Vai al contenuto

Comprare su Steam


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei qualche delucidazione sul servizio in digital delivery a pagamento offerto da Steam, che ho installato sul mio PC poco prima di natale per scaricarmi un paio di giochi a basso costo che occupavano poco spazio sul mio HDD.

 

Ecco, il problema è che a breve avrei intenzione di scaricare Darksiders, gioco che da quello che ho letto in giro su PC occupa circa 12 GB di spazio: con la connessione che mi ritrovo purtroppo impiego circa 3-4 ore per scaricare un solo GB di contenuti, e di conseguenza per avere l'intero gioco dovrei scaricare per circa 45-50 ore, e la cosa mi preoccupa un pò visto che l'alimentatore del mio PC consuma uno sbotto.

 

Detto questo, vorrei sapere una cosa: se io vado da un mio amico che ha una linea più veloce della mia, mi connetto a Steam tramite il mio account e faccio svolgere il download al suo PC, al momento del completamento dello stesso posso poi collegarmi dal mio PC sul mio account e giocare con il titolo scaricato?

 

In pratica non so se il gioco viene scaricato direttamente sul PC dal quale avviene il download oppure se tutto ricade sempre sull'account che in qualche modo memorizza tutto. Grazie!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

È come per xbox. Tu porti il tuo account sulla console di un amico e compri il gioco. Lui se lo ritrova sul suo hd e tu nel tuo storico. MA quando torni a casa tua devi riscaricarlo sulla tua console. Per me fai prima a prenderlo retail senon c'è molta differenza. Altrimenti se puoi porta il tuo pc da lui. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so se si possono passare i giochi scaricati con steam... vedi cosa c'è scritto nelle "condizioni di utilizzo" di steam ma ci credo davvero poco che tu lo possa fare!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei qualche delucidazione sul servizio in digital delivery a pagamento offerto da Steam, che ho installato sul mio PC poco prima di natale per scaricarmi un paio di giochi a basso costo che occupavano poco spazio sul mio HDD.

 

Ecco, il problema è che a breve avrei intenzione di scaricare Darksiders, gioco che da quello che ho letto in giro su PC occupa circa 12 GB di spazio: con la connessione che mi ritrovo purtroppo impiego circa 3-4 ore per scaricare un solo GB di contenuti, e di conseguenza per avere l'intero gioco dovrei scaricare per circa 45-50 ore, e la cosa mi preoccupa un pò visto che l'alimentatore del mio PC consuma uno sbotto.

 

Detto questo, vorrei sapere una cosa: se io vado da un mio amico che ha una linea più veloce della mia, mi connetto a Steam tramite il mio account e faccio svolgere il download al suo PC, al momento del completamento dello stesso posso poi collegarmi dal mio PC sul mio account e giocare con il titolo scaricato?

 

In pratica non so se il gioco viene scaricato direttamente sul PC dal quale avviene il download oppure se tutto ricade sempre sull'account che in qualche modo memorizza tutto. Grazie!! :ok:

 

Steam come servizio è diverse spanne sopra quello offeerto da MS su XBOX (purtroppo), motivo per il quale non ho mai acquistato e mai acquisterò alcunché su XBOX. Su Steam tutto è associato all'account e non al PC come avviene su XBOX. MS, impara.

 

Detto questo, Steam permette di eseguire il backup dei giochi scaricati attraverso una funzione interna al client. NON ho mai provato ma dovrebbe essere possibile scaricare il gioco dal tuo amico usando il TUO account, backupparlo su memoria esterna, portarlo a casa tua e facendo il login con il TUO account, recuperarlo come fosse un backup. Proprio perché il gioco risulta essere attivo sul tuo account e non sul suo pc, il tuo amico dovrà poi cancellarlo dal suo disco rigido, non fosse per altro perché non potrebbe mai riuscire ad utilizzarlo. Credo che la procedura corretta sia:

 

- Login sul pc del tuo amico con il tuo account

- Acquisti il gioco

- Scarichi il gioco

- Backup del gioco

- Login sul tuo pc con il tuo account

- Ripristino del gioco sul tuo account

 

In teoria dovrebbe funzionare.

 

Unico consiglio: non farlo a casa di un amico poco "amico"...o almeno cambia la password di Steam dopo :mrgreen: Ricorda inoltre che pur potendo utilizzare il tuo account Steam su quanti pc desideri, potrai farlo solo su un pc alla volta. Non puoi tenere attive più sessioni su pc diversi contemporaneamente.

 

Mi raccomando: esegui il backup con la funzione interna al client Steam e non in maniera casereccia copiando i file manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi esiste sta funzione? Buono, non lo sapevo. Per quanto riguarda xbox non sono daccordo. Prima di tutto puoi spostare un hd da una console all'altra, cosa che se non hai un portatile ti voglio vedere. Poi per le licenze perdi 20 secondi a cambiarle quindi non mi pare tutta sta tragedia. Che poi steam sia superiore a tutti siamo assoutamente daccordo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so se si possono passare i giochi scaricati con steam... vedi cosa c'è scritto nelle "condizioni di utilizzo" di steam ma ci credo davvero poco che tu lo possa fare!

 

La parte fisica puoi passarla, tanto l'importante è che a loro risulti che ci stia giocando col TUO account, cioè quello con cui hai pagato XD... (anche perchè cred che a loro freghi poco chi ha effettivamente scaricato, se tanto la licenza per attivare quel prodotto l'ha solo chi è possessore dell'account)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...