Vai al contenuto

Ciao Whitney...


DarkChris

Messaggi raccomandati

Oggi è scomparasa quella che personalmente ho sempre ritenuto una delle voci femminili più belle del mondo, seconda solo all'inarrivabile Mina.

 

Whitney ci ha lasciato, e come spesso accade nel mondo dello spettacolo, le cause sono imputabili ad abuso di psicofarmaci, dipendenza da droghe o alcol ma dietro forse c'è un peggiore, e incurabile, "male di vivere" che porta all'autodistruzione.

 

Aveva 48 anni Whitney ma io la ricordo benissimo quando a soli 22 anni esordì con quel capolavoro di disco che portava semplicemente il suo nome; era il 1985, appena ascoltai How will I know e All at once corsi subito ad acquistare la cassetta originale (che ancora conservo) dato che i cd ancora erano appannaggio di pochi eletti...

 

Chi ha conosciuto Whitney solo di recente probabilmente non ha vissuto i suoi anni migliori, quando dal 1985 al 1992 ha sfornato i suoi album più belli, dischi stupendi che qualsiasi amante della buona musica dovrebbe avere nella sua collezione.

 

Poi, dal '95, la sua produzione è andata pian piano cambiando e anche diminuendo come qualità ed intensità; gli anni a seguire sono stati quelli delle liti con l'ex marito Bobby Brown che la picchiava e la iniziava alle droghe...fino al tragico epilogo.

 

Io, avendo 38 anni, sono cresciuto anche con le sue canzoni migliori, le ho vissute e apprezzate in quegli anni d'oro e ancora oggi, se ho voglia di una voce potente, completa, dolce e aggressiva al momento giusto, rimetto con infinito piacere uno dei suoi album "buoni" e non smetterò mai di emozionarmi con canzoni come You give good love, All at Once, Saving all my love for you, Greatest love of all, So emotional, Miracle, Where do broken hearts go, After we make love o I Have nothing; in queste canzoni c'è la vera Whitney, ma troppa gente la ricorderà solo per la cover della canzone di Dolly Parton, I will always love you...che tristezza!

 

Riposa in pace Whitney, la tua splendida voce vivrà per sempre nei cuori di chi apprezza la buona musica e di tutti quelli come me ai quali hai regalato e regali ancora emozioni indescrivibili. :bow:

Grazie di tutto, ciao!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ogni tua lettera Chry. Non ho l'abitudine di scrivere sulla morte di personaggi famosi in quanto ritengo il sentimento del lutto estremamente personale. Ma in questo caso è giusto ricordare una cantante straordinaria, una voce unica, inconfondibile e speciale. Di cantanti così non ne esistono più, ascoltare musica oggi è triste in quanto siamo assediati da voci commerciali, vuote, da parole stupide e senza significato. Lei era tutta un'altra storia, una voce che ti entrava dentro e ti emozionava. Anche a uno come me che mastica tutt'altro genere musicale. Ancora poco fa, in treno, con il mio iPad, ascoltavo le sue canzoni. Sicuramente mi mancherà, aveva ancora tantissimo da dare alla musica.

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

e' morta nella sua solitudine e nel suo mal di vivere.........come tante altre persone molto meno famose di lei..

 

ha avuto tanto dalla vita e la buttata via con la stessa forza..... difficile giudicare...difficile capire....

 

era la donna piu' bella e piu' invidiata del mondo............Ciao Whitney......

 

indimenticabile nel fim "THE BODYGUARD " una voce stupenda la ricorderemo sempre

cosi

Modificato da pippoalterato
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no scusate un attimo capisco che ci sono molti modi di morire incidente d'auto.....un infarto(NATURALE).....malattia(NO DERIVABILE DA VIZZI).....cause naturali.

Mhà in questo caso scusate saro'stronzo ma ben li stà :polliceverso:

Sarà stata brava pero' poteva mettersi a posto.........troppo tardi :polliceverso:

  • Upvote 1

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1) evita termini volgari, 2) vizi si scrive con una sola Z.....oltre al resto del contenuto del tuo messaggio espresso in un italiano alquanto discutibile.

Fosse così semplice "mettersi a posto"....... Che superficialità

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

No no scusate un attimo capisco che ci sono molti modi di morire incidente d'auto.....un infarto(NATURALE).....malattia(NO DERIVABILE DA VIZZI).....cause naturali.

Mhà in questo caso scusate saro'stronzo ma ben li stà :polliceverso:

Sarà stata brava pero' poteva mettersi a posto.........troppo tardi :polliceverso:

 

Ogniuno la vede come vuole, ma a volte ci sono problemi nella testa delle persone (anche di quelle belle, ricche e famose) che non si possono curare facilmente, problemi che dall'esterno si fatica a capire ma che facilmente si giudica, spesso senza tenere conto che dietro un artista c'è pur sempre un essere umano, con le sue debolezze e la sua fragilità.

 

Rispetto la tua opinione ma scrivere "ben le stà..." mi sembra un pò eccessivo, in fondo ha pagato sulla sua pelle i suoi sbagli, mi sembra già abbastanza no?

 

Per il resto, ti ha già ripreso giustamente Vale, in futuro modera un pò il linguaggio e cerca di scrivere più correttamente!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

1) evita termini volgari, 2) vizi si scrive con una sola Z.....oltre al resto del contenuto del tuo messaggio espresso in un italiano alquanto discutibile.

Fosse così semplice "mettersi a posto"....... Che superficialità

 

1)Non ho offeso nessuno.

2)Se per tè è volgare chiamarsi stronzo non so' che dire.

3)Il mio messaggio si capisce benissimo.

4)Si parla poco di superficialità visto poi che spendeva oltre 10.000 dollari al mese di droga.

Lasciamo perdere.

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No no scusate un attimo capisco che ci sono molti modi di morire incidente d'auto.....un infarto(NATURALE).....malattia(NO DERIVABILE DA VIZZI).....cause naturali.

Mhà in questo caso scusate saro'stronzo ma ben li stà :polliceverso:

Sarà stata brava pero' poteva mettersi a posto.........troppo tardi :polliceverso:

 

 

Il problema è che la depressione è una MALATTIA e non ti metti a posto da solo, hai bisogne di curarti. E le medicine sono psicofarmaci, che paradossalmente possono essere pericolosi se presi senza criterio (e un depresso criterio non ne ha molto).

 

È una cosa seria, io lascerei da parte il qualunquismo ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la depressione è una MALATTIA e non ti metti a posto da solo, hai bisogne di curarti. E le medicine sono psicofarmaci, che paradossalmente possono essere pericolosi se presi senza criterio (e un depresso criterio non ne ha molto).

 

È una cosa seria, io lascerei da parte il qualunquismo ogni tanto.

 

 

quoto!

 

1)Non ho offeso nessuno.

2)Se per tè è volgare chiamarsi stronzo non so' che dire.

3)Il mio messaggio si capisce benissimo.

4)Si parla poco di superficialità visto poi che spendeva oltre 10.000 dollari al mese di droga.

Lasciamo perdere.

 

 

Non è volgare per me ma per il regolamento e per il senso comune, spero ti sia chiaro.

 

 

E vediamo tutti di non andare comunque OT con i soliti discorsi sulle droghe

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' come le droghe no?

 

Decisamente, le sostanze che possono portare all'abuso sono una marea, mica solo le droghe "famose"... il concetto di droga dovrebbe diventare molto più ampio di quello legato alle sostanze illegali, forse iniziando a chiamare le cose col loro nome si prenderebbe la faccenda più seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...