Vai al contenuto

PS2


Giobbo

Messaggi raccomandati

Apro questo topic visto che non ne esiste uno simile su una console che comunque ha segnato un'epoca.

Lo apro anche perchè proprio oggi ho deciso di rispolverare la mia fida console e rigiocare qualche perla.

Che giochi, per voi, sono stati i migliori per questa console?

Ve lo chiedo sia per curiosità sia per vedere se mi sono perso qualche gioco per strada. Così magari lo recupero a poco.

Io ne dico due su tutti:

 

  • Kingdom Heart: poco da dire, un capolavoro che mi ha entusiasmato (vuoi anche per l'età) dall'inizio alla fine. E' questo che voglio iniziare già da domani.
  • Final Fantasy X: credo sia stato il gioco su cui ho passato più tempo in assoluto e non l'ho comunque finito completamente. Splendido.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

[*]Final Fantasy X: credo sia stato il gioco su cui ho passato più tempo in assoluto e non l'ho comunque finito completamente. Splendido.

 

lol idem

 

Aggiungo:

 

Kingdom Hearts 1 e 2

 

Devil May Cry 1, 2 e 3

 

Metal Gear Solid 2 e 3

 

Shadow of the Colossus

 

GTA Vice City e SA

 

Killzone

 

In ogni caso su PS2 ho giocato relativamente poca roba ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori su PS2 per me:

 

1) Persona 3

 

2) Xenosaga 3 (uscito solo in America)

 

3) Persona 4

 

4) MGS 2

 

5) Tales of Abyss (uscito solo in America)

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lol idem

 

Aggiungo:

 

Kingdom Hearts 1 e 2

 

Devil May Cry 1, 2 e 3

 

Metal Gear Solid 2 e 3

 

Shadow of the Colossus

 

GTA Vice City e SA

 

Killzone

 

In ogni caso su PS2 ho giocato relativamente poca roba ._.

 

KH 2 non mi è piaciuto come il primo.

Non so perchè, forse perchè non ho mai giocato a Chain of Memories e quindi mi manca un pezzo della storia. Infatti il primo pezzo con Roxas la storia non la capisco molto.

Colpa mia, invece, che ho dimenticato Snake Eater. Stupendo anche quello.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti quelli che sono piaciuti a me:

 

Soul Calibur 2

Shadow of the colossus

The warriors (se conosci il film, ovviamente)

 

Per adesso mi vengono in mente solo questi.

 

premetto : questi giochi sono solo quelli che ho giocato...

 

Prince of Persia The Sands of Time , preso in bundle con la PS2 all'epoca dovevo scegliere tra questo e quello stupidissimo gioco sulle micromachines come bundle..

Prince of Persia Warrior Within , se il primo era 1 capolavoro e mi ha emozionato questo ha fatto anche di più...fantastico..il dahaka era qualcosa di terribilmente stupendo

Prince of Persia The Two Thrones , l'ho trovato (trovai.. :) ) 1 pò sottotono rispetto al secondo o al primo episodio della Trilogia delle Sabbie del Tempo..ma alla fine per me vale sempre ciò che all'epoca pagai per averlo

Splinter Cell Double Agent, spionaggio condito da elementi RPG (le scelte che fai si ripercuotono sul finale) , capolavoro dello stesso calibro di PoP SoT e PoP WW

 

poi avevo Bionicle (1) , sicuramente meglio di quell'altro gioco che avevo..come si chiama? ah si.. Batman Rise of Sin Tzu...

 

altri giochi non ne ho avuti perchè io impiego molto tempo a giocare a tutto..considerate solamente che la PS2 è stata la mia prima console (11 anni)..

fino ad allora non facevo atro che

giocare con i Lego (oggi sono 1 mezzo collezionista)

giocare ad Age Of Empires II e AoE II the Conquerors Expansion ...

 

;)

 

edit..

praticamente io non sono un giocatore e/o degno di essere chiamato tale..mi son perso tutti i titoli che state elencando ora..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ragazzi che ricordi :D probabilmente è la console su cui ho passato più tempo XD allora i giochi che mi sono piaciuti di più son stati (ne ho giocati davvero, davvero tanti quindi qualcuno lo aggiungerò se mi viene in mente):

-jak and daxter saga... semplicemente epico, soprattutto il 3... avrò passato centinaia di ore solo su quello :ph34r:

-gta vice city e sa... il secondo più del primo, ma comunque entrambi stupendi... su sa ci ho passato una vita, come su jak 3 :asd:

-il già citato bellissimo final fantasy X

-i vari spyro che sono usciti, 3 mi pare... forse ha perso un po' di smalto rispetto ai capitoli ps1, ma mi è piaciuto lo stesso tantissimo :D soprattutto a heroes' tale

-ace combat squadron leader... forse il migliore tra gli ace combat che ho giocato (il nuovo non l'ho ancora provato lol)

-i due crash su kart che sono usciti... mi sono piaciuti molto di più dei platform, preferivo quelli usciti su ps1

 

poi vediamo se ricordo altro :asd:

 

edit: ah ecco -spartan total warrior un bell'action che mi ha fatto divertire parecchio ;)

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando penso alla ps2 penso prevalentemente alla saga di PES.Giocai fino alla nausea tutti i capitoli,roba che per un anno intero il disco rimaneva dentro senza quasi mai uscire dalla console.

 

Ora non ha ovviamente senso recuperarli ma in passato quanto mi ci divertivo,quanti tornei e quanti joypad consumati.rimpiango quei tempi cazzarola :(

 

Chiudo la parentesi ed ovviamente ti consiglio anch'io Snake eater(a meno che non hai un 3ds,in quel caso aspetta l'8 marzo e te lo giochi in 3d sulla portatile nintendo)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando penso alla ps2 penso prevalentemente alla saga di PES.Giocai fino alla nausea tutti i capitoli,roba che per un anno intero il disco rimaneva dentro senza quasi mai uscire dalla console.

 

 

 

 

Ahahah! è vero! Con pes ho passato i migliori anni a giocare con gli amici con il multitap. Altro che multiplayer online....

E ricordo anche le ore passate davanti all'editor per aggiornare le squadre e crearne altre nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah! è vero! Con pes ho passato i migliori anni a giocare con gli amici con il multitap. Altro che multiplayer online....

E ricordo anche le ore passate davanti all'editor per aggiornare le squadre e crearne altre nuove.

eheheh,se dovessi sommare tutte le ore perse sull'editor perderei il conto :whew:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps2, bellissimi tempi, preso assieme a Tomb Raider The Angel of Darkness (una schifezza di gioco :bang: )

Ecco i bei giochi che mi hanno tenuto in compagnia ai tempi delle medie e superiori:

 

Final Fantasy X ---> L'ultimo Final Fantasy che mi ha preso seriamente

Tales of The Abyss ---> Mai finito, un giorno intendo re-iniziare

Star Ocean: Till The End of Time ---> Strana la storia che se finisci gli mp di un personaggio vada k.o anche se ha ancora gli hp (chi ci ha giocato sa cosa intendo)

Metal Gear Solid 2 e 3

Dragon Quest VIII ---> Il protagonista in trance diventava una specie di goku supersayan :mrgreen:

Gta 3, Vice City e San Andreas

Resident Evil 4

Jak & Daxter 2 e 3 ---> Il primo non sono mai riuscito a giocarlo

Ratchet & Clank 2 e 3 ---> Idem sopra

Devil May Cry 1 e 3

Kingdom Hearts 1 e 2 ---> penso che rigiocherei al primo solo per il gusto di ri-sconfiggere Sephiroth :mrgreen:

Persona 4

Grandia 2

Timesplitters 2 e 3

Modificato da Chrono
Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon Quest VIII ---> Il protagonista in trance diventava una specie di goku supersayan :mrgreen:

 

Essere disegnati da Toriyama (o dai suoi allievi) significa avere la faccia come Goku, c'è proprio poco da fare :D

 

La mia lista:

 

Final Fantasy X - Il gioco che più ho amato nella mia luuuunga carriera videoludica, uno dei pochissimi giochi che ho rigiocato più volte, superando le 100 ore ad ogni partita (blitzball ftw).

 

Metal Gear Solid 2/3 - Il 2 rigiocato più volte ai vari livelli di difficoltà (le medaglietteeeeeeeee :D), il 3 giocato una volta sola, ma gran gioco anche quello.

 

GTA 3/Vice City/San Andreas - Tra tutti e 3 credo di averci perso sulle 500 ore o giù di lì.

 

La serie Tony Hawk - Anche qui svariate centinaia di ore di gioco.

 

La serie PES - Qui forse arriviamo a migliaia .___.

 

Dragon Quest 8 - Uno dei GdR che ho più apprezzato, si avvicina molto a FFX come bellezza.

 

Resident Evil 4 - Il mio RE preferito, uno dei migliori giochi usciti su PS2.

 

Anche se ora gioco praticamente solo su 360 e ho la PS3 che prende polvere (almeno fino all'uscita di FFX HD), devo dire che la PS2 è stata la miglior console di sempre. Una valanga di capolavori, è uscita quando ancora non era troppo diffuso il casual gamer che ha un pò rovinato il mercato. Sono cresciuto a pane e PS2 sostanzialmente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io per farmi comprare la PS2 (avevo la PSone e stavo rompendo per un N64, che non ho mai avuto XD) un giorno andai in un'edicola e comprai un magazine (penso quello ufficiale PS2) con una demo... andai da mia madre (che non voleva che buttassi i soldi) e le dissi "Mamma, ho comprato un gioco -seee... demo, gioco è uguale XD- per la PS2... visto che non voglio averlo fatto inutilmente ora mi comprate la PS2?".

 

Penso complice il fatto che uscisse GT4 mio padre me la comprò... in fondo fu quasi la stessa scusa (molti anni dopo XD) con cui mi feci permettere di comprare (coi miei soldi sta volta) la PS3: "Mà, posso prendere la PS3?" "No, hai già l'xcosa li..." "Guarda che la do dentro per la PS3" "Ma è così bella rossa, non darla via" "Dai..." "No"... "Papà sai che esce GT5?" "Ok comprala"

 

AUSHAUHSUAHSUHAUHSUAHS

 

In ogni caso anche per me è FF X IL titolo della PS2... ne ho salvati pochi purtroppo e ovviamente tra loro c'è proprio FF X (ho ancora i primi due DMC, FF XII, Dirge of Cerberus e roba di mio padre, tipo 3 PES, GT4, Tourist Trophy -chissà perchè non lo fanno più ._.- e altra roba di moto).

 

Ovviamente anche io perdevo ore sul blitzball... l'ultima cosa che stavo facendo era la ricerca degli emblemi per le armi finali... (mi pare che stavo tentando -inutilmente- di vincere le partite a blitzball per l'emblema di Wakka -eh-eh!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Conservo dei bei ricordi di quando giocavo con la PS2, sul mio vecchio televisore a tubo catodico, sparito anch'esso nell'inarrestabile processo di "aggiornamento hardware casalingo" :asd: . I giochi su cui ci ho lasciato più ore sono GTA: San Andreas, Kingdom Hearts, FF X, e i simpaticissimi platform (esistevano ancora) Ratchet & Clank e Jak & Daxter.

 

Poi un caldissimo pomeriggio di giugno, credo fosse il 2005, la PS2 morì per un guasto al lettore.. e il giorno dopo comprai il GameCube in bundle con Resident Evil 4 :D

Comunque la vecchia PS2 rotta la conservo ancora oggi come soprammobile, a ricordo di bei tempi andati

Link al commento
Condividi su altri siti

raga qualcuno di voi ha mai giocato a Shadow of Rome?

Io personalmente mi giocherei quello,KH 2 che reputo il migliore che ho giocato fino ad ora(e magari l'uno per bene),...poi...poi...ninja e Vero!!Jack and Daxter 2...

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ti consiglio Kingdom Herts 2 se hai giocato solo il primo. Il 2 è semplicemente il primo migliorato sotto tutti i punti di vista. Una perla incredibilmente rara.

 

Anche io ho intenzione di riprendere una ps2 per giocare molti titoli che mi sono perso, tipo final fantasy X, e altri che non ho mai finito o che ho amato alla follia.

 

KH 2 è uno di quelli.

 

Inoltre se ti piacciono gli action, god of war 1-2 sono l'apice del genere e della console.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...