, anche qui ci sono vari anime di alcuni degli episodi della saga, più vari manga)

 

Super Mario ("orrore e dannazione!" lol)

 

Pokèmon (mi pare sia nato prima il gioco e poi gli anime e infine i manga)

 

Metal Gear Solid (c'è MGS Philantropy che è fatto da italiani ed è pure fatto benissimo, anche a livello di effetti speciali -per il budget che aveva- ._.)

 

Half Life/Portal/L4D (ci sono dei cortometraggi in giro fatti anche bene... mi pare dovevano proprio iniziare una "serie" di corto su HL... e di L4D c'è un... hem... corto... hem... vietato ai minori XD)

 

Hitman (film)

 

E poi non mi vengono in mente altri (ma qualcosa c'è di sicuro che manca...)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte quelli già citati, mi viene in mente Silent Hill, per il momento...

 

Che è pure il mio preferito (tra i film dei vg), e me lo sono scordato >_<

 

io ho visto il film di dead space, il prequel

 

intendi l'anime vero? lol (se han fatto un film me lo sono perso .-.)

 

Comunque mi ero scordato di aggiungere:

 

Alone in the Dark

 

House of the Dead

 

Far Cry (non l'ho mai visto però c'è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è pure il mio preferito (tra i film dei vg), e me lo sono scordato >_<

 

 

 

intendi l'anime vero? lol (se han fatto un film me lo sono perso .-.)

 

Comunque mi ero scordato di aggiungere:

 

Alone in the Dark

 

House of the Dead

 

Far Cry (non l'ho mai visto però c'è)

 

 

si esatto, l'anime

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ce ne sono molti di più di quanto mi aspettassi :whew:

 

comunque appena posso inizio a creare una lista inserendo informazioni in più, soprattutto sul fatto se siano usciti o meno in italia

 

Tutti quelli che abbiamo citato sono usciti in italia (tranne alcuni degli anime, che comunque ci sono sicuramente sub ita)... ovviamente molta roba non è uscita al cinema (credo Far Cry sia uscito per esempio solo in dvd...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella lista che avete fatto manca una parte della produzione di Uwe Boll, noto riccone tedesco che sperpera il proprio patrimonio producendo e dirigendo schifezze ispirate ai videogiochi e non solo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

@Psycho su Tomb Raider, confermo da post precedente, i film sono due: uno è La culla della vita che hai già inserito in elenco, l'altro è Lara Croft: Tomb Raider (uno sforzo immane scegliere il titolo del film :lol: )

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella lista che avete fatto manca una parte della produzione di Uwe Boll, noto riccone tedesco che sperpera il proprio patrimonio producendo e dirigendo schifezze ispirate ai videogiochi e non solo.

cribbio!! :D peggior regista della storia credo :D

 

 

invece, nella lista vedo Mortal Kombat: Rebirth, ma non quello che ne è seguito :)

rebirth è in pratica l'episodio pilota da cui poi è scaturita la miniserie Mortal Kombat: Legacy, liberamente distribuita dalla Warner Bros su youtube. 9 cortometraggi di 10 minuti circa l'uno.

http://www.youtube.com/show/mortalkombatlegacy

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiornato un altro pò la lista.

 

comunque non sono riuscito a trovare informazioni su questi titoli (indicati da mommox):

 

Hack: non ho capito quale sia il gioco e non so se il titolo del film che ho trovato abbia qualcosa a che farne

Half Life: conosco il gioco, ma non sono riuscito a trovare il film o informazioni utili

Left 4 Dead: conosco il gioco, ma a quanto sembra il film ancora non è uscito, ma non ne sono sicuro

Tales Of: non ho capito di quale sia il gioco ne tantomeno sono riuscito a trovare il film o informazioni

 

Per quanto riguarda il regista Uwe Boll mi devo informare meglio per vedere cosa ha fatto e aggiornare la lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiornato un altro pò la lista.

 

comunque non sono riuscito a trovare informazioni su questi titoli (indicati da mommox):

 

Hack: non ho capito quale sia il gioco e non so se il titolo del film che ho trovato abbia qualcosa a che farne

Half Life: conosco il gioco, ma non sono riuscito a trovare il film o informazioni utili

Left 4 Dead: conosco il gioco, ma a quanto sembra il film ancora non è uscito, ma non ne sono sicuro

Tales Of: non ho capito di quale sia il gioco ne tantomeno sono riuscito a trovare il film o informazioni

 

Per quanto riguarda il regista Uwe Boll mi devo informare meglio per vedere cosa ha fatto e aggiornare la lista.

 

ma l'ho scritto XD

 

.Hack ha una serie di anime e manga, il dubbio era solo se fosse nato prima il gioco o il manga/anime.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/.hack

 

Di Half Life hanno creato un corto amatoriale come Phylantropy (o meglio un trailer di un corto)

 

per Left 4 Dead hanno fatto un video "vietato ai minori", quindi penso che non lo aggiungerai XD

 

e "Tales of" è una saga di Videogiochi anche famosa direi (es: Tales of Vesperia), a cui sono seguiti degli anime e dei manga.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'ho scritto XD

 

.Hack ha una serie di anime e manga, il dubbio era solo se fosse nato prima il gioco o il manga/anime.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/.hack

 

Di Half Life hanno creato un corto amatoriale come Phylantropy (o meglio un trailer di un corto)

 

per Left 4 Dead hanno fatto un video "vietato ai minori", quindi penso che non lo aggiungerai XD

 

e "Tales of" è una saga di Videogiochi anche famosa direi (es: Tales of Vesperia), a cui sono seguiti degli anime e dei manga.

 

non avevo abbastanza informazioni su questi titoli e non ero riuscito a trovare niente.

adesso sono riuscito a trovarli e ho aggiornato la lista.

solo per Left 4 Dead non mi è chiaro una cosa: sembra che ci sia un progetto aperto per fare il film e ho trovato (su youtube) le prime 2 parti e qualche trailer. se hai maggiori info fammi sapere

 

per il resto, se avete altro, continuate a postare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...