Vai al contenuto

calvario xbox live


The Pix

Messaggi raccomandati

ho deciso di mettere su il live ma ho un problema

 

con molta fatica sono riuscito a portare un cavo di rete fino al router dalla mia camera(2 piani più in giù) passando per le canalette elettriche,altri problemi sono venuti più avanti perchè i fili colorati nn entravano negli attacchi,quindi sono andato dalla commessa di un negozio a chiedere se esitevano degli attacchi più grandi e lei mi ha risposto che per farli entrare bisognava semplicemente spellare ogni cavetto.Un po' perplesso ho eseguito il comando, e i fili effettivamente sono entrati,ma colegando tutto nn dava nessun segno di vita.

 

secondo voi dove sta il problema???

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di mettere su il live ma ho un problema

 

con molta fatica sono riuscito a portare un cavo di rete fino al router dalla mia camera(2 piani più in giù) passando per le canalette elettriche,altri problemi sono venuti più avanti perchè i fili colorati nn entravano negli attacchi,quindi sono andato dalla commessa di un negozio a chiedere se esitevano degli attacchi più grandi e lei mi ha risposto che per farli entrare bisognava semplicemente spellare ogni cavetto.Un po' perplesso ho eseguito il comando, e i fili effettivamente sono entrati,ma colegando tutto nn dava nessun segno di vita.

 

secondo voi dove sta il problema???

MI sembra di capire che hai infilato un cavo senza connettori nelle apposite canale per arrivare a destinazione ed ora devi mettere appunto i connettori, giusto ? Ma che cavo hai utilizzato ? Deve essere un cavo ethernet ad 8 fili categoria 5 (o 5e). I connettori sono del tipo RJ45 (assomigliano a quelli del telefono RJ11, ma sono piu' grandi). L'inserimento del connettore di per se' non e' difficile, pero' e' necessario avere una apposita pinza e rispettare l'ordine d'inserimento: cioe' se guardi i 2 connettori dallo stesso lato, ipotizzando di numerare da 1 a 8 i piedini, i cavi devono esere inseriti in modo uguale: il cavo del piedino 1 di un connetore dev'essere lo stesso cavo del piedino1 del secondo connettore e cosi' via. Dopo aver fissato bene con la pinza grimpatrice, sarebbe opportuno fare un test, con apposita strumentazione, per verificare la bonta' dell'intervento: comunque se hai seguito tutto alla perfezione il test migliore lo fai collegando il pc con il router e te ne accorgi subito.

 

Ciao

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...