Vai al contenuto

Amazon.it e Postepay


Boxaro DOC

Messaggi raccomandati

Ciao raga ieri ho fatto la postepay e sulla carta adesso ho 35€

 

Successivamente ho ordinato un videogioco ( esce il 2 marzo ) su Amazon.it del costo di € 32,13. Fatto l'ordine però ancora oggi non mi hanno scalato i 32,13 euro dalla carta.

 

Oggi un mio amico mi ha detto che minimo sulla carta devono sempre starci 5 euro, e quindi ho pensato che è per questo il fattto che non me li abbiano scalati.

 

Detto questo a breve faccio una ricarica di €5, visto questo "limite" sopra citato.

 

Ma visto che i soldi Amazon non se li è ancora presi quando caricherò i 5 euro i 32,13 li scalerà dalla postepay ?

 

Devo rifare l'ordine ? C'è rischio che non mi arrivi il gioco ? Mi spiegate un pò ? Sono confuso

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io è il primo acquisto che facdcio su amazon, ma sai se è vera sta cosa che ci devono stare sempre 5 euro sulla carta minimo ?

 

Mi pare una boiata.

Io comprando da play.com con la postepay ho sempre caricato il giusto, mai un euro di più e non ho avuto nessun problema.

Aspetta sino al 2 marzo e vedi se la situazione si sblocca, ma penso proprio di sì.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare una boiata.

Io comprando da play.com con la postepay ho sempre caricato il giusto, mai un euro di più e non ho avuto nessun problema.

Aspetta sino al 2 marzo e vedi se la situazione si sblocca, ma penso proprio di sì.

 

Quindi mi consigli di aspettare senza ricaricare nulla ?

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di tempo fa avevo pre-ordinato battlefield 3 su amazon e anche a me successe la stessa cosa, cosi mi sono informato e da quanto ho capito loro scalano i soldi nel momento in cui ricevono il gioco e te lo spediscono, però non te lo posso confermare per il semplice fatto che dopo un po' di tempo ho disdetto l'ordine (in un negozio della mia città se lo preordinavo me lo facevano a 2 euro in meno ma soprattutto l'avrei ricevuto al day-one, cosa che su amazon dovevo aspettare 4 o 5 giorni dopo il rilascio).

Modificato da Chrono
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di tempo fa avevo pre-ordinato battlefield 3 su amazon e anche a me successe la stessa cosa, cosi mi sono informato e da quanto ho capito loro scalano i soldi nel momento in cui ricevono il gioco e te lo spediscono, però non te lo posso confermare per il semplice fatto che dopo un po' di tempo ho disdetto l'ordine (in un negozio della mia città se lo preordinavo me lo facevano a 2 euro in meno ma soprattutto l'avrei ricevuto al day-one, cosa che su amazon dovevo aspettare 4 o 5 giorni dopo il rilascio).

 

E ti risulta che ci debbano essere 5 euro sulla carta minimo ? Cmq che mi consigli ?

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho ordinato spesso su Amazon, e aspettano sempre fino all'ultimo prima di scalarti i soldi. Se ti e' arrivata la mail di conferma dell'acquisto allora stai tranquillo. Figurati che son cosi' minuziosi che a me m'hanno aggiunto tipo 43 centesimi perche' tra il momento dell'ordine e di arrivo del pacco era cambiato il tasso €/£ O.o

..ecco, al piu' se quando avrai il gioco tra le mani non ti avranno ancora scalato i dineri, allora contattali :D

Considera che e' nel loro interesse ritirare i soldi, quindi su questo non dovresti preoccuparti xD

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E ti risulta che ci debbano essere 5 euro sulla carta minimo ? Cmq che mi consigli ?

Non mi risulta, anzi varie volte mi è capitato di acquistare online con la postepay e di avere 2 o 3 euro rimanenti sulla carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io, uso la postepay solo per acquisti su internet, la ricarico al bisogno ed è costantemente con meno di 1 euro.

I 5 euro ci vogliono solo la prima volta per aprire la carta.

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho ordinato spesso su Amazon, e aspettano sempre fino all'ultimo prima di scalarti i soldi. Se ti e' arrivata la mail di conferma dell'acquisto allora stai tranquillo. Figurati che son cosi' minuziosi che a me m'hanno aggiunto tipo 43 centesimi perche' tra il momento dell'ordine e di arrivo del pacco era cambiato il tasso €/£ O.o

..ecco, al piu' se quando avrai il gioco tra le mani non ti avranno ancora scalato i dineri, allora contattali :D

Considera che e' nel loro interesse ritirare i soldi, quindi su questo non dovresti preoccuparti xD

 

Sì mi è arrivata l'email di conferma ( nei miei ordini dice "non ancora spedito" ma è normale visto che il gioco esce il 2 marzo )

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dei 5€ nella carta non esiste. E' però consigliabile evitare specie se ordini da siti stranieri, tenere dentro una somma esattamente pari all'importo dell'ordine che prevedi di effettuare. Il cabmio può variare e magari rischi di avere qualche centesimo in meno rispetto al necessario. Tuttavia questo non ha senso se ordini da siti con i prezzi già in euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' però consigliabile evitare specie se ordini da siti stranieri, tenere dentro una somma esattamente pari all'importo dell'ordine che prevedi di effettuare. Il cabmio può variare e magari rischi di avere qualche centesimo in meno rispetto al necessario. Tuttavia questo non ha senso se ordini da siti con i prezzi già in euro.

 

Ma anche no. Va bene avere sempre qualche spiccio di più ma io compro sempre e solo con il prezzo in sterline. Variano pochissimi centesimi (5-6 cent) tra il prezzo convertito da yahoo finanza e il prezzo addebitato! Mentre se metti il valore in € il prezzo aumenta anche di qualche euro rispetto alla conversione! :ok:

 

Ps: ti riferivi ai siti inglesi, giusto?

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Amazon preleva i soldi una volta preparato il pacco per la spedizione, non prima, non dopo.

 

Sulla postepay puoi anche avere zero euro se fai ordini online (io spesso avevo solo 0,40-0,80 cent) mentre se vuoi fare un prelievo dallo sportello devi lasciare 1 euro dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no. Va bene avere sempre qualche spiccio di più ma io compro sempre e solo con il prezzo in sterline. Variano pochissimi centesimi (5-6 cent) tra il prezzo convertito da yahoo finanza e il prezzo addebitato! Mentre se metti il valore in € il prezzo aumenta anche di qualche euro rispetto alla conversione! :ok:

 

Ps: ti riferivi ai siti inglesi, giusto?

 

Si. Io una volta mi son visto rifiutare un ordine nonostante avessi la somma precisa sulla carta. Dopo aver caricato dentro 2€ (tanto per prova) l'ordine mi è stato accettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma che mi dite dei siti Shopto.net e Thehut.com ? Ci avete mai acquistato ? Qual è il migliore ?

 

Io ho acquistato da TheHut e non ho mai avuto problemi, tuttavia i tempi di spedizione sono un pò "variabili"... L'attesa media per quanto mi riguarda si attesta sui 15 giorni, solo in un caso però ho dovuto aspettare un mese...

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato da TheHut e non ho mai avuto problemi, tuttavia i tempi di spedizione sono un pò "variabili"... L'attesa media per quanto mi riguarda si attesta sui 15 giorni, solo in un caso però ho dovuto aspettare un mese...

 

Dicono che thehut sia molto lento nelle spedizioni, boh e shopto lo conosci ?

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che thehut sia molto lento nelle spedizioni, boh e shopto lo conosci ?

 

I siti inglesi sono tutti buoni. E il pacco viaggia benissimo finchè non cade in mano di poste italiane! Thehut è compagno a play.com e forse ad un altro ancora (stessa catena). Shopto lo trovo leggermente più costoso degli altri ma spediscono in raccomandata. La spedizione ti costa un pò di più ma arriva prima (sempre 4-5 lavorativi). Io ti consiglio anche zavvi.com, sempre qualche sterlina in meno degli altri, sono serissimi e la spedizione viene poco. Anche se in prioritaria il tempo di attesa medio (e ne ho comprata di roba) è sempre stato sui 7 giorni totali, non lavorativi! Ma mai più di 10 giorni, sempre totali!

Link al commento
Condividi su altri siti

I siti inglesi sono tutti buoni. E il pacco viaggia benissimo finchè non cade in mano di poste italiane! Thehut è compagno a play.com e forse ad un altro ancora (stessa catena). Shopto lo trovo leggermente più costoso degli altri ma spediscono in raccomandata. La spedizione ti costa un pò di più ma arriva prima (sempre 4-5 lavorativi). Io ti consiglio anche zavvi.com, sempre qualche sterlina in meno degli altri, sono serissimi e la spedizione viene poco. Anche se in prioritaria il tempo di attesa medio (e ne ho comprata di roba) è sempre stato sui 7 giorni totali, non lavorativi! Ma mai più di 10 giorni, sempre totali!

 

Penso allora lo prenderò da shopto xD

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...