Vai al contenuto

Catturare video dei giochi PC


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, la domanda forse è stupida ma chiedevo se fosse possibile catturare i video delle mie partite dei giochi che eseguo sul mio PC, il tutto senza passare attraverso qualsivoglia hardware. Cioè se io apro una finestra con COD, posso dire al mio PC di tramutare in filmato quanto visualizzato in quella finestra?

Se sì, come si fa? Che programma dovrei usare?

Grazie

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, la domanda forse è stupida ma chiedevo se fosse possibile catturare i video delle mie partite dei giochi che eseguo sul mio PC, il tutto senza passare attraverso qualsivoglia hardware. Cioè se io apro una finestra con COD, posso dire al mio PC di tramutare in filmato quanto visualizzato in quella finestra?

Se sì, come si fa? Che programma dovrei usare?

Grazie

Fabio

so che c'è un programma che si chiama fraps che fa questo lavoro qui... io non lo uso quindi non saprei dirti di più, ma scommetto che se cerchi sul web troverai tutte le informazioni che ti servono a riguardo ;) è abbastanza diffuso... o almeno l'ho sentito nominare/letto spesso :)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

so che c'è un programma che si chiama fraps che fa questo lavoro qui... io non lo uso quindi non saprei dirti di più, ma scommetto che se cerchi sul web troverai tutte le informazioni che ti servono a riguardo ;) è abbastanza diffuso... o almeno l'ho sentito nominare/letto spesso :)

Proverò a fare una ricerca, grazie per la segnalazione :bow:

Se qualcuno intanto ha anche altri programmi da consigliarmi lo scriva pure ;)

GRAZIE

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Fraps lo uso ed è perfetto,se però devi registrare filmati più lunghi di 30'' devi prendere la versione a pagamento.

Altrimenti devi fare tutti spezzoni da 30'' e poi incollarli tra l'oro,io che sono tirchio faccio così :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in piu fraps ti fa anche gli scrreshot anche in sequenza e ti mette a schermo in un angolo a quanti frame gira il gioco in tempo reale

ecco un esempio la qualita e ridotta pero fa anche alta qualita

 

http://www.youtube.com/watch?v=h0BmW585ro8

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: a che risoluzione registra questo programma? Cioè, sarò in grado di effettuare delle registrazioni almeno a 720P?

Grazie

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

registra fino al 1080 come risoluzione

PERFETTO, lo scarico e provvederò a fare dei test per vedere se mettendo la risoluzione a 720P e i dettagli al massimo riesco ad ottenere video fluidi e adatti a fare qualche montaggio :)

Secondo voi con questa configurazione ci potrei riuscire?

Intel core i7 3,4GHz 2600k

8GB di Ram

GPU Asus Nvidia GTX 580

Che ne dite?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

PERFETTO, lo scarico e provvederò a fare dei test per vedere se mettendo la risoluzione a 720P e i dettagli al massimo riesco ad ottenere video fluidi e adatti a fare qualche montaggio :)

Secondo voi con questa configurazione ci potrei riuscire?

Intel core i7 3,4GHz 2600k

8GB di Ram

GPU Asus Nvidia GTX 580

Che ne dite?

non so a me con 8gb di ram e una 590 mi rallenta un po il gioco mentre registro a 1080... a 720 non so credo di no

Link al commento
Condividi su altri siti

non so a me con 8gb di ram e una 590 mi rallenta un po il gioco mentre registro a 1080... a 720 non so credo di no

Ti rallenta il gioco nel senso che nel filmato che hai registrato si vede il gioco che scatta?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

no metre giochi e stai registrando il filmato lo si vede bene poi

Per me l'importante è che il video sia fluido in quanto lo userei per fare delle videorecensioni e quindi non posso mostrare un gioco che scatta quando nella realtà così non sarebbe.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che Fraps (ammesso che tu abbia la versione a pagamento che non ha limiti di registrazione -come tempo dico) fa si video in HD e quanto vuoi... ma fa cose che tipo 1 minuto e mezzo di video pesa una cosa 2 giga... a un mio amico che si era dimenticato Fraps aperto proprio registrando Skyrim (stava giocando da due orette) gli si è riempito l'hard disk di pezzi di video .-. (si perchè teoricamente fa pezzi, continui, da qualche giga ciascuno)

 

In ogni caso il video poi viene appunto fluido... magari lo fai a 720 e non 1080, e forse ti scatterà un minimo (ma sinceramente io con 4 giga di ram non ho notato troppi problemi) ma solo in game.

 

Piuttosto io ho trovato problemi a fare i video-commentary... non riesco a capire come bilanciare l'audio di gioco e quello del microfono in maniera adeguata (o si sente troppo la musica/effetti di gioco o troppo poco... e di conseguenza poco o troppo la voce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che Fraps (ammesso che tu abbia la versione a pagamento che non ha limiti di registrazione -come tempo dico) fa si video in HD e quanto vuoi... ma fa cose che tipo 1 minuto e mezzo di video pesa una cosa 2 giga... a un mio amico che si era dimenticato Fraps aperto proprio registrando Skyrim (stava giocando da due orette) gli si è riempito l'hard disk di pezzi di video .-. (si perchè teoricamente fa pezzi, continui, da qualche giga ciascuno)

 

In ogni caso il video poi viene appunto fluido... magari lo fai a 720 e non 1080, e forse ti scatterà un minimo (ma sinceramente io con 4 giga di ram non ho notato troppi problemi) ma solo in game.

 

Piuttosto io ho trovato problemi a fare i video-commentary... non riesco a capire come bilanciare l'audio di gioco e quello del microfono in maniera adeguata (o si sente troppo la musica/effetti di gioco o troppo poco... e di conseguenza poco o troppo la voce)

Per il peso dei video mi sto già preparando. Alla fine quello che mi serve è reperire il materiale ingame necessario per una recensione che poi monteranno dei miei amici che hanno gli strumenti e le capacità per farlo. Il problema del fare questi lavori è che a volte ti capita di descrivere un bug ma non trovare su internet un filmato che lo mostri e quindi il poter registrare quello che gioco mi permette di bypassare questo problema. I video li farei comunque a 720p quindi avendo 8GB di Ram spero di poter fare tutto in maniera fluida :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Oook, copio-incollo da un'altro forum, magari serve da spunto per trovare una soluzione!

Premetto che si tratta del catturare immagini da CONSOLE!

<<[...] mi sono informato su internet (questo link e' forse il piu' interessante) e volevo sapere se la soluzione proposta sia fattibile! Da quanto ho capito, come Hardware dovrebbe bastare questo scatolotto, un qualcosa che registri (questo maybe?) piu' cavetteria varia (che e' un problema secondario, ma comunque un problema perche' non avrei idea di cosa prendere esattamente)..

Voi lo ritenete fattibile? Perche' l'alternativa e' salire di fascia (anzi, di fascie, parecchie) di prezzo e arrivare a centinaia di €, ma non ho intenzione di spendere tanto per uno sfizio -.-

 

Grazie! >>

 

 

Che ne dite? Sto' straparlando oppure puo' esserci un fondo di speranza? :lol:

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che Fraps (ammesso che tu abbia la versione a pagamento che non ha limiti di registrazione -come tempo dico) fa si video in HD e quanto vuoi... ma fa cose che tipo 1 minuto e mezzo di video pesa una cosa 2 giga... a un mio amico che si era dimenticato Fraps aperto proprio registrando Skyrim (stava giocando da due orette) gli si è riempito l'hard disk di pezzi di video .-. (si perchè teoricamente fa pezzi, continui, da qualche giga ciascuno)

 

Il peso probabilmente è dovuto al formato di salvataggio, quasi sicuramente non usa formati compressi per non gravare sulla cpu e quindi rallentare il gioco, di conseguenza i video vengono spezzettati per gestirli meglio e/o per i limiti del fat32.

 

Oook, copio-incollo da un'altro forum, magari serve da spunto per trovare una soluzione!

 

Questa è una soluzione parecchio contorta e che non permette la registrazione in alta risoluzione (il composito e l' s-video portano solo segnali sd!), se uno non usa 2 pc sfruttandone uno come sorgente (quello dove si gioca) e l' altro come registratore allora ti ritrovi a buttare fuori un segnale (tramite il box) che poi rientra (tramite lo stick usb), a questo punto usi fraps e fai prima senza perdite di qualità e limitazioni sulla risoluzione, non conosco il prezzo del programma ma penso che si spenda pure meno che usando i 2 apparecchi dei tuoi link.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una soluzione parecchio contorta e che non permette la registrazione in alta risoluzione (il composito e l' s-video portano solo segnali sd!), se uno non usa 2 pc sfruttandone uno come sorgente (quello dove si gioca) e l' altro come registratore allora ti ritrovi a buttare fuori un segnale (tramite il box) che poi rientra (tramite lo stick usb), a questo punto usi fraps e fai prima senza perdite di qualità e limitazioni sulla risoluzione, non conosco il prezzo del programma ma penso che si spenda pure meno che usando i 2 apparecchi dei tuoi link.

 

Ma con fraps e' possibile registrare da Console su HD? Perche' se sì allora cambiano molte cose :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, fraps serve per i giochi pc che sono l' oggetto della discussione, per le console si usano altri sistemi compreso quello da te linkato (anche se si potrebbe fare a meno del box vga), in questo caso trovi già altre discussioni in giro per il forum ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...